Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Gò de Turone

I 3000 giorni che hanno fatto impazzire il Paese

Post in rilievo

46 minutes ago, lopio said:

Ma parlare del goal di turone per dire che la Juve ruba e ruberà sempre ha stufato

Ne parlate voi più di noi...per dire che siamo malati di complottismo...

29 minutes ago, jimihe said:

La Roma giocò contro il Parma l’ultima partita con il pubblico a bordo campo e Buffon a festeggiare senza avere la certezza matematica del titolo. Sarebbe potuta finire come il 5 maggio ma non fu. Partita irregolare. L’avessimo fatto noi......

Avete fatto invasione di campo anche voi in contemporanea ...riguarda juve Atalanta 2a1

Noi abbiamo giocato a Catania con la gente a bordo campo nel 2008...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, PirrO ha scritto:

mandalo a quel paese sandro sabatini , moralista della mia fava 

Cos'è successo con sabatini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Sono d’accordo su Perugia, meno su nakata.

anche assumendo che avreste potuto vincere quella partita, bastava che la Roma non si addormentasse a Napoli o in casa col Milan e sarebbe finita comunque con la nostra vittoria.

altrimenti posso dire che se fosse stato convalidato il gol di turone, avremmo vinto noi quell’anno 

 

e chi lo sa?

 

Amico romanista io sul gol di Turone ho sentito dire che era effettivamente in fuorigioco e che il video era stato manipolato negli studi RAI di Roma.Devo dire che non ho mai approfondito l'argomento perché ormai è passato tanto tempo….Però su una cosa non posso darti torto ed è che la Juve essendo spesso la più forte viene trattata a volte con un certo timore riverenziale da una parte della stampa ,poi però c'è un'altra parte  minoritaria ma caciarona  che è sempre pronta a gridare allo scandalo.Insomma la vita non è sempre facile neanche per noi .  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

1) La Roma vinse nel 2001 solo grazie al fatto di nakata?

le altre 33 partite non avevano senso immagino o non vennero disputate 

 

2) Mai cambierei la fede nella Roma

 

3) Ma è partita secca...che c’entra..

1) Avreste vinto lo stesso, forse si, forse no, è lo stesso modo di giudicare gli errori a nostro favore, avremmo vinto lo stesso, io dico di si ma gli anti juventini dicono di no e quindi posso dire lo stesso degli episodi contrari.

 

2) Ovviamente era una battuta, detto tra noi la Roma meriterebbe più titoli per l'importanza della città e della tifoseria e devo dire che da quando la proprietà non è più italiana la stimo molto di più.

 

3) Ma molte volte abbiamo perso per errori arbitrali che in una partita secca si che sono decisivi rispetto a un intero campionato.   

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Che poi il gol di Turone non era valido,per cui hanno poco da lamentarsi continuando con questa pantomina che ha stufato alla grande.

Carlo Sassi: “Il gol di Turone? Da annullare, moviola ritoccata”.

A trentadue anni di distanza dal “fattaccio” del 10 maggio 1981, l’ex moviolista della Domenica Sportiva Carlo Sassi interviene sull’infinita vicenda con una rivelazione a sorpresa: la moviola dello scandalo, quella che aveva sancito la regolarità postuma del gol, fu truccata. Quel gol era davvero da annullare. “Il gol era in fuorigioco, era oltre la linea, poi però a Roma con un marchingegno particolare dimostrammo che non era in fuorigioco. Ma non era vero perchè hanno non dico barato, hanno… non era perfetto quel macchinario, lo hanno ‘acchittato’, Turone era in fuorigioco”.

A me non interessa se era fuorigioco o no dopo 40 anni. Chissenefrega. Il problema è proprio che se ne parla ancora

18 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Ne parlate voi più di noi...per dire che siamo malati di complottismo...

Non credo. Io di una cosa antica così non ne parlerei mai. È chi ci vede come rivali che lo fa. Ma rivali di che?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Pisogiallorosso ha scritto:

Scusa...qui dentro vi lamentate continuamente.

senno un topic come questo non sarebbe neanche dovuto esistere...

Juve ciucci da ripetere.

Vedi che abbiamo ragione a lamentarci, come sempre perseguitati altro che favoriti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/12/2020 Alle 23:17, ronny80 ha scritto:

Vabbè negli ultimi dieci anni è abbastanza semplice metterli a cuccia, basta ricordargli che vivono di ricordi e con la storia delle sette Champions (molte delle quali vinte ai tempi dei dinosauri) sono diventati la Pro Vercelli d'Europa .ghgh

Ai tempi che vincevano era più dura, però io gli ricordavo sempre che a differenza per esempio del Real, del Barca, del Liverpool o del Bayern che giocano in altri campionati ed hanno solo la Champions come terreno di confronto, loro giocano nel nostro stesso campionato e quasi sempre li abbiamo messi sotto in più di 100 anni di storia.

Sul gol di Muntari basta ricordare che quella sera fu annullato un gol regolare anche a Matri e che Mexes andava espulso.

 

p.s. Avendo il padre milanista, ho dovuto imparare a difendermi fin da bambino .ghgh

 

Si e no, nel senso che se è vero che in campionato gli siamo superiori, in Champions e in Europa in generale loro sono chiaramente superiori come storia. Più finali giocate di noi, più trofei vinti (18 a 11), più del triplo delle Champions vinte, il doppio delle intercontinentali. Tanto è vero che a livello internazionale purtroppo sono ampiamente considerati il miglior club italiano, leggendo anche i forum stranieri. Anche perché solo due delle loro CL risalgono ai tempi preistorici, le due degli anni ‘60, tutte le altre sono state vinte dall’89 in poi (la nostra prima è dell’85) e da quando è stata fatta la riforma della Champions nel ‘99, che l’ha resa ancora più difficile, solo Barca e Real (4 Champions a testa in questi 20 anni) e Bayern (3 Champions) hanno vinto più di loro in Europa.

 

 Insomma, l’Europa è proprio un terreno sul quale io non scenderei mai a parlare con un bbilanista, francamente. Con l’Inda è diverso, sia perché le loro CL negli anni ‘60 sono state vinte col doping di Herrera e i Rolex agli arbitri, sia perché nel 2010 ci furono degli arbitraggi scandalosi (chi ricorda gli ottavi di finale col Chelsea e la semifinale col Barca sa di cosa stiamo parlando), sia perché hanno un numero basso di finali giocate (solo 5, di cui 1 finale dal post-1972 in poi, come la Roma, solo che la Roma ha perso ai rigori col Liverpool), meno trofei totali di noi (loro 9 contro i nostri 11) e meno dimensione internazionale nel complesso. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AlessandroDelPiero77 ha scritto:

Si e no, nel senso che se è vero che in campionato gli siamo superiori, in Champions e in Europa in generale loro sono chiaramente superiori come storia. Più finali giocate di noi, più trofei vinti (18 a 11), più del triplo delle Champions vinte, il doppio delle intercontinentali. Tanto è vero che a livello internazionale purtroppo sono ampiamente considerati il miglior club italiano, leggendo anche i forum stranieri. Anche perché solo due delle loro CL risalgono ai tempi preistorici, le due degli anni ‘60, tutte le altre sono state vinte dall’89 in poi (la nostra prima è del ‘95) e da quando è stata fatta la riforma della Champions nel ‘99, che l’ha resa ancora più difficile, solo Barca e Real (4 Champions a testa in questi 20 anni) e Bayern (3 Champions) hanno vinto più di loro in Europa.

 

 Insomma, l’Europa è proprio un terreno sul quale io non scenderei mai a parlare con un bbilanista, francamente. Con l’Inda è diverso, sia perché le loro CL negli anni ‘60 sono state vinte col doping di Herrera e i Rolex agli arbitri, sia perché nel 2010 ci furono degli arbitraggi scandalosi (chi ricorda gli ottavi di finale col Chelsea e la semifinale col Barca sa di cosa stiamo parlando), sia perché hanno un numero basso di finali giocate (solo 5, di cui 1 finale dal post-1972 in poi, come la Roma, solo che la Roma ha perso ai rigori col Liverpool), meno trofei totali di noi (loro 9 contro i nostri 11) e meno dimensione internazionale nel complesso. 

 

Nel calcio si vive di presente, chi vive di ricordi di solito è messo maluccio, stasera ho letto commenti incazzatissimi eppure in campionato potremmo permetterci di fare schifo e campare di rendita per i prossimi 10 anni ma il tifoso non ragiona così.

Coi milanisti io ci parlo senza problemi anche d'europa,  avranno una storia migliore ma ormai fa parte di un passato molto lontano : le coppe che tu chiami "recenti" in realtà sono di 14, 18, 27, 31 e 32 anni fa....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, ronny80 ha scritto:

Nel calcio si vive di presente, chi vive di ricordi di solito è messo maluccio, stasera ho letto commenti incazzatissimi eppure in campionato potremmo permetterci di fare schifo e campare di rendita per i prossimi 10 anni ma il tifoso non ragiona così.

Coi milanisti io ci parlo senza problemi anche d'europa,  avranno una storia migliore ma ormai fa parte di un passato molto lontano : le coppe che tu chiami "recenti" in realtà sono di 14, 18, 27, 31 e 32 anni fa....

Recenti in senso lato, per me quelle dal 2000 al 2020 sono relativamente recenti, specie perché si parla dell’ultimo format. Le altre non sono recenti ma nemmeno risalgono ai tempi preistorici come le prime cinque del Real o appunto le prime due del bbilan. Ma comunque che non si viva di presente hai ragionissima.

 

Edit: corretto errore di battitura nel mio primo post sulla nostra prima coppa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zampini ha portato una sfiga pazzesca con sto libro.

Speriamo di non ritrovarci qui fra 9 anni a parlare del sequel, quello dei 3000 giorni da non scudettati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Caro Massimo, letto tutto d'un fiato. Che dire, oltre che ben scritto, con grande ironia che mai guasta, fa bene a noi juventini andare a rileggere certi particolari, perché hai ragione, non fissandoli su carta uno se li dimentica. Molti degli aspetti da te trattati infatti, me li ero proprio dimenticati, superati dalle tante vittorie, troppe addirittura come ci fai notare ? E' una certezza questa, e ciò che combinano i "nemici" lo fa capire benissimo, perché sono aberrazioni veramente notevoli, che se non fossero vere, sembrerebbero inventate addirittura.........................3000 giorni con la Juventus Campione d'Italia. Chi era dietro Farsopoli ne potrebbe morire !

Ho letto a monte della diatriba del tifoso romanista e delle risposte di alcuni di noi. Forse se leggesse i tuoi scritti, capirebbe che il gol di Turone è solo un esempio che fa ben capire il modo di pensare di chi ci odia da sempre.

Siamo ricchi e spietati ci dicono, alla Conte di Montecristo, ma nessuno va mai a pensare che proprio grazie a questo, le varie Juventus  sono state costruite con grandi campioni, grandi tecnici, oltre che incredibile organizzazione societaria. Ci dicono sempre che siamo così forti che non ci serve di rubare..................ed è vero. La Juventus vince, quando lo fa, perché spesso è la migliore, e se comunque non capita, ci arriva vicino, lo provano i 20 secondi posti in campionato, le 7 Finali Champions perse, quante Coppe Italia oltre le vinte ? Nemmeno lo ricordo. Vinciamo tanto perché spesso siamo migliori del resto, non grazie a fantasiose ruberie, la scusa che vanta chi ci arriva sempre dietro.

Io spero di fare 10 quest'anno, non foss'altro che per Farsopoli e cosa ci è costato, cosa che solo noi gobbi possiamo capire. Il resto che ci disprezza dovrebbe invece mettersi nei nostri panni in generale, e capire come da quelle ceneri, si sia non già riusciti a non sparire dal panorama del calcio in generale, ma risorgere dal punto di vista organizzativo e di forza societaria, cosa che ci ha portato in tempi relativamente brevi allo Stadio di proprietà, alla sede sociale e campi di allenamento alla Continassa, con in più un Hotel e centro congressi, quando altrove si sta ancora decidendo su come e dove costruire un impianto, e oltre a questo vincere ancora, tanto e solo noi, per 9 volte di fila.

Prima vincevamo tanto è vero, ora vinciamo "solo" noi, viene da chiedersi perché organizzare quell'immonda farsa sportiva, per la quale mi auguro ancora che molti che l'hanno ordita abbiano a pagare le pene dell'inferno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.