Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

Sono sereno nel mio pessimismo sulla attuale situazione. E sono sereno sul campionato tanto piu', visto che per me si è definitivamente rivelato per quello che è, teatrino da avanspettacolo, passatempo circense per masse depresse e arrabbiate dopo l'anno che hanno passato, e per i problemi che attanagliano tante persone, soprattutto economici. Dopo il 'condono' ai napoletani. Dopo arbitraggi che rasentano la farsa. Dopo attacchi mediatici costanti e bramosi di tirar fuori qualcosa sulla squadra piu' seguita, nel bene e nel male, d'Italia, sono davvero basito (forse un po' invidioso) di come qualcuno che abbia piu' di 18 anni possa ancora soprassedere su tutto e divertirsi.

 

Con questa premessa, per me obbligata, e tornando al campo, il mio pronostico è che faremo tra i 5 e i 7 punti. Spero che dentro ci sarà una vittoria sulle m****. Nient'altro. Ma sono pronto a giocarmi tutto quello che ho nelle tasche che mai faremo 10 o 12 punti.

 

Questa è una squadra da rifondare per almeno 5 o 6 elementi. E in tutto il centrocampo, dove salvo McKennie, forse Kulusevski, magari, se proprio, Chiesa come riserva. Molti degli altri sono strasicuro che tra due o tre anni non saranno piu' nella nostra rosa. Perchè non sono gente da Juve, nella testa e nell'anima. Non è una questione tecnica. E' una questione molto molto piu' importante. Anzi, decisiva.

 

Bene. Un rinnovamento di queste proporzione di certo non lo fai in un anno. Se non fai errori nel frattempo ce ne vogliono almeno tre. 

 

Mi sto sbagliando? Da Gennaio faremo una striscia epocale e rivinceremo lo scudetto? Da tifoso ovvio che lo spero. E non voglio frustrare i sogni di nessun amico bianconero. Ma se uso la (mia) testa, e se non mi copro gli occhi, proprio non riesco a intuire come. E con quali risorse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Concordo con te .ma dissento su una cosa esonerare Pirlo non e la panacea a tutti i mali.perche i guai grossi sono intrinsechi all interno del parco giocatori e nelle scelte sballate del talent scout

 

 

 

 

 

Purtroppo non puoi cambiare i giocatori in blocco, quindi eliminare un allenatore che non ha l'esperienza per gestire una crisi del genere(dopo anni e anni riesci a affrontare queste difficoltà) è l'unica soluzione attuabile.

 

Di sicuro Pirlo non ha tutte le colpe, ma è decisamente inadatto al ruolo di 'aggiustatore' e quindi la logica vuole che sia l'unica possibilità.

 

Spesso un cambio con allenatore carismatico, deciso e soprattutto MOLTO esperto e smaliziato da un piccolo boost, NON SEMPRE, sia chiaro.

 

Non vedo altri modi per uscirne. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Scusami tanto se ti arreco questo dispiacere... più che altro serve a tastare il polso al forum. E poi è anche un'occasione per gli ottimisti per dire la loro, invece di criticare che su un forum ci si confronti, no?

Nessun dispiacere...noto solo che ora come ora ogni topic serve a denigrare presidente...dirigenti...allenatore e 3/4 di rosa...quindi non mi stupisce il fatto che ci sia chi reputa che forse a fine anno arriveremo a salvarci...

 

Ma questo mica per dare la colpa a te eh...è che il concetto credo che ormai sia chiaro a tutti visto che viene ricordato indipendentemente dall'argomento trattato dal topic di turno...e cioè che la FC Juventus fa schifo per il 90% delle sue componenti...che quest'anno arrivare quarti sarà un mezzo miracolo...che siano pieni di pippazze al sugo di batrace e che se non viene sostituito Pirlo entro la prossima notte di luna piena ci trasformeremo tutti in interisti... :d

 

Ormai è così dappertutto e il polso è già bello che tastato...e cosa vuoi confrontarti con chi pensa che a fine dicembre...con tutto il girone di ritorno e parte di quello d'andata da giocare...e con tanti scontri diretti ancora da disputare(che ovviamente perderemo)la nostra stagione sia praticamente finita...visto che i 10 punti(o potenzialmente 7)dal primo posto sono un divario incolmabile?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducia zero. Gennaio sarà il mese della verità in un senso o in un altro, mi aspetto concentrazione e determinazione, che si sono viste col contagocce, e zero chiacchiere. Ormai sono tutti finiti i jolly e le scuse,ora si fa sul serio e se devono perdere il campionato lo si perda sul campo giocando da Juve , siamo campioni d'Italia e qualcuno se ne dovrebbe ricordare. A furia di parlare di esperienza e ricostruzione qualcuno nella Juve pensa di allenare l'under 23 e non i campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La fiducia è difficile averla vedendo le prestazioni offerte in campionato.

I giocatori sono tatticamente disposti male in campo. Pirlo è molto, ma molto acerbo.

La Juve però ha Cristiano Ronaldo, e di base ha la rosa più forte della Serie A, quindi allo scudetto si può ancora arrivare.

Ma bisogna iniziare a macinare punti sin da subito, altri passi falsi come quello di Benevento o con la Fiorentina significherebbe salutare definitivamente lo scudetto.

Quindi ripeto, la mia fiducia non è alta, anzi, ma al tempo stesso sono consapevole del fatto che nessuno in Italia ha l’organico che ha la Juve, quindi si può ancora vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Il Barca vale la metà di questo Real, la Dinamo Kiev e gli ungheresi che si fanno gol da soli a/r li consideri alla pari di Borussia e Shaktar? Ok, non so cosa rispondere. Va bene così.

Il Barca vale metà di questo Real, ok. Dinamo e ungheresi si fanno gol da soli e non sono alla pari di Borussia e Shakthar, ok. Preso atto di questo, cosa vorresti dimostrare? Nel nostro girone, siamo arrivati primi. Così, tanto per ricordare. Ho fatto finta di prendere per buono quanto hai scritto ma...sei così sicuro che il Barca valga la metà del Real incontrato dagli onesti? A memoria, non ho visto un Real tanto imbarazzante quanto quello del girone di quest'anno. Il Borussia vale di meno degli ungheresi? Assolutamente vero, resta però anche il fatto che in Bundesliga sono ottavi, ripeto ottavi, più vicini alla retrocessione che alla vetta. Visto che ti piacciono i paragoni, come mai la Lazio ha vinto e pareggiato col Dortmund, che è pure più avanti in classifica rispetto al Borussia M.? Lascio per ultimo la perla della Dinamo Kiev, che anche qui ritieni decisamente più scarsa dello Shakthar. Ti ricordo che sono due squadre ucraine che giocano nel medesimo campionato, e nel quale è davanti la Dinamo (come lo era ai tempi dei gironi Champions), ma pensa te. Ora, lasciamo il confronto tra i due gironi, ma tu davvero ritieni che gli onesti non avessero le carte in regola per superare almeno lo Shakthar in classifica? Chiedo eh...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza una guida tecnica la vedo dura ...per me dopo il pareggio  con l'Atalanta il mister era da esonerare. E invece dobbiamo aspettare altre randellate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad oggi abbiamo fatto abbastanza pena, sperare e' lecito, ma visti i risultati finora poco realistico.

Forse cambiando allenatore, ma AA non lo accetterebbe mai, per chi poi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo sbilanciato questo topic. Non c'è l'opzione per la quale possiamo lottare rientrando comunque tra le prime 2-3. 

Detto ciò: se a fine gennaio siamo a -4 siamo completamente in corsa e se faremo un filotto di molte vittorie riusciremo a tornare primi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

10-12 punti. Con la stessa cattiveria del 3-0 al Barça le mettiamo tutte al tappeto senza esitazioni. I giocatori sono con le spalle al muro, sanno che devono fare la prestazione e di solito in queste condizioni in champions ci esaltiamo. Bisogna sperare che succeda lo stesso in campionato. Oltretutto non è detto che le milanesi tengano lo stesso ritorno fino alla fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giorgino ha scritto:

Nessun dispiacere...noto solo che ora come ora ogni topic serve a denigrare presidente...dirigenti...allenatore e 3/4 di rosa...quindi non mi stupisce il fatto che ci sia chi reputa che forse a fine anno arriveremo a salvarci...

 

Ma questo mica per dare la colpa a te eh...è che il concetto credo che ormai sia chiaro a tutti visto che viene ricordato indipendentemente dall'argomento trattato dal topic di turno...e cioè che la FC Juventus fa schifo per il 90% delle sue componenti...che quest'anno arrivare quarti sarà un mezzo miracolo...che siano pieni di pippazze al sugo di batrace e che se non viene sostituito Pirlo entro la prossima notte di luna piena ci trasformeremo tutti in interisti... :d

 

Ormai è così dappertutto e il polso è già bello che tastato...e cosa vuoi confrontarti con chi pensa che a fine dicembre...con tutto il girone di ritorno e parte di quello d'andata da giocare...e con tanti scontri diretti ancora da disputare(che ovviamente perderemo)la nostra stagione sia praticamente finita...visto che i 10 punti(o potenzialmente 7)dal primo posto sono un divario incolmabile?

Bisognerebbe scindere due aspetti. il decennio che si va concludendo e la stagione in corso.

 

Sul decennio, poco da dire. E' vero che fare filotti di scudetti nell'attuale serie A è decisamente più semplice di quanto lo fosse ai tempi della Juve di Platini o di Lippi (basta vedere che allo stesso modo dominano PSG e Bayern) ma nove di fila partendo dal post-2006 resteranno sempre un'impresa leggendaria. Se anche dovessero rivelarsi sbagliate le ultime scelte, come sicuramente sono state sbagliate alcune negli ultimi anni, la dirigenza nel complesso non meriterebbe che elogi e ringraziamenti.

 

Sull'anno in corso invece è vero quel che dici... però è anche vero che se continua l'andazzo di una gara buona, una affrontata superficialmente la rimonta diventa difficile assai. Soprattutto credo sia innegabile che le prossime quattro di campionato rappresentano un test molto probante, come ho scritto. 10-12 punti e torniamo i primi favoriti o quasi. Meno di otto e direi che lo scudetto è andato e il quarto posto non è affatto certo, con buona pace dell'intero girone di ritorno.

 

Fra l'altro, a vedere i risultati direi che i catastrofisti non sono il 90% come dici, ma piuttosto il 10%. Dunque forse il sondaggio non è così inutile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, juventudes ha scritto:

Troppo sbilanciato questo topic. Non c'è l'opzione per la quale possiamo lottare rientrando comunque tra le prime 2-3

Detto ciò: se a fine gennaio siamo a -4 siamo completamente in corsa e se faremo un filotto di molte vittorie riusciremo a tornare primi.

Come non c'è? E la seconda allora cosa sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come non c'è? E la seconda allora cosa sarebbe?

Scusa ho letto male io, comunque mi troverei tra la prima e la seconda opzione: le possibilità non sono esagerate, ma nemmeno minime perché abbiamo una partita in meno e siamo a -10 a dicembre. Capisci che intendo? :d

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io fossi in Pirlo per questo ciclo metterei da parte gli esperimenti e farei giocare la squadra solida di Barcellona ovvero Cuadrado e Alex Sandro esterni ,in difesa metterei la coppia Chiellini Deligt alternata a uno tra Danilo e Bonucci  a centrocampo alternerei McKennie e Ramsey come trequartista e in attacco alternerei Morata e Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8-9.

Lo scudetto è più una provocazione dovuta alle mancanze delle altre che una reale speranza.

 

Ciò detto, sono certo che se si continuerà con coerenza e decisione a puntare su questo nuovo ciclo, nei prossimi anni ci toglieremo molte soddisfazioni.

Anche a livello europeo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vinciamo tutte e quattro perché la svolta nel nuovo modo di giocare della Juventus è già avvenuta e si sta perfezionando, completando con la marcatura a uomo moderna, elastica, evoluta dal controllo visivo attivo che in questi giorni Pirlo sta studiando per attuarla in sostituzione della zona in difesa, in area; insomma dopo Barcellona vs Juventus 0 3 non sarà più come prima accadeva con Conte, Allegri e Sarri e loro precedenti colleghi bianconeri; finalmente si avvera la mia aspettative di sempre, quella di vedere una Juventus più competitiva ed intensa nel gioco, anche spettacolare, per vincere campionato e CL; le altre squadre seguiranno in tutti i sensi, partono restando indietro se vogliono imitare la Juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, juventudes ha scritto:

Scusa ho letto male io, comunque mi troverei tra la prima e la seconda opzione: le possibilità non sono esagerate, ma nemmeno minime perché abbiamo una partita in meno e siamo a -10 a dicembre. Capisci che intendo? :d

 

 

Capisco, però immagina di fare nove punti. Probabilmente quella che perdi è o contro l'inter o contro il milan. Significa trovarti probabilmente (ovviamente anche loro potrebbero inciampare) a una giornata dalla fine del girone d'andata o a -13 o a -12. Certo, con 20 giornate ancora da giocare e una da recuperare per noi non è affatto chiusa. Però specie se la sconfitta fosse contro l'inter, più attrezzata del milan e senza le coppe, direi che recuperare 12 punti significa comunque che le probabilità di arrivare primi sono del 10% a stare larghi. Da qui il "minime".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La rosa non é ben assortita ma nemmeno scarsa. Se Pirlo si Allegrizza un pó e recuperiamo il miglior Dybala possiamo ancora dire la nostra. 

Più che di fiducia o sfiducia parlerei di speranza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

5-7.

Sono partite decisive, se non le vinciamo siamo fuori dalla lotta scudetto. Recuperare tutto nel girone di ritorno, giocando ogni 3 giorni e con gli stadi chiusi è impossibile. A meno che a livello tattico non cambi qualcosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io penso che per il nostro modo di giocare e soprattutto il loro, con Milan e Inter non faremo risultato

 

Noi tendiamo a giocare e con la difesa alta, a tenere molto la palla ma facendo fatica a tirare in porta soprattuto con squadre che si chiudono.

 

Loro giocano sempre molto chiusi, l' Inter in maniera inguardabile con palla lunga a Lukaku e "che Dio ce la mandi buona", il Milan invece con ripartenze più studiate palla a terra, ma pur sempre catenaccio e contropiede

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.