Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Er Gò de Turone

I 3000 giorni che hanno fatto impazzire il Paese

Post in rilievo

Cari miei, ben ritrovati! 

 

È un po' che non ci si vede qui (ma leggo sempre anche quando non intervengo!) ma so che ormai ci si ritrova qua e là per social vari. 

 

Il punto è che il mio primo libro è nato qui, si intitolava esattamente come il mio nickname e non posso non avvertire su Vecchiasignora che oggi è uscito il mio libro "3000 GIORNI con la Juve campione d'Italia", che racconta appunto questo periodo infinito che ha fatto impazzire il Paese: noi juventini, che talvolta consideriamo normale quello che invece è eccezionale, ma soprattutto gli antijuventini, che negli anni hanno creato polemiche su tunnel inventati allo Stadium, su presunte offese alla FederTamburello, su Scansdoria, Scansudinese, Scansatalanta, Scansuolo e così via, mentre noi facevamo duecento punti più degli altri, non arrivando MAI in nove anni a giocarci il titolo all'ultima giornata. 

 

È una sorta di diario, per ricordare le tantissime vittorie, le poche e dolorose sconfitte, le risate, le gaffe, le fake news, tutto quello che abbiamo vissuto per 3000 giorni, che intanto sono già diventati più di 3100. Insomma, quando vi meravigliate ancora delle surreali reazioni di media e tifosi avversari di fronte a qualunque cosa riguardi la Juventus, credo che la risposta sia nel titolo: sono 3000 giorni che la Juve è campione d'Italia, potete immaginare come stia chi non ci ama. Ah, è utile anche a chi vi dice che i media sono filojuventini. Ma per rispondere a una roba del genere so che non vi serve questo libro.

 

 

 

P.S. Linkiesta ha pubblicato la prefazione del Premio Strega Sandro Veronesi, e se vi interessa la trovate qui: https://www.linkiesta.it/2020/12/juventus-3000-giorni-scudetti/

P.P.S. Il libro lo trovate ovunque, in qualunque formato, dalle librerie agli store online: qui, per esempio, il link su Amazon: 

 

https://www.amazon.it/3000-giorni-Juve-campione-dItalia/dp/8893883562/

 

Forza Juve, I love football

 

20201203_095718.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In bocca al lupo per il libro, Massimo.

Non ti ringrazierò mai abbastanza per avermi tenuto compagnia durante il primo lockdown

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo acquisto su Amazon, grande Massimo, giuro che dal titolo del topic non avevo capito nulla, pensavo a qualche evento apocalittico......😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Grande Massimo meriti un ruolo in società, seriamente 

Voglio essere originale: mettiamolo al posto di Paratici!

 

uhuh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sapevo che Massimo fosse un utente di Vecchia Signora. Mi vergogno e chiedo scusa al diretto interessato [emoji17]
A proposito di antijuventini mi manca quella rubrica di JTV. Faceva morire dalle risate.
Aspetto un'altra poesia alla Trilussa [emoji3] e complimenti per il libro [emoji4]

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Gò de Turone ha scritto:

Cari miei, ben ritrovati! 

Ti ammiro e ti leggo spesso...ma non mi è piaciuto come ti sei fatto sovrastare da Mauro Suma l'altra sera su top calcio per la presentazione del tuo libro.

 

Noi juventini siamo troppo educati e a volte passiamo anche come fessi...non è bello scendere al loro livello. Ma mi manca maledettamente uno juventino in TV che sappia rispondere per le rime a questi personaggi..che con arroganza la spuntano sempre su ogni tema.

 

A noi juventini manca pure molta memoria per poter rispondere ...questi personaggi invece sono macchina da guerra ricordano anche il più piccolo torti..la più piccola magagna...cogliendoci sempre impreparati. Oltretutto molto maleducato ...ti doveva rispettare come ospite per il libro..e invece non ti ha lasciato praticamente parlare 

 

C'è da dire...a tua discolpa... che Mauro Suma fa davvero bene il milanista ...e l'antijuventino. 

 

Nei dialoghi botta e risposta è davvero insuperabile per chiunque penso. Ha una mente sveglia ricorda tutto e ha l'arroganza dalla sua parte.   

 

Vorrei averne uno in TV come lui a difendere i nostri colori. Senza offesa per te e  Momblano e Chirico.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo però ce n'è una che non citi mai abbastanza a cui non dai il giusto valore

 

Il fuorigioco di tevez e la prospettiva di galliani..... Maaaaaaaaamma mia quanto ho riso 

 

È stato proprio il punto più basso, ho goduto troppo a vederli così ridotti in miseria 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Massimo sei un autentico punto di riferimento per noi che amiamo la Juve. Pungente ma allo stesso tempo elegante e corretto, al contrario di tantissimi anti-juventini che popolano le tv nostrane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

45 minuti fa, LE6END ha scritto:

Non sapevo che Massimo fosse un utente di Vecchia Signora

Anni fa leggeva le nostre domande in diretta sefz

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.