Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swainstaga

Controlliamo Massa, il video che inguaia Alvino e il Napoli

Post in rilievo

Il 22/12/2020 Alle 23:20, Juve★★★ ha scritto:

Preferisco non commentare notizie su questa squadra di pagliacci, rischierei il ban e anche il paradiso.

il paradiso è meglio per il clima, l’inferno per la compagnia , quindi...  certo, il ban va evitato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Cambia poco.

Alla prossima designazione di Massa per il Napoli, egli sarà sempre “quello che buttò fuori Insigne in modo troppo frettoloso”.

Lo rimarcheranno comunque tutti i giornali e i siti, non c’è bisogno dei tweet.

Se non si riesce a sopportare questa pressione, non si possono arbitrare squadre che hanno milioni di tifosi.

Il paragone con il giudice non è calibrato per due ragioni.

La prima: Massa non deve giudicare “solo” il Napoli, e non deve farlo a breve. Non è l’arbitro “del Napoli”.

La seconda: si incita a “controllare Massa” nell’esercizio pubblico delle sue mansioni, non certo quando va a fare la spesa. Chi ci vede un messaggio di stampo camorristico, è come minimo prevenuto verso la “fonte”.

L’ unica differenza con tutte le altre squadre, è che queste ultime ricorrono a Tv e a “penne” importanti (vedasi Gazzetta di Cairo), mentre il Napoli deve rivolgersi ad Alvino (!) e ad anonimi tifosi.

Per gli juventini, tanto per dirne una, Guida sarà sempre quello “che non se l’è sentita” nel 2013, poco conta che lo score di quest’ultimo con la Juve reciti 16 vittorie e 4 pareggi su 22 gare. E all’epoca Twitter non c’era, ed il mondo era molto meno “social”.

Scusami, ma da che mondo è mondo chi si rivolge all'arbitro in modo irrispettoso viene buttato fuori.

Perchè Massa avrebbe sbagliato?

Perchè sarebbe stato troppo frettoloso?

Caso mai lo sbaglio è del giudice sportivo che l'ha squalificato solo per una giornata.

Inoltre, io ricordo la scena, appena beccato dall'arbitro dopo l'insulto Insigne ha cominciato a gridare di non essere stato lui, quindi pure vigliacco perchè voleva scaricare su altri compagni ciò che lui aveva detto.

A me questo da fastidio, ossia come Massa, per aver fatto una cosa giusta e sacrosanta, deve essere pure criticato da quella gente.

Quanto al Napoli che deve rivolgersi solo ad Alvino per avere giustizia, forse tu non guardi tv nazionali come Sky, dove il Napoli, per chissà quale misterioso motivo, gode di una protezione unica.

Per settimane ci siamo sorbiti "le partite vanno giocate sul campo" o "si, il girone di EL del Napoli era molto difficile" o anche dopo ogni sconfitta "ricordiamolo sempre che davanti il Napoli deve far a meno di Osimen", giusto per riportare le più ricorrenti.

Il buon Insigne sta cercando ripulirsi, tutto preso dal suo ruolo di capitano e giocatore di nazionale, ma poi alla minima occasione torna ad essere se stesso.

Ricordo ancora le sue parole dopo la vittoria del Napoli a Torino col gol di Koulibaly, riguardo ai giocatori della Juve bravi a perdere le finali.

Chi è di Napoli, come lo siamo io e te, sa bene da dove viene Lorenzo Insigne e in quale famiglia è cresciuto.

Ed infatti tutto torna.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, glc_1912 ha scritto:

Ma quanto ci mette De Laurentiis ha portare il Bari in A, così molla i pulcinella e magari finalmente falliscono e se ne tornano in B o C?

Bari è un feudo interista, ci mancano solo quelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Icarius ha scritto:

Scusami, ma da che mondo è mondo chi si rivolge all'arbitro in modo irrispettoso viene buttato fuori.

Perchè Massa avrebbe sbagliato?

Perchè sarebbe stato troppo frettoloso?

Caso mai lo sbaglio è del giudice sportivo che l'ha squalificato solo per una giornata.

Ma infatti è l’intera narrazione dell’evento ad essere distorta. Si guarda al dito e non alla luna.
Insigne una sola giornata, Sky in difesa del Napoli, Gattuso che dice che “vaacagare” non è grave = nel tifoso del Napoli il risultato è già ampiamente raggiunto. Il “lavoro sporco” di Alvino (...Alvino!) non mette e non toglie, e chi si scandalizza è quantomeno ingenuo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti è l’intera narrazione dell’evento ad essere distorta. Si guarda al dito e non alla luna.
Insigne una sola giornata, Sky in difesa del Napoli, Gattuso che dice che “vaacagare” non è grave = nel tifoso del Napoli il risultato è già ampiamente raggiunto. Il “lavoro sporco” di Alvino (...Alvino!) non mette e non toglie, e chi si scandalizza è quantomeno ingenuo.

Tutto dipende dall'interpretazione che si dà alle parole dell'addetto stampa del Napoli.

Personalmente do una interpretazione quale minaccia nei confronti dell'arbitro tipo: controlliamo tutto quello che fa, sia a livello di arbitraggio sia personale.

Vediamo chi frequenta, se commette errori arbitrali, se non espelle un giocatore in situazioni analoghe, insomma, roviniamogli la carriera.

E tutto solo perché si è permesso di applicare il regolamento nei confronti del Napoli. Bella schifezza!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Scusami @SuperEagle, ma prima di giudicare qualcosa inerente il Napoli, cerca di fare un'operazione molto semplice: immagina che la stessa cosa l'abbia fatta la Juventus; così per l'oggetto di questa discussione, così per quanto riguarda la sentenza del Coni.

Ora, dopo questo esercizio di immaginazione, parliamone.

Sei fin troppo gentile a chiedergli di fare queste operazioni. E' evidente che sta tenendo dialetticamente in piedi una astratta idea completamente staccata dalla realtà. Qualunque persona intellettualmente onesta il ragionamento che tu proponi lo avrebbe già fatto da solo e non avrebbe scritto certe assurdità. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, tv in bianco e nero ha scritto:

Sei fin troppo gentile a chiedergli di fare queste operazioni. E' evidente che sta tenendo dialetticamente in piedi una astratta idea completamente staccata dalla realtà. Qualunque persona intellettualmente onesta il ragionamento che tu proponi lo avrebbe già fatto da solo e non avrebbe scritto certe assurdità. 

Passi per le “assurdità”, non mi sono mai sottratto a diverbi anche accesi o a opinioni discordanti. Ci sta, è lo spirito di un forum.
Ma dell’ “intellettualmente disonesto” lo puoi dare a qualche tuo amico o parente stretto, non a chi non conosci. 

Peraltro, l’ultima volta che mi è stato detto qualcosa di simile era proprio nel thread delle decisioni su Juve-Napoli, post appello in FIGC, allorquando sostenevo che la sentenza presentava chiare falle e che poteva essere ribaltata.

Non ho altro da aggiungere in questo thread....vi lascio all’insulto libero senza contraddittorio, buona vita e buon anno (senza ironia).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Passi per le “assurdità”, non mi sono mai sottratto a diverbi anche accesi o a opinioni discordanti. Ci sta, è lo spirito di un forum.
Ma dell’ “intellettualmente disonesto” lo puoi dare a qualche tuo amico o parente stretto, non a chi non conosci. 

Peraltro, l’ultima volta che mi è stato detto qualcosa di simile era proprio nel thread delle decisioni su Juve-Napoli, post appello in FIGC, allorquando sostenevo che la sentenza presentava chiare falle e che poteva essere ribaltata.

Non ho altro da aggiungere in questo thread....vi lascio all’insulto libero senza contraddittorio, buona vita e buon anno (senza ironia).

È inutile che fai il superiore. Non lo sei, hai solo l'arroganza di chi si ritiene tale. Utilizzi una subdola tecnica dialettica passiva aggressiva tipica di chi non affronta la sostanza delle cose e si rifugia dietro a ragionamenti fumosi. E poi, si mi permetto di dire che sei intellettualmente disonesto perché non ho bisogno di conoscere una persona per riconoscere ragionamenti capziosi. Ritengo impossibile per una persona pensante non capire che una campagna orchestrata contro un arbitro sia chiaro segno di un metodo di stampo camorristico e che a parti invertite avreste chiesto la testa di tutti gli juventini sulle picche. Dunque o sei non pensante (e non lo credo) o sei intellettualmente disonesto. Non ci sono alternative.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

@SuperEagle mi dispiace che rispondi a tutti tranne che a me con cui hai avuto sempre una dialettica corretta, come ho sempre fatto io d'altronde. 

Ma sai, c’è poco da aggiungere al tuo intervento.....come funziona con la Juve è sotto gli occhi di tutti, e anche i motivi sono chiari. So perfettamente che, con la Juve di mezzo, sarebbe accaduto un putiferio, ma questo ragionamento lo puoi applicare per qualunque avvenimento, quindi non incide su quel che ho sostenuto in precedenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti è l’intera narrazione dell’evento ad essere distorta. Si guarda al dito e non alla luna.
Insigne una sola giornata, Sky in difesa del Napoli, Gattuso che dice che “vaacagare” non è grave = nel tifoso del Napoli il risultato è già ampiamente raggiunto. Il “lavoro sporco” di Alvino (...Alvino!) non mette e non toglie, e chi si scandalizza è quantomeno ingenuo.

Morata che a fine partita dice rigore imbarazzante = 2 giornate 

Insigne, capitano, manda a * l'arbitro, che peraltro ha visto benissimo, = 1 giornata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Domingo En Fuego ha scritto:

Troppo impegnati a far notare la bestemmia di Buffon. Hanno risorse limitate, bisogna capirli...

Mi sa che hai ragione...

13 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Ma infatti è l’intera narrazione dell’evento ad essere distorta. Si guarda al dito e non alla luna.
Insigne una sola giornata, Sky in difesa del Napoli, Gattuso che dice che “vaacagare” non è grave = nel tifoso del Napoli il risultato è già ampiamente raggiunto. Il “lavoro sporco” di Alvino (...Alvino!) non mette e non toglie, e chi si scandalizza è quantomeno ingenuo.

Su questo hai ragione e sottoscrivo.

Avevo probabilmente compreso male io il tuo mess precedente, credendo che anche tu minimizzassi quanto detto da Insigne all'arbitro Massa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sbaglio o la “notizia” è già caduta nel dimenticatoio e i vari giornalai si guardano bene dallo scrivere della vicenda?
Un po come i protocolli non rispettati dal napoli o l’indagine su delaurentis in lega con il covid....

Che strano il mondo dell’informazione....

9 ore fa, Longinius ha scritto:

Inguaia? Non ne parlato nessuno... .ghgh

appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2020 Alle 21:14, SuperEagle ha scritto:

Non c’è nessun sottinteso, semplicemente, dopo 7 anni e uno score al di sopra di ogni sospetto, Guida resta sempre, per gli juventini, “quello che non se l’è sentita” (Conte dixit).....questo per dire che, tweet o non tweet, un arbitro deve avere le spalle larghe, e se non sa resistere all’essere dato “in pasto al popolo dei social” (terminologia da sacrificio umano .ghgh, quando ci sono dentro TUTTI nel mondo, oramai), non può arbitrare sereno a prescindere dai tweet e dagli articoli di giornale su commissione.

Voglio dire, in questo senso ha fatto più rumore e danni Gattuso con la sua famosa intervista post gara, che anziché stigmatizzare Insigne ha contestato Massa, che Alvino “a freddo”.....quindi, squalifichiamo Gattuso per aver aizzato il “popolodeisocial”? Sarebbe più coerente, a questo punto....

Guida ha cercato di fare perdere alla Juventus tutte le partite che ha arbitrato.

Non c'è riuscito.

Ma ci ha provato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 27/12/2020 Alle 23:55, 77luca ha scritto:

il paradiso è meglio per il clima, l’inferno per la compagnia , quindi...  certo, il ban va evitato.

Sicuro l'Inferno sia meglio per la compagnia?

Io credo che lì ci troveremmo parecchi antijuventini... .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.