Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

LE6END

Amici di nessuno

Post in rilievo

10 ore fa, The_Ram ha scritto:

Hai mai visto un incontro di boxe alle olimpiadi ( sport che seguo poco tranne olimpiadi dove guardo di tutto )?

Beh ho visto pugili prendere pugni per 3 riprese finire l'incontro col viso come una palla e vincerlo con verdetto unanime oppure tuffatori entrare in acqua con la schiena prendere 8 quando un altro avrebbe preso 2 e potrei continuare con esempi di vari sport per rendermi conto che nello sport come nel resto delle attivita esistono non i complotti ( quelli sono segreti o non sono complotti ) ma corrotti e corruttori e il calcio dove girano discreti soldi non fa eccezione.

La leggenda per cui se sei piu forte vinci lo stesso raccontiamola a chi ci crede perche non e' vera , magari riesci a vincere lo stesso ma magari anche no.

Solo per rimanere a questo campionato e' vero che non si riesce a triturare gli avversari ma se il Var ti annulla ogni rete dopo 5 minuti a cercare il fotogramma giusto oppure e' sempre spento se gli avversari entrano a martello ma si accende sempre per buttare fuori i tuoi " se sei piu forte vinci lo stesso " te lo possono dire ridendoti in faccia.

Poi se sta bene a tutti va bene anche a me perche il giocattolo non e' il mio.

E lasciamo stare quello che dicono i napoletani o gli interisti perche sono capaci di darti un pugno in faccia e dire che li hai colpiti col viso sul pugno.

il tuo discorso è una chiave di lettura che può anche essere condivisibile, ma allo stesso tempo legittima chi da decenni non vince una fava addebitando i propri fallimenti allo strapotere della Juve che guarda caso vince la maggioranza degli scudetti.

Se si parte dal concetto che ci può essere sempre un disegno oscuro alle spalle si finisce in un cortocircuito che a lungo andare si trasforma in un meccanismo perverso per il quale se vince la tua squadra è tutto regolare e giusto, se vincono gli altri è perchè c'è stato il complottone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, SSS71 ha scritto:

esatto.....

 

noi ci facciamo il fegato marcio , loro se ne fottono.

Ormai l'ho capito benissimo , per questo ultimamente sono molto disilluso.

 

Contenti loro di avere millemila utenti social .

Io sicuramente NO

Che poi una cosa sono le amicizie personali, tipo Montero che usciva con gli UG (certo che anche Pablo..proprio con quelli, 😁) qui peró si parla di abbracciare chi ti tira palate di letame addosso in nome della vil pecunia. Non é bello..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, curvafiladelfia ha scritto:

Che poi una cosa sono le amicizie personali, tipo Montero che usciva con gli UG (certo che anche Pablo..proprio con quelli, 😁) qui peró si parla di abbracciare chi ti tira palate di letame addosso in nome della vil pecunia. Non é bello..

no no , per me si va moooolto oltre......

 

non esiste piu' alcun legame con la città (sempre che ci sia mai stato) nè coi tifosi che si possono toccare.....

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, SSS71 ha scritto:

esatto.....

 

noi ci facciamo il fegato marcio , loro se ne fottono.

Ormai l'ho capito benissimo , per questo ultimamente sono molto disilluso.

 

Contenti loro di avere millemila utenti social .

Io sicuramente NO

il problema loro sarà vendere ai  tifosi il prodotto...e con questa "politica" io non mi farò influenzare nè spillare soldi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

il problema loro sarà vendere ai  tifosi il prodotto...e con questa "politica" io non mi farò influenzare nè spillare soldi...

sicuramente ....ma come ben saprai non gliene fotteunrazzo

fuori te ( o me) subentrerà un cinese.....

 

dovrebbero semmai cominciare a chiedersi perchè uno come me , che ha la Juve nel cuore da quando è nato, perennemente abbonato, che  l'ha difesa anche fisicamente, non guarda manco piu' le partite

....cosa per me inconcepibile....fino a poco tempo fa'

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, SSS71 ha scritto:

sicuramente ....ma come ben saprai non gliene fotteunrazzo

fuori te ( o me) subentrerà un cinese.....

 

dovrebbero semmai cominciare a chiedersi perchè uno come me , che ha la Juve nel cuore da quando è nato, perennemente abbonato, che  l'ha difesa anche fisicamente, non guarda manco piu' le partite

....cosa per me inconcepibile....fino a poco tempo fa'

 

 

stessa decisione mia. 

penso che sia dovuto anche  alla perdita del pathos.

- prima lo stadium era uno spettacolo e coinvolgeva anche chi vedeva le partite: lo sentivi in casa e ti sentivi allo stadium.

- con l'avvento di sarri e la fine del ciclo conte-allegri si  è persa un pò di identificazione con la squadra e di complicità con la società.

- gli stadi vuoti, oramai non sembra neanche più calcio, ma partitelle di calcetto.

- la degenerazione degli arbitraggi e dell'uso del var, che personalmente quest'anno mi fa imbestialire non poco. 

- le ultime non prese di posizione da parte della società nei confronti di ingiustizie interne ed esterne...

nell'ordine, per me, sono questi i motivi...

 

mia opinione: solo il ritorno del tifo allo stadio e il superamento degli eventuali quarti di finale potrebbe rigenerare l'attenzione (ma sempre senza dare una lira alla società, ovviamente, perchè non la meritano)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fox Vega ha scritto:

il tuo discorso è una chiave di lettura che può anche essere condivisibile, ma allo stesso tempo legittima chi da decenni non vince una fava addebitando i propri fallimenti allo strapotere della Juve che guarda caso vince la maggioranza degli scudetti.

Se si parte dal concetto che ci può essere sempre un disegno oscuro alle spalle si finisce in un cortocircuito che a lungo andare si trasforma in un meccanismo perverso per il quale se vince la tua squadra è tutto regolare e giusto, se vincono gli altri è perchè c'è stato il complottone.

No non legittima nulla perche le teorie napolesi o interiste si basano sul niente.

Di solito fanno sempre riferimento a teorie campate in aria tipo " la juve prende rigori perche compra gli arbitri " quando poi basta guardare una classifica dei rigori assegnati e vedere che ne hanno presi piu loro in una stagione che la Juve in 10 , ma possiamo parlare dei giocatori bianconeri protetti a livello ammonizioni quando poi vedi partite dove l'avversario ha tirato alle caviglie 90 minuti e su 7 cartellini 5 sono indovina per chi ?

Mi spiace ma paragonare una lamentela napolista o interista a quella che ad esempio si puo fare ora da parte di un tifoso della Juve non esiste proprio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The_Ram ha scritto:

Hai mai visto un incontro di boxe alle olimpiadi ( sport che seguo poco tranne olimpiadi dove guardo di tutto )?

Beh ho visto pugili prendere pugni per 3 riprese finire l'incontro col viso come una palla e vincerlo con verdetto unanime oppure tuffatori entrare in acqua con la schiena prendere 8 quando un altro avrebbe preso 2 e potrei continuare con esempi di vari sport per rendermi conto che nello sport come nel resto delle attivita esistono non i complotti ( quelli sono segreti o non sono complotti ) ma corrotti e corruttori e il calcio dove girano discreti soldi non fa eccezione.

La leggenda per cui se sei piu forte vinci lo stesso raccontiamola a chi ci crede perche non e' vera , magari riesci a vincere lo stesso ma magari anche no.

Solo per rimanere a questo campionato e' vero che non si riesce a triturare gli avversari ma se il Var ti annulla ogni rete dopo 5 minuti a cercare il fotogramma giusto oppure e' sempre spento se gli avversari entrano a martello ma si accende sempre per buttare fuori i tuoi " se sei piu forte vinci lo stesso " te lo possono dire ridendoti in faccia.

Poi se sta bene a tutti va bene anche a me perche il giocattolo non e' il mio.

E lasciamo stare quello che dicono i napoletani o gli interisti perche sono capaci di darti un pugno in faccia e dire che li hai colpiti col viso sul pugno.

game.set .match

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, The_Ram ha scritto:

Hai mai visto un incontro di boxe alle olimpiadi ( sport che seguo poco tranne olimpiadi dove guardo di tutto )?

Beh ho visto pugili prendere pugni per 3 riprese finire l'incontro col viso come una palla e vincerlo con verdetto unanime oppure tuffatori entrare in acqua con la schiena prendere 8 quando un altro avrebbe preso 2 e potrei continuare con esempi di vari sport per rendermi conto che nello sport come nel resto delle attivita esistono non i complotti ( quelli sono segreti o non sono complotti ) ma corrotti e corruttori e il calcio dove girano discreti soldi non fa eccezione.

La leggenda per cui se sei piu forte vinci lo stesso raccontiamola a chi ci crede perche non e' vera , magari riesci a vincere lo stesso ma magari anche no.

Solo per rimanere a questo campionato e' vero che non si riesce a triturare gli avversari ma se il Var ti annulla ogni rete dopo 5 minuti a cercare il fotogramma giusto oppure e' sempre spento se gli avversari entrano a martello ma si accende sempre per buttare fuori i tuoi " se sei piu forte vinci lo stesso " te lo possono dire ridendoti in faccia.

Poi se sta bene a tutti va bene anche a me perche il giocattolo non e' il mio.

E lasciamo stare quello che dicono i napoletani o gli interisti perche sono capaci di darti un pugno in faccia e dire che li hai colpiti col viso sul pugno.

hai semplicemente raccontato la realtà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, The_Ram ha scritto:

No non legittima nulla perche le teorie napolesi o interiste si basano sul niente.

Di solito fanno sempre riferimento a teorie campate in aria tipo " la juve prende rigori perche compra gli arbitri " quando poi basta guardare una classifica dei rigori assegnati e vedere che ne hanno presi piu loro in una stagione che la Juve in 10 , ma possiamo parlare dei giocatori bianconeri protetti a livello ammonizioni quando poi vedi partite dove l'avversario ha tirato alle caviglie 90 minuti e su 7 cartellini 5 sono indovina per chi ?

Mi spiace ma paragonare una lamentela napolista o interista a quella che ad esempio si puo fare ora da parte di un tifoso della Juve non esiste proprio.

è un discorso di parte, che comprendo in quanto siamo tifosi e che come ti dicevo posso anche ritenere condivisibile. Ma sempre di parte è.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se si sdogana la possibilità che i complotti pro o contro qualcuno nello sport esistono (e non lo sto mettendo in dubbio) non si può dire nulla a chi, vedendo la Juve vincere 38 campionati con la seconda che ne ha vinti 18, tira fuori teorie anche fantasiose.

Io voglio pensare (e tutto sommato ne sono anche convinto) che gli errori di campo che si sono visti quest'anno nelle nostre partite siano semplicemente frutto di scarsezza qualitativa e di personalità degli arbitri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non condivido neanche una riga praticamente. Questa sindrome di accerchiamento non porta da nessuna parte, il calcio andrebbe vissuto in maniera più rilassata. Impariamo prima di tutto noi ad essere sportivi e poi magari pretendiamolo anche dagli altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta ci credevo. Dopo il 3006 ho riflettuto ed ho capito che gli Agnelli sono amici di troppi e la Juve,alcune volteviene dopo alcuni di questi troppi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

è un discorso di parte, che comprendo in quanto siamo tifosi e che come ti dicevo posso anche ritenere condivisibile. Ma sempre di parte è.

Non voglio fare l'avvocato del diavolo, ma se si sdogana la possibilità che i complotti pro o contro qualcuno nello sport esistono (e non lo sto mettendo in dubbio) non si può dire nulla a chi, vedendo la Juve vincere 38 campionati con la seconda che ne ha vinti 18, tira fuori teorie anche fantasiose.

Io voglio pensare (e tutto sommato ne sono anche convinto) che gli errori di campo che si sono visti quest'anno nelle nostre partite siano semplicemente frutto di scarsezza qualitativa e di personalità degli arbitri.

Ipotesi che poteva andare bene se non avessero messo una sala dove altri arbitri vedono e correggono ( anzi dovrebbero ) gli eventuali errori arbitrali.

In certi casi tipo falli di mano volontari o no ci sta ed e' inutile discutere e fino a qui ok ma non vedere un giocatore che ti entra col piede a martello vuol dire solo che hai fatto finta di non vederlo specie se al contrario invece ti sbrighi a dire all arbitro di andare a rivedere l'azione e qui non ci sono scusanti.

Poi personalmente per come vedo io lo sport se segni all ultimo minuto magari su autorete dopo che gli avversari hanno preso 10 pali e si sono mangiati 20 occasioni la partita e' regolarissima , se attacchi 90 minuti e vinci con rete in off side l'hai vinta in maniera disonesta.

Se mi annulli una rete dopo 5 minuti di var per 1 cm in off side che un fotogramma prima era regolare sei un venduto ( per soldi , per avere un favore o per altri motivi non conta ) e basta.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Non condivido neanche una riga praticamente. Questa sindrome di accerchiamento non porta da nessuna parte, il calcio andrebbe vissuto in maniera più rilassata. Impariamo prima di tutto noi ad essere sportivi e poi magari pretendiamolo anche dagli altri.

Per caso eri un seguace di Osho ?

Aggiungici pure di non commettere atti impuri e di essere buoni con il prossimo e ringrazia il Signore per il cibo che sta in tavola prima di mangiarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jjilmioelettrocardiogramma ha scritto:

stessa decisione mia. 

penso che sia dovuto anche  alla perdita del pathos.

- prima lo stadium era uno spettacolo e coinvolgeva anche chi vedeva le partite: lo sentivi in casa e ti sentivi allo stadium.

- con l'avvento di sarri e la fine del ciclo conte-allegri si  è persa un pò di identificazione con la squadra e di complicità con la società.

- gli stadi vuoti, oramai non sembra neanche più calcio, ma partitelle di calcetto.

- la degenerazione degli arbitraggi e dell'uso del var, che personalmente quest'anno mi fa imbestialire non poco. 

- le ultime non prese di posizione da parte della società nei confronti di ingiustizie interne ed esterne...

nell'ordine, per me, sono questi i motivi...

 

mia opinione: solo il ritorno del tifo allo stadio e il superamento degli eventuali quarti di finale potrebbe rigenerare l'attenzione (ma sempre senza dare una lira alla società, ovviamente, perchè non la meritano)

ovviamente...

😂😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo nel mio piccolo che attaccare la Juve sia un modo per avere visibilità perché, oltre ad avere 12 milioni di tifosi, ne ha almeno altrettanti che la detestano.......

Per questo penso che l'odio calcistico conti fino ad un certo punto: il paraculaggio di solito fa sempre ingrossare il portafogli quindi i numerosissimi tweet/articoli anti-juventini (giusto per fare un esempio) in qualche modo porteranno dei guadagni a 'sti pseudo-giornalisti.

 

E se io sono un giornalista voglio essere conosciuto, invitato a dibattiti, avere consensi, ecc ecc..........e soprattutto essere pagato di più ad ogni articolo :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.