Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 0-0 (4-2 d.c.r.), commenti post partita

Post in rilievo

5 minuti fa, molfis ha scritto:

Io vado contro corrente e dico che questa volta la formazione era giusta, difesa in 4-4-2 e attacco in 4-3-3

C’è ancora da correggere il fatto che la palla vada sempre indietro quando la recuperiamo a centrocampo

e il modo di difendere aspettando invece di attaccare.

 

Pjanic ieri è stato più sveglio in difesa mentre Bonucci ha confermato che ormai è un ex giocatore, non è ha presa una di testa, grazie De Ligt.

 

Da correggere ancora il pressing ad avanzare tutti insieme, panchinare Leo (meglio Rugani per me in questo momento e ho detto tutto) togliere il regista e giocare sempre sui lati con sovrapposizioni continue con squadre chiuse e crossare riempendo l’area, cosi facendo gli altri devono difendere in tanti e non possono salire, come nel primo tempo in ampi tratti.

 

La difesa deve giocare sempre a uomo e anticipare il passaggio lungo, perchè solo così escono se facciamo pressing alto.

 

Ancora due cose importanti da fare e ci siamo per il finale di stagione ma non credo che Sarri abbia le palle di panchinare l’ex difensore, quanta rabbia mi viene solo a pensare di averlo ripreso dal milan...

 

Sempre forza Juve !!!

dimmi dove la prendi così mi attrezzo per la prossima partita... ma te devi aver fatto un cocktail di pasticche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me qua in troppi si sono ubriacati delle cag***te scritte sui giornali tipo “CR7 in forma stratosferica” oppure JUVE pronta a risolvere la formalita’ coppa Italia etc. quando invece, a livello professionistico, 3 mesi di inattivita’ necessitano di tempo per tornare in forma. Aggiungo poi che il nostro progetto e’ al primo anno... aspettarsi goleada o gioco spumeggiante, oggi, e’ sinceramente assurdo. Gia’ era ai limiti dell’impossibile dopo X anni di Allegri, ma addirittura aspettarsi da subito “carramba che goleada”, ma aspettarsela dopo 3 mesi di stop... mah!

 

unica cosa che rimprovero e’ stata l’eccessiva liberta lasciata ai giocatori durante covid... credo siamo stati i piu permissivi... e questo, di sicuro non ha giovato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Audemars ha scritto:

Tutti qui in JF conoscono la mia posizione sui mister ma giustificare Sarri, dopo queste prestazioni, è un qualcosa di molto complicato e utopistico 

Non questione di essere sarriano o allegriano, è questione di analizzare freddamente una situazione straordinaria, in tutto, con le ovvie deduzioni del caso. Al contrario qui, invece, si pensa che siano passati tre mesi "normali" e si è tornati a criticare tutto e tutti come se non fosse successo nulla. Oltretutto al sottoscritto che sulla panchina della Juve ci sia Sarri, o fosse rimasto Allegri, poco cambia perché, in fin dei conti, non posso deciderlo io, quindi lo prendo come dato di fatto. Quanto all'utopia, beh il Napoli di Sarri giocava bene, la sua Juve per ora no, quindi tanto utopistico non è...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lordy ha scritto:

Secondo me qua in troppi si sono ubriacati delle cag***te scritte sui giornali tipo “CR7 in forma stratosferica” oppure JUVE pronta a risolvere la formalita’ coppa Italia etc. quando invece, a livello professionistico, 3 mesi di inattivita’ necessitano di tempo per tornare in forma. Aggiungo poi che il nostro progetto e’ al primo anno... aspettarsi goleada o gioco spumeggiante, oggi, e’ sinceramente assurdo. Gia’ era ai limiti dell’impossibile dopo x anni di Allegri aspettarsi da subito “carramba che goleada”, ma aspettarsela dopo 3 mesi di stop... mah!

 

unica cosa che rimprovero e’ stata l’eccessiva liberta lasciata ai giocatori durante covid... credo siamo stati i piu permissivi... e questo, di sicuro non ha giovato.

infatti manca  la società! Paratici è incapace , Nedved inutile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Turellone78 ha scritto:

Ma poi la cosa davvero avvilente è che la Juve ha sempre avuto la nomea di squadra che lotta fino all'ultimo..una volta anche nelle sconfitte avevamo dato tutto e potevi anche recriminare..adesso su cosa recrimini?sul fatto che fai schifo..questa squadra quando perde ha meritato di perdere .. è avvilente sta cosa 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, SCG ha scritto:

Quante ne avete contate ieri sera a nostro favore? 

E' il discorso che faccio sempre e mi trova d'accordo.

Io spesso questa stagione ho parlato di adeguatezza della rosa alla strategia del mister e alla disponibilità dei giocatori.

Credo che al momento entrambi i requisiti non siano soddisfatti.

La disponibilità è un aspetto importante.

Il mister ha la capacità e il carisma per portarsi dietro la squadra nel nostro contesto? In passato ci è riuscito ma le piazze e i giocatori non si possono paragonare alla Juventus.

La strategia e il gioco, per i professionisti, sono finalizzate al risultato finale.A  fare un gol in più dell'avversario e a limitarne al massimo la pericolosità.

Mi pare che questo concetto che è alla base della competizione sportiva si stia un perdendo di vista, ma magari mi sbaglio...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, delpeter ha scritto:

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

Che dejavu che ho avuto, mi ricordo quando leggevo che la nostra preparazione nelle passate stagioni era per volare in primavera in funzione Europa. Magari abbiamo volato ma bassibassi però.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dystopian ha scritto:

per vincere le finali di coppa italia o supercoppa italiana non occorre di certo  Ronaldo. La Juventus ne ha vinte 4 consecutive con Allegri, figurarsi. Ronaldo è un fuoriclasse, non occorre nemmeno star qui a citare i suoi numeri e le volte che è stato decisivo in carriera ad altissimi livelli. Al contrario, il  dybala che chiede cifre ridicole per il rinnovo,  è un presunto campione, è questo il punto. Il falso campione va a battere il rigore con la faccia impaurita, il presunto campione è stato il primo e dico il primo a sparire a cardiff, come puoi ben capire questa cosa non è compatibile con essere  un giocatore determinante, per essere il numero 10 della Juventus,  per essere un trascinatore. Il punto del discorso è questo qui. Le finali di coppa Italia le ho viste decise da Morata, da D.Costa, non da dybala, figurasi in champions dove sembra troppo spesso un pulcino bagnato.

A vedere la Juventus ieri sera si salvano solo Buffon e De Ligt, ecco perchè non ha senso accanirsi verso un singolo, sia Dybala o un altro. C'è un'impostazione di squadra che è sbagliata, mi pare evidente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso contro una squadra non migliore, proprio piú forte che all'inizio della stagione ritenevo la favorita per lo scudetto. Analizzando freddamente la rosa delle 2 squadre emerge chiaramente la superiorita tecnica e di progetto del Napoli. Si sono sciacquati la bocca con la falsa ed ingannevole storiella della profondità di una panchina vuota e mediocre, cercando di prenderci per il *...personalmente non ci sono mai cascato. Potrebbe essere e quasi certamente lo sarà, una stagione da zero titoli ma dopo 8 anni può starci, 8 anni che molti (nemici) iniziano s pensare siano stati vincenti solo per lo stadio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vera delusione, per mè, non è stato tanto il perdere la coppa, è stato non vedere un c***o di tiro in porta e/o una azione decente per 90 minuti!...è stato imbarazzante.piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lordy ha scritto:

Secondo me qua in troppi si sono ubriacati delle cag***te scritte sui giornali tipo “CR7 in forma stratosferica” oppure JUVE pronta a risolvere la formalita’ coppa Italia etc. quando invece, a livello professionistico, 3 mesi di inattivita’ necessitano di tempo per tornare in forma. Aggiungo poi che il nostro progetto e’ al primo anno... aspettarsi goleada o gioco spumeggiante, oggi, e’ sinceramente assurdo. Gia’ era ai limiti dell’impossibile dopo x anni di Allegri aspettarsi da subito “carramba che goleada”, ma aspettarsela dopo 3 mesi di stop... mah!

 

unica cosa che rimprovero e’ stata l’eccessiva liberta lasciata ai giocatori durante covid... credo siamo stati i piu permissivi... e questo, di sicuro non ha giovato.

Si sì ... aspetta e spera.

 

Dopo aver perso un anno dietro a un miracolato ... regaliamone un altro...

 

errare è umano ... perseverare sarebbe diabolico.


Ha tempo sino all’8 agosto poi dimissioni o dimissionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, delpeter ha scritto:

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

Proprio quest'anno direi che non si tratta di condizione fisica, giochiamo senza idee, con un allenatore che a marzo non sapeva ancora come schierare la sua squadra e giocando male in ogni caso.. direi che questo non è indice di condizione fisica precaria

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il ciclo di Allegri era finito. Bon.

Prendo Sarri come terza scelta, magari spero che si ripeta quello che successe quando il fuggitivo ci lasciò durante la preparazione. Bon.

Vengo da 8 successi e diversi altri trofei, mi preparo, controvoglia, ad una stagione di attesa, sperando di vedere le basi per un futuro. Bon.

Ascolto tutte le chiacchiere dei senatori dello spogliatoio sul come la squadra sarà una schiacciasassi la prossima stagione (?), per notizia due mesi da oggi...Bon.

Poi vedo tutto il campionato arrancare, sgomitare in vetta grazie esclusivamente ai gol di Cr7, nessun inserimento, nessuna rete da parte dei centrocampisti, rete di passaggi stucchevole e inutile e comincio ad avere qualche dubbio.

Poi il Vate, che riempie il taccuino di osservazioni (?) che non riesce poi a trasmettere alla squadra.

Io qualche timore per il finale di stagione e per il prossimo futuro comincio ad averlo.

Possibile che tutto finisca così?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Signor Paratici si faccia dare il numero di Moggi, e si torni a costruire le squadre con un senso logico in base alle caratteristiche dei giocatori.

Va bene avere varianti, ma qua non c'è neanche una base.

Basta ai parametri zero arraffati per fare plusvalenza l'anno dopo, basta ai giovani svenduti, rifacciamo sto centrocampo che manca da anni ormai, prendiamo 2 centravanti e 2 laterali bassi, cerchiamo giocatori sinergici, prendiamo italiani di prospettiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, haciemmi ha scritto:

siete fantastici sarriani qualsiasi partita persa ha una scusa proprio come il capitano...ma le foto di sarri che festeggia ci sono?

A parte che non sono Sarriano o Allegriano, o chi che sia, e poi ho visto la Juve non alzare un trofeo per un decennio, è la normale storia di una competizione sportiva dove partecipano tanti competitor, pensi che mi interessa se per un anno va tutto storto? 

 

Oltretutto stiamo vivendo una situazione che rimarrà nella storia e pensiamo che non abbia risvolti pratici su sportivi e mondo del calcio? 

 

mah...sembra quasi che siate contenti che il mister perda per dire:"Ve lo avevo detto...".

 

Fantastici!

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, delpeter ha scritto:

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

Quindi adesso vinceremo la Champions ...

buona a sapersi... sono più tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, delpeter ha scritto:

Non capisco tutto questo sconforto e allarmismo....c'è delusione si ma in fondo abbiamo perso una coppa che non ci cambia di certo la vita.... magari è stata fatta una preparazione che permetterà di avere il massimo della forma per agosto quando si giocherà il trofeo più importante....per il Napoli quello di ieri era l'obiettivo stagionale, per noi no...quindi andiamoci piano con i catastrofismi.....aspettiamo che inizino le partite vere tra campionato e Champions e poi giudichiamo.....

erano i carichi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A questo punto non capisco perché si sia preso un allenatore con delle idee radicali come Sarri per dargli una rosa lontanissima da queste idee.

Qua tutti volevamo Guardiola ma credo avrebbe avuto le stesse difficoltà.

Alcuni calciatori inoltre stanno underperformando in una maniera assurda.

Penso a Pjanic, capace solo di passaggi a 10 metri, mai in grado di prendersi una responsabilità, di fare una giocata.

Bernardeschi che sbaglia tutto lo sbagliabile, Matuidi che non stoppa un pallone, Bonucci che non tiene più un contrasto e di testa non ne spizza una, gli attaccanti che se la passano tra di loro senza concludere nulla, Danilo che è stato scambiato per quello che lo scorso anno è stato il nostro vero regista, quello che riusciva a colmare le difficoltà del centrocampo, portando la palla, scambiandola con gli attaccanti, sulle sue difficoltà difensive si sarebbe potuto lavorare, e invece niente, prendiamo Danilo e lasciamo che uccida tutti i gabbiani presenti allo stadio.

Inoltre Sarri si sta intestardendo con sto cavolo di 4-3-3 asimmetrico che senza Higuain, ossia l'unico un po' in grado di fare il centravanti, non ha alcun senso.

Costa la prende, ne dribbla uno, alza la testa, non vede nessuno al centro, ne dribbla un altro, perde il pallone.

Ronaldo la prende, fa un doppio passo, se la allunga, la riprende, non vede nessuno, la perde.

Dybala scende per dialogare col centrocampo, la passa dietro, gliela ripassano, non vede nessuno, la perde.

E andiamo avanti così da inizio stagione.

Mi dispiace ma i presupposti per una stagione con zero titoli ci sono tutti.

Speriamo di riuscire almeno a portare a casa lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Audemars ha scritto:

Certo che no, però in campo per 90’ non lo schiero io e manco tu. 
E non ditemi che non ci sono alternative perché anche un Primavera sarebbe più utile e meno dannoso del francese.  

emre can non gli piaceva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Menzo ha scritto:

A parte che non sono Sarriano o Allegriano, o chi che sia, e poi ho visto la Juve non alzare un trofeo per un decennio, è la normale storia di una competizione sportiva dove partecipano tanti competitor, pensi che mi interessa se per un anno va tutto storto? 

 

Oltretutto stiamo vivendo una situazione che rimarrà nella storia e pensiamo che non abbia risvolti pratici su sportivi e mondo del calcio? 

 

mah...sembra quasi che siate contenti che il mister perda per dire:"Ve lo avevo detto...".

 

Fantastici!

 

 

La scusa del Covid non regge ... giocavamo di mexda pure prima...

 

Questo non ha niente “da Juventus” ... se poi hai nostalgia dei dieci anni senza vittorie ... non so che dire... più che “fantastico” sei  incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.