Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Juve★★★

Pirlo post-Samp: "Abbiamo quattro centrocampisti che giocano meglio a due. Cercherò di far giocare più giocatori offensivi con equilibrio"

Post in rilievo

44 minuti fa, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Mi piace davvero il 3232 fluido che diventa 442 in fase difensiva con uno dei 3 offensivi che scala a centrocampo e uno dei 2 esterni in difesa.

 

 

Ampiezza e profondità.

E ma chi fa quella scala deve essere in forma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Lau65 ha scritto:

Ma ne ha recuperati una caterva e per 1 millimetro non ha segnato al suo esordio in Italia 

ed il secondo di bonuci è praticamente suo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Il 5 di maggio ha scritto:

E ma chi fa quella scala deve essere in forma

Chi vuole i risultati deve impegnarsi.

 

Per questo gente come Khedira higuain e costa mi sa che sono fuori progetto. Forse costa rimarrà giusto come arma segreta... Oppure sarà ceduto per un esterno dinamico e volenteroso a tutto campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Pjanic una vita alla juve sprecata finalmente ci voleva pirlo per capire che nessuno può fare il pirlo centrocampo a 2 finalmente 

In effetti, Pjanic ha disputato la sua migliore stagione quando ha giocato a due con Khedira (che, tra l’altro ha sempre giocato a due) nel 4-2-3-1

Pjanic Khedira

Cuadrado Dybala Mandzukic 

Higuain

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pavel Christ Superstar ha scritto:

Chi vuole i risultati deve impegnarsi.

 

Per questo gente come Khedira higuain e costa mi sa che sono fuori progetto. Forse costa rimarrà giusto come arma segreta... Oppure sarà ceduto per un esterno dinamico e volenteroso a tutto campo.

Federico Chiesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah ecco, abbiamo solo centrocampisti centrali, per questo giochiamo a due in mezzo. Piu' chiaro di cosi' si muore.

Viene quasi da commuovermi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sarà un modo per far giocare Ronaldo, Dybala, Kulusevski e Dzeko tutti insieme?

Se si dovesse provare, credo che l'unica coppia di centrocampisti che riuscirebbe a sostenere i 4 attaccanti sarebbe McKennie e Bentancur.

 

Cuadrado De Ligt Chiellini AlexSandro

McKennie Bentancur

Kulusevski Dybala Ronaldo

Dzeko

 

Che mentre attacchiamo diventa:

De Ligt Chiellini

Cuadrado McKennie Bentancur AlexSandro

Kulusevski Dybala Ronaldo

Dzeko

 

E mentre difendiamo:

 

Cuadrado De Ligt Chiellini AlexSandro

Kulusevski McKennie Bentancur

Dybala Dzeko

Ronaldo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Siomo92 ha scritto:

poteva iniziare con il classico 4 3 3 che si è giocato negli ultimi anni e invece ha iniziato alla grande con le sue idee

Eh, il classico 4-3-3, senza mezzali o registi in rosa, e senza ali. La piu' grossa scemenza tattica degli ultimi anni.

Non e' una questione di idee, ma di conoscenza dei giocatori a disposizione. Forse il problema in passato e' stato l'insistere su certe idee...

E gli insulti e le prese per i fondelli su questi lidi, quando pochi temerari facevano sommessamente notare che il miglior modulo nella Juve ronaldiana fosse il 3-4-1-2...

Vabbe', mettiamoci una pietra sopra. Purche' non mi si venga a raccontare, con una sorta di mancanza di imbarazzo, che le posizioni in campo non contino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JVS ha scritto:

Parole condivisibili, soprattutto su McKennie, che ha sbagliato tanti passaggi. 

ma se è stato il migliore in campo insieme a Ramsey.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Lo ha detto a chiare lettere anche pirlo che si imposta a tre e si difende a quattro.

Va vediamo, sicuramente anche per i giornali domani sarà ancora 352

Che non sarebbe un errore. 

Magari diventera' una questione filosofica. Di sicuro, la Juve in partita si vedra' piu' spesso col 3-4-1-2 che col 4-4-2.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Juve★★★ ha scritto:

Sulla gestione di Ronaldo ne abbiamo parlato insieme e ci stiamo pensando, vedremo in futuro.

Dalla gestione di Ronaldo dipendono la stagione e le sorti del tecnico.

Impensabile che a 36 anni giochi più degli altri attaccanti.

Vedremo se Pirlo avrà il buon senso e il coraggio di fare una buona rotazione senza sfiancarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, dycostacr7 ha scritto:

ma se è stato il migliore in campo insieme a Ramsey.......

Non ho scritto che ha giocato male... Ho solo ripetuto ciò che ha detto Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Che non sarebbe un errore. 

Magari diventera' una questione filosofica. Di sicuro, la Juve in partita si vedra' piu' spesso col 3-4-1-2 che col 4-4-2.

Non è un errore il modulo, l'errore lo fannomi giornali dicendomche giochiamo con il 352 che presuppone una difesa con 5 giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima la parte sul far giocare i talenti insieme. Speriamo sia vero e non si arreda alle prime eventuali difficoltà. 

 

Molto bene oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pavel Christ Superstar said:

Mi piace davvero il 3232 fluido che diventa 442 in fase difensiva con uno dei 3 offensivi che scala a centrocampo e uno dei 2 esterni in difesa.

 

 

Ampiezza e profondità.

Il calcio fluido è indubbiamente il futuro ( ed era pure il passato visto che Michels ha cambiato il calcio col suo modulo totale)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mirkoz ha scritto:

Ci sarà un modo per far giocare Ronaldo, Dybala, Kulusevski e Dzeko tutti insieme?

Se si dovesse provare, credo che l'unica coppia di centrocampisti che riuscirebbe a sostenere i 4 attaccanti sarebbe McKennie e Bentancur.

 

Cuadrado De Ligt Chiellini AlexSandro

McKennie Bentancur

Kulusevski Dybala Ronaldo

Dzeko

 

Che mentre attacchiamo diventa:

De Ligt Chiellini

Cuadrado McKennie Bentancur AlexSandro

Kulusevski Dybala Ronaldo

Dzeko

 

E mentre difendiamo:

 

Cuadrado De Ligt Chiellini AlexSandro

Kulusevski McKennie Bentancur

Dybala Dzeko

Ronaldo

 

Questa sarebbe una bella squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

finalmente sui centrocampisti idee chiare. Mediana a 2 e 3/4ista  sperando che ramsey duri così e che in quel ruolo possa giocare anche Kulu. MA mediana a due perchè la qualità non è certo eccelsa e due vanno benissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CR7 è della Juventus ha scritto:

Non è un errore il modulo, l'errore lo fannomi giornali dicendomche giochiamo con il 352 che presuppone una difesa con 5 giocatori.

No, intendevo non sarebbe un errore riportare il modulo con quella formula. Dopo tutto e' quello dominante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.