Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Kobayashi

Coronavirus COVID-19 (topic unico)

LadyJay

È vietato parlare di politica e di religione.

Non postate fake news o cose che non hanno attinenza con l'argomento del topic.

Mettete video e articoli sotto quote. E mettete sempre la fonte di ogni notizia che riportate.

Evitate i battibecchi. Evitate di andare perennemente OT.

NOTA BENE: segnalate i post non consoni, non quotate e rispondete a tali post e, soprattutto, non pretendete che tali post vengano moderati nel giro di pochi secondi visto che lo staff non sta sul forum h24.

È VIETATO, come da regolamento generale, parlare della moderazione con post pubblici.

Messaggio di LadyJay

Post in rilievo

Favorevole alla app, ma non ha senso se non è obbligatoria. Ormai la nostra società è talmente deviata che siamo arrivati a mettere economia, libertà e privacy davanti al diritto alla vita e alla salute. Che ci si metta in testa che non siamo e mai saremo veramente liberi dal momento in cui si vive in una società organizzata e la libertà del singolo viene meno quando va ad intaccare i diritti degli altri. Se uno vuole essere totalmente libero rinunci ai benefici che offre il vivere in una società (ospedali, negozi etc...) e vada a vivere in una foresta vivendo di caccia e dormendo per terra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, sol invictus ha scritto:

... di un anno bisestile con ieri un terremoto....

Stasera come minimo mi aspetto che arrivi Godzilla....brr

Godzilla ci vuole bene e salverà la Terra .pokerista

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Favorevole alla app, ma non ha senso se non è obbligatoria. Ormai la nostra società è talmente deviata che siamo arrivati a mettere economia, libertà e privacy davanti al diritto alla vita e alla salute. Che ci si metta in testa che non siamo e mai saremo veramente liberi dal momento in cui si vive in una società organizzata e la libertà del singolo viene meno quando va ad intaccare i diritti degli altri. Se uno vuole essere totalmente libero rinunci ai benefici che offre il vivere in una società (ospedali, negozi etc...) e vada a vivere in una foresta vivendo di caccia e dormendo per terra.

può essere obbligatorissima ma il neonato al nido e la vecchietta di 90 anni non possono mai avere un app su uno smartphone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

può essere obbligatorissima ma il neonato al nido e la vecchietta di 90 anni non possono mai avere un app su uno smartphone. 

Il fenomeno di andare a prendere due situazioni estreme come hai fatto tu per screditare una proposta verso la quale pare tu sia contrario viene chiamata dagli inglesi cherry picking. Ed è quello che stai facendo tu proprio adesso. Perchè certo, in italia siamo tutti vecchi di 90 anni o neonati. La verità è che la stragrande maggioranza delle persone, anche aver 65/70 è in grado di scaricare un' app. Ci saranno delle eccezioni, ma non importa. L'importante è che lo facciano la maggioranza delle persone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, sol invictus ha scritto:

Non ti rimangono troppo asciutte senza?uum

No, sono anche più delicate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minutes ago, Raikon said:

Come lo interpreti sto rallentamento? Possibile che abbiano integrato dati pregressi o che siano andati a fare tamponi sicuri (RSA)?

Questo spiegherebbe parzialmente come sia possibile che dopo 40 giorni di lockdown ci troviamo con alti contagi giornalieri.

Questo è il dato nazionale. Poi, se vai a prendere i dati regione per regione, vedi che ci sono grandi differenze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Il fenomeno di andare a prendere due situazioni estreme come hai fatto tu per screditare una proposta verso la quale pare tu sia contrario viene chiamata dagli inglesi cherry picking. Ed è quello che stai facendo tu proprio adesso. Perchè certo, in italia siamo tutti vecchi di 90 anni o neonati. La verità è che la stragrande maggioranza delle persone, anche aver 65/70 è in grado di scaricare un' app. Ci saranno delle eccezioni, ma non importa. L'importante è che lo facciano la maggioranza delle persone.

contento tu... 

ti faccio un esempio: 

caso mai sono bello tranquillo con la mia app che certifica che non ho incontrato nessuno positivo e poi caso mai mio figlio di 3 anni all'asilo si è limonato il giocattolo appena limonato da un bimbo positivo.

io continuo ad essere bello tranquillo, mio figlio torna a casa, è, ovviamente come tutti i bimbi, asintomatico, mi contagia e io contagio il mio barbiere, il mio medico e il mio vicino di scrivania. 

 

c'è almeno un 20% della popolazione che non può avere l'app: https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2019/

 

Tu lo chiamo cherry picking? io lo chiamo realismo. Non può essere l'app la soluzione a tutti i mali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, effe1986 ha scritto:

contento tu... 

ti faccio un esempio: 

caso mai sono bello tranquillo con la mia app che certifica che non ho incontrato nessuno positivo e poi caso mai mio figlio di 3 anni all'asilo si è limonato il giocattolo appena limonato da un bimbo positivo.

io continuo ad essere bello tranquillo, mio figlio torna a casa, è, ovviamente come tutti i bimbi, asintomatico, mi contagia e io contagio il mio barbiere, il mio medico e il mio vicino di scrivania. 

 

c'è almeno un 20% della popolazione che non può avere l'app: https://www.tuttitalia.it/statistiche/popolazione-eta-sesso-stato-civile-2019/

 

Tu lo chiamo cherry picking? io lo chiamo realismo. Non può essere l'app la soluzione a tutti i mali. 

Te lo ripeto, si chiama cherry picking. Vai a prendere delle situazioni particolari e ne parli come fossero la norma solo per tirare acqua al tuo mulino.

Tra l'altro ti faccio notare che se tuo figlio si limona il giocattolo e ti passa il virus e tu lo passi al barbiere e così via prima o poi qualcuno diventerà sintomatico e faranno i tamponi a quel punto si potranno andare a prendere tutte le persone che sono state vicine a te, al barbiere, al medico e tamponarle. Cosi blocchi la catena. Magari si contagiano 200 persone, ma senza l'app sarebbero state 2000. Così contieni il virus senza bloccare la gente in casa la gente per mesi.

A te non va bene nulla, il lockdown no, l'app no... cosa ti va bene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, stavo rispondendo ad un mex su LinkedIn per un lavoro e ho appreso casualmente che in Italia esiste la “assogiocattoli” che ha fatto lobby per far riaprire, oltre agli

articoli di puericultura, la produzione e la vendita di giocattoli 😄 

 

Siano un Paese meraviglioso 😄 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Audemars ha scritto:

Intanto il neo presidente di Confidustria la tocca piano sul governo...

Quelli che hanno fatto pressioni per non chiudere la zona di Bergamo e Brescia? Degli assassini. Oltre che stare zitti dovrebbero marcire in galera

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Audemars ha scritto:

Intanto il neo presidente di Confidustria la tocca piano sul governo...

Come le lasagne senza besciamella di Roger, delicatissime 😄 

 

p.s.: le lasagne senza besciamella non son lasagne, bisogna trovarci un altro nome.

Fonderò la “assolasagna” e vedremo il da farsi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Ciccio900 ha scritto:

Non so se parlerà, ma se lo farà dirà che alcuni settori ripartono. Ho letto sul Corriere della Sera che dal 20 Aprile dovrebbero ripartire edilizia, moda e auto.

Tutta italia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

A te non va bene nulla, il lockdown no, l'app no... cosa ti va bene?

uno straccio di strategia, un documento che dica, con chiarezza, il come, il dove e il quando della fine della serrata. 

 

Poi aggiungo:

una strategia che sia pubblicata con anticipo e che tenga conto di tutti gli aspetti della vita di questo paese.

  • Se domani le scuole continuano ad essere chiuse e tutti ritornano a lavorare ci vuole una iniziativa del governo che aiuti i genitori 
  • Se domani per il distanziamento sociale x attività non possono riaprire ci vuole un'iniziativa del governo che aiuti tutti quei lavoratori (dipendenti e proprietari) che non hanno 1 € per dar da mangiare alle famiglie
  • Se domani vengono individuati una serie di lavori che possono e devono essere svolti da remoto il governo DEVE obbligare le aziende e gli uffici a dotarsi di soluzioni per lo smart working senza demandare al singolo mettendo a disposizione soluzioni in cloud a basso costo per chi non si può dotare di infrastruttura propria
  • Se domani tutto riparte come si gestisce l'affluenza nei mezzi pubblici? 
  • etc
  • etc

 

Insomma, qui navigano a vista, il 4 maggio è domani (e molti stanno già riaprendo in questi giorni) e io mi dovrei far andare bene un'app senza nessun tipo di indicazione? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ciccio900 ha scritto:

Non so, credo di si.

Quoto

Spostamenti limitati per chi ha più di 70 anni e meno di 18. Nella «fase 2» dell’epidemia da coronavirus resterà in vigore il divieto di assembramento e gli incontri, anche se con poche persone, dovranno essere comunque segnati dal distanziamento. E dunque, oltre alle misure di protezione per gli anziani che hanno patologie, si impedirà ai giovani di riunirsi nei locali o di stazionare all’aperto in gruppo aumentando così il rischio contagio. Le nuove regole per la riapertura delle attività produttive dal 4 maggio e per i movimenti dei cittadini saranno discusse dalla cabina di regia che dovrebbe riunirsi domani. Già dopo il 25 aprile potrebbe arrivare il via libera per numerose aziende — dalla moda all’auto — ma anche di alcuni cantieri. Il premier Giuseppe Conte non ha fretta di firmare un nuovo Dpcm. Prima vuole discutere con le parti sociali, le Regioni e gli enti locali e valutare la relazione della commissione presieduta da Vittorio Colao. La linea del governo è procedere con estrema cautela, perché i contagi scendono con lentezza e in Lombardia si continuano a contare i morti.

 

 

Corriere

 

Parla di 20 aprile nel titolo (quindi lunedì) poi parla di dopo il 25 .boh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Il 3 maggio p.v. si ri-presenterà Giuseppe invitandoci ad avere pazienza per altre 2 settimane...mi ci gioco la casa. 

No, stanno tutti facendo capire che il 4 si rientra.. Anche perché mancano 17 giorni, il numeri di positivi si abbasserà sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tornano spesso gli esempi di chi ha fatto prima (e meglio) di noi. "La Corea del Sud", continua Lopalco, "aveva sì la famosa app per il tracciamento dei contagiati, ma ha anche messo in campo decine di migliaia di persone che si occupavano di rintracciarli e seguirli dal punto di vista medico. Noi stiamo prevedendo qualcosa di simile?".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Audemars ha scritto:

Il 3 maggio p.v. si ri-presenterà Giuseppe invitandoci ad avere pazienza per altre 2 settimane...mi ci gioco la casa. 

Basterebbe avere una linea univoca e un criterio univoco. 

Non è pensabile che il governo dice una cosa, un ministro un'altra, presidenti di regione un'altra ancora. 

Poi ci sono comitati, commissioni e commissari. 

E santiddio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

No, stanno tutti facendo capire che il 4 si rientra.. Anche perché mancano 17 giorni, il numeri di positivi si abbasserà sempre di più.

Viaggiamo ancora con 3000 e passa contagi al giorno e 500 morti. Con ancora 3000 posti di ti occupati. 

Se avessi i soldi me li giocherei tutti sul fatto che riapriremo e la situazione peggiorerà peggio di come è stata e richiuderemo di nuovo andando avanti cosi fino in autunno (apri e chiudi) e mandando per davvero il paese a meretrici. Diventerei fottutamente ricco.

Comunque dal 4 alcune regioni possono ripartire piano piano. Sono Lombardia e Piemonte quelle che sono messe troppo male ancora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio avviso riaprire indiscriminatamente, alla pari di altre regioni più fortunate, il 4 maggio è follia. A Milano tutti questi segni di miglioramento dalle statistiche non appaiono. Men che meno a Torino, di cui però stranamente nessuno parla. Purtroppo s'è scatenata questa competizione governo-sgovernatori-sindaci a chi può apparire più simpatico dell'altro e si rischia solo confuzione. Questa epidemia dovrebbe far ripensare molte cose a livello di assetto delle competenze governative, peccato che non avverrà mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tuoicitarap ha scritto:

Viaggiamo ancora con 3000 e passa contagi al giorno e 500 morti. Con ancora 3000 posti di ti occupati. 

Se avessi i soldi me li giocherei tutti sul fatto che riapriremo e la situazione peggiorerà peggio di come è stata e richiuderemo di nuovo andando avanti cosi fino in autunno (apri e chiudi) e mandando per davvero il paese a meretrici. Diventerei fottutamente ricco.

Comunque dal 4 alcune regioni possono ripartire piano piano. Sono Lombardia e Piemonte quelle che sono messe troppo male ancora.

C’è una differenza.. la Lombardia è netto in calo. A Bergamo ieri 46 contagi, a Brescia qualcosa in più. Stanno scendendo, piano piano.


In Piemonte sono in crescita..

 

comunque non lasceranno le persone assembrarsi, spero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Troy McClure ha scritto:

A mio avviso riaprire indiscriminatamente, alla pari di altre regioni più fortunate, il 4 maggio è follia. A Milano tutti questi segni di miglioramento dalle statistiche non appaiono. Men che meno a Torino, di cui però stranamente nessuno parla. Purtroppo s'è scatenata questa competizione governo-sgovernatori-sindaci a chi può apparire più simpatico dell'altro e si rischia solo confuzione. Questa epidemia dovrebbe far ripensare molte cose a livello di assetto delle competenze governative, peccato che non avverrà mai.

Esatto. Intorno a Milano e Torino devono costruire un muro, metaforicamente parlando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.