Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

-3 alla fine: il calendario di Juve, Inter, Atalanta e Lazio. Credi allo Scudetto?

Post in rilievo

Just now, black&whitetiger said:

Sto parlando dell'Atalanta, non dell'Inda!

vabbe ma chissenefrega.. l'utente ha detto che se pareggiano siamo vincitori... e vincitori de che?? per essere vincitori servono 2 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Possiamo essere conciatissimi in questo momento ma noi ci giochiamo uno scudo mentre la Samp di testa è praticamente in vacanza non è riuscita a impegnarsi manco nel derby col Genoa dove c'era la possibilità di vendicarsi della retrocessione del 2011, secondo me le motivazioni faranno la differenza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Possiamo essere conciatissimi in questo momento ma noi ci giochiamo uno scudo mentre la Samp di testa è praticamente in vacanza non è riuscita a impegnarsi manco nel derby col Genoa dove c'era la possibilità di vendicarsi della retrocessione del 2011, secondo me le motivazioni faranno la differenza!

Direi che devono per forza!! Altrimenti altra figura di m... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Blackmore21279 ha scritto:

Per le ultime 3 non avremo nemmeno Douglas Costa da inserire se le cose si mettono male... Piove sempre sul bagnato naturalmente...

 

Panzain come sta? Gli è passato il mal di schiena?

Uno Zanimacchia corre tre volte più di Douglas Costa che se la finta non funziona, come spesso sta succedendo ultimamente, è assolutamente inutile. Ha comunque Cuadrado da mettere davanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me questa squadra dà l'impressione di volersi impegnare solamente quando ha il fiato sul collo delle avversarie. Credo che in questo senso sarebbe utile una vittoria dell'Atalanta stasera. Ad ogni modo, è strano che la Juve fino alla partita col Milan fosse in gran forma e le stesse vincendo tutte giocando anche bene e poi tutto ad un tratto si è fatta rimontare giocando come una squadra di serie c. Sembra una squadra fortemente legata al fattore mentale, quando è in fiducia fa bene, ma quando le cose si mettono male crolla e i giocatori fanno errori banali (come anche con l'Udinese ieri). Tutto il contrario degli anni passati, dove quando anche si andava sotto c'era sempre la sensazione che tanto prima o poi l'avremmo ribaltata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

Tre pareggi o una vittoria .ok

 

pensa che se facessi la classifica dell’ultima giornata avremmo zero punti

 

addirittura retrocessi uhuh

 

Ma poi parrucca ha fatto 6 di quei 9 punti con Spal e Brescia, che voglio dire...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michi07 ha scritto:

A me questa squadra dà l'impressione di volersi impegnare solamente quando ha il fiato sul collo delle avversarie. Credo che in questo senso sarebbe utile una vittoria dell'Atalanta stasera. Ad ogni modo, è strano che la Juve fino alla partita col Milan fosse in gran forma e le stesse vincendo tutte giocando anche bene e poi tutto ad un tratto si è fatta rimontare giocando come una squadra di serie c. Sembra una squadra fortemente legata al fattore mentale, quando è in fiducia fa bene, ma quando le cose si mettono male crolla e i giocatori fanno errori banali (come anche con l'Udinese ieri). Tutto il contrario degli anni passati, dove quando anche si andava sotto c'era sempre la sensazione che tanto prima o poi l'avremmo ribaltata. 

Il fattore mentale anche all'interno della singola partita influenza molto l'andare della partita stessa. I nostri probabilmente si demoralizzano se non riescono a creare o se tirano e non beccano la porta perchè gli avversari difendono in 11 nella loro trequarti e alla prima occasione pareggiano (alla fine l'Udinese due tiri seri ha fatto in porta ieri, peccato che entrambi siano entrati). Abbiamo visto che sono capacissimi di giocare bene, di fare tanti gol e di subire poco, diciamo che se prendiamo tutto il campionato questa Juve di queste ultime 5 giornate (Lazio esclusa, hanno fatto due tiri in porta da due calci piazzati di cui uno il rigore) non è la Juve vera e propria.

Comunque anche in queste partite solitamente se ce n'è una con un risultato negativo, quella dopo ha un risultato positivo (sconfitta Milan-->pareggio d'oro con l'Atalanta; pareggio Sassuolo-->vittoria con la Lazio), quindi mi aspetto un minimo di reazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Il Professor Sassaroli ha scritto:

 

pensa che se facessi la classifica dell’ultima giornata avremmo zero punti

 

addirittura retrocessi uhuh

 

Volevo mettere in evidenza un trend negativo che dal mio punto di vista è preoccupante..

 

Se non per lo scudetto, è preoccupante per l'approccio: avendo già chiuso la questione scudo avremmo potuto riposare e concentrarci sul Lione fin da adesso... e invece in questa squadra c'è ormai l'abitudine a traccheggiare, a rimandare, a trascinarsi...

 

Abbiamo sempre detto di pagare la contemporaneità delle competizioni.. quest'anno che hai la possibilità di lavorare su singoli obiettivi.. cerca di sfruttarla al meglio.. ed invece mi sembra l'opposto..

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Il fattore mentale anche all'interno della singola partita influenza molto l'andare della partita stessa. I nostri probabilmente si demoralizzano se non riescono a creare o se tirano e non beccano la porta perchè gli avversari difendono in 11 nella loro trequarti e alla prima occasione pareggiano (alla fine l'Udinese due tiri seri ha fatto in porta ieri, peccato che entrambi siano entrati). Abbiamo visto che sono capacissimi di giocare bene, di fare tanti gol e di subire poco, diciamo che se prendiamo tutto il campionato questa Juve di queste ultime 5 giornate (Lazio esclusa, hanno fatto due tiri in porta da due calci piazzati di cui uno il rigore) non è la Juve vera e propria.

Comunque anche in queste partite solitamente se ce n'è una con un risultato negativo, quella dopo ha un risultato positivo (sconfitta Milan-->pareggio d'oro con l'Atalanta; pareggio Sassuolo-->vittoria con la Lazio), quindi mi aspetto un minimo di reazione.

Eh insomma la reazione con l'Atalanta dopo la sconfitta con il Milan non è stata proprio un granché. Alla fine stavamo rischiando di perderla e ci è andata di lusso con quel tocco di mano di Muriel. Comunque speriamo che domenica la squadra possa fare la partita, segnare e soprattutto non farsi rimontare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Ma hai pareggiato con l'atalanta e vinto contro la lazio 

Il tutto vale 9 punti 

Il fatto che il derelitto Milan stia vincendo così la dice tutta sulla valenza di questo mini torneo 

Noi abbiamo vinto anche convincendo all'inizio.

Ora siamo calati ed è anche comprensibile visto il caldo e le partite così ravvicinate.

è anche capitato di incontrare le squadre nel loro momento migliore e con questa condizione fisica conta tantissimo.

Adesso però bisogna battere la samp per chiudere definitivamente il discorso

Arrivare a 180 minuti dalla fine con l'obbligo di vincere può diventare pericoloso a livello emotivo.

Io spero abbiano fatto una preparazione per partire forte , allungare sulle inseguitrici , e essere al top per il mese di agosto

Quello è l'importante in italia basta abbondantemente quello che stiamo facendo ma in europa dobbiamo correre altrimenti una brutta figura è possibile già con il lione

Poi bisognerà seguire i dettami del mister ( che mi auguro sia Sarri ) per fare una squadra quanto più possibile vicina alle sue esigenze tattiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fino a ieri pensavo di Sarri, facciamogli vincere l'unico campionato della sua carriera e poi  addio e a mai più rivederci, ma dopo Udine avrei voluto che l'avessero cacciato cinque giornate fa. Penso che sarebbe capace di perdere anche uno scudetto già vinto, basta perdere la prossima e poi il terrore di perderlo realmente fa il resto. Per non parlare della CL, io la affronterei senza allenatore, peggio di questo non potrà fare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, clarence66 said:

Fino a ieri pensavo di Sarri, facciamogli vincere l'unico campionato della sua carriera e poi  addio e a mai più rivederci, ma dopo Udine avrei voluto che l'avessero cacciato cinque giornate fa. Penso che sarebbe capace di perdere anche uno scudetto già vinto, basta perdere la prossima e poi il terrore di perderlo realmente fa il resto. Per non parlare della CL, io la affronterei senza allenatore, peggio di questo non potrà fare.

Certo...se perdi anche con la Samp...allora devi Iniziare un po’ a preoccuparti 

 

anche se, ripeto, secondo me le altre non superano gli 80 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, regina del calcio ha scritto:

Non ci credi neanche tu in quello che hai scritto e lo sai.

Neanche l'Inter di Moratti lo perderebbe e ho detto tutto.

È vinto e stravinto 

Basta aspettare 

Allora 

Nessuna le vince tutte 

Se c'è una cosa che il colione ha indovinato è che si fatica a vincere maledettamente 

Mah, guarda, facciamo così. mi aggrappo alla tua sicurezza, perché io ne ho poca.

Quello che a me preoccupa non è tanto la singola partita di ieri, ma il trend iniziato contro il Milan che da un 2-0 per noi è stato ribaltato senza che noi avessimo la forza di reagire.

Ecco la forza di reagire che manca che mi lascia perplesso.

Sperèm...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Certo...se perdi anche con la Samp...allora devi Iniziare un po’ a preoccuparti 

 

anche se, ripeto, secondo me le altre non superano gli 80 punti

Mah, mi dispiacerebbe perderlo perchè prima di tutto si tifa la squadra, ma Sarri meriterebbe anche una lezione per aver messo davanti a tutto i suoi dogmi granitici e la sua immotivata presunzione. Se lo vincesse l'Atalanta se lo meriterebbe tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LE6END ha scritto:

3-3 .sisi

 

Impossibile un pareggio ... vittoria larga della Dea .. la difesa del Milan stasera fa ridere i polli 🐓 

Quasi peggio della nostra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Michi07 ha scritto:

Eh insomma la reazione con l'Atalanta dopo la sconfitta con il Milan non è stata proprio un granché. Alla fine stavamo rischiando di perderla e ci è andata di lusso con quel tocco di mano di Muriel. Comunque speriamo che domenica la squadra possa fare la partita, segnare e soprattutto non farsi rimontare.

Sì, però hanno retto difensivamente, il primo tiro in porta e gol (e unico fino al secondo gol) è arrivato dopo un fallo netto, non hanno tirato da fuori area che è una delle loro forze, si vedeva proprio la voglia di andare a coprire tutti gli spazi, difesa e centrocampo avevano coesione, cosa che è mancata in alcune delle ultime partite. Era più inteso per quello che altro, vero che i rigori ci hanno salvato ma è anche vero che entrambi erano netti e se non attacchi i falli in area di rigore non li puoi ottenere. C'erano molti meno errori delle ultime partite. Per questo dico che secondo me ci sarà la reazione finale contro la Samp, anche perchè penso che anche i giocatori vogliano farla finita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Angel89 ha scritto:

Impossibile un pareggio ... vittoria larga della Dea .. la difesa del Milan stasera fa ridere i polli 🐓 

Quasi peggio della nostra 

stasera non vanno oltre il pareggio, Gasperini ha già detto che il loro pensiero è rivolto alla sfida con il PSG

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Certo...se perdi anche con la Samp...allora devi Iniziare un po’ a preoccuparti 

 

anche se, ripeto, secondo me le altre non superano gli 80 punti

Mai sperare negli altri. Con la samp si dovrebbe chiudere lì il discorso scudetto. Dopi decenni di tifo ho capito che la palla è tonda e basta un episodio per guastare le feste. A Udine mi aspettavo almeno un pareggio ma mai una sconfitta. Speriamo che l'aver sottovalutato quella partita, abbia svegliato la squadra. Il primo a sottovalutarla è  stato sarri, mettendo in campo ramsey vicino a bernardeschi, senza cuadrado a cercare sovrapposizioni, danilo non lo fa come non salta mai l'uomo. Nel primo tempo, con l'udinese che si difendeva con tutti sotto la palla e 3 centrali in campo, era essenziale saltare l'uomo e velocizzare i passaggi. Spero che con la samp si inizi subito con i migliori, pianic compreso, e si chiuda nel primo tempo, senza fargli prendere coraggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.