Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

jurgen kohler

A che quota si vince, si va in CL, si va in EL? - Anno VI

Post in rilievo

ho fatto un confronto tra questa e la scorsa stagione paragonando le stesse partite affrontate (e non è assolutamente una difesa a sarri anche se i numeri potrebbero dire questo) sostituendo le tre retrocesse con le tre neopromosse pirlo ha raccolto 36 punti mentre con le stesse squadre affrontate lo scorso anno abbiamo fatto 42 punti. 

Pirlo ha 6 punti in meno (che ovviamente a mio modo di vedere sono i punti buttati con Benevento, Crotone e Lazio con quel gol subíto a tempo ormai scaduto) 

al momento la quota scudetto è 86, vuol dire fare 50/51 punti nelle 20 partite rimaste (60 punti disponibili) e lo dico sinceramente per me è impossibile perché il ritmo sarebbe 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 5 vittorie e un pareggio/sconfitta. che per un allenatore alla prima esperienza in panchina è onestamente un ritmo un pò difficile da tenere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

per me lo scudetto è andato (spero solo di chiudere tra le prime 4 per la sicurezza del posto champions anche se sarà difficoltoso pure questo obiettivo visto il gruppone che c'è in questa zona) ma paradossalmente abbiamo più possibilità di vincere in Europa visto il nostro tipo di gioco e considerando il diverso modo di affrontarci da parte delle squadre italiane (tutti dietro a difendere) rispetto alle squadre europee che se la giocano a viso aperto e con le nostre caratteristiche (sia di gioco che di uomini) si potrebbe pensare al colpo grosso. 

onestamente per avere qualche speranza di scudetto bisognava vincere la gara contro l'inter, non solo li avremmo superati ma ipoteticamente si poteva stare a -1 dal Milan ed avere entrambi gli scontri diretti, giocati in trasferta, come vantaggio in caso di arrivo a pari punti. 

io allo scudetto non ci credo più purtroppo 

D'accordo sulla disamina. Parola per parola. Salvo quel piccolo avverbio "più"  nella frase finale. Metterei i puntini... e lasciamo una porta aperta al destino. .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

ho fatto un confronto tra questa e la scorsa stagione paragonando le stesse partite affrontate (e non è assolutamente una difesa a sarri anche se i numeri potrebbero dire questo) sostituendo le tre retrocesse con le tre neopromosse pirlo ha raccolto 36 punti mentre con le stesse squadre affrontate lo scorso anno abbiamo fatto 42 punti. 

Pirlo ha 6 punti in meno (che ovviamente a mio modo di vedere sono i punti buttati con Benevento, Crotone e Lazio con quel gol subíto a tempo ormai scaduto) 

al momento la quota scudetto è 86, vuol dire fare 50/51 punti nelle 20 partite rimaste (60 punti disponibili) e lo dico sinceramente per me è impossibile perché il ritmo sarebbe 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 5 vittorie e un pareggio/sconfitta. che per un allenatore alla prima esperienza in panchina è onestamente un ritmo un pò difficile da tenere 

Qui invece in totale disaccordo. Pirlo secondo me sta facendo benissimo. Qualche pecca sui cambi, a inizio anno, ma ultimamente nemmeno più quelle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, velas ha scritto:

Qui invece in totale disaccordo. Pirlo secondo me sta facendo benissimo. Qualche pecca sui cambi, a inizio anno, ma ultimamente nemmeno più quelle.

quello che volevo dire era questo: per poter avere una minima possibilità di vincere, bisognerebbe tenere quel ritmo e purtroppo io penso che non si possa fare perché ogni 3/4 partite cápita la squadra che ci incarta (sia essa piccola o big) e pirlo al momento paga lo scotto dell'essere rookie perché non riesce a rivoltare la gara con cambi in corsa o un piano b perché oltre alla preparazione di quella gara mi pare un pò approssimativo nella lettura della partita e non sa cambiare in corso di svolgimento gli eventi. forse giusto col Torino gli è riuscito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

quello che volevo dire era questo: per poter avere una minima possibilità di vincere, bisognerebbe tenere quel ritmo e purtroppo io penso che non si possa fare perché ogni 3/4 partite cápita la squadra che ci incarta (sia essa piccola o big) e pirlo al momento paga lo scotto dell'essere rookie perché non riesce a rivoltare la gara con cambi in corsa o un piano b perché oltre alla preparazione di quella gara mi pare un pò approssimativo nella lettura della partita e non sa cambiare in corso di svolgimento gli eventi. forse giusto col Torino gli è riuscito. 

Con quei 4 centrocampisti, sta facendo più che bene, imho. La coperta è quella, girala come vuoi, in mezzo ci manca qualcosa. Però, l'impianto di gioco è giusto, per certi versi sorprendente con questo 4-4-2 cangiante, mi sembra in sintonia con la squadra e sa valorizzare le risorse a disposizione. Purtroppo, i punti sciupati non torneranno e potrebbero infine rivelarsi letali. Ma... torniamo in topic e teniamo una porticina aperta all'IMPOSSIBILE, perché questa giornata è stata davvero favorevole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io continuo a pensare che purtroppo l'inter ha la strada spianata per lo scudetto ma se incappano in una crisi noi ci siamo e come... per me il Milan si sgonfierà come la Lazio lo scorso anno. Hanno una rosa troppo giovane e nel girone di andata hanno viaggiato a ritmi insostenibili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Thyrus ha scritto:

Se vinciamo il recupero con il Napoli per lo scudetto ci siamo anche noi.

Il problema non è tanto vincere lo scontro diretto col Napoli. È la difficoltà che abbiamo a fare punti, avessimo più facilità a vincere con le piccole, a mio avviso saremmo ancora i favoriti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, loropo ha scritto:

Il problema non è tanto vincere lo scontro diretto col Napoli. È la difficoltà che abbiamo a fare punti, avessimo più facilità a vincere con le piccole, a mio avviso saremmo ancora i favoriti. 

Tutti hanno difficoltà a fare punti sto vedendo, la quota scudetto si abbasserà di una decina di punti (minimo).

L’inter è quella che vedo meglio, ma se avesse avuto le nostre defezioni sarebbe stata 10 punti dietro. Anzi, basterebbe il covid a Lukaku. Campionato indecifrabile, potrebbe starci anche un colpaccio dell’Atalanta (unica squadra che domina le partite).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Thyrus ha scritto:

Tutti hanno difficoltà a fare punti sto vedendo, la quota scudetto si abbasserà di una decina di punti (minimo).

L’inter è quella che vedo meglio, ma se avesse avuto le nostre defezioni sabbie stata 10 punti dietro. Anzi, basterebbe il covid a Lukaku. Campionato indecifrabile, potrebbe starci anche un colpaccio dell’Atalanta (unica squadra che domina le partite).

La nostra difficoltà deriva dal fatto di essere una squadra nuova, di avere avuto assenze pesanti e con un allenatore che sembra avere trovato la squadra da due settimane. Tutte difficoltà contingenti (si spera) di questo anno. Le

difficoltà delle altre squadre sta nell’essere come rosa e come

società  più scarse di noi. Da dieci anni. All’inizio non credevo, ma questa annata mi sembra sempre più simile alla seconda di allegri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Giornata positiva per noi con le sconfitte di milan e Napoli ed il pareggio per l Inter..  per poco non ha pareggiato pure la Roma sefz

Roma di cui ci frega poco o nulla... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proiezioni aggiornate alla 19a giornata:

 

Milan: 43/19=2,26 mp; 86 punti finali

Inter: 41/19=2,16 mp; 82 punti finali

Juventus: 36/18=2 mp; 76 punti finali

Roma: 37/19=1,95 mp; 74 punti finali

 

Atalanta: 36/19=1,89 mp; 72 punti finali

Napoli: 34/18=1,89 mp; 72 punti finali

 

 

Alcune considerazioni:

 

La quota SCUDETTO è superiore (+4) al minimo storico di 82 punti. Due squadre stanno viaggiando a una media scudetto, una con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio medio (ovvero con punteggio finale compreso tra 86 e 91 punti), l'altra con una proiezione che rimanda a un campionato a punteggio basso (ovvero con punteggio finale uguale o inferiore a 85 punti).

 

Quota qualificazione in CHAMPIONS è inferiore (-4) al massimo storico di 78 punti. La quota di 74 punti rimanda a un campionato a punteggio alto, ovvero con un punteggio finale uguale o superiore ai 70 punti.

 

Quota qualificazione in EUROPA LEAGUE è superiore (+6) al massimo storico di 66 punti. 

 

 

Il massimo punteggio possibile per il Milan è 100 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Inter è 98 punti

Il massimo punteggio possibile per la Juventus è 96 punti

Il massimo punteggio possibile per la Roma è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per il Napoli è 94 punti

Il massimo punteggio possibile per l'Atalanta è 93 punti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Pisogiallorosso ha scritto:

stai attento 😊

uhuh

 

Hai ragione, never say cat... ecc ecc. Però la Roma, che ammetto di aver visto poco, non mi convince. Anzi, trovo sorprendente che sia al terzo posto. Evidentemente i punti li ha fatti, dirai tu. Ma allo stesso tempo, almeno sulla carta. non la metto in cima alle mie preoccupazioni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, velas said:

uhuh

 

Hai ragione, never say cat... ecc ecc. Però la Roma, che ammetto di aver visto poco, non mi convince. Anzi, trovo sorprendente che sia al terzo posto. Evidentemente i punti li ha fatti, dirai tu. Ma allo stesso tempo, almeno sulla carta. non la metto in cima alle mie preoccupazioni. 

sono daccordo, volevo solo rompere le scatole

 

non siamo al vs livello...lo dico da sempre, vi arriveremo bei punti sotto

 

salvo che non facciate hara kiri

più in generale, un campionato matto non si sa come può andare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

sono daccordo, volevo solo rompere le scatole

 

non siamo al vs livello...lo dico da sempre, vi arriveremo bei punti sotto

 

salvo che non facciate hara kiri

più in generale, un campionato matto non si sa come può andare

Invece la Roma è una squadra che quando è in partita può fare la goleada contro chiunque, il problema è che come noi è altalenante.

E c è pure da capire come si evolverà la situazione fonseca/dzeko

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, velas ha scritto:

uhuh

 

Hai ragione, never say cat... ecc ecc. Però la Roma, che ammetto di aver visto poco, non mi convince. Anzi, trovo sorprendente che sia al terzo posto. 

Come media punto è quarta :8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

ho fatto un confronto tra questa e la scorsa stagione paragonando le stesse partite affrontate (e non è assolutamente una difesa a sarri anche se i numeri potrebbero dire questo) sostituendo le tre retrocesse con le tre neopromosse pirlo ha raccolto 36 punti mentre con le stesse squadre affrontate lo scorso anno abbiamo fatto 42 punti. 

Pirlo ha 6 punti in meno (che ovviamente a mio modo di vedere sono i punti buttati con Benevento, Crotone e Lazio con quel gol subíto a tempo ormai scaduto) 

al momento la quota scudetto è 86, vuol dire fare 50/51 punti nelle 20 partite rimaste (60 punti disponibili) e lo dico sinceramente per me è impossibile perché il ritmo sarebbe 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 6 vittorie e un pareggio/sconfitta, 5 vittorie e un pareggio/sconfitta. che per un allenatore alla prima esperienza in panchina è onestamente un ritmo un pò difficile da tenere 

il tuo ragionamento ci puo' stare...pero' va considerata la variabile piu' importante secondo me...cioe' la quota scudetto dipende dal milan...ora e' 86 perche' il milan ha fatto 43 punti su 19 partite che sono un bel po' considerando quello che ci si aspettava...la domanda e' semplice, siete sicuri che il milan riesce a mantenere questa media punti fino alla fine? io qualche dubbio lo avrei, poi ovviamente dipende anche da noi sia chiaro...dobbiamo migliorare nella continuita'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Come media punto è quarta :8

Ho visto, ho visto... .ghgh

Io comunque ho un altro sogno in vista della prossima stagione.

Napoli in Conference League! Che cosa fantastica, sarebbe... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Thyrus ha scritto:

Campionato indecifrabile, potrebbe starci anche un colpaccio dell’Atalanta (unica squadra che domina le partite).

L'Atalanta domenica e mercoledì ha pareggiato rispettivamente contro Genoa e Udinese.

 

20 minuti fa, Marcus Aurelius ha scritto:

Senza tener conto dell'inizio problematico, penso che siamo sulla buona strada. Abbiamo nuove certezze e se manteniamo il trend delle ultime 5 partite, possiamo ancora ambire allo scudetto.

 

1860512573_Screenshot2021-01-24at19_34_27.thumb.png.d52f75beea4d8bb3f5a125e6f7f243fe.png

Bravo. Nelle ultime 5 partite abbiamo guadagnato su tutti, tranne la Lazio, nonostante abbiamo giocato contro Sassuolo, che ci stava davanti, Milan ed Inter. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, luca1989 ha scritto:

il tuo ragionamento ci puo' stare...pero' va considerata la variabile piu' importante secondo me...cioe' la quota scudetto dipende dal milan...ora e' 86 perche' il milan ha fatto 43 punti su 19 partite che sono un bel po' considerando quello che ci si aspettava...la domanda e' semplice, siete sicuri che il milan riesce a mantenere questa media punti fino alla fine? io qualche dubbio lo avrei, poi ovviamente dipende anche da noi sia chiaro...dobbiamo migliorare nella continuita'.

alla fine però una quota scudetto sotto gli 83/82 punti è impensabile. mai successa una quota più bassa. 

quindi se si verificasse quella quota (anche se io penso che milan/Inter finiranno nel range 85/90) sempre 48/50 punti dobbiamo fare. e la media del percorso è quella che ho elencato prima. da lì per me non si scappa. e, sono sincero, per come sta andando questa annata, io non penso che riusciremo a vincere il decimo di fila 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, M1ch43l My3r5 ha scritto:

alla fine però una quota scudetto sotto gli 83/82 punti è impensabile. mai successa una quota più bassa. 

quindi se si verificasse quella quota (anche se io penso che milan/Inter finiranno nel range 85/90) sempre 48/50 punti dobbiamo fare. e la media del percorso è quella che ho elencato prima. da lì per me non si scappa. e, sono sincero, per come sta andando questa annata, io non penso che riusciremo a vincere il decimo di fila 

È un anno particolare, potrebbe anche starci una quota scudetto più bassa. Per me non si scappa dalla forbice 80/85. Comunque trovo strano dire che l'inda possa fare 44/49 punti in 19 partite e noi non possiamo farne 48/50 in 20 partite... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.