Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Pirlo post Barcellona: "Sapevamo che era una partita difficile, dovevamo posizionarci meglio in campo"

Post in rilievo

sinceramente il passaggio dell'intervista a sky "la posizione in campo la decidono i giocatori" mi ha lasciato basito, sarà per questo che sono contenti di essere allenati da lui e si divertono? Perché fanno la ceppa che vogliono?

Boh sono confuso, ma mai come lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luka66 ha scritto:

sinceramente il passaggio dell'intervista a sky "la posizione in campo la decidono i giocatori" mi ha lasciato basito, sarà per questo che sono contenti di essere allenati da lui e si divertono? Perché fanno la cepoa che vogliono?

secondo me lì voleva dire un'altra cosa ma s'è espresso male

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile commentare la partita di ieri ,troppe cose non sono andate ,non posso pensare che si sia così scarsi ,certo le scommesse a partite dal l’allenatore sono tante ,speriamo non troppe...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi vuole il 4-3-3 lo sa che così resterebbero fuori due tra Morata Dybala Chiesa e Kulusevski? E il centrocampo a tre con chi lo facciamo? Coi nostri centrocampisti che sono uno più scarso dell'altro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lascaux ha scritto:

Se non avessero annullato l'ultimo goal di Morata non ci sarebbero stati i commenti che ci sono ora.

C'è ne avrebbero fatti altri 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Axel1991 ha scritto:

Come ogni anno rosa costruita in un modo e allenata in un altra

 

Fin quando non trovano una quadra non si va avanti 

 

Rosà costruita per ripartire in contropiede 

Rosà a cui viene chiesto pressing alto 

 

Non ne usciamo

Ma li' a mio avviso il problema e' l'allenatore.

Passi che Paratici non sia un fenomeno ma quest'anno la Juve non ha fatto grandi spese:

 

McKennie e' arrivato sostanzialmente gratis ed e' probabile che venga rispedito da dove e' venuto.

Chiesa e Morata sono in affitto biennale.

Arthur e' stato preso in cambio di Pjanic per sistemare il bilancio.

Kulusevski e' risultato l'unico vero investimento. 

 

Sono il primo critico di Paratici, ma bisogna ammettere che sia difficile pensare che potesse prendere giocatori tanto migliori di quelli che abbiamo preso. Magari potevamo prendere Aouar ma non e' che sia sicuro che sia tutto questo fenomeno e soprattutto ci saremmo ritrovati Bernardeschi o Frabotta titolari per un periodo lungo. Sicuramente Pellegrini sarebbe stato da tenere, ma non penso che ci avrebbe fatto esprimere un calcio tanto superiore a quanto visto finora.

Il problema quest'anno secondo me e' stato andare a prendere un allenatore giovane sperando di ricreare le condizioni del 2011-2012, senza pero' ammettere che Conte avesse gia' dimostrato notevoli capacita' nei suoi incarichi precedenti e stranamente alla Juve ha dimostrato anche una dose di umilta' che ha poi disperso nel proseguo della carriera.

Pirlo onestamente in queste battute non mi e' proprio piaciuto: e' evidente dalla partita con la Roma che il suo calcio non funziona affatto, appena il livello dell'avversario si alza diventiamo una squadra improponibile. Certe scelte da fenomeno di questo inizio stagione, vedi Cuadrado a piede invertito e Portanova titolare, tradiscono confusione, supponenza e in modo ancora piu' evidente di non averci capito niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è semplice.... 

Mettere i giocatori nel proprio ruolo.... 

Fare 442 sempre o 4231 sempre, basta ste scemate del cambio modulo tra attacco e difesa... 

Basta che 1 non sia al suo posto ed è lì che si crea il problema.... 

Troppe pippe mentali... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, KillVearn ha scritto:

McKennie e' arrivato sostanzialmente gratis ed e' probabile che venga rispedito da dove e' venuto.

Chiesa e Morata sono in affitto biennale.

Arthur e' stato preso in cambio di Pjanic per sistemare il bilancio.

Kulusevski e' risultato l'unico vero investimento. 

McKennie è stato annunciato a titolo definitivo, altro che gratis... *

Chiesa se non sei obbligato a prenderlo vuol dire che per due anni non arrivi nelle prime 4, cioè wow

 

*dal sito ufficiale

Quoto
  1. Weston James Earl MC KENNIE - acquisizione definitiva da FC Schalke 04 (GER);

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, luka66 ha scritto:

sinceramente il passaggio dell'intervista a sky "la posizione in campo la decidono i giocatori" mi ha lasciato basito, sarà per questo che sono contenti di essere allenati da lui e si divertono? Perché fanno la ceppa che vogliono?

Boh sono confuso, ma mai come lui

Non ragiona da allenatore ma da ex giocatore che in campo la posizione se la trovava da solo. L'unico dettame tattico che gli davano era di fare il regista davanti alla difesa. Poi faceva come gli pareva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, garrison ha scritto:

Ma ce l'avete su con "qualcuno deve pagare"...ma pagare per cosa? Se Sarri non ha trovato l'alchimia coi giocatori forse ha pur sempre vinto uno scudetto, perché biogna dare sempre tutto per scontato o pensare che ciò implicasse il dovere di licenziare qualcuno???

Perché si vuole trovare sempre una testa da far fuori??? Che sia un dirigentem un allenatore, un senatore???

Ma si capisce o no che le squadre si costruiscono e ricostruiscono con pazienza e che si può perdere partite e trofei senza fare tragedie ed invocare teste sanguinanti a cadere per trovare colpevoli? Adesso a Pirlo almeno un anno andrà dato, considerato anche che non x colpa sua preparazione non c'é stata ed é l'anno più strano egli ultimi 50 anni di calcio forse.

Se non sta bene manco questo consolatevi, tanto al bar non si può andare e non vi prendono in giro.

Se arriva davanti al Sassuolo di De Zerbi è grasso che cola...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, CR Boss ha scritto:

 

 

Perche' veste bene ed e' stato il Presuntuoso AA a volerlo.

Tutto qui.

Mica si ingaggiano gli allenatori perche' hanno dimostrato gia' qualcosa!!!

Scherziamo????

Hai visto il video degli autogol sul tubo? .muttley

 

Geniali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me facendo una difesa a 3 VERA ne veniamo fuori. Certo bisognerebbe avere dei centrali Sani.

 

Per la difesa a 4 oltre ai centrali sani mancano pure i terzini sani quindi la vedo leggermente più lunga da risolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fighter88 ha scritto:

Tra poco rientrerà Ronaldo, e sono curioso di vedere come Pirlo lo inserirà nel contesto e chi starà fuori davanti...

 

con 5 sostituzioni a disposizione, praticamente giocheranno tutti lo stesso numero di partite o minuti...

 chi vuole essere competitivo su più fronti, deve avere molte alternative.

noi in attacco non siamo in troppi, siamo GIUSTI! e se a turno staranno fuori dai titolari un paio di giocatori forti, poi il turno dopo toccherà ad altri 2.

e comunque è importante avere giocatori forti che entrano dalla panchina e sono in grado di incidere molto sulla gara...

io mi preoccupo di più per il reparto di centrocampo e quello degli esterni, dove siamo abbastanza contati e quasi obbligati nelle scelte...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Bugenhagen ha scritto:

Chi vuole il 4-3-3 lo sa che così resterebbero fuori due tra Morata Dybala Chiesa e Kulusevski? E il centrocampo a tre con chi lo facciamo? Coi nostri centrocampisti che sono uno più scarso dell'altro?

Kukusevski nei 3 ci starebbe benissimo, ha già giocato lì, corre per 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Black Sabbath ha scritto:

Pirlo non ci sta capendo niente

purtroppo è la sensazione che ci sta trasmettendo....

sinceramente? NON CREDEVO CHE LE COSE SAREBBERO ANDATE COSI' MALE!

col senno di poi, ammetto che io e molti altri utenti di VS, siamo stati davvero troppo fiduciosi su pirlo, parlandone fin troppo bene, senza che quest'ultimo avesse alle sue spalle uno straccio di carriera, anche breve, a supporto delle belle opinioni che in molti ci eravamo fatti sul suo conto.

forse l'idea dell'ignoto , del maestro pirlo, tutto da scoprire, ma voluto a busta chiusa da AA , ci ha AFFASCINATI davvero tanto, fuorviandoci molto , rispetto ad altri che sono rimasti sempre con i piedi per terra , ripetendo più volte che non si capacitavano del fatto che la juve fosse stata data in mano a un neofita senza alcuna esperienza.

in ogni caso, credo di poter dire che nessuno si immaginava un inizio così brutto e tribolato! nemmeno i più pessimisti!

una juve così brutta me l'ero immaginata solo nei miei peggiori incubi...

oggi? oggi non so che pensare, non riesco a capire se pirlo ha un futuro in questa juve, se riuscirà a mangiare il panettone o meno...

se pirlo riuscirà a ingranare un poco e contenere i danni da qui a gennaio, poi mi aspetto che la società intervenga sul mercato per cercare di aiutare pirlo , anche se è più giusto dire che sul mercato ci dovrebbe tornare per porre rimedio ai propri errori.

entrando nel dettaglio, mi piacerebbe molto locatelli a centrocampo, calciatore che secondo me ci darebbe quell'equilibrio e dinamismo che attualmente ci mancano in mediana.

poi sugli esterni, anche un alonso o un palmieri , non sarebbe male.

chiaro che per poterne fare entrare 2, bisognerà liberarsi almeno di quella sciagura di bernardeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente che dice che Pirlo non capisce niente di Calcio dopo che allena la Juve da un periodo inferiore ald un precampionato ... sefz ... vi si dovrebbero paralizzare le dita dopo aver scritto scemenze del genere ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque si: Pirlo ha iniziato male. Se non va si cambia, cosa ci dobbiamo fare? Io mi ricordo di Carrera, per esempio. Agnelli non è perfetto e può sbagliare anche lui.

Morto un allenatore se ne fa un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Probabilmente servono anche difensori che non siano terrorizzati dall'uno contro uno e tendono a scappare all'indietro abbassando ed allungando la squadra...

 

Duttilità. Pensare di recitare a memoria lo stesso copione qualunque sia l'avversario lo può fare il Barca e forse nemmeno loro. Ma noi no; di certo.

Pressare alto il Barca, squadra di eccellenti palleggiatori, è un po' come sfidare a cazzotti Tyson, ingarellarsi in autostrada con Hamilton, sfidare a chi l'ha più lungo Rocco,...la lista è lunga. 😊

Quindi intelligenza, stare corti e anche stretti perchè non è squadra che usa il cross, aumentare il traffico e pronti a ripartire perchè loro si sbilanciano e portano molti in avanti.

I difensori giustamente sono preoccupati. Se salta il pressing e Messi ti punta buonanotte. Se lo fai con la Samp e ti punta Caprari va bene. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.