Jump to content

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Recommended Posts

Ci fosse stata una volta che abbiamo giocato in verticale e in profondità.. Una!!! Se il Napoli gioca in quel modo provi anzi a farlo scoprire per poi attaccarlo in verticale, invece hai fatto tutta la partita con passaggi inutili in orizzontale che non hanno portato mezza occasione. Un allenatore che sa leggere le partite dopo 10' capisce l'andazzo e prova a cambiare modo di giocare

Ma poi la cosa davvero avvilente è che la Juve ha sempre avuto la nomea di squadra che lotta fino all'ultimo..una volta anche nelle sconfitte avevamo dato tutto e potevi anche recriminare..adesso su cosa recrimini?sul fatto che fai schifo..questa squadra quando perde ha meritato di perdere .. è avvilente sta cosa 

per me la cosa che manca più di tutte è il cuore, a partire da molti giocatori fino a sarri.

il mister, a parte il suo talebanismo stucchevole, non sembra essersi "inserito" nel mondo Juve.

molti giocatori sembrano giocare per dovere, fanno il loro e stop. cioè, ci siamo fatti fare il gesto del "muti" da politano, PO-LI-TA-NO!!!

stagione che sa molto di fine ciclo....

2 minuti fa, SuperTalismano ha scritto:

Ieri sera se la stava facendo sotto per una finale di coppa italia... figuriamoci se arrivassimo ai rigori in ucl

Per dire, l'ultimo segnato l'ha fatto in champions  5 anni fa..... 

Comunque si, c'è da sperare di chiuderle prima le partite

Dopo la partita di ieri ho capito che non serve più arrabbiarsi per le sconfitte. Ormai sono rassegnato all'inevitabile. Quest'anno non si vincerà nulla. L'anno prossimo o comprano giocatori decenti o cambiano allenatore. Hanno preso Sarri per giocare peggio di Allegri. Sono sicuro che in società avevano messo in preventivo eventuali figuracce. Agnelli ieri sorrideva come se non gli fregasse nulla. Voglio vedere se continuerà a ridere dopo essere usciti dalla Champions contro una squadra che non gioca da 5 mesi.

PS: aveva ragione Allegri, purtroppo...

8 ore fa, AlenJu ha scritto:

ottimo post, ma paratici ha dimostrato di essere totalmente inadeguato. non servono rivoluzioni, ma qualche testa deve cadere per forza. 

Che "qualcosa" sia andato storto in campagna acquisti è evidente...

Ad esempio siamo oggettivamente cortissimi a livello numerico in attacco...e con 3 competizioni non puoi avere solo 3 attaccanti, anche fossero Messi, Ronaldo ed Harry Kane.

Serve fare meglio certamente...non so se per forza si deve passare dal togliere teste o è nelle corde di chi c'è già lavorare meglio di così (secondo me è nelle corde di chi già c'è...ma è solo un'impressione a naso che può essere totalmente sbagliata...)

Però se Agnelli pensa che qualcuno non è in grado di fare molto meglio di quello che sta facendo ora allora quel qualcuno deve saltare, chiunque sia... Perché non è un livello da Juve

4 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ronaldo ha giocato da prima punta. Mettere Ronaldo prima punta contro 2 centrali+ De Lorenzo che si accentrava è da pazzi....ma per tutto il forum qui Ronaldo deve fare il centravanti.....quando si è spiegato per 1 anno che Ronaldo ha bisogno di un centravanti vero che gli crei gli spazi.

dybala non è una prima punta. Segnava venendo a rimorchio di un centravanti. Quindi parte da lontano (e ma Allegri lo fa giocare a centrocampo.....(pluricit.). Be almeno li toccava palla, davanti scompare.....non è un falso nueve.

d. Costa dall’inizio è inutile. Forse aveva ragione il fantino che lo faceva entrare a squadre allungate dove il suo dribbling poteva fare la differenza?

Scusa ma che partita hai visto ?

Ronaldo è stato fermato più volte da Di Lorenzo , non ho mai sentio Dybala scontrarsi con il terzino

Io vado contro corrente e dico che questa volta la formazione era giusta, difesa in 4-4-2 e attacco in 4-3-3

C’è ancora da correggere il fatto che la palla vada sempre indietro quando la recuperiamo a centrocampo

e il modo di difendere aspettando invece di attaccare.

Pjanic ieri è stato più sveglio in difesa mentre Bonucci ha confermato che ormai è un ex giocatore, non è ha presa una di testa, grazie De Ligt.

Da correggere ancora il pressing ad avanzare tutti insieme, panchinare Leo (meglio Rugani per me in questo momento e ho detto tutto) togliere il regista e giocare sempre sui lati con sovrapposizioni continue con squadre chiuse e crossare riempendo l’area, cosi facendo gli altri devono difendere in tanti e non possono salire, come nel primo tempo in ampi tratti.

La difesa deve giocare sempre a uomo e anticipare il passaggio lungo, perchè solo così escono se facciamo pressing alto.

Ancora due cose importanti da fare e ci siamo per il finale di stagione ma non credo che Sarri abbia le palle di panchinare l’ex difensore, quanta rabbia mi viene solo a pensare di averlo ripreso dal milan...

Sempre forza Juve !!!

Io manco mi incazzo,a me questa squadra non piace,non mi crea"empatia"(Vidal,Pogba,Licht, Mandzukic,Tevez,Morata),ed è vero che si tifa la maglia ma in campo poi ci vanno i giocatori.

La partita è stata bruttina,nel complesso il Napoli ha meritato ma io non ho visto belle giocate, o colpi di classe né da una parte né dall 'altra .Quelle le fanno i giocatori.a cc facciamo pena ma loro tra Ruiz e Zielinsky stanno la e li valutano 80 mil.

1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Ma poi la cosa davvero avvilente è che la Juve ha sempre avuto la nomea di squadra che lotta fino all'ultimo..una volta anche nelle sconfitte avevamo dato tutto e potevi anche recriminare..adesso su cosa recrimini?sul fatto che fai schifo..questa squadra quando perde ha meritato di perdere .. è avvilente sta cosa 

Quest'anno non si è mai vista una reazione rabbiosa della squadra, siamo senza palle e senza motivazione

• Mi Piace 1

2 minuti fa, SCG ha scritto:

Il ciclo di Allegri era finito e probabilmente avremmo fatto ugualmente schifo ma dico solo che nel passato una partita del genere l'avremmo vinta. 2-0 cinico e tutti a casa.

In questi anni anche con Max abbiamo fatto delle brutte partite,ma si aveva sempre la sensazione che da un momento all'altro avremmo fatto il golletto e portato a casa la partita.

Quest'anno invece si ha la sensazione contraria.

• Mi Piace 3

3 minuti fa, badboy ha scritto:

In queste situazioni di crisi le altre squadre a volte rischiano con i primavera e trovano dei tesori( Roma e Lazio su tutte) Ma è mai possibile che noi non ricorriamo a questo, magari chiamando il centravanti dell'U23 che peggio di loro che potrà mai fare?

In Zanimacchia ui trast

Spero che ora ci sia un #OUTSARRI non se ne po' più squadra che non segue l'allenatore squadra senza grinta squadra demotivata. La scusante dei 3 mesi fermi non regge. Il problema E' LUI

Datemi la Juventus, vinceremo anche la CL e figure del genere come quella di ieri sera non le faremo mai.

42 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Ah giusto..

Proprio per la sua eccezionalità (sia per il tipo di azione, sua per l'autore), mi è rimasto impresso :d

7 minuti fa, Smpe1962 ha scritto:

Io imputo la sconfitta principalmente alla condizione fisica di alcuni nostri giocatori, in particolare Ronaldo e Dc. La stagione non è affatto finita però , vedremo alla fine come staremo messi. A giudicare da questo forum siamo i peggiori tifosi della serie A  non in grado di elaborare una sconfitta 

sarà perchè ci siamo abituati meno delle altre squadre. Ma grazie a sarri impareremo.

13 minuti fa, Audemars ha scritto:

Ma poi Matuidi in campo 90 minuti, il nulla assoluto...i suoi compagni manco la palla gli passano. Pazzesco 

Beh tu la passeresti a uno che non la sa stoppare?

ma poi..cosa cazzoooo scriviiiiiii durante la partita.....cosa * scriviiiiiiiiiiiiiiiiiiii

• Haha 1

5 minuti fa, molfis ha scritto:

Io vado contro corrente e dico che questa volta la formazione era giusta, difesa in 4-4-2 e attacco in 4-3-3

C’è ancora da correggere il fatto che la palla vada sempre indietro quando la recuperiamo a centrocampo

e il modo di difendere aspettando invece di attaccare.

Pjanic ieri è stato più sveglio in difesa mentre Bonucci ha confermato che ormai è un ex giocatore, non è ha presa una di testa, grazie De Ligt.

Da correggere ancora il pressing ad avanzare tutti insieme, panchinare Leo (meglio Rugani per me in questo momento e ho detto tutto) togliere il regista e giocare sempre sui lati con sovrapposizioni continue con squadre chiuse e crossare riempendo l’area, cosi facendo gli altri devono difendere in tanti e non possono salire, come nel primo tempo in ampi tratti.

La difesa deve giocare sempre a uomo e anticipare il passaggio lungo, perchè solo così escono se facciamo pressing alto.

Ancora due cose importanti da fare e ci siamo per il finale di stagione ma non credo che Sarri abbia le palle di panchinare l’ex difensore, quanta rabbia mi viene solo a pensare di averlo ripreso dal milan...

Sempre forza Juve !!!

dimmi dove la prendi così mi attrezzo per la prossima partita... ma te devi aver fatto un cocktail di pasticche

Secondo me qua in troppi si sono ubriacati delle cag***te scritte sui giornali tipo “CR7 in forma stratosferica” oppure JUVE pronta a risolvere la formalita’ coppa Italia etc. quando invece, a livello professionistico, 3 mesi di inattivita’ necessitano di tempo per tornare in forma. Aggiungo poi che il nostro progetto e’ al primo anno... aspettarsi goleada o gioco spumeggiante, oggi, e’ sinceramente assurdo. Gia’ era ai limiti dell’impossibile dopo X anni di Allegri, ma addirittura aspettarsi da subito “carramba che goleada”, ma aspettarsela dopo 3 mesi di stop... mah!

unica cosa che rimprovero e’ stata l’eccessiva liberta lasciata ai giocatori durante covid... credo siamo stati i piu permissivi... e questo, di sicuro non ha giovato.

27 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tutti qui in JF conoscono la mia posizione sui mister ma giustificare Sarri, dopo queste prestazioni, è un qualcosa di molto complicato e utopistico 

Non questione di essere sarriano o allegriano, è questione di analizzare freddamente una situazione straordinaria, in tutto, con le ovvie deduzioni del caso. Al contrario qui, invece, si pensa che siano passati tre mesi "normali" e si è tornati a criticare tutto e tutti come se non fosse successo nulla. Oltretutto al sottoscritto che sulla panchina della Juve ci sia Sarri, o fosse rimasto Allegri, poco cambia perché, in fin dei conti, non posso deciderlo io, quindi lo prendo come dato di fatto. Quanto all'utopia, beh il Napoli di Sarri giocava bene, la sua Juve per ora no, quindi tanto utopistico non è...

1 minuto fa, Lordy ha scritto:

Secondo me qua in troppi si sono ubriacati delle cag***te scritte sui giornali tipo “CR7 in forma stratosferica” oppure JUVE pronta a risolvere la formalita’ coppa Italia etc. quando invece, a livello professionistico, 3 mesi di inattivita’ necessitano di tempo per tornare in forma. Aggiungo poi che il nostro progetto e’ al primo anno... aspettarsi goleada o gioco spumeggiante, oggi, e’ sinceramente assurdo. Gia’ era ai limiti dell’impossibile dopo x anni di Allegri aspettarsi da subito “carramba che goleada”, ma aspettarsela dopo 3 mesi di stop... mah!

unica cosa che rimprovero e’ stata l’eccessiva liberta lasciata ai giocatori durante covid... credo siamo stati i piu permissivi... e questo, di sicuro non ha giovato.

infatti manca  la società! Paratici è incapace , Nedved inutile

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

• Haha 1

8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

17 minuti fa, SCG ha scritto:

Quante ne avete contate ieri sera a nostro favore? 

E' il discorso che faccio sempre e mi trova d'accordo.

Io spesso questa stagione ho parlato di adeguatezza della rosa alla strategia del mister e alla disponibilità dei giocatori.

Credo che al momento entrambi i requisiti non siano soddisfatti.

La disponibilità è un aspetto importante.

Il mister ha la capacità e il carisma per portarsi dietro la squadra nel nostro contesto? In passato ci è riuscito ma le piazze e i giocatori non si possono paragonare alla Juventus.

La strategia e il gioco, per i professionisti, sono finalizzate al risultato finale.A  fare un gol in più dell'avversario e a limitarne al massimo la pericolosità.

Mi pare che questo concetto che è alla base della competizione sportiva si stia un perdendo di vista, ma magari mi sbaglio...

• Mi Piace 1

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.