Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

3 ore fa, Midsummer Dream ha scritto:

image.png.437e519d4951e73fc2d879c9ffda7d7d.png

trovo giusto che si apra un indagine, la politica usata in lombardia con le rsa e' stata un suicidio purtroppo

2 ore fa, manuelman ha scritto:

Comunque per essere precisi mi è arrivata solo la notifica del bonifico in arrivo ,l accredito è il 15 , domani 

chiaro che 600 euro sono ridicoli, ma il fatto che stiano arrivando e' cosa buona

 

invece sapete mica se CI ha gia' pagato i dipendenti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

io mi son fatto l'idea che stanno man mano aggiungendo i decessi delle rsa, che in un primo momento non rientravano nel conteggio (non so' se perche' e' partito dopo il conteggio e se voluto per non arrivare a cifre sopra i 1000 decessi giornalieri)

in Francia sono arrivati si a picchi da 1500, ma perche' contavano anche le rsa

 

noi siamo in stallo da 15 giorni, 600 al di...e' insostenibile psicologicamente

Secondo me sarebbe arrivata l'ora di fare un report (anche solo settimanale) per capire chi sono, da dove vengono, quali il loro percorso dei deceduti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, italiauno61 ha scritto:

Mi sa che hai ragione. 

Ma un giorno parlano che il numero in aumento è dovuto ai maggiore quantità di tamponi, un altro che sono ancora gli esiti dei contagi pre LD, un altro che ci si contagia in famiglia...

Si possono essere vere le cose, ma preferirei che i dati forniti in conferenza stampa, se il comitato scientifico li ha fossero i più reali anche se più crudi possibili,  un po' come quelli diffusi da A.Cuomo a NY...

ribadisco, datemi del compolttista, ma i dati vengono divulgati in maniera indecifrabile appositamente

piu' confusione c'e' meno domande si fanno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma secondo voi, attualmente, quante sono le persone che lavorano dietro la telecamera quando va in onda il TG? o un servizio in diretta?
Beh...l'altro giorno, in un servizio in diretta, per riprendere un paio di persone dietro c'erano una dozzina di cameramen e fotografi (ovviamente quelli che son entrati nell'inquadratura forse per errore). Immaginatevi quanti ce ne stanno in programma tipo dalla D'Urso dove ci stanno anche il vestito, il parrucco, l'estetista e chissà chi altri...

Non vi sembra un ASSEMBRAMENTO?....per loro non vale?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

Le Agenzie di viaggio possono vivere di sussidi fino alla fine dell'emergenza? I musei? i cinema i teatri ? 

Le città che vivono sul turismo? Gli hotel? i b&b? i villaggi turistici?

È un disastro.

Alcune di queste attività hanno cessato di "funzionare" il 23 febbraio.

Al 4 di maggio saranno 71 giorni. E sicuramente non riapriranno quel giorno.

Alla fine arriveranno a farsi anche 120 giorni chiusi (se non di più).

1/3 di anno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, blackwhiteduke ha scritto:

 

di.png

cioe', altro che 15 giorni, siamo sui 600 decessi dal22 marzo circa...20 giorni e passa...incredibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

son abbastanza sicuro sia cosi´ ... guarda che il confine fra il riuscire a "limitare" il danno a 30-40K morti e l´arrivare a farne 100K e passa e´ labile eh... 

non ho dubbi, probabilmente sarà un modo anche per preparare il terreno per far uscire che l'eparina sia il limitante dei rischi (non la cura al contagio ma che non vai a complicarti ecco) a livello pubblico diffuso per tempi più quieti e gestibili tipo tra un 2-3 settimane

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Zaia ha detto che in Veneto inizia la fase 2, per carità sono la regione che ha gestito meglio l’emergenza, però se ogni regione,comune ecc inizia a fare come gli pare diventa un problema

Ogni governatore farà adesso a gara per terminare prima e dire: avete visto come ho governato bene la mia regione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, M83forever ha scritto:

Le Agenzie di viaggio possono vivere di sussidi fino alla fine dell'emergenza? I musei? i cinema i teatri ? 

Le città che vivono sul turismo? Gli hotel? i b&b? i villaggi turistici?

se non fanno qualcosa questo settore morirà prestissimo. 

 

Avevo un viaggio in programma per giugno.. ovviamente è saltato e mi hanno rimborsato totalmente.. ma come me moltissime altre persone... chi salvaguardia questa parte del turismo? 

 

assurdo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, POLARMAN ha scritto:

trovo giusto che si apra un indagine, la politica usata in lombardia con le rsa e' stata un suicidio purtroppo

Magari aspettare che si calmino le acque....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tigrero ha scritto:

Zaia ha detto che in Veneto inizia la fase 2, per carità sono la regione che ha gestito meglio l’emergenza, però se ogni regione,comune ecc inizia a fare come gli pare diventa un problema

secondo me no, la fase 2 è una fase intermedia e chi è più avanti credo che un minimo di maggior libertà sia giusto concederla

tipo che senso ha in regioni come Basilicata (dove oggi son giunti a zero) e Molise dove il contagio è ai minimi termini tenere le stesse misure lombarde?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gamarra ha scritto:

 

Già. C'è da dire che trovare o ritagliarsi uno "spazio di comodità" è un fatto umano, vale dalle nostre parti ma penso un po' in tutto il mondo. A volte si eccede, ledendo il bene comune, ma amen. La cosa che da molto fastidio è che si cerchi di continuare con questo andazzo anche in una situazione di emergenza globale. Cercare gli anfratti di un decreto, entrarci con un cuneo e presumere di averci trovato una prateria. Cavillare sull'articolo 5, comma ter e dire che "si posso andare in mulandia!! perchè? perchè si!". Tutto abbastanza squallido e poco incoraggiante verso chi ragiona così.

Poi è ovvio, lo dico a scanso di equivoci, il problema non sono il runner o il passeggiatore solitario, perchè non c'è paragone con le responsabilità dei decisori statali (a tutte le latitudini). E' più che altro una questione di mentalità che non si ferma davanti a nulla. 

Si ma infatti il discorso è proprio questo: la mentalità. 

Perché si fanno tanti discorsi sul cavillo per una misura che nelle linee generali è abbastanza chiara (uscire solo per andare a fare la spesa o per visita medica in sostanza) poi però se ne escono con teorie assurde del tipo "isoliamo gli anziani e facciamo uscire tutti gli altri" una cosa dove altro che cavilli, ci sarebbero dei problemi di fattibilità enormi. Un esempio su tutti: come fai a controllare dentro casa degli altri se qualcuno va a trovare l'anziano? Dopo che quel qualcuno se ne va in giro a spasso e si prende magari il virus e sta senza sintomi? Non è semplicemente possibile una cosa del genere rispetto a fermare quelle poche persone che escono oggi (già è complicato fare quello). Ma siccome l'idea parte da loro le critiche non vanno bene, possono solo loro criticare a vanvera.

A me questa mentalità suscita sdegno e frustrazione perché di fatto non produce niente. Serve solo a lamentarsi per poi dire  :" io ve l'avevo detto". E oggi non ne abbiamo proprio bisogno del "io ve l'avevo detto". Anzi, non ce ne importa proprio nulla. Mi sembra però di parlare con dei mulini a vento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Wolfman45 ha scritto:

Perche la casa integrazione ?

A marzo il grande premier disse che entro metà aprile sarebbe arrivata.

Ora dicono a maggio . Peccato che molte aziende non anticipano,  se aspetti inps e banche crepi, bisogna che si chieda un amticipo di Tfr 

La cartafamiglia è impossibile da chiedere, sia sul sito che sul numero verde. 

Lo stato c'è 

 

infatti volevo sapere...quindi al momento nacora nulla? si parla di maggio?

se sei in difficiolta' sammi sapere, se posso ti aiuto di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rox91 ha scritto:

se non fanno qualcosa questo settore morirà prestissimo. 

 

Avevo un viaggio in programma per giugno.. ovviamente è saltato e mi hanno rimborsato totalmente.. ma come me moltissime altre persone... chi salvaguardia questa parte del turismo? 

 

assurdo

L'Italia è turismo. E' il settore che non ha mai conosciuto crisi, forse molta competitività, ma non crisi. Quasi tutte le più importanti città italiane da Venezia a Roma da Napoli a Firenze. Il sud, il centro e il nord è pieno di turisti di ogni nazione e di ogni etnia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sergio 1157 ha scritto:

però francamente, io non riesco a capire tutta questa discussione sul fatto che un virologo parli in tv della pandemia sanitaria.

boh, sicuramente è un limite mio.

perchè trovo maggiormente interessante sentire un virologo parlare piuttosto che tutti  "carneadi" intevenuti, dando al paese l'idea di una situazione assolutamente lontana dalla realtà.

a prescindere che possa risultare simpatico o meno il virologo in questione.

A casa mia però un virologo, o un esperto in generale, non dice la prima fregnaccia che gli viene in mente...contrllla le fonti di ciò che cice..non conto più quante volte sia stato smerdato Burioni.non ultima quella della Svezia che pare sia * bestiale....almeno Galli è più coerente "Starete a casa fino al duemilamai"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, manuelman ha scritto:

purtroppo la Basilicata aveva numeri irrisori , comunque bella notizia 

Si chiaro, ma 2 settimane, fa per 2 giorni consecutivi, ha fatto 30 contagi giornalieri...

Ma tu immaginati cosa sarebbe successo al Sud se ci fosse stata un'escalation.!

Seppur su una piccola scala, é un bel segnale per  metà della nazione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M83forever ha scritto:

L'Italia è turismo. E' il settore che non ha mai conosciuto crisi, forse molta competitività, ma non crisi. Quasi tutte le più importanti città italiane da Venezia a Roma da Napoli a Firenze. Il sud, il centro e il nord è pieno di turisti di ogni nazione e di ogni etnia.

 

il turismo l'hanno già dato per morto nelle loro stime

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Ogni governatore farà adesso a gara per terminare prima e dire: avete visto come ho governato bene la mia regione?

Bhè Zaia se lo potrebbe anche permettere di dire...e non sono della sua idea politica io..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

cioe', altro che 15 giorni, siamo sui 600 decessi dal22 marzo circa...20 giorni e passa...incredibile

eppure il grafico visivamente dovrebbe rendere l´idea... c´e´ una crescita...una fase di picco di qualche giorno...e poi una chiara flessione...

 

dal 24 marzo al 3 aprile e´ tutto un over 700..arrivando a picchi di oltre 800 e anche 900...11 giorni in cui in una sola occasione si scende sotto i 700 (681) ... dal 5 aprile fino a ieri in 9 giorni si passa sopra quota 620 in una sola occasione (636) e in 5 giorni su 9 si é rimasti sotto quota 600

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si e' vero alcune aziende stanno anticipando la cassa integrazione di loro iniziativa...questa mattina ho ricevuto la busta paga e a noi l'ha anticipata l'azienda, stessa cosa l'azienda dove lavora mio papa'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

il turismo l'hanno già dato per morto nelle loro stime

il danno emergente è evidente, a me preoccupa il lucro cessante futuro di queste attività. Io ragiono in ottica fase 2. Sono tutte domande e interrogativi da porsi, sarà fondamentale per chi non ci lavora nel turismo che riparta questo settore. E' il motore dell'Italia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Smartengine ha scritto:

Qualcuno ha già avuto riscontro di cassa integrazione?

si, manuel... ha detto che gli e' arrivata conferma che domani lo bonificano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.