Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

1 minuto fa, Bob Kelso ha scritto:

innanzitutto modera i termini, primo, che non son tuo amico o parente, quindi cerca di limitarti che non mi pare di averti detto cose sul tuo cervello o altro

due le imbucate ti devi guardare le partite

ti ricordi quanto abbiamo concesso a quei bidoni del Crotone? te lo ricordi o no? o con la Roma? o con Zaza? tutte le partite subiamo qualcosa, tutte

e attacchiamo malissimo, con tutta gente schiacciata sulla trequarti e 1-2 in area

se a te sta bene vedere sto scempio, pareggiare con squadre ridicole e altro fa te

Io non ho nessun rispetto per gente come te. Ti equiparo ad un tifoso delle milanesi per come parli. .

 

Io vedo un processo di crescita da Crotone ad oggi, nonostante le mille difficoltà di non poter allenarsi con continuita, ci siamo allenati in campo....se tu non lo vedi che ti devo dire? Che di calcio ne capisci quanto mia nipote da 8 anni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, svexvii ha scritto:

Fino alla folle partita con la Fiorentina rovinata da Cuadrado eravamo la miglior difesa del campionato.

Ancora con ste teoria da almanaccari e statistici della domenica?

 

Non conta quanti gol prendi, conta quanti punti perdi per i gol presi.  Le 3 pere prese con i tumefatti fiorentini pesano 3 punti e basta,

mentre i 3 singoli gol presi nei pareggi contro Crotone, Benevento Verona te ne sono costati 6, quindi non conta avere la miglior difesa, se i pochi gol che prendi ti costano punti su punti.

 

Ah visto che si fa finta di non ricordare, la presunta "miglior difesa" prima della fiorentina tecnicamente ha giocato una partita in meno delgi altri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, svexvii ha scritto:

Rimanere con un allenatore con tutto lo spogliatoio era forse meglio?

 

Tornare su Allegri legandoci per altri 3 4 anni era forse meglio?

Quel che era meglio era riflettere meglio prima. 

 

2017: dopo Cardiff, o chiudevi il rapporto, o cambiavi diversi giocatori per continuare con Allegri.

2019: resasi palese la fine del ciclo Allegri, riflettevi prima su cosa comportava Sarri come immagine e come rapporto con lo spogliatoio.

2019-2020: scelto nonostante tutto Sarri, lo appoggiavi contro i senatori. Una dichiarazione su Bonucci come quella fatta da AA nell'ottobre del 2011 su Del Piero sarebbe stata molto opportuna.

 

All'estate 2020 con un allenatore esautorato dallo spogliatoio non dovevi proprio arrivarci. Uscirne scegliendo Pirlo è stato un enorme rischio. Che può ancora rivelarsi vincente, ma siamo al punto dove si esauriscono le ulteriori opportunità. A posteriori, chi ha scelto di rischiare così se ne assumerà i meriti o le colpe, a seconda del caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, svexvii ha scritto:

Io non ho nessun rispetto per gente come te. Ti equiparo ad un tifoso delle milanesi per come parli. .

 

Io vedo un processo di crescita da Crotone ad oggi, nonostante le mille difficoltà di non poter allenarsi con continuita, ci siamo allenati in campo....se tu non lo vedi che ti devo dire? Che di calcio ne capisci quanto mia nipote da 8 anni.

 

 

ah sei messo bene se il rispetto lo dai da queste cose .ghgh

alla Juventus devi vincere, non fare esperimenti, non siamo la Roma, la Lazio o la Fiorentina

ste robe degli esperimenti si fanno in quelle piazze che si accontentano di presunto bel gioco, piazzamenti e recriminazioni con gli arbitri

la Juventus che conosco gioca per vincere i titoli non per fare esperimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Se la situazione tra Sarri e spogliatoio fosse stata recuperabile avrebbero tenuto Sarri senza problemi. Dubito che se avessimo continuato nelle condizioni che c'erano verso la seconda parte di stagione che avremmo fatto una buona stagione.

Infatti, come detto quella situazione andava affrontata prima che si incancrenisse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerisco all'autore del topic, se può farlo, o allo staff di chiudere il sondaggio prima della nostra partita in modo da non avere influenze dai risultati di campo. 

Siccome le prime tre opzioni hanno finito in sostanziale pareggio, la curiosità di vedere chi aveva "ragione". ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gamarra ha scritto:

Suggerisco all'autore del topic, se può farlo, o allo staff di chiudere il sondaggio prima della nostra partita in modo da non avere influenze dai risultati di campo. 

Siccome le prime tre opzioni hanno finito in sostanziale pareggio, la curiosità di vedere chi aveva "ragione". ;)

Ci avevo pensato. C'è un'opzione per chiudere il sondaggio entro una certa data, non so se sia possibile farlo entro una certa ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quel che era meglio era riflettere meglio prima. 

 

2017: dopo Cardiff, o chiudevi il rapporto, o cambiavi diversi giocatori per continuare con Allegri.

2019: resasi palese la fine del ciclo Allegri, riflettevi prima su cosa comportava Sarri come immagine e come rapporto con lo spogliatoio.

2019-2020: scelto nonostante tutto Sarri, lo appoggiavi contro i senatori. Una dichiarazione su Bonucci come quella fatta da AA nell'ottobre del 2011 su Del Piero sarebbe stata molto opportuna.

 

All'estate 2020 con un allenatore esautorato dallo spogliatoio non dovevi proprio arrivarci. Uscirne scegliendo Pirlo è stato un enorme rischio. Che può ancora rivelarsi vincente, ma siamo al punto dove si esauriscono le ulteriori opportunità. A posteriori, chi ha scelto di rischiare così se ne assumerà i meriti o le colpe, a seconda del caso.

 

Sono estremamente d'accordo. E' la disanima che faccio anch'io da tempo. Ma è anche per questo che non me la sento di dare tutte le colpe a Pirlo e giocatori (soprattutto gli ultimi arrivati), perchè reggono il peso di errori nel tempo e non dipendenti da loro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pitollo ha scritto:

possiamo dire tutto a Pirlo, ma non che non ha carattere... Sarri non ha avuto il coraggio di mettere le sue idee, per paura di non vincere, Pirlo lo sta facendo e così è più difficile, questo gli si deve concedere...

 

Poi vogliamo parlare di arbitraggi, oppure ce ne siamo dimentimenticati di quello che ci stanno facendo con tutta la VAR?

 

Io non dico che non ci siano critiche da fare, ma diamogli tempo almeno fino al giro di boa... queste prossime partite ad esempio, sono impegnative e ci diranno tanto sul futuro di questa juve

non confondiamo il carattere con l'ignoranza

voler fare un presunto gioco senza averne i mezzi è sintomo di poca intelligenza non di carattere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, KillVearn ha scritto:

In questo forum tutti sanno quanto abbia criticato Sarri e Allegri, pero' vorrei porti una domanda e la faccio a tutti quelli che giustamente sostengono Pirlo(che qualcosina ha fatto anche vedere): com'e' possibile che Dybala sia passato dall'essere il secondo giocatore piu' determinante della squadra al cugino scarso di Bernardeschi? Perche' anche Kulusevski sta faticando cosi' tanto? Come mai Pirlo considera Ramsey e Rabiot sorprese e fenomeni, ma poi fanno schifo in campo?

Queste cose sono frutto di scelte e sara' anche vero che la squadra sia sopravvalutata, ma McKennie, Arthur, Morata e Chiesa Sarri e Allegri non li avevano e a parte il brasiliano, tutti gli altri hanno gia' fatto vedere che qualcosa valgono. Chi ha scelto di puntare su Frabotta?

beh, anche Danilo che lo scorso anno sembrava andrade, quest'anno sembra Beckenbauer... secondo me questi discorsi sono insensati... Dybala ha i suoi personalissimi problemi, fisici e non, che nè stanno condizionando il rendimento, kulu deve ambientarsi... Ramsey (quando gioca), gioca bene, anzi meglio, con Pirlo, di quanto facesse con Sarri, Rabiot non è mai stato un grande giocatore, nè mai lo sarà... se poi riesci ad affermare che Pirlo ha problemi di spogliatoio, questa è una cosa nuova

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, svexvii ha scritto:

Tornare su Allegri legandoci per altri 3 4 anni era forse meglio?

Vista la situazione forse Sì.    Evitavi problemi di ambientamento e adattamento e soprattutto di inesperienza.  Avresti avuto uno che (fatte salve le eccezioni di qualche gara che hanno più o meno tutti) sa leggere le partite.   Hai uno che conosce perfettamente buona parte della rosa e se proprio credi in Pirlo lo fai crescere protetto in U23 in quei 2 o 3 anni.

 

Costava e voleva 9 all'anno?  Forse, ma ripeto meglio quello che il 4° posto a rischio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Gamarra ha scritto:

Suggerisco all'autore del topic, se può farlo, o allo staff di chiudere il sondaggio prima della nostra partita in modo da non avere influenze dai risultati di campo. 

Siccome le prime tre opzioni hanno finito in sostanziale pareggio, la curiosità di vedere chi aveva "ragione". ;)

OK fatto, chiude oggi alle 20.45, nel momento in cui inizia la partita. Grazie per avermelo ricordato, ci avevo pensato al momento di lanciarlo, ma senza di te non ci avrei pensato più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Quel che era meglio era riflettere meglio prima. 

 

2017: dopo Cardiff, o chiudevi il rapporto, o cambiavi diversi giocatori per continuare con Allegri.

2019: resasi palese la fine del ciclo Allegri, riflettevi prima su cosa comportava Sarri come immagine e come rapporto con lo spogliatoio.

2019-2020: scelto nonostante tutto Sarri, lo appoggiavi contro i senatori. Una dichiarazione su Bonucci come quella fatta da AA nell'ottobre del 2011 su Del Piero sarebbe stata molto opportuna.

 

All'estate 2020 con un allenatore esautorato dallo spogliatoio non dovevi proprio arrivarci. Uscirne scegliendo Pirlo è stato un enorme rischio. Che può ancora rivelarsi vincente, ma siamo al punto dove si esauriscono le ulteriori opportunità. A posteriori, chi ha scelto di rischiare così se ne assumerà i meriti o le colpe, a seconda del caso.

.goodpost

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

non confondiamo il carattere con l'ignoranza

voler fare un presunto gioco senza averne i mezzi è sintomo di poca intelligenza non di carattere

Io non la vedo come te, punto, ma sono pronto a cambiare idea, anche se mi auguro di no, se la squadra somiglierà di più a quella vista contro la fiorentina, piuttosto che in altre partite dove ho visto tante cose davvero interessanti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gamarra ha scritto:

 

Sono estremamente d'accordo. E' la disanima che faccio anch'io da tempo. Ma è anche per questo che non me la sento di dare tutte le colpe a Pirlo e giocatori (soprattutto gli ultimi arrivati), perchè reggono il peso di errori nel tempo e non dipendenti da loro.

Infatti Pirlo ha poche colpe, bisognerà solo vedere quanto in fretta impara dagli errori. Direi che per adesso grossi limiti li mostra nei cambi in corsa, nel reagire a episodi negativi. Per questo temo molto la partita di mercoledì che sarà il vero spartiacque. Data la frequenza di errori arbitrali a nostro danno, il primo episodio dubbio sicuramente sarà fischiato a favore del Milan, e lì vedremo se Pirlo saprà tenere la squadra concentrata o se perderanno la testa.

 

Sui nuovi direi che stanno facendo abbastanza bene in condizioni non facili. Chiesa ad esempio notano tutti quando sbaglia, nessuno o quasi quando fa giocate risolutive.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

ah sei messo bene se il rispetto lo dai da queste cose .ghgh

alla Juventus devi vincere, non fare esperimenti, non siamo la Roma, la Lazio o la Fiorentina

ste robe degli esperimenti si fanno in quelle piazze che si accontentano di presunto bel gioco, piazzamenti e recriminazioni con gli arbitri

la Juventus che conosco gioca per vincere i titoli non per fare esperimenti

Certo siamo una comunità virtuale, ci sono utenti che rispetto altri no. Sono qua da 10 anni e capisco con chi posso parlare di calcio e chi invece non merita altro che male parole.

 

So chi allena e chi ha giocato a calcio a livelli apprezzabili e quindi so con chi posso parlare di calcio, allenamenti, schemi e tattica. Tu ho già capito che al massimo hai fatto il tiro alla piccionata. Non capire quanto sia importante lavorare ed allenare la memoria muscolare su certe idee di gioco fa sì che di calcio giocato tu non possa proprio parlare. Giudicare il lavoro di Pirlo dopo 3 mesi in cui hanno giocato ogni settimana ogni 3 giorni senza praticamente staccare il cervello dalla pressione di dover vincere a tutti costi con 3/4 di Italia addosso (non solo la mezza antijuve ma anche la metà juventina di gente come te) è davvero difficile.

 

Qui non si parla di bel gioco, qui si parla di gioco moderno ed europeo, fatto di non speculazione del risultato ed alta intensità per 90 minuti. La Champions si vince così, ti accontenti di 60 scudetti, ok. Agnelli no e io sono d accordo con lui.

 

Ma mi dimostri che non ci capisci niente con questo messaggio con la solita tiritera del vincere a discapito del bel gioco. Non hai capito proprio niente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, pitollo ha scritto:

Poi vogliamo parlare di arbitraggi, oppure ce ne siamo dimentimenticati di quello che ci stanno facendo con tutta la VAR?

Gli arbitraggi pesano contro Atalanta, Fiorentina e roba così.  Contro Crotone e Benevento, con la ssquadra che hai, devi vincere anche con un arbitraggio ostile

 

E comunque se sistematicamente ti arbitrano contro io due domande sul peso politico di AA in Lega, FIGC e simili me lo farei, così come me la farei sull'utilità della linea del silenzio sistematico ogni volta che ci mettono i piedi in testa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, RC77 ha scritto:

Vista la situazione forse Sì.    Evitavi problemi di ambientamento e adattamento e soprattutto di inesperienza.  Avresti avuto uno che (fatte salve le eccezioni di qualche gara che hanno più o meno tutti) sa leggere le partite.   Hai uno che conosce perfettamente buona parte della rosa e se proprio credi in Pirlo lo fai crescere protetto in U23 in quei 2 o 3 anni.

 

Costava e voleva 9 all'anno?  Forse, ma ripeto meglio quello che il 4° posto a rischio.

Un'altra idea che avrei io è che se proprio volevi rischiare su Pirlo sarebbe stato opportuno inserire nella dirigenza, a fare da "ombrello", Lippi. Al limite anche da co-allenatore, nonostante l'età.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Lord Ludwig ha scritto:

Un'altra idea che avrei io è che se proprio volevi rischiare su Pirlo sarebbe stato opportuno inserire nella dirigenza, a fare da "ombrello", Lippi. Al limite anche da co-allenatore, nonostante l'età.

Anche, poteva essere un'idea.  Visto che tanto Pirlo non aveva staff potevi inserire d'imperio qualcuno di grandissima esperienza ad affiancarlo.  Sì certo, perché no.  Concordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RC77 ha scritto:

Vista la situazione forse Sì.    Evitavi problemi di ambientamento e adattamento e soprattutto di inesperienza.  Avresti avuto uno che (fatte salve le eccezioni di qualche gara che hanno più o meno tutti) sa leggere le partite.   Hai uno che conosce perfettamente buona parte della rosa e se proprio credi in Pirlo lo fai crescere protetto in U23 in quei 2 o 3 anni.

 

Costava e voleva 9 all'anno?  Forse, ma ripeto meglio quello che il 4° posto a rischio.

Non mi interessa dei costi, era un ciclo chiuso dopo 5 anni. I giocatori non rispondevano più, quante volte lo hai visto sbracciarsi senza risultato, con una squadra che si schiacciava passiva a difendere ad oltranza l'1 a 0 perché era più forte. Poi in Europa venivi bullizzato da ragazzini che ti correvano sopra perché tu passeggiavi in campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Infatti, come detto quella situazione andava affrontata prima che si incancrenisse.

E su questo sono d'accordo, ma se è vero che Agnelli non lo voleva mica tanto a Sarri mi sa che c'era poco da fare. Sarri ha fatto qualche pessima uscita e certe partite le ha preparate male però esonerarlo ci ha aggiunto un costo inutile. A quel punto prendevi direttamente qualcun altro prima dell'inizio di stagione 2019/2020.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, svexvii ha scritto:

Certo siamo una comunità virtuale, ci sono utenti che rispetto altri no. Sono qua da 10 anni e capisco con chi posso parlare di calcio e chi invece non merita altro che male parole.

 

So chi allena e chi ha giocato a calcio a livelli apprezzabili e quindi so con chi posso parlare di calcio, allenamenti, schemi e tattica. Tu ho già capito che al massimo hai fatto il tiro alla piccionata. Non capire quanto sia importante lavorare ed allenare la memoria muscolare su certe idee di gioco fa sì che di calcio giocato tu non possa proprio parlare. Giudicare il lavoro di Pirlo dopo 3 mesi in cui hanno giocato ogni settimana ogni 3 giorni senza praticamente staccare il cervello dalla pressione di dover vincere a tutti costi con 3/4 di Italia addosso (non solo la mezza antijuve ma anche la metà juventina di gente come te) è davvero difficile.

 

Qui non si parla di bel gioco, qui si parla di gioco moderno ed europeo, fatto di non speculazione del risultato ed alta intensità per 90 minuti. La Champions si vince così, ti accontenti di 60 scudetti, ok. Agnelli no e io sono d accordo con lui.

 

Ma mi dimostri che non ci capisci niente con questo messaggio con la solita tiritera del vincere a discapito del bel gioco. Non hai capito proprio niente.

 

hai capito tutto te, ci risentiamo quando Pirlo e il suo gioco ci porteranno la Champions (mi sa mai però beato te che ci credi)

ah ti ricordo che pure Ferrara, Inzaghi, Di Stefano hanno giocato ad alti livelli, sai dirmi cosa hanno vinto? dai sentiamo visto che te ne intendi di calcio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, svexvii ha scritto:

Ha un nome e cognome più volte confermato. Andrea Agnelli.

 

Dai critichiamo anche il presidente adesso....

Di certo non devi essere tu a stabilire se si possa o meno esprimere un'opinione sul forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo rischia di diventare il peggior allenatore dell'ultimo ventennio. Per impreparazione è probabilmente ad oggi il più grande flop di agnelli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.