Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juvecentus84

Valentino Rossi miglior atleta italiano di sempre secondo Eurosport. Siete d'accordo?

Post in rilievo

16 minuti fa, Zebramagica ha scritto:

Rispetto la tua  opinione ma non  sono daccoro con te.  CMQ mi ero dimenticato   di agostini, che ha  vinto  anche piu di rossi. 

Non so di preciso come funzionasse, ma ai tempi di Agostini avevo letto che partecipavano in due categorie nello stesso anno. Forse è per questo che è rimasto sopra come vittorie, posto che comunque si sta parlando di due fenomeni.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si potrebbero fare mille classifiche differenti, tutte "giuste" e tutte al contempo "inutili". 

 

Io non saprei assolutamente chi scegliere perché non ha molto senso; posso dire, come impressione, che l'atleta che a livello mondiale ha più dominato la propria disciplina risultando la numero uno indiscussa del suo tempo e, secondo gli addetti ai lavori, addirittura all time, è Valentina Vezzali. Fossi costretto a scegliere sarebbe lei la mia preferita. 

Ma ovviamente si potrebbe obiettare che la scherma non è una disciplina così globale come il calcio, il tennis o altri sport, che sono praticati in ogni angolo del mondo. E quindi si tornerebbe all'assunto che, semplicemente, un numero un cross-disciplinare e cross-epocale semplicemente NON esiste. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/1/2022 at 5:51 PM, Veleno76 said:

Non so di preciso come funzionasse, ma ai tempi di Agostini avevo letto che partecipavano in due categorie nello stesso anno. Forse è per questo che è rimasto sopra come vittorie, posto che comunque si sta parlando di due fenomeni.

agostini correva nella 350 cc e 500cc

molti facevano invece 50cc e 125cc, come Nieto

oppure 250 cc e 350cc come il povero Saarinen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/3/2022 Alle 15:37, POLARMAN ha scritto:

Cioe' questi non hanno manco nominato ANTONIO CAIROLI?

Ma di cosa stiamo parlando allora...

è un premio mediatico dai. 

E poi non è paragonabile un pilota da uno sciatore etc....sport diversi epoche diverse perché io che ho vissuto il Pantani degli anni 90 per me è il più grande di sempre solo perché non posso ricordarmi Coppi e Bartali. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, steik87 ha scritto:

è un premio mediatico dai. 

E poi non è paragonabile un pilota da uno sciatore etc....sport diversi epoche diverse perché io che ho vissuto il Pantani degli anni 90 per me è il più grande di sempre solo perché non posso ricordarmi Coppi e Bartali. 

pero' e' l'italiano piu' vincente di sempre nel motocross e secondo nella storia...cioe' esattamente come Valentino...pero' come tu dici gli introiti della moto gp son bel lontani di quelli della mxgp

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiaramente la Vezzali è la sportiva italiana più vincente di sempre insieme probabilmente a Di Biasi e Agostini

Compagnoni sicuramente meglio di Tomba. 

Valentino sicuramente merita i primissimi posti. 

Dispiace per le disavventure umane di Zanardi, ma sul piano meramente sportivo non lo metterei tra i migliori. Come spirito sportivo n. 1 indiscusso

Pantani invece ottiene una posizione non meritevole, 1 tour, 1 giro, zero mondiali... ha infiammo i cuori, ma ha vinto troppo poco. 

 

Diciamo che la mia classifica è :

VEzzali

DI Biasi

Agostini

Rossi

Coppi

Compagnoni

Benvenuti

Tomba

Mennea

Zoeggeler

Chechi

Pellegrini

Thoeni

SIMEONi

Belmondo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 15/5/2020 Alle 15:05, Styno91 ha scritto:

Non mi sta particolarmente simpatica, ma la Pellegrini per la continuità di vittorie credo sia qualcosa di unico, almeno nella storia dello sport italiano 

Troppo poco a livello di Olimpiade

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, pot ha scritto:

Troppo poco a livello di Olimpiade

1 oro ed 1 argento , ai mondiali ha polverizzato avversarie e record, giudicata all’unanimità la duecentista più forte della storia…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Styno91 ha scritto:

1 oro ed 1 argento , ai mondiali ha polverizzato avversarie e record, giudicata all’unanimità la duecentista più forte della storia…

L'olimpiade è l'evento clou, grandissima campionessa, ma secondo me nella competizione a 5 cerchi ha un palmares troppo scarno. 

DI Biasi, Vezzali e Compagnoni, esempio, hanno sempre dato il loro massimo nell'appuntamento olimpico, vincendo ori individuali in 3 diverse olimpiadi. 

Tra vincere 3 olimpiadi distinte  e una c'è un bel gap. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 6/12/2022 at 3:34 PM, pot said:

Chiaramente la Vezzali è la sportiva italiana più vincente di sempre insieme probabilmente a Di Biasi e Agostini

Compagnoni sicuramente meglio di Tomba. 

Valentino sicuramente merita i primissimi posti. 

Dispiace per le disavventure umane di Zanardi, ma sul piano meramente sportivo non lo metterei tra i migliori. Come spirito sportivo n. 1 indiscusso

Pantani invece ottiene una posizione non meritevole, 1 tour, 1 giro, zero mondiali... ha infiammo i cuori, ma ha vinto troppo poco. 

 

Diciamo che la mia classifica è :

VEzzali

DI Biasi

Agostini

Rossi

Coppi

Compagnoni

Benvenuti

Tomba

Mennea

Zoeggeler

Chechi

Pellegrini

Thoeni

SIMEONi

Belmondo

le donne sono:

Vezzali

Compagnoni

Pellegrini

Simeoni

Belmondo

 

ci sta

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rossi a stento starebbe nei primi venti. Sopravvalutato poiché ha avuto un risalto mediatico superiore a tutti. Simeoni, Mennea, Chechi,, Coppi, Bartali, Mangiarotti, Bordin,, Cova, Damilano, Paltrinieri, Monti, Zoeggeler, Pellegrini, Tomba, Zoff, Meazza, Tomba, Di Centa, Belmondo, Vezzali,, ed un'altra ventina sono superiori a lui,.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, atlante68 ha scritto:

Rossi a stento starebbe nei primi venti. Sopravvalutato poiché ha avuto un risalto mediatico superiore a tutti. Simeoni, Mennea, Chechi,, Coppi, Bartali, Mangiarotti, Bordin,, Cova, Damilano, Paltrinieri, Monti, Zoeggeler, Pellegrini, Tomba, Zoff, Meazza, Tomba, Di Centa, Belmondo, Vezzali,, ed un'altra ventina sono superiori a lui,.

Solo una ventina ? Facciamo una centoventina in più e non se ne parla da qui alla fine dei tempi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/1/2022 Alle 15:12, mauri8000 ha scritto:

Agostini ha vinto di più. Lo merita lui parlando di motociclismo. Però dove vogliamo mettere Valentina Vezzali? Mostruosa campionessa.

Non l avranno preso in considerazione perché ormai anziano,pronto a scommettere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2022 Alle 16:28, steik87 ha scritto:

è un premio mediatico dai. 

E poi non è paragonabile un pilota da uno sciatore etc....sport diversi epoche diverse perché io che ho vissuto il Pantani degli anni 90 per me è il più grande di sempre solo perché non posso ricordarmi Coppi e Bartali. 

Sì hai ragione, io che ho vissuto sia Tomba che Rossi non posso che pensare che lo sciatore bolognese è stato il migliore atleta italiano di sempre. Mi vien da dire che ne sanno i 2000 dei due minuti di discesa con l'Italia intera con il fiato sospeso sperando che non inforcasse o uscisse di pista?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido se si parla di ATLETA, soprattutto perchè è uno sport (così come la F1) dove il mezzo è troppo preponderante nel risultato finale, inutile aggiungere che se avesse guidato moto poco performanti non avrebbe vinto tutti quei mondiali.

Diverso quando la differenza viene fatta dalle doti atletiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.