Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Adesso, Fox Vega ha scritto:

non sarai mica una bimba di Conte? sefz 

No no per carità se devo fare sogni erotici guardo altrove 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Pensavano che chiudendo tutto sarebbero calati in modo sensibile i contagi come avvenuto in Cina ma siccome in Italia non ci sono i cinesi ma gli italiani che fanno il caxxo che gli pare e non sanno nemmeno cosa sia il senso civico questa chiusura lasciando la chiave nella toppa non ha portato gli effetti sperati e adesso dopo 2 mesi siamo al punto di prima quindi ripeto, se riapri non si sa cosa possa succedere, io sono d'accordo con te, c'è necessità di riaprire perchè sennò salta tutto ma non mi sembra che al momento ci siano le condizioni con 600 morti e 4000 nuovi casi al giorno, più casi di quando si è chiuso tutto.

a parte che non sono 2 mesi ma quasi 1 😄

peró tornando all ultima frase che hai scritto

tutti a dire che la chiusura ha evitato molti morti ,che a quest ora c era un milione di contagi ecc

ma se ci pensate chi lo sa questo con certezza ?

NESSUNO

2 minuti fa, Txarren ha scritto:

infatti si stanno organizzando per non riaprire le scuole...o cmq è uno scenario di cui si tiene di conto

e dove vanno i bambini 🤭?li abbattiamo ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

io pensavo anche il discorso dell´aereosol... ovvero il semplice parlare a brevi distanze..con una quantitá minima di goccioline emesse che posson essere causa di contagio...ma che in estate evaporando piú rapidamente dopo l´emissione riducono la possibilitá di "contagio da dialogo" chiamiamolo cosi´ va

Certo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Allora che facciamo, stiamo chiusi in casa per un anno? Io sto già sbroccando ed è passato a malapena un mese....

Questo ovviamente no,

se si metteranno in atto tutte le precauzione necessarie non dovrebbe esplodere di nuovo la situazione,

bisognerà stare attenti perchè al sud di anziani e non in pericolo ce ne sono a flotte.

 

Speriamo che le regioni e il governo siano in grado di tenere la situazione sotto controllo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Atsu ha scritto:

senza voler fare polemiche con un ottimo utente come te... se un proprietario di seconda casa non potrà venire a pagare bollette o tasse, il tuo comune gliele aministierà? 

comunque il mio post mi pareva chiaro... parlavo di andare,controllare e tornare ;) 

ah ok fine polemica fratello  :) 

si devi capire che appena sento "seconda casa" mi scaldo, perche' i primi due week end di marzo quelli scesi per le seconde case in liguria quando non potevano farlo, ci hanno portato il virus e siamo a 700 morti

 

invece come tu hai detto poi, segnalando la cosa ai cc con permesso andata e ritorno, sarebbe perfetto, ci vai per efetttive esigenze e riparti

 

tu pensa che qui in liguria si sta' scatenando una guerra con le seconde case, i cittadin istessi appena vedono persiane aperte (e noi ci conosciamo tutti, quindi sai che li abita un foresto) gli urlano di tutto e segnalano alla polizia, sono incaxxati neri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Pensavano che chiudendo tutto sarebbero calati in modo sensibile i contagi come avvenuto in Cina ma siccome in Italia non ci sono i cinesi ma gli italiani che fanno il caxxo che gli pare e non sanno nemmeno cosa sia il senso civico questa chiusura lasciando la chiave nella toppa non ha portato gli effetti sperati e adesso dopo 2 mesi siamo al punto di prima quindi ripeto, se riapri non si sa cosa possa succedere, io sono d'accordo con te, c'è necessità di riaprire perchè sennò salta tutto ma non mi sembra che al momento ci siano le condizioni con 600 morti e 4000 nuovi casi al giorno, più casi di quando si è chiuso tutto.

due settimane fa avevi 3000 e passa nuovi positivi al giorno, oggi li hai comunque dimezzati e fai parecchi tamponi in più, con evidenti cali di ospedalizzazione e molte meno terapie intensive

lo dicono i grafici numerici, almeno la matematica non è contestabile spero

il discorso è attendere e prendere tempo che vengono forniti in primis i dpi per passare a una fase 2 con una buona ripresa

poi non si parla di riaprire oggi, si parla di maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ricerca degli anticorpi per verificare gli immuni,  pare basti un cerotto... 

ricerca dei positivi, ma sopratutto degli asintomatici.

per avere un quadro più realistico dell'espansione del virus, anche l'uso di app per aiutare a comprendere dove mi trovo.

dopodichè il distanziamento va bene quando si riapre, ma se c'è anche questo, altrimenti... è sempre colpa di pantalone.

le mascherine vanno bene, ma dentro di me un po ci penso.. ma se la mascherina che ho di fronte è fatta a * di cane.. quanto rischio?

capisci? noi stiamo facendo una cosa che nessuno si aspettava, ma non può bastare da sola. devo sapere quanti immuni ci sono. devo sapere se entro in un ristorante se ho positivi attorno a me. si deve sapere quanta gente asintomatica gira.... e la tecnologia c'è

se togliessero questa superficialità opprimente ovunque e il virologo facesse quello il medico pure forse ce la possiamo fare limitando i danni.

a oggi sono 105 medici morti e 30 infermieri. possiamo accettarlo? e che azz....

La mascherina più che tutelare noi, serve più per non infettare noi gli altri...

Ma la morte dei Sanitari è un vero martirio.

Inconcepibile che chi deve aiutare gli infetti possa rischiare e in effetti rischia di esporsi al contagio e muoia. 

Eh no, io non ci sto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

a parte che non sono 2 mesi ma quasi 1 😄

peró tornando all ultima frase che hai scritto

tutti a dire che la chiusura ha evitato molti morti ,che a quest ora c era un milione di contagi ecc

ma se ci pensate chi lo sa questo con certezza ?

NESSUNO

e dove vanno i bambini 🤭?li abbattiamo ?

Bhè non è che le scuole siano parcheggi per infanti..io sono contrario al 100% all'e-learning fino almeno alla prima liceo...ma uno quando fa un bambino dovrebbe porselo il problema..nei paesi lavorativamente civili tipo Svezia ci sono le nursery aziendali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

domanda precisa su scuola materna ?o scuola generica?

su tutte le domande anche sulle mascherine alla materna che sarebbero un discreto problema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Almeno la passeggiata al parco, si tengono le distanze, mascherina, dove sta il problema? ma almeno non impazziamo in casa. Comunque penso che verso maggio quest'incubo finirà, gia verso metà aprile inizieranno a riaprire le attività. 

mia moglie lavora in super mercato, ogni girono gli passano 100 persone vicino, il distanziamento di 1 metro quando pagano dov'e?

dal 11 marzo al 21 marzo lavorava senza mascherina ed io non potevo andare a fare una camminata in un bosco? sono piu' sicuro nel bosco che a casa con mia moglie per assurdo

il fisico chiama luce e aria, ci concedano un minimo, finisce che mi ammalo, non di coronavirus ma mi ammalo fisico e testa (non sono mai stato cosi' irrascibile e psicolabile come in questo periodo, il mio fisico chiama proprio)

non parliamo dell'aspetto ormoni, visto che siamo in primavera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, manuelman ha scritto:

a parte che non sono 2 mesi ma quasi 1 😄

peró tornando all ultima frase che hai scritto

tutti a dire che la chiusura ha evitato molti morti ,che a quest ora c era un milione di contagi ecc

ma se ci pensate chi lo sa questo con certezza ?

NESSUNO

Gli Stati Uniti sono già a mezzo milione e una metà tra New York e New Jersey.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhè non è che le scuole siano parcheggi per infanti..io sono contrario al 100% all'e-learning fino almeno alla prima liceo...ma uno quando fa un bambino dovrebbe porselo il problema..nei paesi lavorativamente civili tipo Svezia ci sono le nursery aziendali

Quello no però per dire un bimbo che deve andare in prima elementare cosa ci fa con l’insegnamento a distanza ? Niente....a questo punto apri a ottobre e via, ma ci stiamo fasciando la testa spero non si arrivi a questi livelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Giove20 ha scritto:

Da me sistematicamente sotto casa in giardino vedo ragazzi che giocano al campetto, gente che porta a spasso il cane e si porta appresso lo sgabello, ogni tanto passa una pattuglia e fa le multe. Ma io dico sta gente è malata, proprio adesso c'è un signore col bambino sotto casa, perchè non rispettan le regole come tutti? Io devo stare chiuso in casa e questa gente fa il cavolo che gli pare, non è giusto. 

c è una fetta di popolazione refrattaria, più passano i giorni e più imparano come sviare controlli, domani e dopodomani ci sarà il boom molti vorranno uscire prima per evitare la pasqua, sanno che ci saranno più controlli domenica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

mia moglie due sere fa'l'ha fatta per la prima volta (solitamente andiamo a mangiarla dalla ns pizeria preferita)

solitamente sono un criticone (son ligure ahah ) ma devoammettere in tutta onesta' che ha fatto un capolavoro di pizza

mozzarella, pomodoro e salsiccia, pasta crocante sotto e morbida dentro

mi son scialato

Beh riuscire a fare una buona pizza al primo tentativo non è proprio banale.. Complimenti alla consorte! 😁👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Ein ha scritto:

Paragonare una pandemia a una guerra è banale qualunquismo. Sono cose gravi, ma differenti. Tutto nasce dall'innato bisogno umano di semplificare, per capire. E così facendo si comprende sempre meno. 

A parte che mi stai dando dello stupido e posso garantirti che non lo sono era un "paragone" per dire che il virus oppure una guerra non è che la fermi solo perché la gente è  stanca della situazione.

In molti scrivono le persone tra un mese scenderanno in strada per protestare ma senza una cura e se magari i contagi non calano cosa dovrebbe fare lo Stato?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Olof Mellberg ha scritto:

si lo capisco benissimo, infatti pur capendo l esigenza dell utente, è una cosa infattibile perché per uno che vuole controllare solo che la casa non si è allagata ne trovi 9 che vanno in villeggiatura 😕

esatto, sarebbe una soluzione eventuale qella proposta dall'utente, ossia segnali la cosa, vai a torni in giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Crêuza de mä ha scritto:

Confermo. Sono sul piede di guerra.

già (a parte gli albergatori) non amate i "foresti" normalmente .ghgh 

immagino ora.

l'unico problema è che i vicini "delatori",pur se dalla parte della ragione, ad emergenza finita rischiano rappresaglie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Crêuza de mä ha scritto:

La penso come Bob.

Va iniziata a dare la possibilità alla gente di iniziare a sgranchirsi un po' .poco ma un po'.

Altrimenti saranno danni anche psicologici.

Questo aspetto, purtroppo, è completamente sottovalutato. Secondo me invece è dirimente, insieme a tanti altri..

Tra poco dovrebbe parlare Conte..speriamo bene..speriamo non si vada troppo in là. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, SuperT ha scritto:

Pensa se c’avevi solo un paio di mutande sefz 

 

Comunque, quando ci sarà la riapertura, le mascherine e i guanti rallenteranno il contagio?

direi di si, lo limitano piu' che altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Txarren ha scritto:

Bhè non è che le scuole siano parcheggi per infanti..io sono contrario al 100% all'e-learning fino almeno alla prima liceo...ma uno quando fa un bambino dovrebbe porselo il problema..nei paesi lavorativamente civili tipo Svezia ci sono le nursery aziendali

ma scusa siamo in Svezia noi ?  ah io prima di fare un figlio devo pormi il problema che quando avrà 3 anni e dovrà andare alla materna arriverà un virus che faccia chiudere tutto , ok bene 😄

 .comunque non è che uno la usa come parcheggio , ragiona un attimo , è proprio che dove lo metti?se non hai nonni e genitori lavorano , uno deve stare a casa per forza

oppure prendere una babysitter,ma se non te la puoi permettere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rione_apache ha scritto:

A parte che mi stai dando dello stupido e posso garantirti che non lo sono era un "paragone" per dire che il virus oppure una guerra non è che la fermi solo perché la gente è  stanca della situazione.

In molti scrivono le persone tra un mese scenderanno in strada per protestare ma senza una cura e se magari i contagi non calano cosa dovrebbe fare lo Stato?

Non ho dato dello stupido a nessuno. La frase che ho scritto è chiara e non contempla questo giudizio nei tuoi confronti. 

 

Quanto al resto, con il virus ci dobbiamo convivere, che ci piaccia o no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.