Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Boh...anch'io come tanti qua sento montare dentro di me la marea del catastrofismo più nero

Poi per fortuna esce la mia parte più razionale, e mi tranquillizzo e dico stiamo a vedere, quest'anno è di transizione, la rosa non è così male, ci sono molti giovani ecc.

 

Però in tutto questo un neo c'è, ed è banalmente Pirlo, che per quanto ho amato da giocatore (anche al Milan) non posso proprio capire come scelta di primo allenatore.

Banalmente non si può, NON SI PUO', dare una squadra di prima fascia ad uno il cui apice di esperienza è la tesi a Coverciano, mi sembra lapalissiano. A meno che sia solo un "prestanome"...

 

Ora, io ho giocato a basket e mai a calcio, per cui cerco di approcciarmi con la massima umiltà rispetto alle scelte di chi invece lo fa di mestiere...però veramente non riesco a capire come si possa mettere in campo una squadra con 3 difensori 2 CENTROCAMPISTI e 5 attaccanti contro una squadra come il Barca che fa del possesso palla e della densità la sua forza, cercando di rimanere corta, praticamente da sempre. Come pensi di contrastarli a centrocampo, con la loro tecnica, ci devono pensare gli attaccanti? Come pensi di coprirla la difesa? ah no scusa lasciali pure 1vs1 tanto sono solo Messi+Griezmann+qualche altro giovanotto forte forte. Poi la colpa è dei centrocampisti scarsi vabbè..

Non riesco proprio a capire come potesse essere questa la migliore disposizione in campo ieri sera, con i giocatori a disposizione, proprio non ci riesco.

Va bene l'inesperienza e tutto, ma perchè non fare scelte più razionali e caute allora, proprio in virtù di quella inesperienza?

Però ripeto, a calcio non ci ho mai giocato, quindi è probabilmente solo colpa mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, giorgiop said:

Ricambio il bene da parte del mondo ma guarda che stiamo parlando di calcio giocato, della partita persa ieri sera dalla Juventus contro un Barcellona non al meglio degli anni migliori quindi di cose leggere e non di altre cose che purtroppo ci affliggono in questo periodo.


 

Purtroppo non è un problema di Barcellona, noi stiamo facendo schifo pure con squadre come il Verona. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io ho sempre difeso Dybala a spada tratta fino a ieri.

 

Ma ho deciso che questa, per me, è l'ultima stagione nella quale lo aspetto. E dopo ieri sono troppo arrabbiato, è inaccettabile che uno come lui giochi così male.

 

E dico questo proprio perchè lo rispetto e riconosco quanto è forte. Mi aspetto decisamente di più da lui ma ho capito che non possiamo pretendere chissà cosa.

Sono piu' o meno sulla tua lunghezza... e sono un Dybaliano convinto.

Per la partita di ieri diamogli la giustificazione del lungo stop...ma questa stagione, anche per me, sarà decisiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Dopo aver sputato * su Allegri per anni adesso sei qua a difendere Sarrey e a godere delle nostre sconfitte .ghgh

Mamma che tifosi, dei veri intenditori.

Perchè è vietato difendere uno che ha fatto la gavetta per arrivare alla juve ed essere silurato dopo solo un anno per via dei senatori e del presidente che va a simpatie?

levatevi l'odio dagli occhi e analizzate il fatto che a sarri lo hanno/avete silurato dopo pochi mesi (anzi fin dall'inizio) mentre a un pirlo (che tra l'altro non ha fatto nessuna gavetta) si da tutta la pazienza di questo mondo.

ergo godo cosi ci si impara dagli errori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Felipe Melo 88 ha scritto:

Riportare Khedira a cc perché anche per 1 partita all'anno(visto che ormai lo paghiamo comunque) sarebbe manna dal cielo in confronto ai 4 attuali.
Ramsey idem ritorna a cc che almeno fa numero. E andiamo di 433 semplice semplice senza inventarci le mad.onne.

Scesny
Cuadrado Deligt Bonucci Alex Sandro
Khedira/mckennie Arthur Benta/Rabiot
Chiesa\kulu Morata Ronaldo

Ognuno al posto giusto e soprattuto, visto che la mediana a 2 con i 4 che ci ritroviamo adesso è a dir poco inguardabile rimpolpiamo un pò il centrocampo.

Ah.. Dybala dalla panca come è giusto che sia. Si conquisti il posto come chiunque..se non gli va bene a fine anno via.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 

Andresti bannato solo per aver ipotizzato Khedira in una squadra tipo.

Tanto vale mettere titolare Portanova... o un tizio a caso preso per strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, bad seed ha scritto:

Dei nuovi per ora mi sento di dire che l'unico vero pezzo da 90 è Morata. 

Dominante come non lo ricordavo.

Beh, Alvaro ha ormai 28 anni.

Inutile aspettarsi che Mckennie, Kulusevski e Chiesa tutti insieme possano far la differenza. Andavano inseriti piano, facendo da riserva a gente con più esperienza (come successe al Bayern, per esempio). Ora bisogna aspettarli, alla fine parliamo di giovani con qualità.. Per quello non sono così incazzato per ieri, prestazioni oscene le abbiamo offerte anche con una squadra più forte.

Più che altro son preoccupato per il centrocampo.
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Altair ha scritto:

Perchè è vietato difendere uno che ha fatto la gavetta per arrivare alla juve ed essere silurato dopo solo un anno per via dei senatori e del presidente che va a simpatie?

levatevi l'odio dagli occhi e analizzate il fatto che a sarri lo hanno/avete silurato dopo pochi mesi (anzi fin dall'inizio) mentre a un pirlo (che tra l'altro non ha fatto nessuna gavetta) si da tutta la pazienza di questo mondo.

ergo godo cosi ci si impara dagli errori

Ho difeso Sarri cosi' come difendo Pirlo.

Godere per le sconfitte della Juve vuol dire non essere juventini. Su questo non ci piove.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Allegri con questa rosa in mano giocherebbe così:

  

------------------------Tek-------------------------

Danilo---De Ligt---Bonucci----Alex Sandro

-------------Benta---------Arthur------------

Kulu/Chiesa----Dybala------------CR7 

---------------------Morata------------------- 

 

Easy easy easy!!!

Magari lo farebbe anche Pirlo, se avesse tutti disponibili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Allegri con questa rosa in mano giocherebbe così:

 

------------------------Tek-------------------------

Danilo---De Ligt---Bonucci----Alex Sandro

-------------Benta---------Arthur------------

Kulu/Chiesa----Dybala------------CR7

---------------------Morata-------------------

 

Easy easy easy!!!

 

Ronaldo a coprire la fascia? Ma siete seri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Serena96 ha scritto:

3 goal su 5 erano stati valutati regolari dal campo, quindi il fuorigioco era davvero irrisorio. Per esempio sul terzo gol ieri, mica Morata è un robot, non si aspetta il tiro/passaggio di Cuadrado e resta con un tacco in fuorigioco, tacco di un piede che però non ha toccato la palla, il piede destro con cui Morata l'ha messa dentro era in gioco, oltre al fatto che il difensore era lontano quindi errore suo di marcatura, annullare gol del genere mi sembra assurdo.

 

A me sembra che siano comunque estremamente fiscali con noi e solo noi (anche mandare olandesi a dirigere una gara dove c'è un allenatore olandese non mi è sembrata una genialata), martedì in Borussia-Real avessimo fatto noi il secondo gol del Borussia sono sicura che ce l'avrebbero annullato per fuorigioco di chi ha ricevuto il primo pallone sulla fascia, si vedeva a occhio nudo che era leggermente avanti.

 

Speriamo che questa situazione sia solo come quella di De Ligt e le mani l'anno scorso, dove poi il giocatore non ha fatto altro che crescere e diventare decisivo e la sfortuna l'ha lasciato un po' in pace.

Scusa, ma penso che hai sbagliato.

Il var serve proprio ad annullare gol fatti con un dito del piede in fuorigioco (per dire) .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Serena96 ha scritto:

Chiesa servito davvero poco e poi non aiutato, è vero che ha fatto il testardo un paio di volte all'inizio, ma Dembele ha fatto un ottimo lavoro difensivo e Chiesa non aveva mai nessuno vicino a cui passarla. A destra lasciamo perdere, Cuadrado/Kulusevski/Dybala si pestavano tutti i piedi a vicenda restando nello stesso fazzoletto di campo, a volte imbarazzati anche da Pedri 17enne.Devono capire come mettersi in campo, Dybala deve stare più vicino all'area, non penso che sia entrato dentro neanche una volta ieri, però succede se ti allarghi e fai l'ala che non è il tuo ruolo anche quando l'allenatore ti mette seconda punta, perché quella parte di campo la va ad occupare Kulusevski.

 

Qui però sta all'allenatore cambiare qualcosa perché lui vede tutto il campo, i giocatori un po' meno, se vedi che da un lato non funziona o diventi prevedibile, cambia. Il Barcellona dietro ballava molto, i tre gol fatti anche se annullati lo dimostrano, oltre ad alcuni salvataggi in extremis con palla bloccata all'ultimo diretta ad un giocatore (tipo il tacco di McKennie per Chiesa) mentre dall'altra parte a noi un po' di sfiga le faceva passare tutte, oltre ad avere sempre ogni rimpallo che tornava in qualche modo al Barcellona.

   È   lui  stesso ad allontanarsi dall'area.  Voleva ricevere senza pressione perché ieri ogni volta che ha preso palla dalla 3/4 in su l'ha persa immediatamente.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prima di scrivere ho voluto far passare l'arrabbiatura di ieri sera compreso con Pirlo... Questo è un commento a freddo e non a caldo.. Sconfitta meritata senza alcun dubbio.. Anche se con CR7 sarebbe stato diverso... Oggi leggo che il Barcellona dei giovani ha fatto neri i nostri giovani. Si è vero, però avevano Messi che ha guidato la squadra in campo, noi purtroppo nessuno (Dybala palesemente fuori forma, Morata c'ha provato però ora purtroppo è periodo dei fuorigioco).. Essendo un fuoriclasse la partita l'ha decisa lui con le sue giocate.. Noi è vero che ancora siamo un cantiere aperto e che la pazienza ci va via presto, perchè ci piace vincere... Però do una scusante a Pirlo... In questo cantiere non ha avuto i migliori con lui... Pensiamo a Dybala (che ancora si vede che deve riprendere la forma), De Ligt, A. Sandro, Cristiano Ronaldo.. In questo periodo mettiamo l'infortunio anche di Chiellini, Bonucci ieri ha giocato nonostante i problemi fisici... Poi mettiamo che Chiesa è arrivato l'ultimo giorno e che questa è la seconda partita che fa... E poi guardiamo la panchina di ieri: non c'era un giocatore che entrando poteva cambiarla (Ramsey diceva Pirlo che non era a disposizione, l'unico era Bernardeschi che c'ha provato sperando che poteva essere in giornata ma ha fallito). Sono convinto che non appena rientrano tutti (manca poco) vedremo una Juve diversa..

 

Per come deve giocare penso che una formazione così sia equilibrata:

Szczęsny

Danilo Bonucci De Ligt A. Sandro

Kulusevski Arthur Rabiot Chiesa

Morata/Dybala Ronaldo

----

Buffon

Cuadrado Demiral Chiellini Frabotta

Bernardeschi Bentancur McKenny Ramsey

Morata/Dybala Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

No. Adesso no. Tempo a Pirlo. Molto tempo. Pirlo per me sta rispettando le aspettative. Ha fatto degli errori spesso dovuti alle esigenze di rosa, ma io vedo una buona prospettiva. Lasciamolo lavorare. Dobbiamo stare vicini, non criticare. Oggi il tifoso della juve deve essere vicino alla squadra.

Amico mio

La Juve -come ogni altro top team- non ha tempo.

Alla Juve non esistono stagioni di transizione.

Se arrivassimo quinti sarebbe una catastrofe economica in primis e non ce lo possiamo permettere per cui

credo che Pirlo abbia tempo 1 mese per raddrizzare la baracca, poi si passerà al piano B (sperando che sia pronto)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Io ho sempre difeso Dybala a spada tratta fino a ieri.

 

Ma ho deciso che questa, per me, è l'ultima stagione nella quale lo aspetto. E dopo ieri sono troppo arrabbiato, è inaccettabile che uno come lui giochi così male.

 

E dico questo proprio perchè lo rispetto e riconosco quanto è forte. Mi aspetto decisamente di più da lui ma ho capito che non possiamo pretendere chissà cosa.

Se c'è una partita in cui sarebbe palesemente ingiusto giudicare Dybala è proprio questa. Sarà due settimane che si allena, è palesemente fuori forma e ha giocato 3 giorni fa 90 minuti. Ti invito a rivederti una partita di 11 mesi fa, tipo Juve-Milan, e vedrai un Ronaldo che completamente fuori forma non stoppa un pallone. E Dybala non è Ronaldo.

Errore da dilettante da parte di Pirlo di mandare Dybala al macello ieri sera, quando lo stesso Pirlo lo definiva stanco il giorno prima. Infatti fino a ieri sera non ci credevo alle probabili formazioni in cui lo si dava come titolare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dissident ha scritto:

 

Ronaldo a coprire la fascia? Ma siete seri?

Con quella formazione Sandro dopo mezza partita ha bisogno di rianimazione everrebbe infilato pure da mia nonna che va in giro col deambulatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, juve 85 ha scritto:

Hai ragione, sono dalla tua stessa parte, amo dybala ma ora ho anche io qualche dubbio, ieri ha perso tutti o contrasti, tutti i duelli in velocità, la punizione al 95 e l'emblema della sua partita

Esattamente. Ha calciato con sufficienza e senza la benchè minima convinzione beccando in pieno l'unico uomo in barriera. Semplicemente allucinante.


Al 95esimo non è stato in grado di buttare in mezzo il pallone. Li ho capito tutto, questo ha mollato.

 

Ieri Dybala, secondo le statistiche, ha toccato UN pallone nell'area del Barcellona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

secondo me deve ripassare ad un 433 così può schierare Bentancur Arthur Rabiot e davanti mettere Dybala tra le linee con Cr7 e morata... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Okey.. ho appoggiato Pirlo fin da quando è stato nominato ... ero molto entusiasta della sua nomina... dopo ieri sera purtroppo devo ricredermi alla grande.

 

e quindi faccio un mea culpa.

 

Si vede che gli manca molta ma molta esperienza in panchina... e sinceramente non so se è il caso che continui a farla sulla nostra.

 

Ha fatto un grossolani errori ieri sera:

1) Abbiamo gli uomini contati soprattutto in difesa, contro il barcellona in questa situazione non puoi giocare a viso aperto.

2) Bentancur non fa parte del gioco di Pirlo, molto meglio Ramsey a sto punto.

3) Mckenney era da schierare subito

4) Berna non deve più scendere in campo a meno che non siamo costretti.

5) ieri sera era da Kulu-Morata davanti e basta. Dybala non è ancora in forma.

 

Detto questo: ma * *, ma perchè non investiamo soldi su qualche terzino valido?!?! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AST ha scritto:

poi si passerà al piano B (sperando che sia pronto)

Sarri trova squadra e riprendiamo Allegri.

 

Soluzione migliore di tutte per salvare il salvabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Allegri con questa rosa in mano giocherebbe così:

 

------------------------Tek-------------------------

Danilo---De Ligt---Bonucci----Alex Sandro

-------------Benta---------Arthur------------

Kulu/Chiesa----Dybala------------CR7

---------------------Morata-------------------

 

Easy easy easy!!!

Senza offesa ma è proprio l'ultima formazione che farebbe, con Ronaldo a tutta fascia. Più probabile un ritorno al modulo degli ultimi due anni (4-3-3 che diventa un 4-4-2), con McKennie a fare il Matuidi della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Manhattan ha scritto:

Sarri trova squadra e riprendiamo Allegri.

 

Soluzione migliore di tutte per salvare il salvabile

volesse il cielo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Con quella formazione Sandro dopo mezza partita ha bisogno di rianimazione everrebbe infilato pure da mia nonna che va in giro col deambulatore

ma infatti.

Allora meglio un piu' lineare 433 con l'ala dx che scala nei 4 di centrocampo quando la palla ce l'hanno gli avversari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.