Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Torino 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Quell'intervento di mani nel primo tempo era da rigore

la palla arrivava da 30 metri di distanza...non era forte ..nessuna deviazione ,quindi non poteva assolutamente prenderla di mano o di braccio per controllarla.

Orsato oggi male, un intervento non sanzionato su dybala e un vantaggio dato con azione seguente inutile.

In più le solite legnate che prendiamo ad ogni derby. Il peggio è il rigore, anche se la mano era vicino al corpo il calciatore fa un movimento innaturale verso il pallone, quello è rigore. La cosa che stranisce è sempre zelo ed attenzione nei nostri riguardi, ma stranamente il rigore nemmeno rivisto.

La mia è solo una nota ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' anche nell'interesse della juve andare a vincere a Barcellona per soffiargli il primo posto in Champions,e se ci andavi con un Cristiano che magari avesse giocato a mille il derby, subito qualche infortunio, rischiavi di averlo stanco o non averlo per niente contro i blaugrana se si fosse infortunato.Detto questo, non sarebbe certo bastato il solo Ronaldo a farci vincere la Champions, chi pensa questo, capisce poco di calcio, lo scudetto siamo comunque riusciti a vincerlo anche con Ronaldo mi pare, che non abbiamo vinto la Coppa Italia e la Supercoppa italiania l'anno scorso, lascia il tempo che trova, i trofei come la Coppa Italia, sono importanti quando riesci a vincere tutto, contando quindi per il triplete.
La cosa bella che nessuno ci dirà mai è come sarebbero finite le due finali di Allegri con Ronaldo al posto di Tevez/Higuain.

Ma è facilmente intuibile.

Le Juve successive non erano all'altezza, quelle Juve di Allegri non si facevano pippare da Ajax e Lione.

Purtroppo Ronaldo è arrivato in un momento di transizione in cui non si è ancora capito dove si voglia andare altrimenti di trofei ce ne avrebbe fatti vincere molti di più. E parlo di Champions Super Coppa Europea e Mondiale per Club non la coppetta italia dei miei stivali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DoppioPasso ha scritto:

Credo che Ronaldo preferirebbe pareggiare 2 a 2 con due suoi gol che veder vincere la juve 0 a 1 o 1 a 2 con gol di Morata od un altro... Se si è riposato per la champions bene vedremo, ma oggi battere il toro da Juventino era vitale. 

Ed infatti abbiamo battuto il toro anche senza i gol di Ronaldo, è importante che non siamo dipendenti da CR7, che se segna lui vinciamo altrimenti pareggiamo, Cristiano ci serve in Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita brutta, l'abbiamo ribaltata per la pochezza di un avversario molto in crisi, che dopo un primo tempo a tutta birra, è sparito nel secondo tempo.
Non vincere oggi sarebe stato grave, lo sarà ogni domenica dopo i punti persi, ma ancora il campionato è lungo, sento parlare qui di 'vincere per restare in orbita champions league', credo che questo volare basso sia abbastanza scaramantico... questa juventus non può non arrivare tra le prime tre, sarebbe deludente anche non lottare per lo scudetto, il milan non credo continuerò così fino a maggio...
C'è da migliorare tutto, credo che Pirlo punti a tenere alta la tensione di tutti igiocatori tranne Kedhira fuori progetto, speriamo che abbia ragione e che rivedremo presto i veri Dybala Ramsey e compagnia bella.
Comunque Allegri,  non essendo un grande tattico ma u ngrande gestore, avrebbe detto che uno giovane come kulusevski o chiesa non gioca 4 partite di fila ad alti livelli, anzi neanche due, spesso dopo una partita buona li avrebbe lasciati in panchina in quella successiva.
Arthur sembra il bidone che si poteva pessimisticamente pensare, ma sarebbe sbagliato aspettarsi regia di gioco da lui.
Bisogna vedere come si chiarirà il primo equivoco tattico, questa difesa troppo attaccabile quando si perde palla, altro che pressing alto per recuperarla subito.
Per l'attacco credo dipenda in primis dalla scarsa forma di Dybala, la squalifica di Morata, la giornata storia di CR7 che di solito si carica tutto sulle spalle, Kulusevki sembra pagare in seconda battuta il cambio di squadra, il debutto aveva ingannato, comunque lo vedo meglio di Chiesa che non mi entusiasma, anche lui mi pare poco intelligente, ha solamente una gran corsa, deve migliorare il tiro e soprattutto alzare la testa e guardare, altrimenti non serve a granchp, soprattutto a quel prezzo.
Rabiot quando fa 2 partite di fila buone? nel 2021?
Ramsey non incide, un pesce fuor d'acqua.
Pirlo...è vero che non c' è stat preparazione quest'anno , senza di quello difficile creare un modo di giocare definito... ma vediamo di sbrigarci, o agli ottavi di champions ci elimina qualche portoghese o ucraina e arriviamo terzi a distanza dalle milanesi o napoli...
Poi speriamo che anche nel 2020 un derby vinto grazie a Cuadrado verso la fine ci rilanci in tutto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, umbez ha scritto:

Orsato oggi male, un intervento non sanzionato su dybala e un vantaggio dato con azione seguente inutile.

In più le solite legnate che prendiamo ad ogni derby. Il peggio è il rigore, anche se la mano era vicino al corpo il calciatore fa un movimento innaturale verso il pallone, quello è rigore. La cosa che stranisce è sempre zelo ed attenzione nei nostri riguardi, ma stranamente il rigore nemmeno rivisto.

La mia è solo una nota ovviamente.

Orsato e chi lavora al VAR, con lui, hanno capito benissimo come funziona. Dare sempre contro la Juve  e nessuno si lamenta. Stanne certo che i finti moralisti, se non avessimo vinto, avrebbero parlato di grande cuore granata, di Orsato assolutamente perfetto nelle decisioni (pensa che l' ex arbitro Chiesa, mi pare, ha sentenziato che su De Ligt non era rigore a Benevento...) e della Juve sempre più in crisi. Magari gli stessi che piangono ancora sul rigore di Ronaldo, il gol di Turone ed il gol di Muntari, eventi che avrebbero cambiato la storia del calcio. Gli episodi che danneggiano la Juve, al solito, passano tutti in cavalleria. Come è possibile che su episodi eclatanti il VAR non avverte l'arbitro? Oggi una sola volta è andato a rivedere e per il bene del Torino. Fosse accaduto il contrario, starebbero delirando ancora a quest'ora contro la Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DoppioPasso ha scritto:

Credo che Ronaldo preferirebbe pareggiare 2 a 2 con due suoi gol che veder vincere la juve 0 a 1 o 1 a 2 con gol di Morata od un altro... Se si è riposato per la champions bene vedremo, ma oggi battere il toro da Juventino era vitale. 

durante la gara quando ha perso 4 palloni di fila mi ha fatto ricordare vucinic nelle sue gare in pantofola, detto questo a barcellona vedremo sicuramente un cr7 diverso, per lui la Champions è sacra c'è poco da fare, lui e morata sono le nostre armi più pericolose in chiave europea. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, umbez ha scritto:

Orsato oggi male, un intervento non sanzionato su dybala e un vantaggio dato con azione seguente inutile.

In più le solite legnate che prendiamo ad ogni derby. Il peggio è il rigore, anche se la mano era vicino al corpo il calciatore fa un movimento innaturale verso il pallone, quello è rigore. La cosa che stranisce è sempre zelo ed attenzione nei nostri riguardi, ma stranamente il rigore nemmeno rivisto.

La mia è solo una nota ovviamente.

Si,male orsato oggi

vero che la mano è vicina al corpo...ma un conto è se ricevi na pallonata da distanza ravvicinata 

diverso invece se viene un cross da lontano

in quel caso il braccio lo devi togliere e colpire di petto o con qualche parte del corpo...invece lui con il braccio addomestica la palla a suo piacimento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, teioh ha scritto:

La cosa bella che nessuno ci dirà mai è come sarebbero finite le due finali di Allegri con Ronaldo al posto di Tevez/Higuain.

Ma è facilmente intuibile.

Le Juve successive non erano all'altezza, quelle Juve di Allegri non si facevano pippare da Ajax e Lione.

Purtroppo Ronaldo è arrivato in un momento di transizione in cui non si è ancora capito dove si voglia andare altrimenti di trofei ce ne avrebbe fatti vincere molti di più. E parlo di Champions Super Coppa Europea e Mondiale per Club non la coppetta italia dei miei stivali.

Avevamo uno dei migliori se non il miglior centrocampo del mondo con Pirlo,Pogba,Vidal,Marchisio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, umbez ha scritto:

Orsato oggi male, un intervento non sanzionato su dybala e un vantaggio dato con azione seguente inutile.

In più le solite legnate che prendiamo ad ogni derby. Il peggio è il rigore, anche se la mano era vicino al corpo il calciatore fa un movimento innaturale verso il pallone, quello è rigore. La cosa che stranisce è sempre zelo ed attenzione nei nostri riguardi, ma stranamente il rigore nemmeno rivisto.

La mia è solo una nota ovviamente.

Per me giusto non dare piu certi rigori ma a parte questo Orsato non aveva arbitrato male fino a metà secondo tempo dove si e' trasformato in un pasqua o forneau qualsiasi , anche la rete annullata secondo me era da annullare ma il peggio e' arrivato sui cartellini non dati su falli molto gravi non fischiando neanche la punizione.

Cmq fino a che la dirigenza non impara almeno a farsi rispettare inutile perdere tempo a contare questi episodi , se sta bene a loro sta bene a tutti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Si,male orsato oggi

vero che la mano è vicina al corpo...ma un conto è se ricevi na pallonata da distanza ravvicinata 

diverso invece se viene un cross da lontano

in quel caso il braccio lo devi togliere e colpire di petto o con qualche parte del corpo...invece lui con il braccio addomestica la palla a suo piacimento

Se volevi vederla meglio, doveva toccarla De Ligt nella nostra area. Lì ci avrebbero spiegato tutto con il regolamento alla mano, dopo comunque averci rifatto ancora una volta sentire dei ladri, a prescindere da tutto. In questo caso, invece, neppure se ne parla. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Chiesa e Kulusevski terrificanti oggi, nettamente i peggiori. Questi devono stare in panchina finché non capiscono che giocare nella Juventus non è più come giocare al Parma o alla Fiorentina.

 

Anche CR7 sembrava in stato di disgrazia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Horus83 ha scritto:

Dopo ogni partita io leggo sempre formazioni con titolari i centrocampisti che non hanno giocato..sarà un caso?

mah... in realtà questa Rabiot ha giocato, facendo pure schifo, una delle sue peggiori prestazioni che ricordi.

in mezzo alla pochezza generale non è che sia gran scelta ... per me a 3 devono giocare, e Arthur deve essere il regista. 

McKennie dovrebbe alternarsi con Bentancur..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Avevamo uno dei migliori se non il miglior centrocampo del mondo con Pirlo,Pogba,Vidal,Marchisio.

Purtroppo gli anni passano per tutti. Quel centrocampo fu fatto a pochi soldi, con bravura ma anche eventi favorevoli. A Milano impazzirono e ci regalarono Pirlo, bollandolo per finito quando era ancora un campione enorme. Pogba litigò col Manchester e Raiola ce lo portò come ha fatto,  ma a pochissimi soldi, con Halland al Borussia ovvero parcheggiato in una squadra per qualche anno per poi venderlo altrove a tantissimi soldi, anche per lui stesso. Vidal fu un' occasione enorme perchè si era promesso a zero al Bayern e la Juve lo convinse a venire qui pagandolo poco anche grazie al detto accordo. Marchisio invece è venuto fuori dalle giovanili e parliamo di chi è sempre stato, tranne un anno in prestito ad Empoli, alla Juve prima che andasse definitivamente via dopo gravissimo infortunio dal quale non si è mai più ripreso.

Dunque davvero grande bravura ma anche combinazione favorevole di eventi. Certo, qualcosa di meglio si potrebbe  e si dovrebbe fare, ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

mah... in realtà questa Rabiot ha giocato, facendo pure schifo, una delle sue peggiori prestazioni che ricordi.

in mezzo alla pochezza generale non è che sia gran scelta ... per me a 3 devono giocare, e Arthur deve essere il regista. 

McKennie dovrebbe alternarsi con Bentancur..

Anche per me bisogna giocare a tre ma Arthur non mi convince. Francamente non ho capito a cosa serve un giocatore così. Ramsey, Bentancur e uno tra Rabiot e Mc Kennie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Antonio79 ha scritto:

Purtroppo gli anni passano per tutti. Quel centrocampo fu fatto a pochi soldi, con bravura ma anche eventi favorevoli. A Milano impazzirono e ci regalarono Pirlo, bollandolo per finito quando era ancora un campione enorme. Pogba litigò col Manchester e Raiola ce lo portò come ha fatto,  ma a pochissimi soldi, con Halland al Borussia ovvero parcheggiato in una squadra per qualche anno per poi venderlo altrove a tantissimi soldi, anche per lui stesso. Vidal fu un' occasione enorme perchè si era promesso a zero al Bayern e la Juve lo convinse a venire qui pagandolo poco anche grazie al detto accordo. Marchisio invece è venuto fuori dalle giovanili e parliamo di chi è sempre stato, tranne un anno in prestito ad Empoli, alla Juve prima che andasse definitivamente via dopo gravissimo infortunio dal quale non si è mai più ripreso.

Dunque davvero grande bravura ma anche combinazione favorevole di eventi. Certo, qualcosa di meglio si potrebbe  e si dovrebbe fare, ora.

La sciocchezza è sempre vendere. Per acquistare bene ci vuole fortuna, ma per sapere trattenere i giocatori serve bravura. 
 

Per quanto riguarda il centrocampo i nostri dirigenti non sono stati né bravi, né fortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me Chiesa e Kulusevski terrificanti oggi, nettamente i peggiori. Questi devono stare in panchina finché non capiscono che giocare nella Juventus non è più come giocare al Parma o alla Fiorentina.

 

Anche CR7 sembrava in stato di disgrazia.

Chiesa ha alternato buone cose ad altre oggettivamente meno buone. Ci si aspetta di più da lui. Kulusevki è nella fase peggiore della sua stagione. Prima di uscire è inciampato palla al piede e questo è il chiaro segnale del fatto che non è sereno. 

Ronaldo, alla sua età, è impensabile che possa fare sempre la differenza, anche perchè quando non fa nulla di che, comunque corre tanto. Inoltre, inutile negarlo, con Morata ha ben altra compatibilità rispetto a Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, gresko ha scritto:

Secondo me Bentancur ha giocato un grande secondo tempo

Vero ma deve saper dosare meglio i

passaggi, ne ha sbagliati diversi nel primo tempo (rabiot invece tutti quanti...), in certi momenti della gara non so perché si fa prendere dal nervosismo commettendo ad esempio falli inutili che potrebbero essere tranquillamente evitati mantenendo più calma e lucidità, ecco se riuscisse a migliorare in questi aspetti sarebbe un bel passo avanti nella sua crescita di calciatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Per me Chiesa e Kulusevski terrificanti oggi, nettamente i peggiori. Questi devono stare in panchina finché non capiscono che giocare nella Juventus non è più come giocare al Parma o alla Fiorentina.

 

Anche CR7 sembrava in stato di disgrazia.

Chiesa il peggiore ? Ma se è l’unico insieme a cuadrado ad aver dato l’anima ed averci provato. Poi che sia un confusionario e a volte poco lucido è vero, ma i peggiori sono stati altri , e anche di molto. Sicuramente kulu è tra questi, ma Chiesa proprio no secondo me. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Anche per me bisogna giocare a tre ma Arthur non mi convince. Francamente non ho capito a cosa serve un giocatore così. Ramsey, Bentancur e uno tra Rabiot e Mc Kennie. 

ma Arthur mi sembra uno che sa mettere ordine e si districa nel traffico. 

Gioca molto nel breve, quindi non aspettiamoci lanci o grandi verticalizzazioni ... mette però ordine. Mi sembra anche abbastanza compassato come ritmo e aggressività, per cui, o si mette in panca o mi sembra l'unico ruolo dove possa rendere. 

Diciamo che è un tentativo che farei ..

Ma tanto ripeto, non penso lo vedremo mai un centrocampo a 3 perché Pirlo è partito con l'idea dei 2 di centrocampo e i due esterni molto larghi .. e non mi sembra nemmeno il tipo che torni facilmente sulle proprie idee anche quando è abbastanza evidente che qualcosa non giri..

Adesso, Ale091011 ha scritto:

Chiesa il peggiore ? Ma se è l’unico insieme a cuadrado ad aver dato l’anima ed averci provato. Poi che sia un confusionario e a volte poco lucido è vero, ma i peggiori sono stati altri , e anche di molto. Sicuramente kulu è tra questi, ma Chiesa proprio no secondo me. 

Scusa ma se la tua ala sinistra non salta mai in tutta la partita il diretto terzino destro,  (nell'occasione Syngo, non Cafù) come si può dire che abbia fatto buona partita? .. per me stasera tra i peggiori, solo peggio hanno fatto Dybala e Kulusevski perché loro proprio non ho capito se hanno giocato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

La sciocchezza è sempre vendere. Per acquistare bene ci vuole fortuna, ma per sapere trattenere i giocatori serve bravura. 
 

Per quanto riguarda il centrocampo i nostri dirigenti non sono stati né bravi, né fortunati.

Purtroppo tra questi 4, due cessioni sono state opportune ovvero una perchè Pirlo ormai era in chiaro calo mentre l' altra perchè Marchisio non ha mai recuperato da quell'infortunio e non a caso ha chiuso la carriera a 33 anni.  Le altre due sono state obbligate. Vidal voleva andare via da almeno un anno e chiedeva soldi, che gli offrivano altrove che la Juve di 5 anni fa non poteva garantirgli. La Juve negli ultimi 2 anni è cresciuta molto in ricavi e costi, anche per una politica differente messa su, a partire dall'arrivo di Ronaldo. A quel punto ha sfruttato i maggiori ricavi ed ha potuto azzardare di più pensando di aumentarli ancora. La Juve, quando ha preso Morata, la prima volta, a 20 mln accettando anche di ridarlo al Real dopo due anni, con quell'acquisto ha speso quanto mai aveva fatto per un solo giocatore nell' era di Andrea Agnelli come presidente. Quindi parliamo solo dell' anno prima. Di Pogba, inutile parlarne. Si trattava di un parcheggio di Raiola così come ha fatto con Halland con il Borussia. Pogba è stato sempre controllato da Raiola e ricordate, già l'anno prima della sua partenza, Raiola spesso veniva in sede alla Juve, evidentemente per chiedere la cessione di Pogba ed all'epoca, ovvero quando vendemmo Vidal demmo 6 mln netti a Pogba (Vidal andò a prenderne 6,5 al Bayern) che per noi rappresentarono un sacrificio enorme in quel momento ma già sapevamo che l'avremmo dato via l'anno dopo. Accadrà lo stesspo per Halland, anzi, per me non rinnoverà col Borussia e resterà massimo un altro anno lì. Poi incasseranno i tedeschi ed il solito Raiola per la megacommissione. Tanto, circa 75 andranno al Borussia come clausola e tipo almeno a 100 totali, Raiola, lo piazzerà e dunque la differenza sarà sua. Dunque ecco la nuova operazione Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

 

Scusa ma se la tua ala sinistra non salta mai in tutta la partita il diretto terzino destro,  (nell'occasione Syngo, non Cafù) come si può dire che abbia fatto buona partita? .. per me stasera tra i peggiori, solo peggio hanno fatto Dybala e Kulusevski perché loro proprio non ho capito se hanno giocato.

È stata definita “terrificante” la sua partita , penso che le partite terrificanti siano altra cosa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria è solo un palliativo di una prestazione oscena e di una totale confusione dei giocatori in campo...ormai ad ogni partita sembriamo peggiorare.

Pirlo è totalmente incapace di guidare la squadra. A questo si aggiunge una rosa che negli anni ha subito un'opera di distruzione e devastazione causata da Paratici, che ancora non mi capacito di come possa essere ancora al suo posto...

Se non ci sarà un cambio, faticheremo ad arrivare in zona Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E comunque come più volte ho pensato, vediamo la nostra situazione all'ultima partita del 2020, sto notando che piano piano la classifica si sta stabilizzando in tutti i campionati, aspettiamo dicembre per un parere definitivo, per ora siamo una squadra che forse finirà nelle prime quattro e probabilmente uscirà già agli ottavi di Champions.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.