Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

12 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

trovo giusto che si apra un indagine, la politica usata in lombardia con le rsa e' stata un suicidio purtroppo

chiaro che 600 euro sono ridicoli, ma il fatto che stiano arrivando e' cosa buona

 

invece sapete mica se CI ha gia' pagato i dipendenti?

no quella tarda un pó ,dovrebbe essere Maggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Higuain9 ha scritto:

In Sardegna è successo questo

FB_IMG_1586865358241.jpg

FB_IMG_1586865348889.jpg

Sono certo che è così ovunque...sostanzialmente solo il 10% dei contagi avviene nelle comuni attività giornaliere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, slater ha scritto:

E sono d'accordo. I giornalisti non possono parlare, Borrelli non può parlare, Rezza, Galli, Burioni, Arcuri, Locatelli non possono parlare, i politici non possono parlare. Non ce l'ho con nessuno ma chi mettiamo a guidare 'sto paese da un punto di vista comunicativo, Enrico Papi e Mara Maionchi?

brutto a dirsi ma c'e' la Barbara d'Urso...triste ma vero....e' lei che sta' guidando il paese mediaticamente (pensa te)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il turismo l'hanno già dato per morto nelle loro stime

 

2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

il turismo l'hanno già dato per morto nelle loro stime

Anche perché, eccetto sussidi, che soluzione puoi trovare? Non ne esistono! 

È un settore che obbligatoriamente avrà bisogno di più tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, luca1989 ha scritto:

si e' vero alcune aziende stanno anticipando la cassa integrazione di loro iniziativa...questa mattina ho ricevuto la busta paga e a noi l'ha anticipata l'azienda, stessa cosa l'azienda dove lavora mio papa'.

Il problema è che molte aziende non possono permetterselo.

Comunque ottima notizia per voi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M83forever ha scritto:

il danno emergente è evidente, a me preoccupa il lucro cessante futuro di queste attività. Io ragiono in ottica fase 2. Sono tutte domande e interrogativi da porsi, sarà fondamentale per chi non ci lavora nel turismo che riparta questo settore. E' il motore dell'Italia. 

fino al vaccino è fermo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Tigrero ha scritto:

Eh lo so però non siamo gli Stati Uniti dove ogni staterello ha un’autonomia, siamo in Italia e ci sono precise regole, dare delle libertà ad ogni specifica regione non mi sembra molto costituzionale tutto qui

guarda in sta storia non c'è di costituzionale niente fin dall'inizio sefz anche lo stare a casa obbligatoriamente è anticostituzionale per dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, POLARMAN said:

cioe', altro che 15 giorni, siamo sui 600 decessi dal22 marzo circa...20 giorni e passa...incredibile

No, quello che tu vedi e’ la salita fino a 900 e poi la discesa

la curva ha una salita (ormai alle spalle) e la fase di discesa, quella attuale

 

e’ una curva...abbastanza schiacciata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Hoolk ha scritto:

da lunghe e attente analisi...posso dire che aver chiuso in casa la gente non è servito ad un *.

bastava chiudere ristoranti e tutte le attivita al chiuso.

ma costringere la gente tappata in casa è stata una boiata

no dai, han salvato la vita di parecchie persone (siparla di 30/40 mila cristiani salvati)

se dopo 35 giorni di chiusura ci sono ancora 600 morti, meno male che han chiuso

 

 

invece il lockdown, non dovesse far scendere i nuovi contagiati, allora non avrebbe esenso contiuarlo, quello si

 

ma quello che si sta' aspettando al  netto dei numeri giornalieri, e' il ritorno ad una pseudo normalita' degli ospedali e delle ti...quello e' l'obiettivo per ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

si, manuel... ha detto che gli e' arrivata conferma che domani lo bonificano

no aspetta 😄

io parlo del bonus 600€ delle p iva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

brutto a dirsi ma c'e' la Barbara d'Urso...triste ma vero....e' lei che sta' guidando il paese mediaticamente (pensa te)

lei che guida il paese mediaticamente?

meglio 100 burioni.

se poi serve un qualsiasi * a far da imbonitore e ognuno si tira la milza sua, allora ok mettiamo barbara d'urso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

no dai, han salvato la vita di parecchie persone (siparla di 30/40 mila cristiani salvati)

se dopo 35 giorni di chiusura ci sono ancora 600 morti, meno male che han chiuso

 

 

invece il lockdown, non dovesse far scendere i nuovi contagiati, allora non avrebbe esenso contiuarlo, quello si

 

ma quello che si sta' aspettando al  netto dei numeri giornalieri, e' il ritorno ad una pseudo normalita' degli ospedali e delle ti...quello e' l'obiettivo per ripartire

Boh guarda io sinceramente, con tutti i problemi che iniziano ad emergere, non vedo come si possa prorogare oltre il 3 maggio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, pot ha scritto:

Secondo me sarebbe arrivata l'ora di fare un report (anche solo settimanale) per capire chi sono, da dove vengono, quali il loro percorso dei deceduti... 

come avrai notato, trattano solo temi comodi come le multe, i runner etc.

ad oggi non ho visto un reportage che sia uno che vada ad indagare sulla situazione (forse solo uno di una tv inglese)

nel mentre oggi dicono una cosa e domani la smentisco e noi usciamo pazzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

È un disastro.

Alcune di queste attività hanno cessato di "funzionare" il 23 febbraio.

 Al 4 di maggio saranno 71 giorni. E sicuramente non riapriranno quel giorno.

 Alla fine arriveranno a farsi anche 120 giorni chiusi (se non di più).

 1/3 di anno.

  

Mia mamma ha un agenzia viaggio in centro città a caserta, già prima andava pelo pelo (viviamo fortunatamente con lo stipendio di mio padre e il negozio ci dava giusto un 4-500 euro di margine al mese) adesso stanno pensando di chiudere, perché anche solo riaprire quando sai che quest'anno farai 0 di fatturato, ma l'affitto, le utenze e il resto li devi comunque pagare..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Tigrero ha scritto:

il problema secondo me è un altro: è che a livello di comunicazione non sanno dove piazzare le mani letteralmente

tu sei per l'incapacia', io per la malafede

non saprei cosa scegliere tra le due, una peggio dell'altro come ipotesi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Higuain9 ha scritto:

In Sardegna è successo questo

FB_IMG_1586865358241.jpg

FB_IMG_1586865348889.jpg

Finalmente un grafico interessante...parla chiaro! Certo numeri così non me li sarei mai aspettati...però immagino che un familiare contagiato da un "ospedalizzato" rientri anch'esso in questa categoria.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M83forever ha scritto:

L'Italia è turismo. E' il settore che non ha mai conosciuto crisi, forse molta competitività, ma non crisi. Quasi tutte le più importanti città italiane da Venezia a Roma da Napoli a Firenze. Il sud, il centro e il nord è pieno di turisti di ogni nazione e di ogni etnia.

 

ho letto, restando sul mondo, che aeroporti come i 3 di New York hanno lasciato a casa piu di meta del personale.. licenziati...

stessa cosa molte compagnie aeree...

 

immagino come dici tu alberghi ristoranti e altro qui in Italia... se lo Stato non fa qualcosa... questa parte morirà inesorabilmente 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

guarda in sta storia non c'è di costituzionale niente fin dall'inizio sefz anche lo stare a casa obbligatoriamente è anticostituzionale per dire

vero, infatti i decreti vengono vidimati e approvati dal presidente della repubblica, sottoposti al giudizio del parlamento e non solo.

però non significa che se la gestione dell'emergenza ha messo in discussione le libertà costituzionali, allora ciò deve essere permesso a qualsiasi organo di rappresentanza. che sia regionale comunale o di quartiere, che oltretutto potrebbe andare al contrario di quanto determinato.

cioè se il governo centrale deve essere sottoposto ( giustamente ) agli organi di controllo, invece gli altri possono fare quel che gli pare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Bi@nconero ha scritto:

Magari aspettare che si calmino le acque....

di come si gestisca un indagine e qundo sia piu' approppriato farlo non ne so' nulla

trovo comunque corretto farla, se la fanno oggi magari chi per lui non potra' insabbiare o inquinare prove, no? chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Hoolk ha scritto:

da lunghe e attente analisi...posso dire che aver chiuso in casa la gente non è servito ad un *.

bastava chiudere ristoranti e tutte le attivita al chiuso.

ma costringere la gente tappata in casa è stata una boiata

In Basilicata non succede mai un *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

È un disastro.

Alcune di queste attività hanno cessato di "funzionare" il 23 febbraio.

Al 4 di maggio saranno 71 giorni. E sicuramente non riapriranno quel giorno.

Alla fine arriveranno a farsi anche 120 giorni chiusi (se non di più).

1/3 di anno.

 

Alla fine diventa anche inutile ribadirlo.

Anche perché ogni volta che si sottolinea la catastrofe economica imminente per migliaia di aziende dignitose, salta fuori il fenomeno da baraccone che la butta in caciara blaterando di evasioneheh fiskaleeheh!1!!!1 Verkoniaah!!1!1!1  che un questo momento c'entra come le uova strapazzate  nel caffellatte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

di come si gestisca un indagine e qundo sia piu' approppriato farlo non ne so' nulla

trovo comunque corretto farla, se la fanno oggi magari chi per lui non potra' insabbiare o inquinare prove, no? chiedo

prima si mette in luce il problema meglio è.

per insabbiare ci vogliono connivenze di organi dello stato, oppure leggi ad hoc, se si fa saltare fuori il problema tutti questi tentativi di insabbiamento ( già in atto ) trovano più difficoltà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ieri ho visto un video su youtube, un servizio di LA7, dove una bambina di 12 anni chiama i carabinieri per dire che il papà non lavora e non hanno più da mangiare.

Mamma mia.

Italia 2020.

Sicuramente ci saranno state delle difficoltà oggettive, perché privare le persone del lavoro (per ovvie ragioni) ma non pensare che il denaro doveva (anche se in misura minore) comunque essere garantito in tempi brevi è assurdo. Lasciare le persone per 30-40 giorni senza stipendio è pesante, anche perché pagamenti di utenze, affitti, rate di auto o piuttosto rate di mobili o qualsiasi bene che comunque è di prima necessità o quasi non si sono fermate e le banche bussa alla porta. Per fortuna non sono in questa condizione estrema, ma penso a chi davvero con lo stipendio ci vive e non ha nulla accantonato, la situazione comincia ad essere problematica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

eppure il grafico visivamente dovrebbe rendere l´idea... c´e´ una crescita...una fase di picco di qualche giorno...e poi una chiara flessione...

 

dal 24 marzo al 3 aprile e´ tutto un over 700..arrivando a picchi di oltre 800 e anche 900...11 giorni in cui in una sola occasione si scende sotto i 700 (681) ... dal 5 aprile fino a ieri in 9 giorni si passa sopra quota 620 in una sola occasione (636) e in 5 giorni su 9 si é rimasti sotto quota 600

 

dal 22 marzo non siamo scesi sotto i 500/600 morti, questo rimarcavo, mi sembra di vivere un loop costante da 15 giorni

 

che ci sia stato un picco con i 900 al di e' chiaro, ma la discesa e' molto lenta e stabile ed a memoria saranno 10/15 giorni che scilliamo da 500 a 600, con pasqua 400

 

come detto, la mia idea e' che i decessi delle rsa siano stati conteggiati ed inseriti in un secondo momento un po' alla volta

ognuno ha la sua idea

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.