Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

VS Info

Pirlo post Barcellona: "Sapevamo che era una partita difficile, dovevamo posizionarci meglio in campo"

Post in rilievo

19 ore fa, Icarius ha scritto:

Neanche per me lo sono, ma non lo è neanche l'Inter, visto che la ritengo inferiore ad almeno altre 2 o 3 squadre, Juve esclusa ovvio.

Per me la Juve resta come organico la squadra più forte del Campionato.

 

STRAconcordo OVVIAMENTE 

 

Bisogna solo recuperare gli infortunati e trovare una giusta collocazione tattica. Resta comunque GRAVE il “problema centrocampo”, handicap mascherato dal forte parco attaccanti che ci ritroviamo.

 

Non abbiamo NESSUNA possibilità dii vittoria in CL, se non interveniamo a gennaio a centrocampo. Oggi abbiamo 4 bravi centrocampisti e niente più. Ci manca un top in quel reparto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, CHICCO68 ha scritto:

Morata sczeczny e Cuadrado 

Sczesny ha fatto una gran partita, evitando la goleada.

Cuadrado ormai sembra il nostro leader tecnico e caratteriale, cosa che mi pare un po' preoccupante, nonostante la mia stima per Juan sia cresciuta negli anni!

Morata sta scontando la sfiga per due campionati, credo che tra un po' gli succederà il contrario, cioè segnerà senza nemmeno volerlo!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, garrison ha scritto:

Non é tanto vero...Guardiola il primo anno al City non ha vinto niente, Ferguson ci ha messo anni allo United, oggi Lampard e Solsckjaer non son partiti benissimo nei loro primi anni ma li hanno tenuti, i primi esempi che mi vengono in mente.

Ma io mica dico di tenere per forza Pirlo se a maggio arriviamo settimi in campionato e ci eliminano ai gironi di CL, prlavo solo di genete che non é partita benissimo ma é stata aspettata (ricordo anche sacchi al milan o lo stesso Allegri a cagliari).

Come MINIMO, sperando si possa giocare i un minimo di normalità, aspetterei la fine del girone d'andata, non x decidere se resta o meno, io l'allenatore fosse per me non lo licenzierei MAI, ma semplicemnte per dare un giudizio sulla squadra e sul feeling con Pirlo e lo staff, senz afargli alcuna pressione e con la consapevolezza che l'allenatore incide il 10/15% non di più.

Se per alcuni é troppo tempo perchè "la Juve deve vincere e non può aspettare esperimenti e vergognatevi e dimettetevi tutti" amen,per me é intelligente fare come dico io e stop.

guardiola come klopp..aveva un c.v.

fergusson  e co. prendevano squadre che non vincevano da una vita.

La juve viene da 9 scudetti, ha rinnovato e speso (a differenza ad esempio dell'inter post triplete), ti chiedono di più.

Non dico che sia giusto, dico che è così e i giudizi si danno per me non solo alla fine ma anche in corsa perchè altrimenti sbatti.

C'è un momento in cui bisogna cambiare rotta, ci sono diverse rotte, sicuramente non è questo il caso di chi cambia allenatore ma inizia ad essere il momento in cui il mister deve cambiare qualcosa. Tra le altre cose non voglio credere che chiellini bonucci buffon essendo rimasti soli possano ancora creare problemi come l'anno scorso opponendosi al cambiamento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Snow Syfer ha scritto:

guardiola come klopp..aveva un c.v.

fergusson  e co. prendevano squadre che non vincevano da una vita.

La juve viene da 9 scudetti, ha rinnovato e speso (a differenza ad esempio dell'inter post triplete), ti chiedono di più.

Non dico che sia giusto, dico che è così e i giudizi si danno per me non solo alla fine ma anche in corsa perchè altrimenti sbatti.

C'è un momento in cui bisogna cambiare rotta, ci sono diverse rotte, sicuramente non è questo il caso di chi cambia allenatore ma inizia ad essere il momento in cui il mister deve cambiare qualcosa. Tra le altre cose non voglio credere che chiellini bonucci buffon essendo rimasti soli possano ancora creare problemi come l'anno scorso opponendosi al cambiamento.

 

Il mister deve cambiare se LUI vuole cambiare, non certo per suggerimenti di qualcuno.

Per me cambiare ora non ha senso primo perché i problemi di queste partite non sono stati affatto tattici secondo perché anche se ci sono state alcune imperfezioni tattiche devi continuare ad oliarle, non puoi valutarele dopo 6 partite o sconfitte contro Messi, anche perché altrimenti ricominci sempre da capo.

C'é solo da stare calmi ed avere fiducia, che siamo davvero unicamente all'inizio (sempreché altri problemi più grandi dle calcio non prendano il sopravvento).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più semplicemente contro queste squadre, se non corri più di loro e li vai a pressare a tuttocampo e invece li lasci giocare, alla fine gestiscono la partita come gli pare e subisci il loro gioco e la inevitabile sconfitta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Più semplicemente contro queste squadre, se non corri più di loro e li vai a pressare a tuttocampo e invece li lasci giocare, alla fine gestiscono la partita come gli pare e subisci il loro gioco e la inevitabile sconfitta.

Purtroppo raramente ho visto la Juve dominare fisicamente e tecnicamente gli avversari. Con Allegri si vinceva sfruttando difesa e singoli, con Sarri si stava provando a giocare e si è finiti in un palleggio sterile con giocatori che si rifiutavano di seguirlo con Pirlo non si capisce cosa stiano facendo.

La costante è sempre la stessa, una squadra aggredita che va in difficoltà e che non sa gestire bene il giro palla o sostenere l'atletismo degli avversari, siano essi il Barca o lo Spezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo ha preparato bene la partita all'inizio, il pressing funzionava e attaccava i punti deboli della squadra, ma il problema è stato che Koeman ci ha messo 10 minuti per capire come aggirare la situazione (aggiungendo una persona in costruzione e poi spostando un po' De Jong) mentre Pirlo non è stato in grado di ricalibrare il tutto.

 

Avevamo un potenziale punto di superiorità (Chiesa vs Sergi Roberto) ma abbiamo attaccato sempre a destra, forse pensando che Pedri sarebbe stato troppo giovane per aiutare Jordi Alba nel contenimento di Cuadrado + Kulusevski. 

Pirlo deve imparare a cambiare sul momento, cosa di cui era maestro Allegri. A un certo punto ha avanzato Rabiot nel pressing sulla costruzione ma, così facendo, è rimasto solo Bentancur appena veniva saltata la prima pressione. Forse avrebbe potuto spostare Chiesa più centrale in fase di non possesso - anche perché Sergi Roberto era poco utilizzato - ma io non sono un allenatore con patentino ;-)

 

Probabilmente un giocatore come Ramsey, abile nel gioco tra le linee, sarebbe stato più utile rispetto a Kulu-Dybala (troppo vicini) o Chiesa. O Dybala avrebbe dovuto fare qualcosa di diverso rispetto alla seconda punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Loz ha scritto:

Pirlo ha preparato bene la partita all'inizio, il pressing funzionava e attaccava i punti deboli della squadra, ma il problema è stato che Koeman ci ha messo 10 minuti per capire come aggirare la situazione (aggiungendo una persona in costruzione e poi spostando un po' De Jong) mentre Pirlo non è stato in grado di ricalibrare il tutto.

 

Avevamo un potenziale punto di superiorità (Chiesa vs Sergi Roberto) ma abbiamo attaccato sempre a destra, forse pensando che Pedri sarebbe stato troppo giovane per aiutare Jordi Alba nel contenimento di Cuadrado + Kulusevski. 

Pirlo deve imparare a cambiare sul momento, cosa di cui era maestro Allegri. A un certo punto ha avanzato Rabiot nel pressing sulla costruzione ma, così facendo, è rimasto solo Bentancur appena veniva saltata la prima pressione. Forse avrebbe potuto spostare Chiesa più centrale in fase di non possesso - anche perché Sergi Roberto era poco utilizzato - ma io non sono un allenatore con patentino ;-)

 

Probabilmente un giocatore come Ramsey, abile nel gioco tra le linee, sarebbe stato più utile rispetto a Kulu-Dybala (troppo vicini) o Chiesa. O Dybala avrebbe dovuto fare qualcosa di diverso rispetto alla seconda punta.

Concordo, ma neanche io ho il patentino ;)

 

una delle immagini più tristi e ripetitive della partita é stata vedere costantemente Chiesa, alto e solo sulla linea dei difensori avversari, aspettare passivamente una palla che non é mai arrivata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

STRAconcordo OVVIAMENTE 

 

Bisogna solo recuperare gli infortunati e trovare una giusta collocazione tattica. Resta comunque GRAVE il “problema centrocampo”, handicap mascherato dal forte parco attaccanti che ci ritroviamo.

 

Non abbiamo NESSUNA possibilità dii vittoria in CL, se non interveniamo a gennaio a centrocampo. Oggi abbiamo 4 bravi centrocampisti e niente più. Ci manca un top in quel reparto

Si, probabilmente il nostro centrocampo non è tra i primissimi in Europa, almeno rispetto alle squadre migliori, ma in Italia resta senza ombra di dubbio il migliore.

Resto però della mia idea, riguardo al dover utilizzare un centrocampo a 3.

Arthur è un giocatore di alto livello e a 3 potrebbe finalmente mostrare il suo valore, secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vai Andrea, porta avanti le tue idee e non farti condizionare. L'importante è non cercare compromessi. A fine anno verranno tirate le somme. Se il percorso è buono si vedranno i risultati, se non è buono troveremo un'altra strada. Ma avrai il mio più completo sostegno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, paolo_l ha scritto:

Duttilità. Pensare di recitare a memoria lo stesso copione qualunque sia l'avversario lo può fare il Barca e forse nemmeno loro. Ma noi no; di certo.

Pressare alto il Barca, squadra di eccellenti palleggiatori, è un po' come sfidare a cazzotti Tyson, ingarellarsi in autostrada con Hamilton, sfidare a chi l'ha più lungo Rocco,...la lista è lunga. 😊

Quindi intelligenza, stare corti e anche stretti perchè non è squadra che usa il cross, aumentare il traffico e pronti a ripartire perchè loro si sbilanciano e portano molti in avanti.

I difensori giustamente sono preoccupati. Se salta il pressing e Messi ti punta buonanotte. Se lo fai con la Samp e ti punta Caprari va bene. 

Rispetto il tuo punto di vista ma così in Europa difficilmente la spunti. l'Atalanta con il Psg se l'è giocata bene accettando l'uno contro uno in attacco e c'erano mbappè e Neymar...poi quando si sono stancati si sono abbassati non hanno pressato e hanno preso gol. Se ti porti messi &co. Nei pressi dell'area a palleggiare stai certo che prima o poi l'imbucata la trovano. Poi certo non lo devi fare continuamente ma per tratti di partita, ma nel restante almeno sulla tua trequarti devi stare stretto e bloccare le linee di passaggio, ma mai abbassandoti fino alla tua area, la basta un rimpallo che ti va male e prendi gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che ho notato io vedo da tanto tempo alla juve è una cosa che faccio fatica anche a scrivere perchè mi sembra impossibile.

C'è troppa approssimazione tecnica.

Vedo stop sbagliati, passaggi sbagliati, vedo giocatori insicuri che sbagliano anche quando sono concentrati sulla palla: ieri sera quando ho visto dalot appoggiare di esterno a centro area per il gol del 2-0 questa mia considerazione mi si è palesata in tutta la sua gravità.

in rifinitura è una pena.

Se vi riguardate juve-verona vedrete come i veronesi sembravano padroneggiare la palla più di noi.

Ed io questa approssimazione nel controllo e nel passaggio non me li spiego.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ho capito Andrea...."dovevamo posizionarci meglio in campo"

ma se non tu, chi doveva posizionarli meglio?..

e se dici che non eravamo posizionati bene perchè non hai provveduto a dei correttivi durante la partita?

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Oggi abbiamo 4 bravi centrocampisti e niente più. Ci manca un top in quel reparto

Bravi? Solo discreti direi.

Bentancur, sul quale riponevo molte se non tutte le mie spearnze, sta deludendo terribilmente: confusionario, falloso, sbadato, senza grinta, senza intensità...

Che gli hanno fatto? Boh...

.uff

 

11 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Eh ho capito Andrea...."dovevamo posizionarci meglio in campo"

ma se non tu, chi doveva posizionarli meglio?..

e se dici che non eravamo posizionati bene perchè non hai provveduto a dei correttivi durante la partita?

 

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni partita ci sono cose che dovevamo fare meglio, purtroppo siamo in alto mare.

Speriamo che Ronaldo rientrante, ci tolga lui qualche castagna dal fuoco fintanto che Pirlo non trova una quadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, actarus ha scritto:

Quello che ho notato io vedo da tanto tempo alla juve è una cosa che faccio fatica anche a scrivere perchè mi sembra impossibile.

C'è troppa approssimazione tecnica.

Vedo stop sbagliati, passaggi sbagliati, vedo giocatori insicuri che sbagliano anche quando sono concentrati sulla palla: ieri sera quando ho visto dalot appoggiare di esterno a centro area per il gol del 2-0 questa mia considerazione mi si è palesata in tutta la sua gravità.

in rifinitura è una pena.

Se vi riguardate juve-verona vedrete come i veronesi sembravano padroneggiare la palla più di noi.

Ed io questa approssimazione nel controllo e nel passaggio non me li spiego.

 

E' una cosa mentale...che permea l'ambiente... per motivi storici..superficialita ..italianismo ..allenatori passati, dibattito fra tifosi...pressione a vincere...e insicurezza ...c'e' qualcosa che non permette la libera espressione del talento e la ricerca del perfezionamento dello stesso ,che mortifica l'upgrade,  e che non da importanza al miglioramento costante ...  Io penso cosi... basta vedere qui...non c'e' una mentalità costruttiva e liberatoria...si da tutto per scontato e per dovuto....senza metterci emozione positività entusiasmo...Pirlo sta lottando contro questo ma ce l'ha dura durissima...Sarri ci ha già lasciato le penne...siamo il contrario del Barcellona che cresce i giovani tutti che giocano lo stesso calcio tecnico e di attacco....senza pensieri senza patturnie come al bayern...qui si dibatte ancora se e' meglio il catenaccio speculante o il tiki taka...qui l'errore si crucifigge, non e' cadere per crescere...

 

la riassumerei come mancanza di intelligenza dell ambiente  sostanzialmente. Tre commenti su quattro in questo forum non sono improntati a questo remano contro questo...crucifiggendo sugli errori e mortificando la gioia di giocare 

 

Allegri la risolveva dicendo ai giocatori di giocare bene tecnicamente...era un metodo che poteva anche funzionare fino ad un certo punto...programmazione neurolinguistica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ciumbia ha scritto:

Eh ho capito Andrea...."dovevamo posizionarci meglio in campo"

ma se non tu, chi doveva posizionarli meglio?..

e se dici che non eravamo posizionati bene perchè non hai provveduto a dei correttivi durante la partita?

 

Si continua a sopravalutare quello che un allenatore può fare sulla singola partita e a sottovalutare quanto viene fatto in allenamento. 

Posizionamenti, distanze, etc... non sono cose che migliori a partita in corso... sono cose su cui serve lavorare parecchio in allenamento e che vengono fuori nel tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, actarus ha scritto:

Quello che ho notato io vedo da tanto tempo alla juve è una cosa che faccio fatica anche a scrivere perchè mi sembra impossibile.

C'è troppa approssimazione tecnica.

Vedo stop sbagliati, passaggi sbagliati, vedo giocatori insicuri che sbagliano anche quando sono concentrati sulla palla: ieri sera quando ho visto dalot appoggiare di esterno a centro area per il gol del 2-0 questa mia considerazione mi si è palesata in tutta la sua gravità.

in rifinitura è una pena.

Se vi riguardate juve-verona vedrete come i veronesi sembravano padroneggiare la palla più di noi.

Ed io questa approssimazione nel controllo e nel passaggio non me li spiego.

 

Vero...e non solo da quest'anno a mio parere. Troppi passaggi sbagliati o fuori misura, il dribbling è un fondamentale che ormai si lascia fare ai 2 o 3 soliti noti, gli stop ? molti sono approssimativi è vero ma quando il compagno di tira una legnata è difficile se non ti chiami Jordi Alba. Io credo che la cura ed il miglioramento dei fondamentali siano, a torto, troppo spesso trascurati da chi pensa di non aver più nulla da imparare e da migliorare relativamente a questi aspetti. La componente mentale è importante ma i piedi restano sempre i ferri del mestiere di un calciatore e devono essere, secondo me, continuamente educati ed allenati tanto quanto se non di più, soprattutto se non ti chiami Ronaldo o Messi.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/10/2020 Alle 08:49, Chuck ha scritto:

Tutto giusto, se noi fossimo l'asilo per Pirlo. Invece siamo la Juventus. E sicuramente la formazione di un tecnico non ha la priorità rispetto ai nostri obiettivi.

sono stati fatti molti errori, e la scelta sbagliata di Sarri ci ha portato in questa situazione di emergenza. Ora c'è solo da sopportare e sperare che serva a qualcosa nel lungo termine...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.