Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

6 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

come immagino da tempo, solo che se lo dico mi prendono per scemo

per me in lombardia siete realmente al 70% di contagiati, cert numeri che continuano ad alimentarsi e non parliam odegli asintomaici, che paiono essere sul 70% rispetto ai postivii totali

Secondo me tutta la cintura di regioni attorno la Lombardia. 

Col veneto che ha agito un po' meglio .

Emilia travolta all inizio .

Piemonte pure ma gestito con vergognoso silenzio .

Viaggiamo a 90 morti al giorno ma zitti zitti e con tamponi salito solo nell ultima settimana.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, klausy72 ha scritto:

Beh li capisco .Hanno affrontato uno tsunami col secchiello per colpa di chi li comanda . 

E possono avere una visione ora altrerata da rabbia e disperazione.

 

Ma in altre regioni per fortuna è andata molto meglio.

E devono capire che cmq non si può rimanere in questo limbo .

 

Galli proporrà il cannibalismo come soluzione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, black&whitetiger ha scritto:

Se pensi che c'è voluto il primo caso di Codogno per mettere a protocollo che non bisognava andare negli ambulatori dai medici di base in caso di sintomi da coronavirus!

roba da matti, impreparati completamente, e noi 60 giorni in casa...e manco pagano loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 32sulcampo ha scritto:

Ma infatti chi lo vuole l'assembramento.

Si chiede solo di poter fare una cavolo di passeggiata in solitario. Io, il sole e qualche cane randagio che mi rincorre ogni tanto .ghgh 

Dopo 55 giorni di lockdowm (perché tanti saranno al 3 maggio) non mi sembra una richiesta folle sinceramente.

io penso che una persona con un po' di materia grigia, alla riapertura l'unica cosa che vuol evitare sia proprio l'affollamento no?

poi se sono idioti cavoli loro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ArturoCR93 ha scritto:

che palle con sti 4000 casi totali 

 

ognuno guardi ciò che preferisce, io preferisco vedere il 1984 alla voce casi attuali 

Già che ci sei puoi metterci anche un numero a piacere, tanto l'utilità sarebbe più o meno la stessa .ghgh

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Ein ha scritto:

Quello che è stato è stato. Ora si deve ripartire. 

non dirlo a me...io anche domani...tanto andrei alla mia spiaggia isolata 12h al giorno

1 ora fa, Atsu ha scritto:

il trentino-alto adige non va benissimo eh...

in effetti Trento e Bolzano non sono ideali...l'aria freda della montagna tira giu' quella calda e la lascia li ferma

 

hai ragione

 

meglio il friuli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

come immagino da tempo, solo che se lo dico mi prendono per scemo

per me in lombardia siete realmente al 70% di contagiati, cert numeri che continuano ad alimentarsi e non parliam odegli asintomaici, che paiono essere sul 70% rispetto ai postivii totali

Buona parte dei Lombardi che oggi risultano negativi sono stati positivi nelle settimane passate... I test sugli anticorpi sveleranno, con buona certezza, il dato sui contagi reali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bi@nconero ha scritto:

Attualmente i morti sotto i 70 anni sono circa 2500, sotto i 60 circa 600.

Presumo che i ricoveri e le TI seguono queste percentuali

A me sembrerebbe una cosa normale fare quarantena per queste persone e riprendere vita quasi normale (con ovvie,rigide precauzioni) per tutti gli altri.

Magari sbaglio, pero'....

no non sbagli, e' quanto di piu' logico ci sia

mandi prima fuori i ceppi forti, che magari nel mentre creeranno una sorrta di immunita' (io ci provo ahah ) e poi i piu' deboli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fox Vega ha scritto:

un altro numero che preoccupa rispetto alle altre nazioni è quello dei guariti: assolutamente troppo basso.

ancora oggi abbiamo la bellezza di 102mila casi ATTIVI.

Solo 34 mila guariti finora.

Secondo me c'è molta gente a cui non è stato effettuato il secondo/terzo tampone, che nel frattempo è guarita/morta a casa, e quindi nei dati si trovano in un limbo. Per cui potrebbero essere un numero molto maggiore, che semplicemente non hanno verificato. Ho letto di gente che ha dovuto aspettare due settimane solo per il primo, e che quando si sono presentati per farglielo nel frattempo è anche guarita, figurati il secondo, devi passare ad uno stato critico... C'è troppa disorganizzazione/confusione e lentezza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Kamioka ha scritto:

Non conosco la liguria personalmente, ma ho amici e conoscenti che ci vivono e mi dicono che non è poi molto diverso da noi. Gente di mare e di campagna.

esato, pescatori e campagnoli

da noi infatti e' pino di gente del sud, anzi si dice che un calabrese e' un ligure allegro ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Vonpalace ha scritto:

bar ristoranti alberghi??

immagin0 18-25 maggio se interpreto bene la bozza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, The Huge ha scritto:

Esatto, e questo mi spaventa molto personalmente.

libera interpretazione, ormai il mondo si basa su cio'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Io credo che chi appoggia la fine del blocco per i più giovani non sia contento di vedere i propri genitori o i propri nonni ancora barricati in casa.

Semplicemente si deve trovare un compromesso fra la salute e la salvaguardia dell'economia di un paese.

I più a rischio sono gli over 60, i meno a rischio gli under 60.

Come scrivevo qualche post più in su, si può scegliere di andare avanti col lockdown anche fino a natale, però poi soppesiamo le conseguenze.

era un discorso generale il mio

ognuno intepreta a seconda delle sue esigenze, specie dopo 35 giorni di chiusura, agli inizi si era piu' uniti e solidali, oggi si incominciano a formare fazioni di vario genere, a seconda delle proprie esigenze

nonc'e' piu' oggettivita', ma esigenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

A migliaia non li hanno piu' visti proprio e mai piu' li rivedra' :(

purtroppo e' cosi...

non e' colpa nostra eh, colpa del virus e della cattiva gestione della situazione, sia chiaro pero' questo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Atsu ha scritto:

image.png.3169fda0e5766efc222c96bf8af5b1ea.png

I bar e gli american bar non apriranno mai il 25 maggio. In quei posti è impossibile non creare assembramenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

in realtà anche nel forum si dibatte tra economisti e no... non riuscirei a dar torto a chi pone giuste problematiche.

il problema davvero come è stato detto, è mantenere un giusto equilibrio tra neccessità lavorative e il diritto alla vita.

lo scrivo da settimane...bilancia economia/sanita'...e' li che sigioca la partita

 

ma voglio ribadire, che ai boss interessa piu' l'economia, diversamente non avrebbero aspettato di vedere gli ospedali oberati pr chiudere tutto, e non appena saranno liberati si ripartira'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Atsu ha scritto:

image.png.3169fda0e5766efc222c96bf8af5b1ea.png

Ho sentito di un ipotesi che per la lombardia si prospetta il prolungamento della fase 1 fino al 18 maggio. 

 

Io mi sparo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

un altro numero che preoccupa rispetto alle altre nazioni è quello dei guariti: assolutamente troppo basso.

ancora oggi abbiamo la bellezza di 102mila casi ATTIVI.

Solo 34 mila guariti finora.

e ti fa' capire come siano messi gli ospedali

lenti anche nelle guarigioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Amdir ha scritto:

I bar e gli american bar non apriranno mai il 25 maggio. In quei posti è impossibile non creare assembramenti

tieni presente che con i dehor estivi sarà molto più facile. Da noi a Torino ad esempio in piazza Vittorio ci sono bar che piazzano tavolini in spazi di 50 metri X 30.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.