Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

2 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ti ringrazio.

Ora come ora non vorrei diventare un peso per il medico. Hanno altro a cui pensare.

Mi basterebbe solo poter camminare un po' per sfogare lo stress che sto accumulando. 

Effettivamente avevo pensato di alzarmi presto la mattina per fare una corsetta.

Io so che muovendomi un po' riuscirei a riportare tutto nella "norma".

Da una parte vorrei rispettare le regole, dall'altra inizio seriamente a risentire della situazione.

Il paradosso è che mentalmente reggo, la mia ansia è completamente somatizzata a livello fisico, formicolii, sudorazione ecc. 

 

Va beh vedrò che fare, scusate lo sfogo. 

Ma anche ora puoi uscire a farti una passeggiata da solo..basta che rimani in prossimità della tua abitazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hai espresso in poche righe tutto ciò che penso. Da settimane. Sono perfettamente d'accordo.

Quando parlavo di retorica che "uccide il dialogo e la riflessione" parlavo proprio di questo. Scaricare le colpe, procrastinare, navigare a vista. Tutto ciò che avviene da mesi.

Registro tutto questo con amarezza perché questa narrazione ha creato solo paura, confusione e spesso odio tra i cittadini. Cioè noi, chi sta subendo veramente questa situazione.

 

Parto da un concetto: siamo esseri umani e la perfezione non è di questo mondo.

Trincerarsi dietro a delle regole (discutibili) imposte (dall'alto) e ripetere a pappagallo ciò che ci viene raccontato è profondamente sbagliato. E questo al netto di incongruenze ed errori incredibili che, viceversa, dovrebbero suggerire un'altra forma mentis.

Ciò che voglio dire è che queste regole si possono quantomeno discutere, senza passare per degli untori o dei menefreghisti.

Per me (sintetizzando) sono sbagliate e sono propugnate non da guru o da esseri infallibili, ma da persone che, mi sembra, non sanno che pesci prendere.

 

Riguardo alla tua situazione personale, ti capisco perfettamente.

Anch'io ho combattuto per anni con crisi d'ansia e tutto ciò che essa comporta e che conosci bene. La palestra, qualche svago e l'amore di un'altra persona mi hanno letteralmente salvato la vita.

Ma adesso questa situazione mi sta riportando indietro.

Il 3 è la data limite. Non c'è verso.

E aggiungo, quando tutto questo sarà finito, qualcuno dovrà delle spiegazioni. Con onestà, al netto di una situazione difficilissima, ma ce le meritiamo. Senza dubbio.

devono restituire le libertà personali ai cittadini e interrompere le catene di contagio.

non c'è verso. 

fa + danno un malato covid in un reparto di medicina generale che 10mila runner che vanno a correre. 

Questo lo devono capire, perchè le persone non ne possono più considerando che a maggior ragione questa strategia sta rovinando l'economia, rovinando la salute mentale e quella fisica delle persone ma non sta facendo diminuire i casi giornalieri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ti ringrazio.

Ora come ora non vorrei diventare un peso per i medico. Hanno altro a cui pensare.

Mi basterebbe solo poter camminare un po' per sfogare lo stress che sto accumulando.

Effettivamente avevo pensaro di alzarmi presto la mattina per fare una corsetta.

Io so che muovendomi un po' riuscirei a riportare tutto nella "norma".

Da una parte vorrei rispettare le regole, dall'altra inizio seriamente a risentire della situazione.

Il paradosso è che mentalmente reggo, la mia ansia è completamente somatizzata a livello fisico, formicolii, sudorazione ecc.

 

Va beh vedrì che fare, scusate lo sfogo.

Cerca di trovare la forza e lo stimolo di uscire! Sentirai subito i benefici e le volte successive ti verrà naturale! Avolte basta solo cominciare a fare il primo passo! .ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Max Power ha scritto:

Ma anche ora puoi uscire a farti una passeggiata da solo..basta che rimani in prossimità della tua abitazione.

non è vero, o meglio, non si capisce. 

in Lombardia pare si possa, ma poi a ogni conferenza viene ribadito che è vietato e se esci vieni guardato da tutti come un untore. in campania è sicuramente vietato anche quello. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, italiauno61 ha scritto:

L'incubazione dicevano fosse di due settimane,  dicevano...poi di tre settimane,  dicevano...ora i continui decessi sono di persone che si sono contagiate per LD...

Intanto la Germania pensa di ripartire, ma anche gli USA, Macron vuole riaprire le scuole il 12 maggio, l'Austria dà concessioni di movimento varie, la Spagna, la SPAGNA che sta peggio di noi, sta ripartendo con i cantieri...

Noi ci siamo affidati ad una task Force che ho letto sia la mano longa di Bildenberg, ho letto eh, non dico che sia vero, per stabilire come e dove ripartire con la seconda fase, che però secondo Rezza, non è ancora a divenire...

In mezzo a sto caos, aumenta il mio stato depressivo.

 

 

ora han capito che tra il palesarsi dei sintomi alla guarigione, servono mediamente 28 giorni

un utente che lavora in ti, diceva che servono mediamente 12 giorni perche' il pazienta si riprenda dalla ti

 

in poche parole, guarndo le tempistiche, si deve essere creata un coda spaventosa, ancora oggi entra in ti gente che probabilmente sono settimane che sta' male

il tutto rallenta le guarigioni

vedendo le ti che man mano calano, penso conseguentemente che quelli piu' colpiti duramente siamo gia purtroppo passati a miglior vita, mentre quelli rimasti sembra resistere meglio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Hai espresso in poche righe tutto ciò che penso. Da settimane. Sono perfettamente d'accordo.

Quando parlavo di retorica che "uccide il dialogo e la riflessione" parlavo proprio di questo. Scaricare le colpe, procrastinare, navigare a vista. Tutto ciò che avviene da mesi.

Registro tutto questo con amarezza perché questa narrazione ha creato solo paura, confusione e spesso odio tra i cittadini. Cioè noi, chi sta subendo veramente questa situazione.

 

Parto da un concetto: siamo esseri umani e la perfezione non è di questo mondo.

Trincerarsi dietro a delle regole (discutibili) imposte (dall'alto) e ripetere a pappagallo ciò che ci viene raccontato è profondamente sbagliato. E questo al netto di incongruenze ed errori incredibili che, viceversa, dovrebbero suggerire un'altra forma mentis.

Ciò che voglio dire è che queste regole si possono quantomeno discutere, senza passare per degli untori o dei menefreghisti.

Per me (sintetizzando) sono sbagliate e sono propugnate non da guru o da esseri infallibili, ma da persone che, mi sembra, non sanno che pesci prendere.

 

Riguardo alla tua situazione personale, ti capisco perfettamente.

Anch'io ho combattuto per anni con crisi d'ansia e tutto ciò che essa comporta e che conosci bene. La palestra, qualche svago e l'amore di un'altra persona mi hanno letteralmente salvato la vita.

Ma adesso questa situazione mi sta riportando indietro.

Il 3 è la data limite. Non c'è verso.

E aggiungo, quando tutto questo sarà finito, qualcuno dovrà delle spiegazioni. Con onestà, al netto di una situazione difficilissima, ma ce le meritiamo. Senza dubbio.

Ti sono vicino.

Purtroppo solo chi ha provato gli attacchi di panico sulla propria pelle sa cosa si prova.

 

Per l'amor di Dio, siamo in un periodo tragico e capisco, ma purtroppo abbiamo delle necessità anche noi (come altri avranno sicuramente problemi più importanti dei miei).

 

E vi giuro che sono necessità che eviterei molto, molto, molto, molto volentieri. Molto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

A stamattina i pazienti ricoverati sono... rullo di tamburi... 3

 

Tre.

 

Poi su altri dati non ti so rispondere.

 

Tre.

21 milioni di euro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

non è vero, o meglio, non si capisce. 

in Lombardia pare si possa, ma poi a ogni conferenza viene ribadito che è vietato e se esci vieni guardato da tutti come un untore. in campania è sicuramente vietato anche quello. 

Io parlo del decreto nazionale e lì non si vieta di mettere piede fuori casa per fare una passeggiata.

Poi se in Campania hanno vietato pure questo non lo so..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, sol invictus ha scritto:

Che  vuoi  che sia. Sono solo due numeri messi a caso da chissà  chi, seguiti da uno strano segno con due palline separate da una lineetta.

Quanto al PIL, sarà probabilmente un modo sbagliato di scrivere pilu... .ghgh .ehm

unde sta' pil sta pilu ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Max Power ha scritto:

Io parlo del decreto nazionale e lì non si vieta di mettere piede fuori casa per fare una passeggiata.

Poi se in Campania hanno vietato pure questo non lo so..

sì, te lo confermo. E anche in Lombardia è vietato. (a detta di Gallera e Fontana nelle conferenze giornaliere, ma poi il sito della regione dice altro. ) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jorge Valdivia ha scritto:

fontana e i vari manager lombatardi sudano freddo e fanno gli arroganti perchè lo scudo penale che salvo voleva mettere nottetempo  non c'è stato e quindi se trovano un pm rompiballe finiscono a giocare al dottore in una cella con qualche spacciatore di due metri per 120 kili

Questo massacro nei confronti della Lombardia è stucchevole 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, POLARMAN ha scritto:

ora han capito che tra il palesarsi dei sintomi alla guarigione, servono mediamente 28 giorni

un utente che lavora in ti, diceva che servono mediamente 12 giorni perche' il pazienta si riprenda dalla ti

 

in poche parole, guarndo le tempistiche, si deve essere creata un coda spaventosa, ancora oggi entra in ti gente che probabilmente sono settimane che sta' male

il tutto rallenta le guarigioni

vedendo le ti che man mano calano, penso conseguentemente che quelli piu' colpiti duramente siamo gia purtroppo passati a miglior vita, mentre quelli rimasti sembra resistere meglio

 

... coda che ha creato mancati ricoveri per chi sembrava in condizioni non critiche o comunque, probabilmente, cure non adeguate per chi era in ospedale (penso alla selezione delle persone a cui dare i respiratori polmonari, argomento tanto discusso, dibattuto e negato). Detto in sintesi, chi s'è ammalato nel periodo critico di inizio-metà marzo, ha avuto più possibilità di finire all'altro mondo di chi, a parità di condizioni, s'è ammalato a inizio aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

A stamattina i pazienti ricoverati sono... rullo di tamburi... 3

 

Tre.

 

Poi su altri dati non ti so rispondere.

 

Tre.

praticamente solo per arrivare al numero di giornalisti assembrati nella conferenza stampa di inaugurazione passeranno 20 anni di questo passo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, -Eric Draven- ha scritto:

Ti ringrazio.

Ora come ora non vorrei diventare un peso per il medico. Hanno altro a cui pensare.

Mi basterebbe solo poter camminare un po' per sfogare lo stress che sto accumulando.

Effettivamente avevo pensato di alzarmi presto la mattina per fare una corsetta.

Io so che muovendomi un po' riuscirei a riportare tutto nella "norma".

Da una parte vorrei rispettare le regole, dall'altra inizio seriamente a risentire della situazione.

Il paradosso è che mentalmente reggo, la mia ansia è completamente somatizzata a livello fisico, formicolii, sudorazione ecc.

 

Va beh vedrò che fare, scusate lo sfogo.

E non va assolutamente bene. 

Non va bene perché, te lo dico con molta sincerità, tra qualche mese se prosegui su questa via ti troverai in difficoltà. Non farti problemi a contattare il medico di base, mediamente sono brave persone, capirà. In alternativa vai la mattina, ti consiglio di evitare la sera se non vuoi essere travolto dalle endorfine e perdere il sonno. Se hai bisogno anche solo di parlare non farti problemi e scrivimi pure :)

ripartiremo ma prenditi cura di te stesso.. subito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Hai perfettamente ragione.

A prescendere dalla Regioni, non è tollerabile che ogni comune faccia a modo proprio con ordnanze una diversa dalle altre.

Da noi il Sindaco di Erba ha vietato di uscire di casa se non si acquistano almeno 8 prodotti.

vengo sempre ad Erba, hotel leonardo ahah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Questo massacro nei confronti della Lombardia è stucchevole 

 

nel senso che hanno gestito bene l'emergenza e non si meritano tutte le critiche?

già solo per l'ordinanza di trasferimento dei malati nelle RSA andrebbero sbattuti nella peggior galera italiana... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Messa peggio sì, ma qui è una catastrofe. La metà dei morti in Italia e sono pure sottostimati.

Ripeto, i casi rispecchiano quanto citato prima, forse un po' peggio, ma non quella differenza che si dice

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, effe1986 ha scritto:

sì, te lo confermo. E anche in Lombardia è vietato. (a detta di Gallera e Fontana nelle conferenze giornaliere, ma poi il sito della regione dice altro. ) 

Considerando quanta fiducia mi danno Gallera e Fontana, direi che è meglio guardare cosa dice il sito della regione .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete letto questa notizia che credo sia di 1-2 gg. fa.

" Un uomo ha perso i sensi per un arresto cardiaco a 1.800 metri di quota, in valle Aurina, ma un altro escursionista, che si trovava per caso nelle vicinanze, ha rifiutato di prestare i primi soccorsi. È quanto è avvenuto ieri mattina sul Monte Lupo, come riferisce il portale news altoatesino Stol.it.

L'uomo era in compagnia del figlio, quando si è accasciato per terra. Il figlio ha subito lanciato l'allarme e ha prestato i primi soccorsi. In volo si è messo l'elisoccorso Pelikan con una squadra del soccorso alpino. Quando i soccorritori sono arrivati sul posto l'uomo era ormai morto. Il figlio ha raccontato che un escursionista è stato testimone del malore ma si è rifiutato di partecipare alla rianimazione e si è allontanato." (Il Messaggero)

Tutti si sono scandalizzati per i mancati soccorsi. Giustamente, per carità.

Ma nessuno che si sia chiesto, cosa ci facessero questi in escursione a 1800 metri nei giorni di Pasqua (è forse stato questo il motivo dei mancati soccorsi?).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

Questo massacro nei confronti della Lombardia è stucchevole 

 

I numeri sono impietosi e francamente chi sta gestendo l'emergenza non è difendibile. Basti fare un confronto con la gestione del Veneto che ha registrato lo scoppio dell'epidemia nello stesso periodo della Lombardia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, effe1986 ha scritto:

ma guarda, io gradirei che almeno venissero concesse le passeggiate. Sono un grande pigrone e un grande pantofolaio, ma in questo momento mi sento una sedia e ho dolori ovunque (e non sono causati dal covid, ma proprio dal blocco del mio apparato locomotore... ) 

oggi grazie al nuovo decreto sono potuto andare in campagna

sono rinato, oggi mi sento un uomo soddisfatto, sono a pezzi completo (schiena e gambe) ma mentre potavo cantavo come un usignolo, preso bene

questo per dire che spero che concedino la passeggiata quanto prima, e' vveramente salutare stare all'aperto, io stavo morendo in casa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo perchè non ho visto e seguito ma letto solo sui social, per cui prendo con ultra pinze ma chiedo per certezza

è vero che Borrelli ha detto oggi che conteggiano anche altri morti? non aggreditemi o altro .ghgh chiedo perchè ho letto solo alcuni sui social oggi nei commenti al bollettino odierno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Black&White17 ha scritto:

41 casi in RSA e uno esterno.

È mancato il papà di un mio amico, fratello anzi.

E sono triste perché lui è lontano con la sua famiglia. 

È così straziante e devastante e ti fa sentire impotente e ...

La depressione comincia a fare capolino 

 

mi spiace tanto per il tuo "fratello"

come gia' ticonsigliai, visto che hai il bosco, vai a farti una passeggiate e prendi un po' di sole, migliore medicina per il morale non c'e'

un abbraccio di cuore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

Chiedo perchè non ho visto e seguito ma letto solo sui social, per cui prendo con ultra pinze ma chiedo per certezza

è vero che Borrelli ha detto oggi che conteggiano anche altri morti? non aggreditemi o altro .ghgh chiedo perchè ho letto solo alcuni sui social oggi nei commenti al bollettino odierno

oggi non so 

ma in passato l ha detto chiaramente che li contano tutti , poi il motivo del decesso non lo sanno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, effe1986 ha scritto:

e poi senti dalla mattina alla sera i politici del * che invitato a stare ah casaaaaah, tu stai a casa veramente e ogni gg il bollettino della protezione civile è sempre catastrofico e nessuno spiega da dove * arrivano questi numeri... 

poi qualcuno indaga e scopre che 10 si ammalano in ospedale, 10 nelle residenze per anziani... e 0 runner. 

ma che vadano a quel paese... 

ti capisco, io sono un rabbiomane devo sfogare sennò stare così o reprimo o....

con la vita che facevo prima ero in equilibrio, così no non funziona c'è poco da fare

io penso che oltre il 3 non vadano, speriamo in concessioni almeno di passeggiate singole prima di quella data

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.