Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Pirlo a Dazn post Crotone: "Siamo una squadra giovane, ora sbagliamo ma torneremo davanti. Arthur? Deve giocare più velocemente"

Post in rilievo

Il pressing in avanti non è ben coordinato 

Quando ci vengono a pressare alti dobbiamo saperne uscire meglio e colpire in contropiede 

Se la devono fare addosso 

Non devono neanche provarci 

Vediamo se sei capace di ottenere questa cosa 

I giocatori ci sono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Contano nell'umore della tifoseria, perché se io mi devo sorbire un'altra stagione di critiche all'allenatore al primo pareggio senza considerare come tale pareggio è arrivato non si può fare, fa perdere la voglia. E anche alcuni su questo forum fanno lo stesso

Non è il primo pareggio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Cioè parliamoci chiaro abbiamo un ex giocatore come allenatore tutto da costruire e una rosa rivoluzionata con tanti giovani, io mi accorgo per questo che devo avere pazienza e guardare a quella di quest'anno come ad una stagione di ricostruzione ma almeno questa cosa andava comunicata dalla società anche se è palese viste le scelte.

La fase di ricostruzione deve durare anche il prossimo ci sono giocatori che devono essere ancora sdoganati parlo di rabbiot di bernedeschi  e il gallese 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bifrost ha scritto:

Ma le difficoltà create dalla pandemia le hanno tutte le squadre e quelle che non danno giocatori alle nazionali hanno una qualità di rosa nettamente differente dalla nostra e quindi noi dovremmo giocare meglio e vincere contro il Crotone anche senza Ronaldo, Dibala e Deligt

1 allenamento fatto dopo le nazionali. 5 indisponibili. Episodi sfavorevoli. Allenatore nuovo (in tutti i sensi). Condizione fisica non ottimale. Le attenuanti ci sono. Dopo 10 partite la situazione sarà più chiara.

2 ore fa, Bifrost ha scritto:

E cosa dovrebbe significare? Scusa ma non capisco!

E' quello che sto dicendo. Non significa niente. Non puoi paragonare cosa ha fatto una squadra con un'altra per poi confrontare quello che ha fatto la Juve con la stessa squadra. Ogni partita fa storia a sè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Boh ragazzi... I giocatori ci sono.. va trovata la quadra.. le intuizioni della difesa basculante e dei due in mezzo sono delle buone idee.. non abbiamo centrocampisti incisivi quindi van trovate soluzioni sugli esterni. Da lì in poi Pirlo si è un po' perso sperimentando troppo . Io son convinto che nessuna squadra può sostenere più di tre giocatori solo offensivi... Noi dobbiamo giocare con Kulusevski ( che lavora anche in copertura) Dybala e ronaldo davanti andando a creare la squadra dietro... Non esiste giocare con Portanova morata chiesa Kulusevski .. subirebbe contropiedi qualsiasi squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Doktor Flake ha scritto:

E che doveva dire? 

"Siamo con le pezze al * e ci adattiamo con la prima soluzione fatta in casa"?

Il problema Pirlo, infatti, è solo un effetto collaterale di errori, su errori, su errori fatti in varie sessioni di mercato di cui fa parte anche l'ingaggio di Sarri. 

Nel corso del tempo non si è fatto nulla per dare vita a un progetto a lunga scadenza. Anzi, spesso i giovani prospetti siamo stati costretti a venderli per poi ripiegare su parametri zero o comunque giocatori ormai in la con gli anni (escludo Ronaldo ovviamente). 

 

Siamo ancora senza un terzini sinistro come si deve, senza un terzino destro (Cuadrado è adattato e Danilo preferisco non commentarlo). 

Il rinnovo di Khedira una sciagura senza precedenti, la cessione di Can (non un fenomeno, ma comunque utile), l'accoppiata Ramsey - Rabiot... Bernardeschi che ieri sera, a due minuti dalla fine, anziché puntare la porta si gira e la passa indietro di venti metri. 

Poi la ciliegina sulla torta di Chiesa che, spero di sbagliare, probabile sia il preludio alla cessione di Dybala. 

È vero che l'emergenza covid-19 è stato un brutto colpo economicamente parlando, ma se avessimo utilizzato meglio le risorse e preso giocatori più funzionali (soprattutto quando era ora) saremmo stati sicuramente meglio. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bernardeschi invece non tiene troppo palla??
Quelle volte in cui aveva il pallone tra i piedi ci metteva 10 minuti per passare la palla.... E, quando lo faceva, passava la palla indietro.

Ma è possibile che Bernardeschi venga ancora preso in considerazione?
Ha qualche parente in Società?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque si può perdere e pareggiare ma se in panca hai dei giocatori di serie A non mi schieri degli under23 che giocano in serie C....a maggior ragione in questa fase in cui dobbiamo ancora trovare la quadra e abbiamo diversi giocatori nuovi e appena arrivati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi va benissimo che la squadra sia in costruzione x un anno, ma dico una cosa ad Andrea quando De Ligt rientra lo spostatore di equilibri deve andar fuori perchè se no avrà il destino segnato, credo che attualmente in Italia ci siano almeno 10 centrali più forti di Bonucci figuriamoci quando si va in Champions con un difensore del genere!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
comunque si può perdere e pareggiare ma se in panca hai dei giocatori di serie A non mi schieri degli under23 che giocano in serie C....a maggior ragione in questa fase in cui dobbiamo ancora trovare la quadra e abbiamo diversi giocatori nuovi e appena arrivati
Sono d'accordo in parte.... Nel senso che ci sta pure far giocare giocatori dell'U23, ma non in questo preciso momento.
Sei appena arrivato.... Devi avere delle certezze dal punto di vista dei risultati.
Più vinci, più il morale è alto, più puoi permetterti certi "esperimenti"....
Facendo così, invece, rischi di avere l'effetto contrario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono d'accordo in parte.... Nel senso che ci sta pure far giocare giocatori dell'U23, ma non in questo preciso momento.
Sei appena arrivato.... Devi avere delle certezze dal punto di vista dei risultati.
Più vinci, più il morale è alto, più puoi permetterti certi "esperimenti"....
Facendo così, invece, rischi di avere l'effetto contrario.

Sono completamente d'accordo con te.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, gladiatore Juventino ha scritto:

La fase di ricostruzione deve durare anche il prossimo ci sono giocatori che devono essere ancora sdoganati parlo di rabbiot di bernedeschi 

Non dovevano nemmeno essere presi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Mi va benissimo che la squadra sia in costruzione x un anno, ma dico una cosa ad Andrea quando De Ligt rientra lo spostatore di equilibri deve andar fuori perchè se no avrà il destino segnato, credo che attualmente in Italia ci siano almeno 10 centrali più forti di Bonucci figuriamoci quando si va in Champions con un difensore del genere!
Purtroppo credo sia una speranza vana....
Verrà ingiustamente sacrificato per l'ennesima volta Demiral....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La fase di ricostruzione deve durare anche il prossimo ci sono giocatori che devono essere ancora sdoganati parlo di rabbiot di bernedeschi 
Bernardeschi ha qualche parente in dirigenza.... Altrimenti non si spiega come possa venir preso in considerazione questo giocatore....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Tautotes ha scritto:

in panchina c’erano cuadrado e rabiot, se fai giocare portanova sei presuntuoso. 

Cuadrado rientrava da un intercontinentale , martedi c’è la Champions, magari ha voluto farlo riposare. Non c’erano molte alternative ieri, guardatevi chi c’era in panchina ma pensate anche che tra due giorni si va a kiev , bisogna valutare anche queste cose. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Sono d'accordo in parte.... Nel senso che ci sta pure far giocare giocatori dell'U23, ma non in questo preciso momento.
Sei appena arrivato.... Devi avere delle certezze dal punto di vista dei risultati.
Più vinci, più il morale è alto, più puoi permetterti certi "esperimenti"....
Facendo così, invece, rischi di avere l'effetto contrario.

Si esatto è quello che volevo dire,l'hai espresso meglio di me ;) non mi sembra proprio il caso di lanciare ragazzi della serie C in questo momento,a meno che non siano fenomeni indiscutibili...lo stesso pirlo è un "esperimento",almeno sui giocatori affidiamoci alle certezze per ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Mi va benissimo che la squadra sia in costruzione x un anno, ma dico una cosa ad Andrea quando De Ligt rientra lo spostatore di equilibri deve andar fuori perchè se no avrà il destino segnato, credo che attualmente in Italia ci siano almeno 10 centrali più forti di Bonucci figuriamoci quando si va in Champions con un difensore del genere!

10 centrali? Almeno 50. Con mio figlio di 12 anni gioca un centrale fortissimo. Ho già contattato Mancini per la nazionale. Forse lo chiamano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rensenbrink63 ha scritto:

Se un allenatore esordiente, non in serie A ma esordiente come allenatore (e questo in qualunque altro settore del lavoro si chiama AZZARDO) perde subito le proprie certezze sul sistema di gioco rischia di scomparire senza mai essere esistito. Quindi capisco Pirlo che ancora non vuole vedere le voragine che la difesa  a tre crea sulla nostra destra che ieri è peggiorata ulteriormente non essendo Chiesa un quinto e a dire il vero non lo era nemmeno Kulusevski a Roma visto che Cuadrado aveva avuto il tocco di genio di metterlo a sinistra. Detto questo neppure ci si può chiedere di non giudicare ciò che si vede. E ciò che si vede è il ripetersi delle stesse situazioni di sofferenza palesate a Roma e lo steso miglioramento in 10, di Roma. Diamo pure tempo a Pirlo ma questo lo si potrà dire? Si può dire che se sai che hai fatto un solo allenamento con i giocatori contati che tornano nelle nazionali, ti metti prudentemente a 4 dietro e poi provi a vincerla alla distanza. Ma vi siete accorti ieri sera che il Crotone non è calato dal punto di vista fisica di un niente mentre noi siamo stati molli tutta la partita?  Ho visto il Milan ieri, palla a Ibra e correre e pedalare tutti quanti. Il gioco che faceva il Trap nel 1989/90  con l'Inter di Mattheus e Brehme con Serena centravanti. Quell'Inter fece il record dei punti a 16 squadre e surclassò il Milan di Sacchi.   

Esatto... Un'analisi ineccepibile. 

Ieri sera (ma anche contro la Roma) Pirlo ha peccato un po' di presunzione. Data la situazione doveva limitarsi a giocare in semplicità... Ognuno al suo posto, un po' di prudenza e poi, nel tempo, fare tutti gli esperimenti del caso. Magari a risultato acquisito se si vogliono usare le partite per farli. 

 

Un allenatore più concreto, ieri sera avrebbe puntato a portare a casa i 3 punti senza troppi fronzoli. 

Ovviamente non gli do nemmeno troppe colpe, perché si è trovato in una situazione paradossale... Però, a volte, secondo me l'umiltà premia. 

 

Il discorso sulla difesa a 3, invece, secondo me merita un discorso a sé stante. 

Io non credo che Pirlo sia stupido. Anzi, calcisticamente ne sa e molto.

Perche non schiera una canonica difesa a 4!? Semplice: Bonucci. 

Il soldato (quanto sono figo e bravo io) con il 19 sulla schiena a 4 non gioca un granché e, a differenza di altri allenatori che se ne sono sbattuti, Pirlo non credo abbia intenzione di creare problemi in seno allo spogliatoio. 

È allora!? Allora ecco una difesa ibrida che, per quanto la si rigiri, è a 3.

Non ci sono i 3 canonici centrali solo perché, comunque, il tecnico ha la sua visione e questo, come detto, ha l'aspetto di un compromesso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulla squadra giovane insomma

Abbiamo ancora una età media tra le più alte

Dare tempo a uno che non ha mai allenato è il minimo sindacale

Però alla Juve o impari in fretta o non duri a lungo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FeroceSaladino ha scritto:

Vero ma vale per tutti i club di prima fascia. Se no ti chiami Fiorentina o Bologna. 

Guardiola al Barcellona arrivò con molto scetticismo ma partì bene. Ed era già un allenatore, anche se della squadra B.

Effettivamente la qualità di questa Juve è la stessa di quel Barca. Comunque Guardiola alla prima partita col Barcellona perse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Questo perché tu leghi il rendimento di un allenatore in maniera diretta ai risultati ottenuti dalla squadra.

Ma questo tipo di giudizio, come se gli allenatori fossero dei tennisti, è a mio modo di vedere sbagliato.

Io giudico se, da quello che traspare dalle partite, il modo di allenare aumenta le probabilità di vincere o meno... il risultato finale non è diretta conseguenza.

Si può vincere facendo male e perdere facendo bene.

Sarri per me ha fatto male.

 

Sarri ha fatto male perché se le inseguitrici non rallentavano aveva perso anche lo scudetto, ci siamo fatti fregare dal Lione (soprattutto all'andata) e non siamo praticamente scesi in campo nella finale di coppa Italia (pur con l'attenuante covid-19). 

Sarri è stata una scelta scellerata sotto tanti aspetti, ancor di più se si pensa alla rosa che gli è stata messa a disposizione. Una rosa completamente inadeguata al suo sistema di gioco. Se prendi quel tipo di allenatore sai cosa vuole e come lavora... Quindi, se lo vuoi, giusto o sbagliato che sia, lo metti in condizione di rendere. Poi eventualmente lo siluri. Ma così, dopo una stagione rappresenta un fallimento (costoso) dell'intero progetto. 

Il fatto che non fosse in linea con l'ambiente per stile, modo, di fare, ecc. è poi fin troppo palese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.