Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

la miglior regione d'Italia si sta dimostrando come la peggiore di tutte

e non parlo di cittadini attenzione, il popolo si sta dimostrando un santo in questo periodo 

parlo di gestione e di governanti

Hanno un governatore che neanche in babuasia poteva governare. E Salvini, altro fenomeno, lo difende ancora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

la miglior regione d'Italia si sta dimostrando come la peggiore di tutte

e non parlo di cittadini attenzione, il popolo si sta dimostrando un santo in questo periodo 

parlo di gestione e di governanti

Che fossero degli incompetenti e zoticoni non serviva certo il coronavirus per capirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando si effettua un tampone?
Non credo che lo facciano andando casa per casa ma lo fanno in base alle segnalazioni degli italiani che pensano di essere contagiati.
Dunque se i tamponi oggi son stati pochini non è forse perché si son presentati in pochi e che dunque la contagiosità è in calo?
Sì in percentuale i contagiati sembrano troppi ma ritengo sia normale quando il numero di coloro che si fanno fare il tampone diminuisce poiché calano anche i falsi allarmi.
Così come ritengo normale l'ancor alto numero di decessi...con tutti i tagli alla sanità non potevamo aspettarci il contrario così come con i tagli alla scuola pubblica non possiamo certo aspettarci  ragazzi intelligenti e dunque ci ritroviamo con un mare di persone che non sanno scrivere e altre che non sanno distinguere un fake da una notizia reale.
Insomma...dove si fanno i tagli bisogna sempre aspettarsi che tutto poi vada a ramengo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si, gestione imbarazzante. A fine pandemia, Fontana e soci (sindaci e non) vanno presi a calci in *. 
 

 

Ora ci manca solo che proroghino ancora.. tanto la colpa possono sempre darla al popolo.

Alzano purtroppo è stata una bomba e li qualcuno ha sbagliato, pochi *....

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Lombardia segna il 37,7% dei contagiati italiani e il 52% dei morti italiani. C'è qualcosa che non va, sicuramente incompetenza, ma deve esserci anche una concomitanza di fattori che l'hanno resa una bomba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L’ unico dato che mi interessa è quello delle T.I. che stanno crollando.

Se per maggio, in Lombardia saranno scese a 700/800 su un totale di oltre 1700 e in concomitanza di numeri di pazienti positivi comunque importanti vorrà dire, checché ne pensino i virologi, che sul campo i medici stanno trovando le contromisure adeguate sia dal punto di vista farmacologico che eziologico.

 

Altro aspetto che mi sembra importante sottolineare, anche col rischio di essere smentito, è che penso che la concentrazione di positivi sia tra coloro che gravitano intorno alle strutture ospedaliere e di riposo: non riesco a comprendere come non si sia ancora pensato di adibire in larga scala strutture dedicate solo ai pazienti covid.

Non è che gli altri malanni son spariti, se vado a fare la chemio e rischio di prendermi anche sto virus, sto fresco...

E l’omertà che regna su questo aspetto è peggio di quella mafiosa.

Oltre ad aver assistito realtime alle solite ruberie: l’ospedale a Rho fiera è l’ennesimo scempio di commistione politico-malavitosa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Io ti dico solo una cosa....qui in Lombardia, hanno fatto i "fighi del quartiere del quanto siamo stati bravi, quanto siamo stati bravi"  all'inizio...ma ci sono state falle belle grosse.

 

In primis, la comunicazione che è mancata tra Regione e Ats....e di conseguenza (con drammatiche conseguenze) verso le Asst, ossia gli ospedali .

Chi ha colpe non è il momento di indagare....ma qualcuno non starà dormendo bene la notte.

Ci furono "polmoniti anomale" che non vennero capite perchè non ci furono comunicazioni immediate.

A bocce ferme vanno prelevati di notte, non serve nemmeno un processo, e messi in quarantena loro (esilio) su qualche isolotto del Baltico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

Su Twitter,tra i trend topic c'è #CommissariatelaLombardia.

Segno che il giochetto"c'è troppa gente in giro"non funziona più.

era pure ora che la gente si iniziasse a svegliare

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

più che altro le regioni che fanno 20 casi al giorno penso inizieranno a fare rumore tra un po' 

infatti non ha nessun senso che si applichi a tutto il territorio nazionale le stesse restrizioni e un sardo deve subire le stesse restrizioni di un lombardo o un campano addirittura restrizioni più pesanti. 

2 minuti fa, ghepa ha scritto:

non posso rispondere per vari motivi, ma non ci sei tanto lontano...

ma non serve che mi rispondi. è chiaro che non lo sanno e che danno il numero dei nuovi positivi ad oggi perchè è l'unico che riescono a dare.

Prendono il numero dei tamponi positivi X, gli tolgono il numero dei morti Y e quello dei guariti (che poi vai a capire se li contano in maniera corretta) e sparano numeri a caso... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Si, gestione imbarazzante. A fine pandemia, Fontana e soci (sindaci e non) vanno presi a calci in *. 
 

 

Ora ci manca solo che proroghino ancora.. tanto la colpa possono sempre darla al popolo.

Ma sarà così, vedrai.
Non per nulla, la Lombardia ha prorogato fino al 3 Maggio, la chiusura degli esercenti che l'ultimo dpcm ha sbloccato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

L’ unico dato che mi interessa è quello delle T.I. che stanno crollando.

Se per maggio, in Lombardia saranno scese a 700/800 su un totale di oltre 1700 e in concomitanza di numeri di pazienti positivi comunque importanti vorrà dire, checché ne pensino i virologi, che sul campo i medici stanno trovando le contromisure adeguate sia dal punto di vista farmacologico che eziologico.

 

Altro aspetto che mi sembra importante sottolineare, anche col rischio di essere smentito, è che penso che la concentrazione di positivi sia tra coloro che gravitano intorno alle strutture ospedaliere e di riposo: non riesco a comprendere come non si sia ancora pensato di adibire in larga scala strutture dedicate solo ai pazienti covid.

Non è che gli altri malanni son spariti, se vado a fare la chemio e rischio di prendermi anche sto virus, sto fresco...

E l’omertà che regna su questo aspetto è peggio di quella mafiosa.

Oltre ad aver assistito realtime alle solite ruberie: l’ospedale a Rho fiera è l’ennesimo scempio di commistione politico-malavitosa.

 

Chi ti smentisce? È palese che i positivi siano tutti in certe strutture e che nessuno ha il coraggio di dirlo.

4 minuti fa, ghepa ha scritto:

Alzano purtroppo è stata una bomba e li qualcuno ha sbagliato, pochi *....

 

Alzano tra la mancata chiusura (e sanificazione!!) dell’ospedale e la mancata istituzione della zona rossa è stata la dimostrazione dell’incapacità di certa gente.

La stessa gente che dovrà pagare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ciccio900 ha scritto:

La Lombardia segna il 37,7% dei contagiati italiani e il 52% dei morti italiani. C'è qualcosa che non va, sicuramente incompetenza, ma deve esserci anche una concomitanza di fattori che l'hanno resa una bomba.

Si è ipotizzato l'inquinamento con polveri sottili, il continuo spostano tra i piccoli e grandi centri per lavoro con mezzi stracolmi, per me stiamo a 60% incompetenza pura e 40% fattore ambientale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Abbiamo 15 milioni in più di abitanti

...fosse solo quella differenza con la spagna.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Amdir ha scritto:

Faccio delle videochiamate di 2 ore anche

sarai fortunato che ti devo dire .ghgh io proprio ci ho rinunciato in partenza preferisco l'offline

che funziona, non alla grande ma funziona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Si è ipotizzato l'inquinamento con polveri sottili, il continuo spostano tra i piccoli e grandi centri per lavoro con mezzi stracolmi, per me stiamo a 60% incompetenza pura e 40% fattore ambientale.

 

Se avessero chiuso alzano e nembro a fine febbraio (dopo l’esplosione del covid nell’ospedale) ora non saremmo in questa situazione.

 

Saremmo ai livelli della Puglia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Se avessero chiuso alzano e nembro a fine febbraio (dopo l’esplosione del covid nell’ospedale) ora non saremmo in questa situazione.

 

Poco  ma sicuro. Ma si vede che per mini e Cocò non se la sono sentita, pur avendo avuto l'ok da Roma ..

E quei morti li hanno sulla coscienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

La Lombardia segna il 37,7% dei contagiati italiani e il 52% dei morti italiani. C'è qualcosa che non va, sicuramente incompetenza, ma deve esserci anche una concomitanza di fattori che l'hanno resa una bomba.

 

Dovendosi propagare il virus ha trovato maggior terreno fertile nella zona d'Italia più densa, più produttiva e con più scambi di gente da un punto x ad un punto y. Sia per lavoro, che per studio che per attività ricreative.

Possiamo anche aggiungere gli assembramenti nello stadio di Milano. Sicuramente lo stadio con maggiore capienza effettiva.

 

Se poi andiamo a vedere le regioni di seguito maggiormente colpite presentano le variabili della Lombardia.

Emilia, Piemonte, Veneto.

 

Difficilmente un virus così avrebbe potuto impattare così gravemente la.Sardegna o il Molise 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

L’ unico dato che mi interessa è quello delle T.I. che stanno crollando.

Se per maggio, in Lombardia saranno scese a 700/800 su un totale di oltre 1700 e in concomitanza di numeri di pazienti positivi comunque importanti vorrà dire, checché ne pensino i virologi, che sul campo i medici stanno trovando le contromisure adeguate sia dal punto di vista farmacologico che eziologico.

 

Altro aspetto che mi sembra importante sottolineare, anche col rischio di essere smentito, è che penso che la concentrazione di positivi sia tra coloro che gravitano intorno alle strutture ospedaliere e di riposo: non riesco a comprendere come non si sia ancora pensato di adibire in larga scala strutture dedicate solo ai pazienti covid.

Non è che gli altri malanni son spariti, se vado a fare la chemio e rischio di prendermi anche sto virus, sto fresco...

E l’omertà che regna su questo aspetto è peggio di quella mafiosa.

Oltre ad aver assistito realtime alle solite ruberie: l’ospedale a Rho fiera è l’ennesimo scempio di commistione politico-malavitosa.

 

a fine epidemia gradirei che a livello nazionale siano pubblicati dati come quelli della sardegna dove devono essere indicate tutte le fonti di contagio.

Cioè, rendiamoci conto che in sardegna su 1200 positivi 1000 si sono presi il virus in ospedale o in RSA (l'85%) e credo che si possa aggiungere un buon 5% di persone che lo hanno preso da persone contagiate in ospedale o in RSA. 

 

questa cosa è SCANDALOSA. Altro che stateahcasaaahhhhhhhh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, effe1986 ha scritto:

ma non serve che mi rispondi. è chiaro che non lo sanno e che danno il numero dei nuovi positivi ad oggi perchè è l'unico che riescono a dare.

Prendono il numero dei tamponi positivi X, gli tolgono il numero dei morti Y e quello dei guariti (che poi vai a capire se li contano in maniera corretta) e sparano numeri a caso... 

magari fosse come pensi tu, non si sta parlando della banale somma di numeri togli e metti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ghepa ha scritto:

Ma sarà così, vedrai.
Non per nulla, la Lombardia ha prorogato fino al 3 Maggio, la chiusura degli esercenti che l'ultimo dpcm ha sbloccato...

Possono prorogare anche fino al 31 dicembre per quanto mi riguarda.

Non la rispetterò e io voglio delle risposte. Ne ho diritto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Crêuza de mä ha scritto:

Poco  ma sicuro. Ma si vede che per mini e Cocò non se la sono sentita, pur avendo avuto l'ok da Roma ..

E quei morti li hanno sulla coscienza

No, ma dobbiamo stare a casa. 
 

Ho un nervoso addosso che non hai idea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

L’ unico dato che mi interessa è quello delle T.I. che stanno crollando.

Se per maggio, in Lombardia saranno scese a 700/800 su un totale di oltre 1700 e in concomitanza di numeri di pazienti positivi comunque importanti vorrà dire, checché ne pensino i virologi, che sul campo i medici stanno trovando le contromisure adeguate sia dal punto di vista farmacologico che eziologico.

 

Altro aspetto che mi sembra importante sottolineare, anche col rischio di essere smentito, è che penso che la concentrazione di positivi sia tra coloro che gravitano intorno alle strutture ospedaliere e di riposo: non riesco a comprendere come non si sia ancora pensato di adibire in larga scala strutture dedicate solo ai pazienti covid.

Non è che gli altri malanni son spariti, se vado a fare la chemio e rischio di prendermi anche sto virus, sto fresco...

E l’omertà che regna su questo aspetto è peggio di quella mafiosa.

Oltre ad aver assistito realtime alle solite ruberie: l’ospedale a Rho fiera è l’ennesimo scempio di commistione politico-malavitosa.

 

Il problema che è un virus, grazie che nei mesi primaverili primaverili ed estivi è meno virulento e mette meno in terapia intensiva. Ed i meno in terapia intensiva è venuta grazie ai primi caldi. Questo se non si trovano contromisure, ad ottobre lo ritroviamo di nuovo tra le palle

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, -Eric Draven- ha scritto:

Possono prorogare anche fino al 31 dicembre per quanto mi riguarda.

Non la rispetterò e io voglio delle risposte. Ne ho diritto.

si infatti mi hanno rotto il *. 

il 4 maggio io mi vado a fare due passi a piedi perchè non ne posso più di stare chiuso in casa * *. e che andassero a quel paese loro e le ordinanze del * e inutili. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.