Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

6 ore fa, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo tra questi 4, due cessioni sono state opportune ovvero una perchè Pirlo ormai era in chiaro calo mentre l' altra perchè Marchisio non ha mai recuperato da quell'infortunio e non a caso ha chiuso la carriera a 33 anni.  Le altre due sono state obbligate. Vidal voleva andare via da almeno un anno e chiedeva soldi, che gli offrivano altrove che la Juve di 5 anni fa non poteva garantirgli. La Juve negli ultimi 2 anni è cresciuta molto in ricavi e costi, anche per una politica differente messa su, a partire dall'arrivo di Ronaldo. A quel punto ha sfruttato i maggiori ricavi ed ha potuto azzardare di più pensando di aumentarli ancora. La Juve, quando ha preso Morata, la prima volta, a 20 mln accettando anche di ridarlo al Real dopo due anni, con quell'acquisto ha speso quanto mai aveva fatto per un solo giocatore nell' era di Andrea Agnelli come presidente. Quindi parliamo solo dell' anno prima. Di Pogba, inutile parlarne. Si trattava di un parcheggio di Raiola così come ha fatto con Halland con il Borussia. Pogba è stato sempre controllato da Raiola e ricordate, già l'anno prima della sua partenza, Raiola spesso veniva in sede alla Juve, evidentemente per chiedere la cessione di Pogba ed all'epoca, ovvero quando vendemmo Vidal demmo 6 mln netti a Pogba (Vidal andò a prenderne 6,5 al Bayern) che per noi rappresentarono un sacrificio enorme in quel momento ma già sapevamo che l'avremmo dato via l'anno dopo. Accadrà lo stesspo per Halland, anzi, per me non rinnoverà col Borussia e resterà massimo un altro anno lì. Poi incasseranno i tedeschi ed il solito Raiola per la megacommissione. Tanto, circa 75 andranno al Borussia come clausola e tipo almeno a 100 totali, Raiola, lo piazzerà e dunque la differenza sarà sua. Dunque ecco la nuova operazione Pogba.

Tutte cose giuste, ma proprio per questo credo che serva più bravura (termine un po’ generico, ma deve racchiudere un po’ tutto) per tenere i giocatori piuttosto che per andarli a comprare.

 

È ovvio che quando acquisti giocatori nuovi, ci sono aspetti che non puoi conoscere se non per sentito dire: la professionalità, l’abnegazione, la capacità di stare in un gruppo. Quindi anche la fortuna serve per fare un buon acquisto.

 

Invece per costruire una squadra servono gli uomini giusti al posto giusto e quando cambi i giocatori devi stare molto attento perché rompi degli equilibri. Avevamo Pirlo che era il leader, accanto a lui c’era Vidal che era un altro leader e Pogba che era un leader tecnico ed aveva uno strapotere atletico, più Marchisio che incarnava il dna juventino... sono condizioni che non si sono più verificate. Il fatto di non dare continuità a un centrocampo così (ad esempio convincendo Pogba) ha fatto sì che si distruggesse un patrimonio e un equilibrio. L’assemblaggio dei centrocampisti non è mai più riuscito. Abbiamo preso buoni giocatori quasi tutti a parametro zero senza un progetto di costruzione di una squadra. La fortuna ci ha voltato le spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, andy_gobbo said:

Dybala peró è uno dei problemi, non IL problema.

Il problema a mio parere che stiamo interpretando molto male il gioco a baricentro alto. Si traduce solo in un imbottigliarsi tutti in avanti, e un giropalla sterile.

Poi, dato che molti sono anche sottotono, o inadeguati, si sbagliano anche situazioni elementari e concediamo occasioni limpide in contropiede...

Ma è chiaro che le nostre migliori trame di gioco vengono fuori quando ripartiamo in velocità.

Anche un pesce lesso come Rabiot fa delle buone cose in tali frangenti... per non dire di Morata, Cristiano, Chiesa, Kulu, Juan che cosí sono fra i più letali in circolazione...

Se poi ci aggiungi un movimento alla Canà con Chiesa che si sposta da sinistra a destra, Kulusevsky viceversa e Dybala che pascola anarchicamente allora ne vengono fuori partite come quelle di ieri. Comunque soffriamo maledettamente il baricentro basso avversario quando non abbiamo un punto di riferimento in area di rigore (Alvaruccio è indispensabile più di Ronaldo e Dybala).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo sia di buon auspicio questa partita E il risultato come lo fu nel 2015 quando iniziò la nostra rinascita e inanellammo venti e passa risultati utili consecutivi (se non sbaglio)....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Abbiamo vinto senza Ronaldo e Dybala. La notizia di ieri sera è questa.

Quando ritroveremo l'uno e l'altro non potremo che migliorare.

Anche senza esterni offensivi, viste le prestazioni di Chiesa e Kulusevski 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Tutte cose giuste, ma proprio per questo credo che serva più bravura (termine un po’ generico, ma deve racchiudere un po’ tutto) per tenere i giocatori piuttosto che per andarli a comprare.

 

È ovvio che quando acquisti giocatori nuovi, ci sono aspetti che non puoi conoscere se non per sentito dire: la professionalità, l’abnegazione, la capacità di stare in un gruppo. Quindi anche la fortuna serve per fare un buon acquisto.

 

Invece per costruire una squadra servono gli uomini giusti al posto giusto e quando cambi i giocatori devi stare molto attento perché rompi degli equilibri. Avevamo Pirlo che era il leader, accanto a lui c’era Vidal che era un altro leader e Pogba che era un leader tecnico ed aveva uno strapotere atletico, più Marchisio che incarnava il dna juventino... sono condizioni che non si sono più verificare. Il fatto di non dare continuità a un centrocampo così (ad esempio convincendo Pogba) ha fatto sì che si distruggesse un patrimonio e un equilibrio. L’assemblaggio dei centrocampisti non è mai più riuscito. Abbiamo preso buoni giocatori quasi tutti a parametro zero senza un progetto di costruzione di una squadra. La fortuna ci ha voltato le spalle.

peró io non ne farei solo una questione di uomini. La rosa, anche senza centrocampisti top, e pure assemblata un po' così, è comunque forte.

Il problema a mio parere è soprattutto tattico.

Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Anche senza esterni offensivi, viste le prestazioni di Chiesa e Kulusevski 

Chiesa mi sembra abbia fatto benino...🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

peró io non ne farei solo una questione di uomini. La rosa, anche senza centrocampisti top, e pure assemblata un po' così, è comunque forte.

Il problema a mio parere è soprattutto tattico.

Guarda per me la tattica serve forse alle squadre piccole, al Torino per dire... quando non hai qualità intervieni con la didattica. Che la Juventus abbia bisogno di un progetto tattico è abbastanza deprimente a mio modo di vedere.

Se avessi un Nedved come esterno cosa fai? Gli spieghi i movimenti che deve fare? Ma lo sa meglio di te cosa deve fare. Idem un Ronaldo, idem un Pirlo giocatore, ecc. Se hai i campioni la tattica è quasi dannosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Ma qui non stiamo commentando il futuro. Qui si parla di Juve -Toro e non mi sembra di aver letto commenti che non fossero umorali. Abbiamo preso il vizio di scagliarci contro i nostri giocatori e allenatore a prescindere. Il gol non lo abbiamo preso per confusione ma perché tre/quattro giocatori hanno sbagliato. Sul tiro parato da Szczęsny non siamo neanche sicuri che Zazza fosse in gioco. Fine della sofferenza. Abbiamo giocato contro una squadra che ha messo il pullman davanti alla porta, li abbiamo chiusi nella loro metà campo, ci hanno annullato un gol inventandosi un'ostruzione inesistente. Il Toro ha salvato un tiro sulla linea. Io non ho visto questa disgrazia di squadra. Poi può essere che il Barca ci batta, in casa loro non perdono da un tempo immemore. Nonostante tutto siamo ad un punto dall'inter e vediamo cosa fa il Milan domani. Per essere una squadra che ha cambiato allenatore e ha 4 giocatori nuovi, ne ha avuti, per un motivo o per un altro, a rotazione, sempre fuori 4/5, non mi sembra non si possa avere un po' di pazienza. Poi se a fine anno si tireranno le conclusioni, io non mi abbasserò mai ad offendere un nostro giocatore solo perchè devo sostenere a tutti i costi il mio pensiero. 

Io non sto commentando il futuro ma il presente, commento quello che accade da 10 partite a questa parte e che è accaduto col Toro.

Non ne faccio una questione di giocatori o di allenatore bensì di atteggiamento tattico.

Se una squadra non sa fare certe cose è inutile insistere, il valore dei giocatori è falsato dalla inferiorità tattica che subiscono in campo e sembrano tutti scarsi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Gommonauta61 ha scritto:

Non è così! Orsato ha detto chiaro a Sirigu che non era fuorigioco attivo ma azione di disturbo di Bonucci sul difensore

Che è la stessa cosa che ho scritto io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

(esempio convincendo Pogba).

Come facevi a convincerlo a restare.

la società aveva fatto uno sforzo immane per dargli 6 mln, gli chiedevi di restare per rinunciare al doppio che avrebbe preso al MU.

 

Cosa difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche per me bisogna giocare a tre ma Arthur non mi convince. Francamente non ho capito a cosa serve un giocatore così. Ramsey, Bentancur e uno tra Rabiot e Mc Kennie. 

Si 3 centrocampisti e 3 punte. Adesso farei giocare ronaldo morata e chiesa a destra. Nel mezzo arthur Benta e mckennie.

Qualcosa proverei a cambiare, siamo lenti prevedibili e vulnerabili. Il copione è lo stesso da qualche partita. 

Max Allegri avrebbe già provato qualcosa di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, maur ha scritto:

Io non sto commentando il futuro ma il presente, commento quello che accade da 10 partite a questa parte e che è accaduto col Toro.

Non ne faccio una questione di giocatori o di allenatore bensì di atteggiamento tattico.

Se una squadra non sa fare certe cose è inutile insistere, il valore dei giocatori è falsato dalla inferiorità tattica che subiscono in campo e sembrano tutti scarsi.

anch'io credo che l'atteggiamento tattico sia la chiave...🤔

Cosí sbattiamo il muso su squadre schierate a coprire ogni spazio, e con poche idee per creare superioritá numerica...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Chiesa mi sembra abbia fatto benino...🤔

Kulusevski ha fatto poco, Chiesa ha fatto tanto è tutto male. Non c’è un meglio e un peggio, sono stati entrambi disastrosi. Chiesa ha fatto fare un figurone a un calciatore del 2000, tale Singo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ogni partita che giochiamo fa crescere in me il timore che abbiamo buttato via una montagna di quattrini per acquistare kulisekki

finora piuttosto indecente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Gianco ha scritto:

Come facevi a convincerlo a restare.

la società aveva fatto uno sforzo immane per dargli 6 mln, gli chiedevi di restare per rinunciare al doppio che avrebbe preso al MU.

 

Cosa difficile.

A questo servono i dirigenti alla Juventus. A fare cose difficili. È pur sempre una delle prime società al mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Abbiamo vinto senza Ronaldo e Dybala. La notizia di ieri sera è questa.

Quando ritroveremo l'uno e l'altro non potremo che migliorare.

Dybala va venduto, magari ipotizzando il famoso scambio con Pogba.

 

Totalmente avulso dal contesto tattico e inservibile se non come vice CR7.

 

Insieme funzionano poco o niente, ed è il momento di scelte chiare.

Arrivare fuori dalle prime 4 sarebbe devastante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

A questo servono i dirigenti alla Juventus. A fare cose difficili. È pur sempre una delle prime società al mondo.

si sono fatti infinocchiare per una raccomandazione nel paese delle raccomandazioni.

veramente pensi che sia così...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Kulusevski ha fatto poco, Chiesa ha fatto tanto è tutto male. Non c’è un meglio e un peggio, sono stati entrambi disastrosi. Chiesa ha fatto fare un figurone a un calciatore del 2000, tale Singo. 

Figurone a Singo?

Non ha passato la metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Iscrittodal2008 ha scritto:

ogni partita che giochiamo fa crescere in me il timore che abbiamo buttato via una montagna di quattrini per acquistare kulisekki

finora piuttosto indecente

Ecco questa per me è una tesi assurda. Il valore di Kulusevski è abbastanza evidente, il problema è dover contare su di lui da subito. Per me Pirlo ha delle colpe, perché dà troppe responsabilità ai nuovi giocatori. Ricordo che all’inizio fecero molta fatica giocatori come Zidane e Nedved... i giovani li devi inserire piano piano e non sbatterli nella tonnara dal primo giorno. Pogba fu inserito poco per volta se ricordi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, psycone ha scritto:

pirlo può anche rendersi conto che il problema è a centrocampo, ma in campo non è che può scendere lui. Vi siete dimenticati di come si giudicava il centrocampo sino a 1 mese fa? rabiot-ramsey li si giudicava dei bidoni, cuadrado uno che ormai il suo l'aveva fatto, bentancur non una stella che poteva reggere il centrocampo (e infatti era anche il rincalzo persino di pjanic), ecc... la Juve non ha comprato i campioni che servivano, ma ha cercato i parametri 0 e scarti di altre squadre. Se invece degli Isco, De bruyne o de jong abbiamo 2 parametri 0 e compagnia, beh non si può poi pensare di dominare a centrocampo

Resta il fatto che, attualmente, mckennie, deve essere titolare imprescindibile, senza di lui il centrocampo si popola solo di una pletora di pallemosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Figurone a Singo?

Non ha passato la metà campo.

Va be, Chiesa è un attaccante Singo è un difensore, ma che ti devo rispondere? Ci mancava solo che Singo facesse un “one man show” su tutta la fascia sefz 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Ci aggiungo gli arbitraggi. E' facile dire:"Stiamo giocando male quindi non troviamo scuse", però tra gol annullati per fuorigioco di 2cm, rossi generosi contro di noi e più evidenti non dati agli avversari e infine diversi rigori non assegnati, sono tutti episodi che pesano. 

Si percepisce con un'evidenza palmare che quest'anno c'è stata una sorta di passaparola per non farci vincere ancora una volta, poiché se vinciamo sempre noi il calcio italiano perde appeal. Vogliono l'alternanza.

Arbitraggi tipo Fourneu e Pasqua stanno lì a dimostrarlo.

Orsato ieri sera era visibilmente condizionato e non sereno, un paio di volte lo hanno inquadrato in primo piano e si vedeva che era terrorizzato. E questo grazie alla feroce campagna mediatica scatenatagli contro, ad alzo 0, da prescritti e pulcinelloni.

Ha sorvolato su tanti falli commessi dai bovini, mentre ha fischiato TUTTI i tuffi di Belotti; ci ha negato un rigore e un paio di punizioni dal limite; ci ha annullato un gol.

Purtroppo per lui, la Var non gli dato la possibilità di annullare anche il gol di Bonucci.

Insomma, quest'anno o stravinciamo oppure lo scudetto andrà ad altri.

E questa squadra non mi pare abbia le stimmate per stravincere il campionato, contro tutto e tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, giak1975 ha scritto:

Si 3 centrocampisti e 3 punte. Adesso farei giocare ronaldo morata e chiesa a destra. Nel mezzo arthur Benta e mckennie.

Qualcosa proverei a cambiare, siamo lenti prevedibili e vulnerabili. Il copione è lo stesso da qualche partita. 

Max Allegri avrebbe già provato qualcosa di diverso.

Forse proverei Cuadrado alto in attesa che Chiesa e Kulusevski capiscano cos’è la Juventus... Ramsey, Bentancur e Rabiot a cc, Danilo e Alex terzini e i difensori centrali sono tutti buoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Ecco questa per me è una tesi assurda. Il valore di Kulusevski è abbastanza evidente, il problema è dover contare su di lui da subito. Per me Pirlo ha delle colpe, perché dà troppe responsabilità ai nuovi giocatori. Ricordo che all’inizio fecero molta fatica giocatori come Zidane e Nedved... i giovani li devi inserire piano piano e non sbatterli nella tonnara dal primo giorno. Pogba fu inserito poco per volta se ricordi

risulta evidente a te a me affatto

speriamo che lo risultera'

 

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Low said:

de paul ti costa 40 mil minimo e non sposta nulla o quasi...

ricordiamoci che abbiam in serie ha il 1° monte ingaggi con oltre 100 mil di distacco dai secondi che sono i prescritti...ricordiamoci questo

De Paul sposta

liberi Ramsey e Khedira

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.