Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

pablopolizzi

Confronto tra le 9 formazioni degli ultimi 9 scudetti

Post in rilievo

3 ore fa, Mescaleros ha scritto:

La nostra formazione non fu la stessa che mantenemmo lungo tutto il percorso di champions e quasi tutta la seconda parte della stagione. Barzagli in campo, Cuadrado in panchina. Errore madornale dettato dalla paura. Tutto ciò che chiedevo era di giocare con la stessa formazione del resto del percorso champions. Per quanto mi riguarda Allegri andava cacciato il giorno seguente

Non fu errore madornale ma una scelta obbligata (e condivisa, ricordo, praticamente da tutti), dovuta al fatto che semplicemente Cuadrado nel mese precedente alla finale imboccò un tunnel di forma scadente tanto imprevedibile quanto irreversibile. Allegri provò in tutti i modi a recuperarlo, perché mai si sarebbe sognato di cambiare alla fine un meccanismo che funzionava così bene, ma fu inutile. Purtroppo Cuadrado non azzeccava più nulla, sbagliava anche le cose più semplici, faceva scelte incomprensibili e sembrava aver disimparato a giocare a calcio. Giusto per rinfrescarti la memoria ti metto qualche commento dei giornali sull'ultima partita della stagione prima della finale, Bologna-Juve 1-2:

 

Il peggiore è stato invece (e di nuovo) Cuadrado, che se si giocava un minima possibilità per la finale l’ha buttata via.

 

Nervoso, falloso e abulico. L’ultimo mese non è stato brillantissimo. Decisivo nel corso della stagione ma ora Allegri dovrà capire se utilizzarlo sin dal primo minuto a Cardiff.

 

In questo finale di stagione è protagonista di prestazioni alterne. Ingabbiato, impreciso e spesso poco lucido, sbaglia cross e passaggi non riuscendo a incidere per le sorti della squadra.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Yep ha scritto:

Vista la scelta di Pirlo per l'u23 penso che sia una questione di mentalità... fatto sta che Allegri voleva far fuori Dybala, va bene la rivoluzione, ma degli uomini giusti perlomeno.

Certamente. Prima che mi confondi con una vedovella, preciso che ero in prima fila a invocare il cambio di allenatore. Non perché odiassi Allegri, ma si capiva che il suo tempo l’aveva fatto. 
 

Per ció che riguarda Dybala, anche Paratici in estate ha poi tentato di liberarsene e per fortuna gli è andata male. 
 

Credo che Allegri volesse una vera rifondazione del centrocampo, cosa che avrebbe richiesto uno sforzo economico piuttosto importante. Come sappiamo alla Juve il mercato non lo fa l’allenatore. E così è stato liquidato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, chigen ha scritto:

La formazione 2014-2015 di gran lunga la migliore.. 

 

Mio unico rimpianto di questi anni quella finale di Berlino 

Concordo e penso spesso a quella finale. D'accordo che ci manchi un rigore ma un rigore non è un gol certo. Il problema é stato approcciare alla partita timidamente. Abbiamo regalato il primo tempo e giocato bene il secondo. Con quel Barca, non ti potevi permettere di giocare bene solo 45 minuti. Quella coppa era alla nostra portata più di quanto si possa pensare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

e io che pensavo che Bonucci per 1 anno fosse andato al Milan sefz

21 ore fa, Il maestro del calcio ha scritto:

Prima avevamo difesa e centrocampo top, ma un attacco rivedibile. Dal 2016 grandi attacchi ma siamo peggiorati dietro.

Comunque nella 17/18 Bonucci era al Milan.

gran giornalismo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non riesco a capire come tutti quei nomi giochino così di m.....

matuidi campione del mondo coin i piedi storti

pianjc non riesco a capire se è lento o svogliato, nella roma se non ricordo male correva

 

costa, khedira, chiellini sempre rotti

 

alex sandro l'unico brasiliano che gioca controvoglia

 

al di là di questo, le finali le abbiamo perse per motivi di testa a parte quel rigore non dato contro il barcellona

e quella partita infame contro il bayern 

 

le juventus delle 9 stagioni le reputo forti quanto basta per vincere in italia

occorre ragionare come il real madrid....non vendere i migliori

quella di quest'anno forse avrebbe potuto giocare alla sarri covid permettendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Anima-BiancoNera- ha scritto:

Si ma nella foto c'è evra a destra?! E chiellini terzino sinistro...

Ok , ma penso sia pecchio mettere come titolare uno che gioca in un altra squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Wallaby ha scritto:

Ps e ovviamente in 10 anni siamo passati da 9 italiani in campo, tanto sudore e un anima a 10 stranieri, molti dei quali pare interessi solo il soldo.

Condivido, finiti i like

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, pablito77! ha scritto:

Beh, lui quando gli si cominciò a chiedere se sarebbe rimasto o meno cominciò dapprima a fare le sue solite espressioni di circostanza, poi disse senza mezzi termini che avrebbe parlato con la società per capire cosa si intendesse fare in sede di mercato.

 

Il vecchio Max aveva capito che il limone era spremuto fino all'osso.

 

Chiamali come vuoi, ma andavano fatti investimenti mirati per rafforzare quantomeno il centrocampo.

 

Cosa che non è stata fatta e che anche se abbiamo vinto il nono scudetto di seguito (e sono strafelice) non ha nascosto le pecche di una rosa che è da sistemare, per usare un eufemismo.

Condivido, finiti i like

aggiungiamo che ora hanno un anno in più, conferma che non giocano quasi mai perché infortunati

rendendo la vendita quasi impossibile, se non con rescissioni sanguinanti.

questa si chiama ...programmazione e non plusvalenze...anzi no 😱😱😱😱😱

voglio vedere ora il mercato di quest’anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In generale la juve tra il 2014-2017 era da champions ogni anno,dal 2018 si è avuto un progressivo calo. Continuo a credere che la juve 15/16 fosse la più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'anno in cui la squadra mi è piaciuta di più è stata quella del 4231....l'attacco era perfetto, con Mario largo a sinistra a giocare di sponda e rincorrere gli avversari ,un esterno puro dall'altro lato e Dybala dietro ad un Higuain in forma...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.