Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Barcellona 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

nostro centrocampo e 3/4 

tralasciamo il costo dei cartellini , i parametri 0 con le commissioni etc riflettiamo solo sugli ingaggi lordi

kulusesky 5

chiesa 10

mc kinney 4

bentancurt 5

bernardeschi 8

arthur 10 con d. crescita

rabiot 11/12 con d. crescita

ramsey 11/12 con d. crescita

 

spendiamo 65 mil di PDF in ingaggi per gente che per il nome juve, a questi livelli sposta ZERO...

preferisco avere 2 TOP veri a cui ne do 10 netti, 2 giovani potenziali come kulusesky e 3 portatori d'acqua coi piedi discreti che bruciano il campo per 90minuti e prendono max 1.5 netti di ingaggio a incrementa secondo il rendimento (i nostri portatori d'acqua sono rabiot 7.5 netti berna 4/4.5 netti e via dicendo... rendiamoci conto)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, bianconero75 ha scritto:

Ah ...

 

com’era la barzelletta di quei pochi mezzi matti secondo cui Cr7 non serviva ?
 

.uhm

hai dybala a cosa ti serve cr7...

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me le colpe di Pirlo sono relative.

 

Lui sta facendo giocare, in tutta serenità, tutti quelli che ha a disposizione.

 

Bentancur è una mezza pippa

Rabiot è una mezza pippa

Dybala non è un vero campione

Bernardeschi è una sciagura vera e propria

 

Assente Ronaldo

Assente De Ligt

Assente Sandro

Ramsey, tanto per cambiare, mezzo rotto

 

Pirlo è relativo. La rosa fa pietà, il centrocampo è inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Andresti bannato solo per aver ipotizzato Khedira in una squadra tipo.
Tanto vale mettere titolare Portanova... o un tizio a caso preso per strada.
In tanti rispondono così..ma Khedira lo stiamo pagando e anche profumatamente non vedo perché non farlo lavorare. Oltre al fatto che, a mio modesto avviso, QUANDO sano è ancora il più forte centrocampista che abbiamo(e questo ti fa capire quanto stiami messi male).
Poi oh, se a voi piace un centrocampo composto da McKennie, Arthur, Bentancour e Rabiot liberi di farlo..
A me,tutte lo volte che leggo la formazione con 2 qualsiasi tra quei 4, viene male..

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Low ha scritto:

nostro centrocampo e 3/4 

tralasciamo il costo dei cartellini , i parametri 0 con le commissioni etc riflettiamo solo sugli ingaggi lordi

kulusesky 5

chiesa 10

mc kinney 4

bentancurt 5

bernardeschi 8

arthur 10 con d. crescita

rabiot 11/12 con d. crescita

ramsey 11/12 con d. crescita

 

spendiamo 65 mil di PDF in ingaggi per gente che per il nome juve, a questi livelli sposta ZERO...

preferisco avere 2 TOP veri a cui ne do 10 netti, 2 giovani potenziali come kulusesky e 3 portatori d'acqua coi piedi discreti che bruciano il campo per 90minuti e prendono max 1.5 netti di ingaggio a incrementa secondo il rendimento (i nostri portatori d'acqua sono rabiot 7.5 netti berna 4/4.5 netti e via dicendo... rendiamoci conto)

 

Centrocampo imbarazzante.

 

I prossimi da spedire su Marte sono Bentancur, Ramsey e Rabiot per vari motivi che non sto nemmeno più ad elencare.

 

Fino a che alla Juventus non arriverà un VERO centrocampista forte, non combineremo mai niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Altair ha scritto:

Perchè è vietato difendere uno che ha fatto la gavetta per arrivare alla juve ed essere silurato dopo solo un anno per via dei senatori e del presidente che va a simpatie?

levatevi l'odio dagli occhi e analizzate il fatto che a sarri lo hanno/avete silurato dopo pochi mesi (anzi fin dall'inizio) mentre a un pirlo (che tra l'altro non ha fatto nessuna gavetta) si da tutta la pazienza di questo mondo.

ergo godo cosi ci si impara dagli errori

Concordo con il fatto che Sarri sia stato silurato per partito preso, con critiche eccessive quando alla fine ha vinto il campionato e perso ai rigori una finale di Coppa Italia.

La Champions è stata falsata dal fatto che si sia giocata ad agosto e comunque avevamo la rosa per superare i quarti al massimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Per me le colpe di Pirlo sono relative.

 

Lui sta facendo giocare, in tutta serenità, tutti quelli che ha a disposizione.

 

Bentancur è una mezza pippa

Rabiot è una mezza pippa

Dybala non è un vero campione

Bernardeschi è una sciagura vera e propria

 

Assente Ronaldo

Assente De Ligt

Assente Sandro

Ramsey, tanto per cambiare, mezzo rotto

 

Pirlo è relativo. La rosa fa pietà, il centrocampo è inesistente.

Arthur ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Migliore formazione schierabile

 

Scesni 

De Ligt - Bonucci - Sandro

Cuadrado - ????? - ????? - Chiesa

Kulusevski

Morata - Ronaldo

 

Dybala si accomodi serenamente in panchina

Il problema sono i 2 la in mezzo...non se ne salva uno :(

 

Adesso, JStadium ha scritto:

Arthur ?

Soggetto che non ho ancora inquadrato, non mi esprimo a riguardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Dybaldo7 ha scritto:

Prima di scrivere ho voluto far passare l'arrabbiatura di ieri sera compreso con Pirlo... Questo è un commento a freddo e non a caldo.. Sconfitta meritata senza alcun dubbio.. Anche se con CR7 sarebbe stato diverso... Oggi leggo che il Barcellona dei giovani ha fatto neri i nostri giovani. Si è vero, però avevano Messi che ha guidato la squadra in campo, noi purtroppo nessuno (Dybala palesemente fuori forma, Morata c'ha provato però ora purtroppo è periodo dei fuorigioco).. Essendo un fuoriclasse la partita l'ha decisa lui con le sue giocate.. Noi è vero che ancora siamo un cantiere aperto e che la pazienza ci va via presto, perchè ci piace vincere... Però do una scusante a Pirlo... In questo cantiere non ha avuto i migliori con lui... Pensiamo a Dybala (che ancora si vede che deve riprendere la forma), De Ligt, A. Sandro, Cristiano Ronaldo.. In questo periodo mettiamo l'infortunio anche di Chiellini, Bonucci ieri ha giocato nonostante i problemi fisici... Poi mettiamo che Chiesa è arrivato l'ultimo giorno e che questa è la seconda partita che fa... E poi guardiamo la panchina di ieri: non c'era un giocatore che entrando poteva cambiarla (Ramsey diceva Pirlo che non era a disposizione, l'unico era Bernardeschi che c'ha provato sperando che poteva essere in giornata ma ha fallito). Sono convinto che non appena rientrano tutti (manca poco) vedremo una Juve diversa..

 

Per come deve giocare penso che una formazione così sia equilibrata:

Szczęsny

Danilo Bonucci De Ligt A. Sandro

Kulusevski Arthur Rabiot Chiesa

Morata/Dybala Ronaldo

----

Buffon

Cuadrado Demiral Chiellini Frabotta

Bernardeschi Bentancur McKenny Ramsey

Morata/Dybala Ronaldo

Lasciar fuori cuadrado è una bestemmia. È quello che ci mette più cuore di tutti oltre ad essere una delle nostre poche fonti di gioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La peggior Juve degli ultimi 10 anni. Pirlo peggior allenatore dai tempi di Ferrara. Fossi stato in lui non avrei accettato di ricoprire quella carica, ma ha voluto strafare e questi sono i risultati. 

 

Male male e male agnelli. Malissimo. Malissimo. Che ci serva a lezione anche a noi: non mi è facile allenare. Io per quest'anno metterò un po' il calcio da parte, ho già capito come butta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

pirlo come Maifredi...allentore innovatore...tutti all'attacco...buchi a centrocampo....difesa in perenne affanno...morale della favola...usciremo dalla champions agii ottavi e non finiremo il campionato nelle prime quattro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al netto di tutto, per quanto visto in queste prime partite, credo che la coppia migliore per il centrocampo potrebbe essere Arthur + McKennie ovvero il classico "regista + mediano"

 

Rabiot e Bentancur non mi convincono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manhattan ha scritto:

Migliore formazione schierabile

 

Scesni 

De Ligt - Bonucci - Sandro

Cuadrado - ????? - ????? - Chiesa

Kulusevski

Morata - Ronaldo

 

Dybala si accomodi serenamente in panchina

Il problema sono i 2 la in mezzo...non se ne salva uno :(

 

Soggetto che non ho ancora inquadrato, non mi esprimo a riguardo

Il fatto che ieri Arthur non abbia giocato (se stava bene) mi suona un pò strano, perchè nel centrocampo a 2, che dice Pirlo, non ci può stare accanto a Bentancour ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Lasciar fuori cuadrado è una bestemmia. È quello che ci mette più cuore di tutti oltre ad essere una delle nostre poche fonti di gioco

è vero. Però con Sandro ti serve uno che ti lavora più dietro e Danilo è più difensivo rispetto a Cuadrado... Poi certo Cuadrado è meglio, concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dariobonetti ha scritto:

 

pirlo come Maifredi...allentore innovatore...tutti all'attacco...buchi a centrocampo....difesa in perenne affanno...morale della favola...usciremo dalla champions agii ottavi e non finiremo il campionato nelle prime quattro

Maifredi aveva un discreto curriculum prima di venire alla Juve, con tanto di campionati di B vinti e piazzamenti europei col Bologna che non era certo il Real Madrid.

Pirlo è un neofita che non sa nulla del mestiere di allenatore. Peggio di Ferrara, che perlomeno aveva esperienze nelle giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Concordo con il fatto che Sarri sia stato silurato per partito preso, con critiche eccessive quando alla fine ha vinto il campionato e perso ai rigori una finale di Coppa Italia.

La Champions è stata falsata dal fatto che si sia giocata ad agosto e comunque avevamo la rosa per superare i quarti al massimo.

non sia mai a dirlo altrimenti siamo antijuventini

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ah, comunque... 

Il Barcellona vince in casa della Juventus per la prima volta nella sua storia

 

Dopo il Lione prima squadra francese nella storia ad eliminarci in un turno ad eliminazione diretta, ecco un altro bellissimo record

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Altair ha scritto:

non sia mai a dirlo altrimenti siamo antijuventini

No, dai ci mancherebbe, siam qui per confrontarci.

Purtroppo siamo arrivati al punto che determinati errori vanno evidenziati, perchè siamo ad inizio novembre e non si vedono barlumi di ripresa.

La prestazione di ieri peraltro viene dopo due partite avvilenti come quella di Crotone e soprattutto in casa col Verona (quella che più mi ha lasciato perplesso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AST ha scritto:

Amico mio

La Juve -come ogni altro top team- non ha tempo.

Alla Juve non esistono stagioni di transizione.

Se arrivassimo quinti sarebbe una catastrofe economica in primis e non ce lo possiamo permettere per cui

credo che Pirlo abbia tempo 1 mese per raddrizzare la baracca, poi si passerà al piano B (sperando che sia pronto)

Dobbiamo vedere la situazione obbiettivi. Oggi in campionato a 4 punti dalla vetta e con un girone Champions in cui siamo messi abbastanza bene.

Chiaramente se dovessimo fare peggio di questo periodo si aprirebbero altri scenari.

Ma io sono molto fiducioso.

Chiaramente, in prospettiva, a centrocampo e attacco mancano due top, uno per reparto, e un pò di gente con gli attributi. A me piacciono i giocatori con carattere. Quelli che nelle grandi sfide si prendono in spalla la baracca con personalità e trascinano tutti. Nei giovani vedo solo Demiral e forse Chiasa con questa caratteristica.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Raga le basi: ma non vi accorgerete che c è tanta gente che quando tocca un pallone, fa un appoggio sembra avere dei ferri da stiro? Se su 11 ci metti già 4 giocatori così (demiral, danilo, chiesa, rabiot o mckenny bernardeschi) non vai da nessuna parte. Quanti appoggi si sbagliano a partita? Nel barca pure i ragazzetti sapevano palleggiare meglio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giusardegna ha scritto:

andrò controcorrente e mi spiace come ogni anno leggere i nostalgici di altri allenatori

io invece spero che si dia tempo a Pirlo e ai giovani di crescere,li volete i giovani? ora li abbiamo e dovete dargli tempo,alcuni sono arrivati da noi quest anno e nemmeno hanno fatto ritiro e preparazione tutti insieme

o sei molto giovane (beata te)

oppure dovresti sapere che il tempo alla JUve (ma in nessun top team in generale) non viene concesso a nessuno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dariobonetti ha scritto:

 

pirlo come Maifredi...allentore innovatore...tutti all'attacco...buchi a centrocampo....difesa in perenne affanno...morale della favola...usciremo dalla champions agii ottavi e non finiremo il campionato nelle prime quattro

ieri sera ero particolarmente nervoso con Pirlo.

Oggi devo dire che la questione saliente da tempo lui l'aveva e l'ha molto chiara: il centrocampo.

quando dice che a disposizione non ha né registri né trequartista né mediani, dice chiaramente che la qualità del reparto è mediocre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gresko ha scritto:

Raga le basi: ma non vi accorgerete che c è tanta gente che quando tocca un pallone, fa un appoggio sembra avere dei ferri da stiro? Se su 11 ci metti già 4 giocatori così (demiral, danilo, chiesa, rabiot o mckenny bernardeschi) non vai da nessuna parte. Quanti appoggi si sbagliano a partita? Nel barca pure i ragazzetti sapevano palleggiare meglio

Da questo punto di vista Rabiot è uno dei peggiori.

 

A me sembra una giraffa che gioca a calcio. Con queste gambone lunghe con le quali fa fatica a coordinarsi per fare qualsiasi cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.