Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

Vincere il campionato lo ritengo improbabile, anche se abbiamo sulla carta ls rosa migliore, considerando il valore dei giocatori singolarmente (e Ronaldo lo abbiamo solo noi),

Purtroppo non abbiamo continuità, non abbiamo un allenatore, abbiamo vinciamo a mala pena la metà delle partite e mai contro squadre forti, fatichiamo a far punti con Crotone, Fiorentina e Benevento, dipendiamo da Ronaldo ancora più di quanto l’Inter dipende da Lukaku (senza di lui la media punti è da retrocessione in B).

Ma dove vogliamo andare.... l’obiettivo realistico, e per nulla scontato, è arrivare tra le prime 4.

Per assurdo, mi aspetto risultati più brillanti in Champions, dove le motivazioni è il cu.lo contano più della continuità di rendimento, e in fondo basta azzeccare quelle 6 o 7 partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per me a Milano facciamo una vittoria (col milan che mollerá un po') e perdiamo l'altra, vittoria con l'udinese e vittoria incerta col sassuolo. 7/9 punti. Meno sarebbe un disastro.

2 minuti fa, Jagger64 ha scritto:

e in fondo basta azzeccare quelle 6 o 7 partite.

anche se poi, quando becchi quelle forti del momento, c'é poco da fare anche lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia è poca:questa squadra vive di alti e bassi,non ha quella costanza di rendimento necessaria per primeggiare in campionato.Paradossalmente potrebbe vincere a San Siro e perdere punti con Udinese o Sassuolo.Manca maturità in molti elementi e,purtroppo,nel...manico.

Potrebbe andar meglio in una CL tutt'altro che ingiocabile...con un po di fortuna nei sorteggi e magari centrando un periodo di forma di alcuni giocatori importanti nei 2 mesi decisivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vincere con le milanesi è fondamentale per il presente. Fare 10-12 punti sarebbe un rilancio. Ci sarà il ritorno e dipenderà da noi rimetterci in corsa perché le prime del ritorno potranno dare continuità. Vietato sprecare le occasioni ed il recupero con l'asl.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A gennaio Pirlo al bivio, se fà filotto e batte anche le due milanesi si trasforma nel nuovo Zidane, altrimenti sarà il vero erede di Maifredi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra troppo altalenante, non ancora definita nei giocatori titolari e con un allenatore alle prime armi.

La vedo brutta e spero di sbagliarmi di grosso ma questo e' un anno di transizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sono almeno 3 anni che dici le stese cose, per inciso... in salse diverse, ma lo sostanza è quella. "moriremo tutti"...

Prima o poi ci indovinerai, tranquillo. Anche se si spera di no😅

Beh l'anno scorso prima del lockdown la Lazio era estremamente pericolosa, le ultime partite del campionato scorso assurde. le ultime partite decisive dalle sfide con Ajax e Lione passando per le finali di Coppa Italia e supercoppa non mi sembra siano poi andate benissimo. tutti torti non li avevo. ci mettiamo anche il meraviglioso inizio di quest'anno? Visto che mi segui al punto di ricordare quello che dico da 3 anni a questa parte allora ti esorto anche a riconoscere che le cose che scrivo io in genere le giustifico.

Se scrivo che per me l'acquisto di chiesa è un errore perché è un giocatore che non sa controllare un pallone, corre con la testa tra le gambe e non migliora la squadra e poi all'atto pratico si avvera tutto quello che scrivo gradirei che mi venga riconosciuto, non di venire trattato oìcome un demente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alpinoverace ha scritto:

Squadra troppo altalenante, non ancora definita nei giocatori titolari e con un allenatore alle prime armi.

La vedo brutta e spero di sbagliarmi di grosso ma questo e' un anno di transizione.

Magari fosse solo 1 anno.

Qua si rischia il quarto posto e comincerà una serie di 3-4 anni dove, razionalmente, verranno messi a posto i costi e sistemati i guasti fatti dalla attuale dirigenza, che, da Cardiff in poi, è paragonabile alla gestione Cobolli Gigli per spreco di denaro e scelte tecniche sbagliate.

Almeno con Cobolli si assumevano allenatori di mestiere, non dilettanti allo sbaraglio

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, actarus said:

Magari fosse solo 1 anno.

Qua si rischia il quarto posto e comincerà una serie di 3-4 anni dove, razionalmente, verranno messi a posto i costi e sistemati i guasti fatti dalla attuale dirigenza, che, da Cardiff in poi, è paragonabile alla gestione Cobolli Gigli per spreco di denaro e scelte tecniche sbagliate.

Almeno con Cobolli si assumevano allenatori di mestiere, non dilettanti allo sbaraglio

 

Mi ero fermato si' a un anno di transizione per non deprimermi ulteriormente e, in definitiva, ti devo dar ragione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho votato 10-12 punti per tre motivi:

1. Voglio essere ottimista perché siamo comunque sia la squadra più forte 

2. Penso che con Udinese, Milan e Sassuolo le possiamo fare nostre, ho dei dubbi sulla partita con i prescritti 

3. secondo me il nostro vero problema è l’atteggiamento con cui a volte approcciamo le partite e credo che in queste gare non lo sbaglieremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto il periodo di estrema fragilità mentale dico che se vinciamo già la prima e partiamo bene potremmo fare 8 punti.

Se le buschiamo già dalla prima e perdiamo ancora più convinzione di testa sarà come vedere dei leoni avventarsi su una gazzella, 2 punti.

Dopo gli esperimenti, i primi miglioramenti convincenti e lo sveglione preso con i lividi questo mese credo ci dirà indicazioni se Pirlo mangerà l'uovo di Pasqua o no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci spero ancora ma ci credo poco, da inizio anno vedo gli scricchiolii che vedevo a fine ciclo di Lippi o nella juve di Ferrara. La rosa mi piace, la guida tecnico/societaria no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The_Rock ha scritto:

Ho poca fiducia. Non perché la matematica ci condanna, anzi, ma perché non vedo continuità.

Facciamo una buona partita e quella dopo facciamo pena. Mai più di un paio di vittorie consecutive.

E considerato che abbiamo Ronaldo e il monte ingaggi di gran lunga più alto di tutta la serie A, già così è un mezzo fallimento.

Non pensate che in Champions andremo oltre i quarti/semifinale eh.

Ma difatti il problema è proprio la continuità, questi sono capaci di vincere 3-0 contro i prescritti e perdere contro il Bologna e da quando si gioca a calcio per vincere i campionati serve proprio la continuità... Poi io non sono manco certo che ce l’abbiano le milanesi sulle 38 partite, ma questo si vedrà. Secondo me con 82/83 punti si vince(rebbe)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ne faremo 4 contati. 3 con l'Udinese e uno col Sassuolo. Le trasferte a Milano, in questo momento, sono proibitive

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono pessimista in questo momento. Le milanesi mi sembrano molto più avanti di noi nel loro percorso. Noi siamo ancora un cantiere, loro vincono sempre anche quando giocano male, noi al minimo sbandamento veniamo travolti dall'avversario. Poi ci metto che non siamo in periodo "fortunato" con gli episodi. Con il Sassuolo soffriamo storicamente, con noi vendono anima pelle.

 

Battiamo l'Udinese e poi vediamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io ho votato da 5 a 7 punti.

vediamo se mi sbaglio, spero..

ma questa rosa ha sempre dimostrato nervosismo e poca sostanza, quando c'era da fare punti a tutti i costi.

qui il punto è semplice, o c'è un deciso cambio di marcia, ma veramente deciso, oppure finisce qui il ciclo di scudetti consecutivi... però il discorso sul quarto posto è senza senso, arriviamo terzi anche con questo andazzo qui, perché un po' si migliorerà per forza col tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, giorgino ha scritto:

Aprire l'ennesimo topic dove poter far sfogare tutti i gatti neri del forum...in effetti se ne sentiva la necessità... .ghgh

 

 

Scusami tanto se ti arreco questo dispiacere... più che altro serve a tastare il polso al forum. E poi è anche un'occasione per gli ottimisti per dire la loro, invece di criticare che su un forum ci si confronti, no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ovvio che ce ne servono 12, ma realisticamente penso e spero ne faremo 8-9, di cui 3 e 3 con Milan e Inter per essere in corsa.. 

Mi aspetto due vittorie anche con Genoa e Napoli 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Beh l'anno scorso prima del lockdown la Lazio era estremamente pericolosa, le ultime partite del campionato scorso assurde. le ultime partite decisive dalle sfide con Ajax e Lione passando per le finali di Coppa Italia e supercoppa non mi sembra siano poi andate benissimo. tutti torti non li avevo. ci mettiamo anche il meraviglioso inizio di quest'anno? Visto che mi segui al punto di ricordare quello che dico da 3 anni a questa parte allora ti esorto anche a riconoscere che le cose che scrivo io in genere le giustifico.

Se scrivo che per me l'acquisto di chiesa è un errore perché è un giocatore che non sa controllare un pallone, corre con la testa tra le gambe e non migliora la squadra e poi all'atto pratico si avvera tutto quello che scrivo gradirei che mi venga riconosciuto, non di venire trattato oìcome un demente

ma io non ti tratto come un demente, faccio solo un po' di sana ironia... 👍😅

Prendila un po' più alla leggera👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.