Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

FRANCESCO SPIRITO

Trentacinque anni fa, Juventus Campione del Mondo

Post in rilievo

1 ora fa, ronny80 ha scritto:

Non c'era gia il Televideo nel 1985 ??

Si ma i miei avevano una tv molto vecchia senza televideo. Comunque io avevo la radio in camera e mi svegliai presto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stetti in blackout e isolamento totale fino alla trasmissione in chiaro...mi sembra al pomeriggio su canale 5...non so come ma riuscii a vederla senza sapere il risultato.

Partita indimenticabile e che mi riconciliò con il calcio dopo quello che era successo qualche mese prima. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non potendo vederla in tv mi misi la tuta e andai a correre per scaricare la tensione e far passare il tempo. Mai corso tanto in vita mia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una delle emozioni più grandi della mia vita,una partita da film che costitui' l'apice di quella Juve fortissima ed unica,quanti ricordi,un altro mondo,un'altra epoca ed un altro calcio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Sal94FinoAllaFine ha scritto:

Squadrone pazzesco

Già...

 

Fu il culmine di un ciclo straordinario, fatto da fuoriclasse epocali... Diciamo che la formazione 85-85, tra le grandissime squadre dell'era Platini, fu speciale, come speciale e magica fu quella finale Intercontinentale di una bellezza irripetibile....  (considerata, ancora oggi, la più bella finale mondiale per club di tutti i tempi....)  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/12/2020 Alle 16:18, RogerWaters ha scritto:

Ricordo benissimo (comprese le sirene...) 

3 gol annullati (2 a noi, 1 a loro) un grande Laudrup, un immenso Platini. 

E Tacconi pararigori

Partita emblematica del rendimento di Laudrup con noi, partita assolutamente strepitosa e poi sbaglia il rigore.....

1 ora fa, straPavel ha scritto:

70 anni fa c’era sivori. Nel frattempo il Madrid ha vinto 100.000 coppe

E allora?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Robbyy ha scritto:

Partita emblematica del rendimento di Laudrup con noi, partita assolutamente strepitosa e poi sbaglia il rigore.....

E allora?

È ora di rivincerla non di ricordare i bei tempi. Basta non se ne può più sembriamo la pro vercelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, straPavel ha scritto:

È ora di rivincerla non di ricordare i bei tempi. Basta non se ne può più sembriamo la pro vercelli 

Smettiamola di vaneggiare per favore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, straPavel ha scritto:

È ora di rivincerla non di ricordare i bei tempi. Basta non se ne può più sembriamo la pro vercelli 

Ciao

 

Guarda, da un lato anche quando chiesero a Gianni Agnelli: <<Quale è la vittoria più bella>>. Lui rispose: <<La prossima>>. 

 

Però, mi permetto di evidenziare una cosa. Se c'è una data da ricordare, a caratteri cubitali. nella storia della Juventus, una  è, proprio, l'otto dicembre 1985.

 

Boniperti agognava quel trionfo, nell'Intercontinentale, come non mai. All'epoca disse: <<Non vedevo l'ora di vedere il nome della Juventus iscritto nell'albo d'oro più esclusivo: quello dove c'è il Santos di Pelè e dove sono già i nomi di Inter e Milan>>.

 

Pensa che ci sono (io ne conosco alcune) persone più giovani del sottoscritto che non hanno mai visto le immagini di quella partita (ritenuta una delle più belle partite di tutti i tempi e la più bella finale mondiale di club di sempre).

 

I goal che si vedono in questa partita (comprese le reti degli argentini) sono tutte dei gioielli. Inoltre, non a caso, sul suo profilo twitter e facebook ufficiale, la Juve, l'altro giorno, ha scelto, per rappresentare questa finale, il triangolo goal Laudrup - Platini - Laudrup... 

 

(in luogo di una scelta più scontata e più iconica, ovvero il goal pazzesco di Platini annullato dall'arbitro, con il famoso gesto di Platini che si sdraia sul terreno, applaudendo....). 

 

... poiché, per una serie di molteplici ragioni, è, probabilmente, il triangolo goal più bello di sempre ma, incredibilmente, viene sempre dimenticato, dalle tv e dai siti, nei filmati dei goal più belli di sempre (è inutile sottolineare che se, un'azione così, fosse stata confezionata da qualche altra famosa coppia dell'epoca, sarebbe stata fatta rivedere più e più volte...).


Dunque, per far conoscere, anche ai più giovani (che, magari, non hanno mai visto dei filmati di quella magica finale) una pagina così gloriosa della storia della Juve, mi è parso giusto lanciare questo topic, al fine di celebrare un anniversario così speciale per i nostri amati colori.... 


Ciao e buona giornata.  

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2020 Alle 15:14, FRANCESCO SPIRITO ha scritto:

Ciao

 

Guarda, da un lato anche quando chiesero a Gianni Agnelli: <<Quale è la vittoria più bella>>. Lui rispose: <<La prossima>>. 

 

Però, mi permetto di evidenziare una cosa. Se c'è una data da ricordare, a caratteri cubitali. nella storia della Juventus, una  è, proprio, l'otto dicembre 1985.

 

Boniperti agognava quel trionfo, nell'Intercontinentale, come non mai. All'epoca disse: <<Non vedevo l'ora di vedere il nome della Juventus iscritto nell'albo d'oro più esclusivo: quello dove c'è il Santos di Pelè e dove sono già i nomi di Inter e Milan>>.

 

Pensa che ci sono (io ne conosco alcune) persone più giovani del sottoscritto che non hanno mai visto le immagini di quella partita (ritenuta una delle più belle partite di tutti i tempi e la più bella finale mondiale di club di sempre).

 

I goal che si vedono in questa partita (comprese le reti degli argentini) sono tutte dei gioielli. Inoltre, non a caso, sul suo profilo twitter e facebook ufficiale, la Juve, l'altro giorno, ha scelto, per rappresentare questa finale, il triangolo goal Laudrup - Platini - Laudrup... 

 

(in luogo di una scelta più scontata e più iconica, ovvero il goal pazzesco di Platini annullato dall'arbitro, con il famoso gesto di Platini che si sdraia sul terreno, applaudendo....). 

 

... poiché, per una serie di molteplici ragioni, è, probabilmente, il triangolo goal più bello di sempre ma, incredibilmente, viene sempre dimenticato, dalle tv e dai siti, nei filmati dei goal più belli di sempre (è inutile sottolineare che se, un'azione così, fosse stata confezionata da qualche altra famosa coppia dell'epoca, sarebbe stata fatta rivedere più e più volte...).


Dunque, per far conoscere, anche ai più giovani (che, magari, non hanno mai visto dei filmati di quella magica finale) una pagina così gloriosa della storia della Juve, mi è parso giusto lanciare questo topic, al fine di celebrare un anniversario così speciale per i nostri amati colori.... 


Ciao e buona giornata.  

 

 

 

Mi sembri mio papà e per questo ti rispetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, straPavel ha scritto:

Mi sembri mio papà e per questo ti rispetto 

Bene, mi fa piacere.

 

Aggiungo cime conoscere il valore della storia, anche quello sportiva, sia importantissimo. 

 

Ciao e buona serata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 anni, milanese, già ovviamente drogato di Juve. Primo ricordo sportivo il MUndial a sei anni, i ricordi della finale, da li via a tutto.

 

metto una sveglia pazzesca poco prima della partita. Completamente rimbambito dal sonno vado in studio, che a quell'ora a casa mia è una ghiacciaia, siamo a dicembre. Accendo e mi ricordo le maledette trombette che subito mi fanno sembrare le immagini come in arrivo da un altro pianeta. Poi il tifo, le emozioni, i rigori, la noia che può avere un bambino a quell'età, campione quasi all'ora di colazione! e torno a dormire ovviamente. Ricordo indelebile, ma si sentono eccome gli anni passati, non sembra mica ieri...

 

ah, dimenticavo, tifo e gioisco ancora come a dieci anni, nonostante tutto quello che sportivamente è accaduto. oggi in più c'è la voglia di asfaltare tutti i nostri nemici dopo calciopoli. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.