Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

4 vittorie e si ritorna in corsa

in caso contrario possiasmo già dire addio al decimo

Beh, ho messo 10-12 perché secondo me anche pareggiandone una - specie se NON con una delle milanesi - si torna in corsa lo stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bello avere 4 partite tutte ravvicinate che determineranno l'esito del nostro campionato,  potrebbe essere uno stimolo a svoltare o in caso di punti persi a rinunciare definitivamente al decimo. 

Sta solo a noi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prenderemo scoppole esemplari.

abbiamo una squadra debolissima.

Io ho già dato per perso il decimo.

ora anche il quarto posto mi sembra difficile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Beh, ho messo 10-12 perché secondo me anche pareggiandone una - specie se NON con una delle milanesi - si torna in corsa lo stesso.

oddio se le milanesi vincono le loro partite però resterebbe praticamente invariata

alla fine della fiera accorci di un punto

vincerne 4 consecutive è pure poco...qua serve un bel filotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Alex De Large ha scritto:

oddio se le milanesi vincono le loro partite però resterebbe praticamente invariata

alla fine della fiera accorci di un punto

vincerne 4 consecutive è pure poco...qua serve un bel filotto

Considera che se le batti togli tre punti a loro, e a maggio devono venire allo stadium, magari col pubblico... io vincere con loro e con una fra Udinese e Sassuolo pareggiando con l'altra ci metterei la firma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so.... Non ne ho veramente idea.

Il problema è che sicuramente possiamo fare moooolto di meglio con la rosa che abbiamo ora, d'altro canto, non so se prendere in considerazione scenari in cui inizi a prendere pogba a gennaio, 2 terzini onesti mestieranti DI RUOLO di serie  A e una punta di riserva.

Ecco secondo me se fai una roba simile risolvi il 99% dei problemi strutturali che abbiamo.

 

lo faremo ? non lo faremo ? lo faremo in parte ..... eh che ne so.

 

non so veramente che pensare. Diciamo che per darvi un'idea della gravità della situazione vi allego una tabella che realizzai qualche giorno fa juventus.thumb.png.caaa2323f6c1b7b0f823101976a982d0.png

a sinistra abbiamo i percorsi della juve negli ultimi 6 anni, e a destra le varie quote champions e scudetto a fine anno. Purtroppo è proprio evidente come ci siamo praticamente già bruciati, in sole 13 giornate, praticamente tutti i bonus che normalmente ci bruciamo in 1 anno ....E NON SOLO !!! ce li siamo bruciati senza scontri diretti !!!! cioè tranne atalanta e lazio non abbiamo ancora incontrato praticamente nessuna "big".

 

oh poi , per carità puo' succedere di tutto eh .....pero' provate a fare le medie scudetto degli ultimi anni e vdrete che stiamo attorno ai 90.

90 di media scudetto vuol dire che, siccome abbiamo altri 75 punti potenzialmente fattibili, se le vinciamo tutte arriviamo a 99 .... vuol dire che possiamo permetterci di lasciare per strada non piu' di 9 IN TUTTO L'ANNO EH !!!! .... Cioè ragazzi è veramente poco eh , è un qualcosa di molto simile a cio' che facemmo nel 15-16 ..... per carità si puo' fare eh, pero' parliamone.

Ragazzi dei punti dispoinibili totali, negli ultimi anni, per vincere lo scudetto, ne potevamo buttare il 20% .... su per giu ..... cioè dai 19-24 punti. Qui ragazzi stiamo già a 13 punti buttati eh .... cioè siamo già ad aver buttato il 56% dei punti totali a disposizione ad ancora 5 giornate dalla fine del girone d'andata con ancora 4 scontri diretti da giocare.

Io credo che, piu' che sperare di riproporre una stagione simile alla 15-16, sia piu' sensato oltre che piu' plausibile, immaginare (ed è prevalentemente per questo che ancora credo allo scudetto) che le altre crolleranno .... ne sono abbastanza convinto, credo molto al fatto che questo non sia calcio, che sia tutto molto strano, molto diverso dal calcio pre covid .... io ho visto partie veramente strane da ormai un anno a questa parte. Ho visto squadre crollare daun mese all'altro. Boh .... non ci credo gran che.

 

Io non ho grande considerazione delle "rivali" il problema è che non so davvero cosa pensare della juve... non ne ho idea, mi ha dimostrato tutto e il contrario di tutto. Per me siamo ancora di gran lunga i piu' forti , pero' facciamo delle robe da lega pro a volte. Teoricamente sono piu' che autorizzato, guardando i numeri, a temere anche per il 4 posto eh !!! non scherziamo...... AD OGGI, noi dobbiamo avere quello come obbiettivo.

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10 punti. Sono convinto che nelle partite "importanti" non vedremo quei cali di concentrazione (e le difese col pulman) che tanti punti ci sono costati con le medio piccole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Lord Ludwig ha scritto:

Considera che se le batti togli tre punti a loro, e a maggio devono venire allo stadium, magari col pubblico... io vincere con loro e con una fra Udinese e Sassuolo pareggiando con l'altra ci metterei la firma.

ne pigli 3 ne perdi 2 guadagni un punto e loro preservano un vantaggio importante

secondo me sarebbero piu loro a metterci la firma che noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dr.skid ha scritto:

topic interessante. ci sta una variabile che però, giustamente, non hai potuto mettere: scenario con o senza arrivo di Pogba.

Magari tornasse, difficile a gennaio temo. Diciamo che il sondaggio è sulla fiducia nella situazione attuale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questanno non si vince. Ma si mettono le basi per una grande squadra che ci farà godere nei prossimi anni 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so... siamo capaci di fare un partitone poi la partita dopo fare pena ai cani. Spero ovviamente di vincerle tutte, ma verosimilmente penso, purtroppo, che faremo tra i 5 e i 7 punti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 0 a 4. La squadra è fragile, con pochi fuoriclasse, di cui uno fuoriforma, e pecca di concentrazione. La mancanza di esperienza di Pirlo rende tutto più complicato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io onestamente non credo neanche al quarto posto.

Paradossalmente credo che in Champions possa andare stranamente bene, qualcosa alla Di Matteo col Chelsea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La mia fiducia è tale che sono convinto che queste quattro partite decreteranno l'esonero di Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me sarà fondamentale vincere a Milano contro i rossoneri, la differenza di valori è comunque tanta.
Udinese e Sassuolo son 6 punti, contro l'Inter pareggiare sarebbe un buon risultato.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10-12. Confido che le vinceremo tutte o quasi. Ora che siamo obbligati/forzati a fare un filotto di vittorie secondo me viene il bello e prima della sconfitta con la Viola non stavamo andando neanche tanto male come risultati, veniamo da 7 vittorie nelle ultime 10 partite (coppa compresa).

 

Allo scudetto ci credo. L'Inter si sta "sfogando" con vittorie parecchio fortunose dopo l'eliminazione, ma il tempo in cui inciamperanno anche con continuità arriverà... Stesso discorso per il Milan e ricordiamoci che prendono tutte e 2 più gol di noi e c'è ancora tanto tempo!! :) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.