Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

ok ottimo, rettifico. 

ma serve chiarezza e velocità. il 04 maggio è domani e ad oggi ogni cittadino prima di andare a buttare la spazzatura non sa se deve far riferimento al decreto del sindaco, del presidente del consiglio o della regione (strano che le inutili province non si sono ancora sentite). 

 

Non esiste nemmeno un sito unico dove io posso andare, mettere il mio CAP e capire quello che posso o non posso fare. 

Ti sembra una soluzione sostenibile nel 2020? 

ok. comprenderai che fare chiarezza è un  tantinello difficile in una società dove la chiarezza è mai esistita. ma andava sempre tutto bene.

una cosa per volta.

altrimenti ogni discorso va a pallino.

quindi, siamo d'accordo che è stato istituito un "pool di geni" uso le tue parole, che a titolo gratuito devono dare chiarezza sugli interventi con il necessario polso della situazione, entro il 3 maggio? siamo d'accordo che è positivo per tutta la comunità avere chiarezza di idee e progetti su cosa fare?

se si. poi passiamo ad altro.

altrimenti facciamo un miscuglio dove il denominatore comune è la protesta e non si capisce niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Barbarella l'hanno messa lì a dire che il virus si propaga a causa della troppa gente in giro(che vede solo lei,Fontana e Gallera).

In parte è così, troppa gente in giro, ragazzi non ci prendiamo in giro. Non so a Milano ma in Campania, ad esempio, nei paesi più indisciplinati dall’inizio della quarantena i contagi sono e sono stati maggiori con la necessità di dover probabilmente estendere e implementare la quarantena.


 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventinocomasco ha scritto:

rimandano la decisione, ma prima o poi una scelta netta dovranno farla

eh... secondo me arriveremo al 3 maggio e rimanderanno all'11 maggio, come spagna e francia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ok ottimo, rettifico. 

ma serve chiarezza e velocità. il 04 maggio è domani e ad oggi ogni cittadino prima di andare a buttare la spazzatura non sa se deve far riferimento al decreto del sindaco, del presidente del consiglio o della regione (strano che le inutili province non si sono ancora sentite). 

 

Non esiste nemmeno un sito unico dove io posso andare, mettere il mio CAP e capire quello che posso o non posso fare. 

Ti sembra una soluzione sostenibile nel 2020? 

Verissimo, questo secondo me è uno dei probabili motivi di fallimento della fase due. Una roba giuridicamente e logicamente improponibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Hai perfettamente ragione.

A prescendere dalla Regioni, non è tollerabile che ogni comune faccia a modo proprio con ordnanze una diversa dalle altre.

Da noi il Sindaco di Erba ha vietato di uscire di casa se non si acquistano almeno 8 prodotti.

Ricapitolando: l’OMS vorrebbe per la fase due regole comuni a livello mondiale, l’UE le vorrebbe a livello europeo. Noi ci stiamo differenziando a livello COMUNALE.

Insostenibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Ma anche fossero ben pagati non ci vedrei nulla di male.

Il lavoro e la professionalità devono essere pagati.

Le responsabilità devono essere accompagnate dal giusto riconoscimento economico.

In una società normale sarebbe giusto.

Ma sulla Stampa di oggi c'è un articolo sulla questione titolato: tre commissioni, due task forces. Babele di pareri contro il virus.

In pratica ci sono circa 200 esperti in campo nei vari think-tank, con competenze che si sovrappongono e professionisti presenti anche in più di una commissione. 

Se fossero pagati tutti in base al loro curriculum non basterebbe il bilancio del Burkina Faso... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Ein ha scritto:

eh... secondo me arriveremo al 3 maggio e rimanderanno all'11 maggio, come spagna e francia

Stamattina mi sono svegliata con la stessa idea per me il 2 diranno di state rinchiusi altri 10 giorni spero di sbagliarmi, sarebbero 2 mesi....almeno per chi non lavora (purtroppo) e per chi è stato veramente a casa...comincia a essere una situazione pesante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, house20 ha scritto:

Ricapitolando: l’OMS vorrebbe per la fase due regole comuni a livello mondiale, l’UE le vorrebbe a livello europeo. Noi ci stiamo differenziando a livello COMUNALE.

Insostenibile.

in effetti questo è vero. comprendo ci voglia una autorevolezza mai dimostrata fin'ora per davvero avviare la fase 2.

io SPERO che l'autorevolezza venga data dagli esperti dei vari settori, che mettano la museruola ai vari soggetti dediti maggiormente allo spettacolo che a una seria progettualità sul futuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, sergio 1157 ha scritto:

ok. comprenderai che fare chiarezza è un  tantinello difficile in una società dove la chiarezza è mai esistita. ma andava sempre tutto bene.

una cosa per volta.

altrimenti ogni discorso va a pallino.

quindi, siamo d'accordo che è stato istituito un "pool di geni" uso le tue parole, che a titolo gratuito devono dare chiarezza sugli interventi con il necessario polso della situazione, entro il 3 maggio? siamo d'accordo che è positivo per tutta la comunità avere chiarezza di idee e progetti su cosa fare?

se si. poi passiamo ad altro.

altrimenti facciamo un miscuglio dove il denominatore comune è la protesta e non si capisce niente.

spero inoltre che il pool o il governo o chi di dovere si pronunci con il dovuto anticipo per permettere alle persone di organizzarsi e che non si arrivi allo squallido teatrino di ogni discorso di Giuseppi dove il sabato sera non sai se il lunedì devi andare a lavoro, se tuo figlio va a scuola, se tu vai a lavoro e tuo figlio resta a casa da solo, se la tua attività può aprire (e quello manco è detto perchè poi devi sempre aspettare comune e regione che si pronunciano in merito).

Ma vi rendete conto che questa gestione è scandalosa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su una cosa credo che si possa essere d accordo: che non si capisce una * a tutti i livelli,  a cominciare dal numero più triste che è quello dei morti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, house20 ha scritto:

Ricapitolando: l’OMS vorrebbe per la fase due regole comuni a livello mondiale, l’UE le vorrebbe a livello europeo. Noi ci stiamo differenziando a livello COMUNALE.

Insostenibile.

ora poi si accettano scommesse di quando saranno annunciate le modalità della ripresa, anche parziale. 

io dico che se sarà il 4 maggio noi fino al 2 maggio sera non sapremo nulla... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

spero inoltre che il pool o il governo o chi di dovere si pronunci con il dovuto anticipo per permettere alle persone di organizzarsi e che non si arrivi allo squallido teatrino di ogni discorso di Giuseppi dove il sabato sera non sai se il lunedì devi andare a lavoro, se tuo figlio va a scuola, se tu vai a lavoro e tuo figlio resta a casa da solo, se la tua attività può aprire (e quello manco è detto perchè poi devi sempre aspettare comune e regione che si pronunciano in merito).

Ma vi rendete conto che questa gestione è scandalosa? 

beh certo, lo speriamo tutti.

ma non è solo questione di annunci televivisi.

è questione di organizzazione.

1 miliardo e 800 milioni di mascherine al mese x tutti i mesi

individuazione degli immuni, dei positivi, degli asintomatici.

riprogettazione dei turni di lavoro, degli orari, del sistema organizzativo.

e poi chissà quanto altro. non è proprio come giocare la schedina...

se avremo buona parte di tutte le cose che si stanno organizzando, allora non sarà solo un annuncio televiviso.

con buona pace anche di coloro che non aspettano altro che fare cagnara. usando il messaggio televisivo per propri obiettivi.e a cui la progettualità paese frega meno di 0

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrivati a questo punto non ha più senso spostare di 10 giorni.

Dal 3 al 13 maggio cosa cambia?

Mi sembra chiaro che devono essere misure a lungo termine, altrimenti diventano inutili.

Se prorogano, lo fanno fino al 3 giugno.

Ma non possono permetterselo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Arrivati a questo punto non ha più senso spostare di 10 giorni.

Dal 3 al 13 maggio cosa cambia?

Mi sembra chiaro che devono essere misure a lungo termine, altrimenti diventano inutili.

Se prorogano, lo fanno fino al 3 giugno.

Ma non possono permetterselo.

ma guarda, io gradirei che almeno venissero concesse le passeggiate. Sono un grande pigrone e un grande pantofolaio, ma in questo momento mi sento una sedia e ho dolori ovunque (e non sono causati dal covid, ma proprio dal blocco del mio apparato locomotore... ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Gli insegnanti devono segnalare i casi in cui serve un tablet o un computer. Proprio per questo motivo abbiamo dato indicazioni inequivocabili alle scuole: dirigenti e docenti possono intervenire in qualsiasi momento. Vogliamo raggiungere più studenti possibile, più segnalazioni ci arrivano e prima raggiungeremo questo obiettivo" sono le parole di Lucia Azzolina.

questa non ha ancora capito un * dopo quasi due mesi

il problema principale son le connessioni stabili e i router

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dedicato a tutti i negazionisti economici

 

Fmi: siamo di fronte alla peggior crisi dalla Grande Depressione del 1930

 
"La magnitudine e la velocità ci hanno messo di fronte a una crisi mai vista. La peggiore dalla Grande Depressione" del 1930. Lo ha detto Gita Gopinath, Economic Counsellor and Director of Research Department dell'Fmi in conferenza stampa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

questa non ha ancora capito un * dopo quasi due mesi

il problema principale son le connessioni stabili e i router

me ne accorgo anche io, quando sono in video call con colleghi che vengono dalla provincia non va mai niente, gli cade la connessione, non si sente l'audio, non funziona la condivisione... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, effe1986 ha scritto:

me ne accorgo anche io, quando sono in video call con colleghi che vengono dalla provincia non va mai niente, gli cade la connessione, non si sente l'audio, non funziona la condivisione... 

le connessioni stabili e router in Italia non sono così diffuse come si crede, sta qui che fa il ministro è arrivata oggi alla storia che "mancano pc e tablet" (roba che si sapeva da tempo).... forse a giugno scoprirà che i pc e tablet servono a pulirsi il didietro se non si ha una connessione decente e stabile ma con calma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Dedicato a tutti i negazionisti economici

 

 

 

quella era una crisi partita dalla borsa e arrivata al mondo reale. questa è più grave perchè è partita dal mondo reale con la gente che non ha più reddito e in molti settori si è persa la capacità di poterlo generare per un periodo ad oggi indefinito. (turismo, ristorazione, enterteinment, etc) 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Dedicato a tutti i negazionisti economici

 

 

 

E' un dato di fatto, il problema ora è capire come se ne uscirà, quella del '30 si è risolta con una guerra mondiale, questa crisi credo che si risolverà con una guerra economica.

Adesso, effe1986 ha scritto:

quella era una crisi partita dalla borsa e arrivata al mondo reale. questa è più grave perchè è partita dal mondo reale con la gente che non ha più reddito e in molti settori si è persa la capacità di poterlo generare per un periodo ad oggi indefinito. 

 

 

Credo che sarà l'affermazione definitiva delle banche che pubblicizzeranno prestiti "super-convenienti" dove il cittadino si indebiterà ancora di più e sarà schiavo ancor di più delle banche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

le connessioni stabili e router in Italia non sono così diffuse come si crede, sta qui che fa il ministro è arrivata oggi alla storia che "mancano pc e tablet" (roba che si sapeva da tempo).... forse a giugno scoprirà che i pc e tablet servono a pulirsi il didietro se non si ha una connessione decente e stabile ma con calma

conviene usare la connessione mobile facendo hotspot dal celluare, il fisso in campagna con il rame vetusto va se va bene a 6mbps in dw e 500kb in upload, ridicoli per una videochiamata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma guarda, io gradirei che almeno venissero concesse le passeggiate. Sono un grande pigrone e un grande pantofolaio, ma in questo momento mi sento una sedia e ho dolori ovunque (e non sono causati dal covid, ma proprio dal blocco del mio apparato locomotore... ) 

Entro 200 metri puoi fare una passeggiata. Inoltre puoi comprare un tapis roulant e fai esercizio fisico in casa. Se vuoi puoi uscire e farti corse intorno al quartiere, nessuno lo vieta. Io l'ho fatto domenica, che era una giornata piena di sole. Sono uscito e mi sono fatto 5 km intorno al palazzo di casa. Poi l'aria è anche abbastanza pulita, in quanto circolano poche macchine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Arrivati a questo punto non ha più senso spostare di 10 giorni.

Dal 3 al 13 maggio cosa cambia?

Mi sembra chiaro che devono essere misure a lungo termine, altrimenti diventano inutili.

Se prorogano, lo fanno fino al 3 giugno.

Ma non possono permetterselo.

Oddio speriamo di no ma no non penso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MaxAfronsis ha scritto:

conviene usare la connessione mobile facendo hotspot dal celluare, il fisso in campagna con il rame vetusto va se va bene a 6mbps in dw e 500kb in upload, ridicoli per una videochiamata.

parliamo principalmente di città

lì in campagna o nelle zone di monte credo finchè non si dia una sistemata in generale al sistema sarà sempre un dramma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.