Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, credo che con 3000 contagi al giorno sia difficile ripartire (per ripartire intendo ripartire totalmente).

Per inizio maggio, credo sia arriverà a 500/1000 contagi al giorno (massimo).

per me (se non mentono sui numeri) a maggio saremo sui 1800\1500 casi al giorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, sergio 1157 ha scritto:

in effetti siamo in un lokdown emanato dal governo a cui ci dobbiamo attenere. 

niente altro.

ok. comincia tu

personalmente se il virus non fosse trasmissibile da persona a persona, da mo' che starei in giro

io sono fatalista ed in cuor mio credo che gia' tanta gente se lo e' preso senza manco saperlo (mi ci metto pure causa mia moglie che a fine gennaio stette 2 settimana a casa malata con 4 giorni di febbre a 38 e male alle ossa)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

3 settimane fa non ti tamponavano finché non sputavi fuori i polmoni 

Ed eravamo 6500 al giorno 

Ora tamponano il doppio e siamo sui 4000 

Ho sbagliato faccia comunque allora dobbiamo prenderlo come un dato “positivo”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Ma non dovevamo mettere i posti di blocco ai caselli di entrata nelle città del nord ? Era preventivabile eh sta cosa. 

se vogliono possono...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Il numero dei guariti cosi basso da cosa dipende? Cioè la Spagna ne ha il doppio, pur avendo più casi e più t.i, perchè? Sbagliano loro?

non saprei...o forse fan piú test ai contatti quando trovano un positivo perché manifesta gravemente la malattia...e quindi si ritrovano anche con parecchi casi che evolvono rapidamente con la guarigione... o considerano guariti anche quelli che lo sono clinicamente (cioé han una chiara remissione dei sintomi) pur essendo ancora positivi nel test

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, manuelman ha scritto:

quindi come e quando ripartiamo ?

Questo non posso saperlo per ovvie ragioni. Secondo me quando gli accessi agli ospedali saranno "normalizzati" inizieremo ad uscire di casa e riattivare gradualmente i vari settori. 

Tutti con maschera per diversi mesi a mio modo di vedere, ristoranti e luoghi di aggregazione dovranno proseguire sulla strada della consegna a domicilio se vorranno vivere e così molte altre attività. Sicuramente questo virus sta cambiando i canali lavorativi e in tante persone, ahimè credo solo provvisoriamente, anche la mentalità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Fino al 2 maggio sicuro pare.. Ma non ho capito se anche le aziende rimangono chiuse, o allargano quantomeno la quantità di aziende che possono riaprire 

Ma dalle mie parti le fabbriche e altre aziende sono sempre rimaste aperte per cui chi riaprirebbe in sostanza ? Secondo me fino al 2 nessuno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

non saprei...o forse fan piú test ai contatti quando trovano un positivo perché manifesta gravemente la malattia...e quindi si ritrovano anche con parecchi casi che evolvono rapidamente con la guarigione... o considerano guariti anche quelli che lo sono clinicamente (cioé han una chiara remissione dei sintomi) pur essendo ancora positivi nel test

Quindi potremmo avere un 'boom' di guariti col passare dei giorni anche qui? Visto che il numero dei casi attivi è sempre lo stesso è un'ipotesi che faccio basata semplicemente sui tempi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Txarren ha scritto:

per me (se non mentono sui numeri) a maggio saremo sui 1800\1500 casi al giorno

Per me, crolleranno parecchio.

Già mi hanno detto che i ricoveri sono diminuiti..

Probabilmente stanno facendo tamponi a persone che hanno anche solo un sintomo.

 

Speriamo :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, slater ha scritto:

Questo non posso saperlo per ovvie ragioni. Secondo me quando gli accessi agli ospedali saranno "normalizzati" inizieremo ad uscire di casa e riattivare gradualmente i vari settori. 

Tutti con maschera per diversi mesi a mio modo di vedere, ristoranti e luoghi di aggregazione dovranno proseguire sulla strada della consegna a domicilio se vorranno vivere e così molte altre attività. Sicuramente questo virus sta cambiando i canali lavorativi e in tante persone, ahimè credo solo provvisoriamente, anche la mentalità.

Andrà così settimana più, settimana meno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ghepa ha scritto:

Sicuramente non fino a Natale, come sicuramente non è da escludere un prolungamento anche dopo Maggio.

Molti ai primi di marzo mi dicevano che prima di Pasqua saremmo stati liberi di andare in giro, vedi tu...

se vogliam ogli 0 contagi ci chiudiamo in casa per 18 mesi ed aspettiamo il vacino

il virus c'e' e non lo levi, lo stesso Conte ha parlato di convivenza

al momento il dato che interessa non sono i contagiati che sono dimimuiti fortemente in percentuale e che nei prossimi 15 giorni dovrebbero finalmente esaurirsi

il vero problema sono gli ospedali

per assurdo se oggi fossimo a 0 nuovi contagiati, avedno gli ospedali saturi, non ti farebbero uscire ugualmente

quindi il vero dato di riferimento sono i ricoveri e i posti in ti, quello e' il dato che interessa loro per riaprire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Per me, crolleranno parecchio.

Già mi hanno detto che i ricoveri sono diminuiti..

Probabilmente stanno facendo tamponi a persone che hanno anche solo un sintomo

le morti sicuramente crolleranno..per i semplici positivi e per i successivi ricoveri non c'è al momento una motivazione scientifica per il quale debbano calare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i numeri del Piemonte:

 

14.522 contagi (+639 rispetto a ieri)
1.454 decessi (+76 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 412 (-11 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 52.807  (+4.312 rispetto a ieri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, SuperT ha scritto:

Quello è un altro punto vergognoso.

Ho amici che non vedranno una lira per 2/3 mesi, nonostante lavorino in multinazionali (estere).

Nessuno aveva capito, però, come evolvesse la situazione. Ora, a meno di clamorosi colpi di scena, i contagi sono in calo, le TI iniziano a “svuotarsi” e i ricoveri diminuiscono.


Io penso che i primi di maggio sia il massimo che lockdown totale possibile..

 

 

esatto, ma massimo...e comunque smolleranno gia' da dopo pasqua molte ativita' e quindi...

 

tenendo semrpe conto del fattore ospedali chiaramente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, dylan88 ha scritto:

Come ho detto 10 giorni fa e tutti mi hanno riso dietro, solo il vaccino può farci tornare alla normalità, senza quello nisba.

È sufficiente una cura efficace che eviti la dispnea e le polmoniti gravi. E visto che ne stanno già testando vari tipi sugli umani, penso che entro un mesetto ci sia 

Per il vaccino c'è da aspettare l'autunno  lo dicono tutti

Tra l'altro un mio amico che ha preso il covid mi diceva proprio ieri che appena gli hanno dato il farmaco contro l'artrite si è subito sentito meglio, in due giorni gli è passata sia febbre che tosse 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucavialli ha scritto:

È sufficiente una cura efficace che eviti la dispnea e le polmoniti gravi. E visto che ne stanno già testando vari tipi sugli umani, penso che entro un mesetto ci sia 

Per il vaccino c'è da aspettare l'autunno  lo dicono tutti

Tra l'altro un mio amico che ha preso il covid mi diceva proprio ieri che appena gli hanno dato il farmaco contro l'artrite si è subito sentito meglio, in due giorni gli è passata sia febbre che tosse 

Va bè, o vaccino o cure adeguate, ma senza quelle nessun governante si prenderà mai la briga di riaprire, anche perchè se poi si riapre e aumentano di nuovo i contagiati lo metterebbero sulla gogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Direi anch'io che non ci saranno mai zero contagi (e spero di sbagliarmi).
Oramai penso che ce la dovremo sorbire così come ci stiamo sorbendo tutte le influenze stagionali.
Il vero nodo sarà quella di RINFORZARE gli ospedali perché da questo virus è possibile curarsi se curati bene e tempestivamente (49 mila morti annuali dal 2016 SOLO per aver contratto infezioni ospedaliere sono una cosa che devono impedire che si verifichi di nuovo).
Per le persone invece più anziane e più debilitate sarà molto più complicato ma non è che possiamo tenerli sempre tappati in casa.
L'importante è che si arrivi ad un numero di morti accettabili...zero non esiste...già con la normale influenza ne muoiono a migliaia ogni anno ma visto che negli anni scorsi non è mai scoppiato uno scandalo significa che il numero dei morti era considerato "nella norma".

la logica mi dice

prima svuotiamo ospedali e ti, poi per regione sempre in funzione del primo punto ed infine farei uscire prima i ceppi forti (dai 20 ai 60 anni senza patologie) per finire con bimbi e anziani una volta che il virus sia andato in vacanza o un eventaule immunita'

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dylan88 ha scritto:

Va bè, o vaccino o cure adeguate, ma senza quelle nessun governante si prenderà mai la briga di riaprire, anche perchè se poi si riapre e aumentano di nuovo i contagiati lo metterebbero sulla gogna.

Si ma sai bene che la gente non starà mai in casa isolata da tutto fino al vaccino (per vari motivi che non sto a ripetere)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucavialli ha scritto:

È sufficiente una cura efficace che eviti la dispnea e le polmoniti gravi. E visto che ne stanno già testando vari tipi sugli umani, penso che entro un mesetto ci sia 

Per il vaccino c'è da aspettare l'autunno  lo dicono tutti

Tra l'altro un mio amico che ha preso il covid mi diceva proprio ieri che appena gli hanno dato il farmaco contro l'artrite si è subito sentito meglio, in due giorni gli è passata sia febbre che tosse 

Concordo. Sembra che possano esistere varie cure, medicinali già esistenti, che possono aiutare e guarire.
Il vaccino potrebbe servire per il ceppo più aggressivo poiché se il virus è mutabile, come si dice, allora continueremo ancora ad averlo anche in presenza di vaccino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

i numeri del Piemonte:

 

14.522 contagi (+639 rispetto a ieri)
1.454 decessi (+76 rispetto a ieri)
i ricoverati in terapia intensiva sono 412 (-11 rispetto a ieri)
i tamponi effettuati sono 52.807  (+4.312 rispetto a ieri)

peggio di ieri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ghepa ha scritto:

Io me lo auguro come te non credere :)


Io ho una bimba di 5 anni a casa da due mesi che, come per la stragrande maggioranza dei bambini di quell'età, non è più gestibile psicologicamente.


E' tornata a dormire nel letto con noi perchè ogni sera ha gli incubi, continua a parlare di morti, continua a fare i capricci....ha addirittura iniziato a farsi ogni tanto la pipì addosso....e le abbiamo tolto il pannolino che ancora andava al Nido....e tutte queste cose riguardano il 60% dei bambini (secondo studi psicoterapici non certo miei)

 

https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/03/31/coronavirus-bambini-in-quarantena-uno-su-cinque-ha-problemi-di-umore-e-sonno/5755477/

 

 

Tutti stiamo avendo problemi...nessuno è un una situazione migliore degli altri.


Per non parlare di chi ha aziende e dipendenti da mantenere, chi ha attività artigianali

 

bella la tua bimba qui sotto

e' dura, ma ne usciremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MySoul. ha scritto:

Quindi potremmo avere un 'boom' di guariti col passare dei giorni anche qui? Visto che il numero dei casi attivi è sempre lo stesso è un'ipotesi che faccio basata semplicemente sui tempi 

beh si dovrebbe essere cosi´ ... in presenza di una situazione che pare simile nell´incremento dei contagi...nel cercare di capire quale possa essere il "dato atteso" sulle guarigioni nei prossimi giorni dovremmo stare meglio noi in teoria...avendo 93K di casi in corso "non gravi" rispetto ai 78K loro... questo fermo restando che é un epidemia di cosí ampia portata che i numeri ufficiali van presi sempre con le molle..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gamarra ha scritto:

 

Non so quantificare questo "qualcuno", ma direi 4 gatti in tutta Italia. Il punto non è riaprire ad agosto o a natale, così come -al 99%- non è il vicino 14 aprile. In maniera più equilibrata potrebbe essere il 4 maggio. A quel punto i contagi non saranno a zero ma sensibilmente ridotti. Starà alle misure del governo (potenziamento strutture sanitarie, fornitura mezzi di protezione etc.) e al buon senso della popolazione fare in modo che il virus, seppur non eliminabile, rimanga relegato in un angolo. 

basta che non sia l'angolo del guru eh ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.