Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

6 minuti fa, Juventino_integralista ha scritto:

La situazione è oggettivamente molto difficile 

1) Dobbiamo recuperare 10 punti da due squadre che lottano testa a testa. In queste situazioni restano concentrate e non perdono punti 

2) le due squadre davanti non hanno le coppe 

3) il nostro rendimento è discontinuo per problemi di concentrazione e tenuta mentale. Non sono cose che cambiano in poco tempo 

 

Ciò detto, l'unico modo per tenere viva la speranza è vincere i due scontri diretti. Oltre alle altre partite. Ora come ora il pronostico ragionevole è che li perdiamo tutti e due. 

 

I fatti dicono questo. Però come si dice, la palla è rotonda, quindi, proviamoci almeno 

 

Adesso, Bob Kelso ha scritto:

fosse facile .ghgh

Esatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente se vogliamo essere un minimo realisti non si scappa dalle opzioni 2-3, anche se l'opzione 2 la trovo un po' troppo ottimistica.

P.S. con 10 punti, le milanesi devono perdere altri punti altrimenti non riapri proprio nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo tutti lo sappiamo che dobbiamo vincerle tutte se vogliamo rimanere in corsa per lo scudetto. Con una sconfitta siamo definitivamente fuori

Siamo a -12 e non a -5 Poi siamo a gennaio, non a settembre-ottobre. Siamo costretti a vincere il 90% delle partite fino a maggio.

Tutto si deciderà in questo mese quindi se facciamo stupidate come al solito è finita.

Le due milanesi non si fermeranno più è palese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque noi oggi dobbiamo pensare solo a noi stessi, dobbiamo vincere la nostra di partita. Non era questa la giornata in cui sperare di recuperare punti, anche il milan probabilmente oggi vincerà 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difficile dirlo.

Credo però che la condizione di inseguitori ormai ben staccati sia un terreno inesplorato che possa metterci in grossa crisi più che darci nuova linfa.
I campioni amano stare sul filo del rasoio. Se l'obiettivo si allontana si fa dura.

A parer mio il disastro contro la Fiorentina ha quella motivazione. Dalla possibilità di avvicinarsi ci si è ritrovati a mille chilometri.

Oggi mille duecento.
 

Non è da Juve non scendere proprio in campo in quella maniera.

 

Per l'idea che mi sono fatto o la squadra si sintonizza rapidamente su un obiettivo chiaro e nient'affatto utopistico, che è arrivare almeno terzi (visto il distacco dalle prime), oppure se si prosegue a credere di essere "chissà chi" sperando magari che cali dall'alto l'illuminazione divina...non si farà molto.

Anzi, si farà ben poco.

 

In questo senso spero che sia allenatore che dirigenza abbiano fatto capire che la stagione storta può capitare. Ma il disastro no.

Dicono che si sono parlati...speriamo quindi.

 

Spero che le stop abbia chiarito che la stagione di quest'anno, alla luce della situazione attuale, vada interpretata punto su punto, partita su partita.

Oggi, non domani.

Rinviando a tra qualche mese eventuali discorsi di alta classifica se mai si proporranno.

 

Ma oggi conta concentrarsi per fare quel che serve fare  se ti chiami Juventus.

 

Non so come spiegarlo ma ho la sensazione di un lassimo generale, come se ci si lasciasse trasportare dagli eventi.

Ma è una roba che arriva dla cuore della Juve, non dall'esterno.

Va così, amen.
Una roba del genere.

Una roba anche peggiore di quella vista con Sarri alla fine dove forse giocavano male appositamente anche.

Una sensazione di ineluttabile anche poco comprensibile dato che nella squadra di ragazzi validi ce ne sono; ma evidentemente la sensazione è che non si abbia la forza per vincere e manchi proprio quella grinta basica che ci vuole per sbranare le partite.

 

Se proprio devo rispondere credo non faremo più di 6-7 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

fosse facile .ghgh

Mal che vada andremo a giocarci la uefa, se poi proprio andrà malissimo passeremo i mercoledì e i giovedì a giocarci il torneo di scopone scientifico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Vecchiobianconero ha scritto:

Mal che vada andremo a giocarci la uefa, se poi proprio andrà malissimo passeremo i mercoledì e i giovedì a giocarci il torneo di scopone scientifico.

con una rosa che farà schifo visto il dissesto economico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i risultati di oggi il quarto posto è andato 

Anno prossimo senza I soldi della champions con paratici sempre sugli scudi sarà un miracolo arrivare in Europa League 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho votato 5-7. Non ho molta fiducia. Pronostico una vittoria stasera con l'Udinese e magari anche con il Sassuolo, ma la vedo male a San Siro con il Milan e ancora peggio con l'Inter. Potenzialmente la nostra è una grande squadra, secondo me anche migliore di diverse delle ultime 9 Juve scudettate, ma manca cattiveria e concentrazione. Riuscissimo a ritrovarle 12 punti sarebbero alla portata. Non ci credo, ma ci spero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo perso troppi punti con partite facili , potevamo vincere contro la Lazio se Dybala non si fosse addormentato a dieci secondi dalla fine della partita, adesso con le prossime partite vincere con Inter ,Milan la vedo dura  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dovremmo vincerle tutte e 4 e attualmente lo credo impossibile,purtroppo quest anno lo scudetto andrà a Milano,peccato perché sulla carta per me abbiamo ancora la squadra più  forte.Credo faremo 5/7 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I risultati odierni non sono incoraggianti, ma ancora per il quarto posto ce la possiamo fare.  Certo è che si devono svegliare tutti a partire dal Presidente in giù.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Alex Orgoglio Gobbo said:

Il tempo delle chiacchiere è terminato, se si vuole ridare dignità a questo campionato devono arrivare 4 vittorie consecutive.

La dignità resta a prescindere, ma la lungimiranza l'abbiamo persa mettendo al comando gente totalmente improvvisata in un totale delirio di onnipotenza del capo!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il cambio di rotta ci sta, ma è iniziato anni fa, non ora, per fortuna abbiamo continuato a vincere qualcosa nonostante tutto, ora purtroppo si raccoglie quanto seminato, per rimediare mi sa dobbiamo aspettare tempi migliori


Non riesco a pensare ad altro


Milan, Inter, Atalanta, Napoli e Roma, soprattutto le prime 3 ci stanno molto davanti, e non parlo solo di punti


Qualche partita ci potrà dare qualche illusione, niente di più




Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi piace fare vittimismo, ma se ci fanno giocare partite normali, con arbitraggi regolare nella gestione dei cartellini ed un var onesto possiamo dire la nostra anche se la squadra ad onor del vero alterna prestazioni importanti ad altre insufficienti, io ci credo possiamo giocarcela con chiunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non mi piace fare vittimismo, ma se ci fanno giocare partite normali, con arbitraggi regolare nella gestione dei cartellini ed un var onesto possiamo dire la nostra anche se la squadra ad onor del vero alterna prestazioni importanti ad altre insufficienti, io ci credo possiamo giocarcela con chiunque.
Si certo, ce la giochiamo, ci mancava, ma come ai tempi dei 2 settimi posti, la calata avveniva tutta da gennaio in poi, attualmente abbiamo fatto persino peggio, non vorrei si arrivasse più in basso


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Si certo, ce la giochiamo, ci mancava, ma come ai tempi dei 2 settimi posti, la calata avveniva tutta da gennaio in poi, attualmente abbiamo fatto persino peggio, non vorrei si arrivasse più in basso

Non credo quella era una juve smontata da farsopoli che stentava a rientrare tra le grandi questa è sempre una juve che viene da tante vittorie comunque con un organico importante non sarei troppo pessimista, c'è un piano di abbassare l'età media degli atleti, ma l'organico lo ribadisco è tra i migliori della serie A, sicuramente sarà completato nel mercato invernale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proseguire con Pirlo = suicidio sportivo. Si farà enorme fatica per il quarto posto con il concreto rischio di chiudere fuori dalla zona Champions. Urge cambio di allenatore: con un tecnico che sia tale sarebbe possibile ancora rimontare e vincere il titolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.