Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Juve★★★

VIDEO Quando la Juventus incontrò il River Plate. Finale di Coppa Intercontinentale 1996

Post in rilievo

11 minuti fa, Negan ha scritto:

La ricordo come fosse ora. Quando Zidane ancora non era Zidane...
Boksic che giocatore...se solo avesse segnato un po' di più

Non avevamo ancora visto Zidane nella sua completezza,ma fece una gran gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Era un mercoledì mattina, i bar strapieni, pochi a scuola.

Indimenticabile.

Anche a me a scuola non mi videro...

 

Rimasi un po' deluso dal post gara.. mi aspettavo un minimo di festeggiamenti, anche solo qualche colpo di clacson.. invece dalle mie parti l'evento passo praticamente inosservato... forse l'orario o forse la competizione, una partita secca, non è sentita particolarmente come altri tornei..

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Broke. ha scritto:

Fortissimo Boksic, peccato che non segnasse nemmeno a porta vuota

Si però sono rimasto affezionato a Boksic.

Travolgente: parliamo di un giocatore alto 1.87 per 81 kg ( secondo la scheda) con la velocità di uno che corre i 400m. Era assurdo la gente che si tirava dietro ogni volta che partiva: un carro armato.

 

Comunque in carriera si è vinto l’Intercontinentale da noi e la Coppa dei Campioni con l’Olimpique Marsiglia.

Ed il campionato con Juventus e Lazio.

 

2 ore fa, papia ha scritto:

giocatore che poteva essere STRAORDINARIO veramente perchè giocava di testa, piedi sopraffini, gran controllo di palla, progressione inverosimile

Ma lo scopo del calcio è fare gol

 

In quella partita mi sono giocato parte del Paradiso

Si , si adorava e odiava contemporaneamente.😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, chigen ha scritto:

Me lo ricordo come fosse oggi quel martedì mattina a scuola .@@

Io mi stavo riprendendo dalla mononucleosi. Niente partita in diretta...un’ansia...

2 ore fa, Giove20 ha scritto:

Ma è la partita del tacco di del piero decisivo? ero molto piccolo. 

Il tacco di Del Piero se non erro purtroppo fu solo nell’ 1-3 contro il Borussia D.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fogueres ha scritto:

Si però sono rimasto affezionato a Boksic.

Travolgente: parliamo di un giocatore alto 1.87 per 81 kg ( secondo la scheda) con la velocità di uno che corre i 400m. Era assurdo la gente che si tirava dietro ogni volta che partiva: un carro armato.

 

Comunque in carriera si è vinto l’Intercontinentale da noi e la Coppa dei Campioni con l’Olimpique Marsiglia.

Ed il campionato con Juventus e Lazio.

Segnava solo di pallonetto .asd 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

Partita che doveva finire minimo con tre gol di scarto e invece abbiamo pure rischiato la beffa nel finale... bah 

Indimenticabile comunque quella mattinata, a scuola con il walkman cercando di non farmi beccare dalla maestra e nel contempo ad aggiornare i miei compagni sull'andamento della partita... che ricordi! .asd 

Bello, potevi inventarti che la Juve stava vincendo 20 a zero ed aveva segnato Peruzzi di testa su calcio d'angolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Broke. ha scritto:

Segnava solo di pallonetto .asd 

 

 

Vero 🙂

 

Mi ha colpito molto un’intervista di Boksic

 

IL RIMPIANTO - Il suo rimpianto più forte resta la finale di Champions persa con la Juve a Monaco nel ’97 contro il Borussia Dortmund (“mi piacerebbe rigiocare quella gara, abbiamo commesso quella sera errori da principianti”). Alla Juve c’era arrivato via Lazio nel ’96 per 14 miliardi di vecchie lire. In bianconero non gioca una stagione esaltante ma vince praticamente tutto: scudetto, Coppa Intercontinentale e Supercoppa Europea ma era chiuso spesso da Vieri, Del Piero e Padovano. Fece anche cose ottime in bianconero ma c’era sempre quel neo: troppi gol sbagliati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Che fascino incredibile che aveva la Coppa Intercontinentale...altra cosa rispetto al Mondiale per Club attuale.

Potevamo averne una in più in bacheca...nel 1973 ci venne offerta su un piatto d’argento....l’Ajax che ci aveva battuto in finale di coppa, rinunciò a giocare con i sudamericani ...giocammo noi con l’Independiente a Roma in partita unica..dominammo per tutto l’incontro, Cuccureddu  sbagliò pure un rigore ....e guarda un po’ gli argentini ci trafissero a 10 minuti dal termine ...già ai tempi cominciarono a girarmi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, garrison ha scritto:

Bello, potevi inventarti che la Juve stava vincendo 20 a zero ed aveva segnato Peruzzi di testa su calcio d'angolo.

Purtroppo fin da piccolo sono tremendamente in tensione quando gioca la Juventus, non riuscirei mai a scherzarci sopra sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Dallas Cawboys ha scritto:

Potevamo averne una in più in bacheca...nel 1973 ci venne offerta su un piatto d’argento....l’Ajax che ci aveva battuto in finale di coppa, rinunciò a giocare con i sudamericani ...giocammo noi con l’Independiente a Roma in partita unica..dominammo per tutto l’incontro, Cuccureddu  sbagliò pure un rigore ....e guarda un po’ gli argentini ci trafissero a 10 minuti dal termine ...già ai tempi cominciarono a girarmi

Questa proprio non la sapevo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Broke. ha scritto:

Fortissimo Boksic, peccato che non segnasse nemmeno a porta vuota

Pazzesco, un Cristiano Ronaldo che tirava addosso al portiere o fuori, inspiegabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Syd91 ha scritto:

Che squadra moderna, senza centravanti ma con due attaccanti di valore come Del Piero e Boksic. Quest ultimo avrebbe potuto essere un fuoriclasse se solo avesse avuto la freddezza sottoporta. Che partita di Del Piero, avrebbe meritato il pallone d'oro. Zidane ancora acerbo ma si vedeva avesse colpi pazzeschi. Quello che mi sorprende è la capacità di pressare che avevano questi ragazzi, Di Livio, Torricelli, Jugovic, Dechamps...tutti mastini che non rinunciavano alla tecnica. Non saran stati palleggiatori accaniti ma quando c'era da fare il passaggio giusto lo spaevan fare tutti. 

Lippi nella videochiamata con Cannavaro (che stanno spopolando in qst giorni) dice che praticamente lui oggi sta vedendo un calcio (soprattutto quello di klopp) che lui già faceva 20 anni fa , ed ha ragione, la Juventus 25 anni fa giocava già con il tridente ravanelli vialli delpiero, con Alex e ravanelli a fare tutta la fascia come un robben, ribery. 3/4passaggi e verticalizzava proprio come oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Segnò sugli sviluppi di un calcio d'angolo. 

Il gol di tacco lo fece qualche mese più tardi in finale contro il Borussia ma purtroppo fu ininfluente.

Eh si se avessimo giocato le finali sempre con questa grinta probabilmente avremmo un paio di coppe in più 

Squadra fenomenale, periodo irripetibile. 

Sulle finali perse per me non era questione di garra, era che arrivavano a fine stagione sempre stracotti. Il Campionato italiano era logorantissimo con 6-7 squadre di livello altissimo, Milan, Inter, la Lazio di Cragnotti spendevano e spandevano, ma anche Roma, Parma di Tanzi e Fiorentina di Cecchi Gori non lesinavano di smiliardare, mentre noi ligi al pareggio di bilancio (eravamo praticamente in Fair play finanziario 20 anni prima con la differenza che era autoimposto e reale e non spesso aggirabile come adesso). 

Sta di fatto che ci si giocava lo scudo punto a punto, quasi ogni giornata era decisiva, tanti scontri diretti con annesse feroci immancabili polemiche arbitrali e a fine maggio si arrivava spesso svuotati.

Le finali perse furono partite orride che potevamo vincere come perdere e purtroppo ci ha detto male. Tranne col Dortmund, lì sì che ho un rammarico enorme, c'era una differenza abissale che nei primi 20' si vide anche tra gol annullato, rigore netto non dato su Jugovic mi pare e altre occasioni. Poi trovarono quel gol da calcio d'angolo e si mise male, da che dovevamo essere almeno 2-0 al contrario eravamo andati sotto.

Quella partita ebbi il coraggio di riguardarla dopo diversi anni (nel 2004) e mi arrabbiai più che quando si giocò, non la digerirò mai

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Zizkov ha scritto:

Quella partita ebbi il coraggio di riguardarla dopo diversi anni (nel 2004) e mi arrabbiai più che quando si giocò, non la digerirò mai

 

Volevo mandarti un messaggio privato ma non li puoi ricevere. Ti scrivo qua: per caso hai la versione con il commento italiano da poter condividere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Volevo mandarti un messaggio privato ma non li puoi ricevere. Ti scrivo qua: per caso hai la versione con il commento italiano da poter condividere?

No, mi spiace

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Nick82 ha scritto:

emozioni...

Non si può sempre vivere di ricordi. Mi sono stufato sempre di ricordare 

4 ore fa, Zizkov ha scritto:

Squadra fenomenale, periodo irripetibile. 

Sulle finali perse per me non era questione di garra, era che arrivavano a fine stagione sempre stracotti. Il Campionato italiano era logorantissimo con 6-7 squadre di livello altissimo, Milan, Inter, la Lazio di Cragnotti spendevano e spandevano, ma anche Roma, Parma di Tanzi e Fiorentina di Cecchi Gori non lesinavano di smiliardare, mentre noi ligi al pareggio di bilancio (eravamo praticamente in Fair play finanziario 20 anni prima con la differenza che era autoimposto e reale e non spesso aggirabile come adesso). 

Sta di fatto che ci si giocava lo scudo punto a punto, quasi ogni giornata era decisiva, tanti scontri diretti con annesse feroci immancabili polemiche arbitrali e a fine maggio si arrivava spesso svuotati.

Le finali perse furono partite orride che potevamo vincere come perdere e purtroppo ci ha detto male. Tranne col Dortmund, lì sì che ho un rammarico enorme, c'era una differenza abissale che nei primi 20' si vide anche tra gol annullato, rigore netto non dato su Jugovic mi pare e altre occasioni. Poi trovarono quel gol da calcio d'angolo e si mise male, da che dovevamo essere almeno 2-0 al contrario eravamo andati sotto.

Quella partita ebbi il coraggio di riguardarla dopo diversi anni (nel 2004) e mi arrabbiai più che quando si giocò, non la digerirò mai

 

Stiamo sempre a cercà scuse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Dallas Cawboys ha scritto:

Potevamo averne una in più in bacheca...nel 1973 ci venne offerta su un piatto d’argento....l’Ajax che ci aveva battuto in finale di coppa, rinunciò a giocare con i sudamericani ...giocammo noi con l’Independiente a Roma in partita unica..dominammo per tutto l’incontro, Cuccureddu  sbagliò pure un rigore ....e guarda un po’ gli argentini ci trafissero a 10 minuti dal termine ...già ai tempi cominciarono a girarmi

Sì, ma tutto sommato, non è una tragedia non averla vinta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Sì, ma tutto sommato, non è una tragedia non averla vinta. 

Certo...non paragonabile alle successive delusioni in Champions...ma comunque ci rimasi male (parlo per me ovviamente) anche per il modo con cui la perdemmo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Aulla Bianconera ha scritto:

Sì, ma tutto sommato, non è una tragedia non averla vinta. 

Se l'avessimo vinta oggi direbbero che non vale nulla perché non dovevamo giocarla noi..ghgh

Lo sapete che l'Atletico Madrid ha in bacheca la Coppa Intercontinentale? E loro non hanno mai vinto una Champions. Partecipò proprio l'anno dopo (1974) grazie alla rinuncia del Bayern, in finale c'era ancora l'Independiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

praticamente sul momento più bello e ai massimi della nostra storia a quella Juventus vennero chiusi i rubinetti... bah 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.