Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Dazn post Crotone: "Siamo una squadra giovane, ora sbagliamo ma torneremo davanti. Arthur? Deve giocare più velocemente"

Post in rilievo

4 minuti fa, Genioweb23 ha scritto:

I giocatori sono tutti Ipervalutati. 

E quando va a trattare la Juve il prezzo raddoppia. 

Per sanare il bilancio ci siamo serviti delle plusvalenze. 

Che spiegano le valutazioni dei vari Arthur e Danilo. 

Il discorso è complesso. 

Agnelli ha appena detto che le operazioni tipo Ronaldo non saranno più possibili. 

Abbiamo messo su un castello insostenibile. 

Il covid ha dato il colpo di grazia 

 

E allora non li prendi e cerchi altrove, e poi se è come dici tu, spiegami perchè cedi Emre Can che è giovane e un ottimo giocatore e lo cedi a 25 milioni, meno di Mc Kennie, perchè dai in prestito Costa al Bayern a cui hai dato 40 milioni, noi paghiamo e poi gioca dai chi ha preso i soldi, una cosa mai vista, lo stesso vale per Romero, Pellegrini, Perin, Pjaca, prendi Higuain a 90 milioni e poi lo dai via come una scarpa vecchia, lo stesso Matuidi pagato 30 milioni , un prezzo assurdo per uno come lui, di un a certa età e senza tecnica, e poi lo dai via come un'altra scarpa vecchio, dai è indifendibile Paratici, anche a essere aziendalista non si può difendere, ormai in Italia lo difende solo Agnelli. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Serena96 ha scritto:

Non so neanche dirti se la stagione finisce. Ma la cosa del "#PirloOut" era facile da prevedere per come si è comportata la tifoseria in questi ultimi anni, al primo pareggio si impazziva, con Allegri, con Sarri ora con Pirlo

Quindi  secondo te serena c' è il rischio che Pirlo venga esonerato prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marlow ha scritto:

Sarà stata una scelta errata, ma abbiamo vinto lo scudetto e anche il girone di Champions.
Con una squadra in termini qualitativi peggiore rispetto a questa, e anche più anziana.
Io quest'anno, da quanto dichiarò AA nel dopo Juve Lione mi aspetto di meglio.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

La scorsa stagione, fino a un certo punto, seppur con alti e bassi, la squadra ha girato. Poi si è rotto qualcosa. Lo scudetto vinto è frutto, a essere onesti, anche di un suicidio sportivo delle inseguitrici, ma col Lione di poteva e si doveva fare di più... Soprattutto all'andata. 

Sarri alla juve è stata una scelta sbagliata per tanti fattori tra cui quella di una rosa totalmente Inadeguata alle caratteristiche del tecnico. 

Quello che ha detto Agnelli nel post Lione non è stato affatto rispettato. Sarebbe stato molto più onesto se avesse detto quello che è Pirlo in realtà: una soluzione interna low cost per rattoppare errori passati.

Senza contare che la rosa, ancora, non è completa e ci sono ancora giocatori poco funzionali. Altri errori di altri mercati. 

Quando qualcuno dice che ci vuole tempo, che siamo una squadra giovane e via discorrendo, vorrei ricordare loro che siamo la juve e che dovremmo avere dei programmi a lungo termine. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo comunque la squadra con la rosa più vecchia sia in serie A che in Champions.

Tralasciamo poi la questione monte stipendi, visto che il nostro non è nemmeno paragonabile a quello delle altre squadre di A.

 

Forse Pirlo pensa di allenare l'U-23...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gladiatore Juventino ha scritto:

Quindi  secondo te serena c' è il rischio che Pirlo venga esonerato prima?

Ma che domande sono, scusa, potrebbe andare a vincerle tutte una volta trovata la quadra e recuperato la maggior parte degli indisponibili. Allegri rischiava l'esonero quando dopo 10 partite era 12°? Se ne parlava così tanto? Non mi sembra. Lì si è dato tempo alla squadra nuova di iniziare ad intendersi e poi boom, 26 risultati utili consecutivi, record di imbattibilità del portiere etc...

 

Dicevo solo che la tifoseria ha 0 pazienza, su diversi social già si vedono le stesse cavolate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma che domande sono, scusa, potrebbe andare a vincerle tutte una volta trovata la quadra e recuperato la maggior parte degli indisponibili. Allegri rischiava l'esonero quando dopo 10 partite era 12°? Se ne parlava così tanto? Non mi sembra. Lì si è dato tempo alla squadra nuova di iniziare ad intendersi e poi boom, 26 risultati utili consecutivi, record di imbattibilità del portiere etc...
 
Dicevo solo che la tifoseria ha 0 pazienza, su diversi social già si vedono le stesse cavolate.
Comunque sì, la maggior parte dei tifosi voleva la testa di Allegri la seconda stagione.
Pirlo comunque rischia di bruciarsi e sta mostrando inesperienza.
Lo stesso Sarri, nonostante fosse abbastanza dogmatico, smussò certi angoli per portare a casa punti.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma che domande sono, scusa, potrebbe andare a vincerle tutte una volta trovata la quadra e recuperato la maggior parte degli indisponibili. Allegri rischiava l'esonero quando dopo 10 partite era 12°? Se ne parlava così tanto? Non mi sembra. Lì si è dato tempo alla squadra nuova di iniziare ad intendersi e poi boom, 26 risultati utili consecutivi, record di imbattibilità del portiere etc...

 

Dicevo solo che la tifoseria ha 0 pazienza, su diversi social già si vedono le stesse cavolate.

le elucubrazioni sui social contano zero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo i soliti commenti da tragedia post apocalittica... Diamo tempo a sto poveraccio di lavorare, a fine stagione si tireranno le somme. Ora come ora, dopo 3 partite mi pare azzardato fare già processi ed emettere condanne. Non è stata fatta preparazione, il mister ha lavorato una settimana con una squadra che ha cambiato moltissimo. Chi si aspettava di più, da subito, era ovviamente fuoristrada e oltremodo ottimista. Servirà tempo, forse anche molto, ma non si può fare altro, non ci sono bacchette magiche...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma che domande sono, scusa, potrebbe andare a vincerle tutte una volta trovata la quadra e recuperato la maggior parte degli indisponibili. Allegri rischiava l'esonero quando dopo 10 partite era 12°? Se ne parlava così tanto? Non mi sembra. Lì si è dato tempo alla squadra nuova di iniziare ad intendersi e poi boom, 26 risultati utili consecutivi, record di imbattibilità del portiere etc...

 

Dicevo solo che la tifoseria ha 0 pazienza, su diversi social già si vedono le stesse cavolate.

Io sono fiducioso  deve trovare il cerchio della  situazione e capire alcune cose: :  Se vuoi giocare con la difesa a tre  metti tre difensori puri Danilo  non è un difensore e  un terzino che si potrebbe alternate con cuadrado  ,  Chiesa deve giocare esterno nel  4  3  3  , non a tutta fascia nel  3 5  2,   Bernadeschi deve sparire dalla circolazione  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

le elucubrazioni sui social contano zero.

Contano nell'umore della tifoseria, perché se io mi devo sorbire un'altra stagione di critiche all'allenatore al primo pareggio senza considerare come tale pareggio è arrivato non si può fare, fa perdere la voglia. E anche alcuni su questo forum fanno lo stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Marlow ha scritto:

Comunque sì, la maggior parte dei tifosi voleva la testa di Allegri la seconda stagione.
Pirlo comunque rischia di bruciarsi e sta mostrando inesperienza.
Lo stesso Sarri, nonostante fosse abbastanza dogmatico, smussò certi angoli per portare a casa punti.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Pirlo ha diverse giustificazioni, come le aveva Sarri a mio avviso. Cioè, tre partite giocate e ha due rigori contro e due espulsioni al 60° con avversari invece graziati più volte. Oltre a quello e all'inesperienza aggiungi assenze pesanti come De Ligt, Ronaldo, Dybala e Alex Sandro. Poi che stia facendo errori nelle formazioni o per come mette la squadra in campo ci può stare, ma ha anche avuto pochissimo tempo per lavorare con i giocatori, non penso abbia ancora potuto fare un allenamento con tutta la rosa a disposizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma che domande sono, scusa, potrebbe andare a vincerle tutte una volta trovata la quadra e recuperato la maggior parte degli indisponibili. Allegri rischiava l'esonero quando dopo 10 partite era 12°? Se ne parlava così tanto? Non mi sembra. Lì si è dato tempo alla squadra nuova di iniziare ad intendersi e poi boom, 26 risultati utili consecutivi, record di imbattibilità del portiere etc...

 

Dicevo solo che la tifoseria ha 0 pazienza, su diversi social già si vedono le stesse cavolate.

Vero ma vale per tutti i club di prima fascia. Se no ti chiami Fiorentina o Bologna. 

Guardiola al Barcellona arrivò con molto scetticismo ma partì bene. Ed era già un allenatore, anche se della squadra B.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gladiatore Juventino ha scritto:

Io sono fiducioso  deve trovare il cerchio della  situazione e capire alcune cose: :  Se vuoi giocare con la difesa a tre  metti tre difensori puri Danilo  non è un difensore e  un terzino che si potrebbe alternate con cuadrado  ,  Chiesa deve giocare esterno nel  4  3  3  , non a tutta fascia nel  3 5  2,   Bernadeschi deve sparire dalla circolazione  

E su questo sono d'accordo, paradossalmente abbiamo fatto meglio entrambe le partite finite in 10 perché una volta in inferiorità numerica difendevamo a 4 e non si lasciava più quel buco enorme tra Danilo e centrocampo. Pirlo osservi queste cose e passi alla difesa a 4 perché quella pseudo-difesa a tre non sta funzionando. In più Kulusevski deve essere più accentrato, come un trequartista puro, ieri il problema che ho notato era che lui e Chiesa stavano entrambi sulla fascia destra e si pestavano i piedi praticamente, una volta al centro ha trovato Chiesa in profondità e abbiamo fatto gol.  Purtroppo questo periodo non sarà ottimo per fermarsi a studiare le partite attentamente e dopo ci sarà di nuovo la pausa nazionale, dove io sepro la Juventus trattenga la maggior parte dei giocatori perché deve aiutare Pirlo, non metterlo in difficoltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vero ma vale per tutti i club di prima fascia. Se no ti chiami Fiorentina o Bologna. 

Guardiola al Barcellona arrivò con molto scetticismo ma partì bene. Ed era già un allenatore, anche se della squadra B.

Tutto vero, però con tutte le considerazioni della situazione in cui si trova Pirlo, credo che un po' più di pazienza sia dovuta (Guardiola aveva fenomeni su fenomeni anche, oltre a stagioni non anomale come lo sarà questa). Alla fine abbiamo 8 punti e i due pareggi sono stati condizionati da rigori contro/rossi/rossi non dati agli avversari e nella partita di ieri un gol regolare annullato perché ci hanno messo 4 minuti a trovare un fotogramma dove Morata era avanti. Se tra due mesi non vedrò miglioramenti anche con la rosa al completo allora ci saranno problemi, ma per ora mi sembra un po' esagerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutte queste ripartenze che becchiamo in superiorità numerica,mi ricorda la Juve di Maifredi... Ho i brividi

 

Per non parlare di schemi ( che nn si vedono) e moduli alquanto bizzarri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, ascoltami: occorre eliminare Bonucci e Buffon.

 

Buffon titolare dà l'idea al resto della squadra che sarà una passeggiata. Poi entri in campo col Crotone e per 10 minuti non vedi una palla

 

Bonucci non anticipa MAI il proprio rivale, dando sempre la possibilità all'altra squadra di salire e interrompe la continuità dei nostri attacchi. Oltre agli evidenti limiti in marcatura.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Tutto vero, però con tutte le considerazioni della situazione in cui si trova Pirlo, credo che un po' più di pazienza sia dovuta (Guardiola aveva fenomeni su fenomeni anche, oltre a stagioni non anomale come lo sarà questa). Alla fine abbiamo 8 punti e i due pareggi sono stati condizionati da rigori contro/rossi/rossi non dati agli avversari e nella partita di ieri un gol regolare annullato perché ci hanno messo 4 minuti a trovare un fotogramma dove Morata era avanti. Se tra due mesi non vedrò miglioramenti anche con la rosa al completo allora ci saranno problemi, ma per ora mi sembra un po' esagerato

Sul campo ne abbiamo cinque...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FeroceSaladino ha scritto:

Sul campo ne abbiamo cinque...

In classifica sono 8, mica colpa nostra che una partita non l'abbiamo giocata. E comunque allora 5 punti in tre partite dove in due ti sei trovato in inferiorità numerica al 60° non mi sembrano giustificazione per allarmismi vari. Oltre al fatto che il Crotone non aveva giocatori nelle nazionali quindi ha potuto preparare bene la partita con calma e senza viaggi in giro per il mondo. Sì, sono l'ultima in classifica, ma è sempre facile dire che bisogna vincerle tutte, anche il Real Madrid ha perso contro una neopromossa, il Liverpool ne ha presi 7 da una squadra quasi retrocessa l'anno prima, il PSG aveva perso le prime 2 partite per assenze pesanti causa covid, il Barcellona ha perso con il Getafe che a livello di gioco non è molto meglio delle nostre squadre di bassa classifica. Non mi sembrano tutte coincidenze onestamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè parliamoci chiaro abbiamo un ex giocatore come allenatore tutto da costruire e una rosa rivoluzionata con tanti giovani, io mi accorgo per questo che devo avere pazienza e guardare a quella di quest'anno come ad una stagione di ricostruzione ma almeno questa cosa andava comunicata dalla società anche se è palese viste le scelte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pirlo ha diverse giustificazioni, come le aveva Sarri a mio avviso. Cioè, tre partite giocate e ha due rigori contro e due espulsioni al 60° con avversari invece graziati più volte. Oltre a quello e all'inesperienza aggiungi assenze pesanti come De Ligt, Ronaldo, Dybala e Alex Sandro. Poi che stia facendo errori nelle formazioni o per come mette la squadra in campo ci può stare, ma ha anche avuto pochissimo tempo per lavorare con i giocatori, non penso abbia ancora potuto fare un allenamento con tutta la rosa a disposizione
Assolutamente... però credo che abbia appoggio societario e giocatori per fare bene.
Ora sta a lui.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, lou 65 ha scritto:

è un mese che dybala non scende in campo. giusto rischiarlo con il crotone alla vigilia della dinamo kiev?

A quanto pare Dybala non è contento.  Fatto fuori da Portanova. Quindi secondo il tuo punto di vista  Dybala dopo un mese che non gioca lo fai iniziare in champions senza dargli un po' di minutaggio prima?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Serena96 ha scritto:

E su questo sono d'accordo, paradossalmente abbiamo fatto meglio entrambe le partite finite in 10 perché una volta in inferiorità numerica difendevamo a 4 e non si lasciava più quel buco enorme tra Danilo e centrocampo. Pirlo osservi queste cose e passi alla difesa a 4 perché quella pseudo-difesa a tre non sta funzionando. In più Kulusevski deve essere più accentrato, come un trequartista puro, ieri il problema che ho notato era che lui e Chiesa stavano entrambi sulla fascia destra e si pestavano i piedi praticamente, una volta al centro ha trovato Chiesa in profondità e abbiamo fatto gol.  Purtroppo questo periodo non sarà ottimo per fermarsi a studiare le partite attentamente e dopo ci sarà di nuovo la pausa nazionale, dove io sepro la Juventus trattenga la maggior parte dei giocatori perché deve aiutare Pirlo, non metterlo in difficoltà.

Puoi pure giocare con la difesa a  tre ma inserisci tre difensori puri concordo su  Kulusevski deve giocare da trequartista,  li rende meglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Marlow ha scritto:

Assolutamente... però credo che abbia appoggio societario e giocatori per fare bene.
Ora sta a lui.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

Se non si vedono miglioramenti in alcuni mesi con la squadra si spera al completo o quasi, allora darò anche ragione a chi si lamenta. Per ora possiamo solo aspettare e vedere come si evolve la situazione

2 minuti fa, gladiatore Juventino ha scritto:

Puoi pure giocare con la difesa a  tre ma inserisci tre difensori puri concordo su  Kulusevski deve giocare da trequartista,  li rende meglio 

La difesa a tre con tre centrali puri, se la vedremo, dovrà aspettare novembre per il rientro di De Ligt. In quel caso un Demiral-Bonucci-De Ligt (metto l'olandese a sinistra solo perché ci ha già giocato e ieri Demiral l'ho visto un po' in difficoltà lì) sarebbe ottimo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.