Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Lord Ludwig

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?

Alla vigilia di quattro partite determinanti, quanta fiducia avete?  

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Un paio di mesi fa pubblicai una discussione dal titolo "perché la situazione è seria ma non disperata". Per qualcuno ero stato troppo pessimista, per altri troppo ottimista. Ora arrivano quattro partite (Udinese, Milan, Sassuolo, Inter) che verosimilmente daranno una svolta, in un senso o nell'altro, a questa stagione. Quanti punti pensate che faremo in queste quattro gare?

    • 10-12: ci rilanciamo in pieno, chiudendo il girone d'andata potenzialmente (dando per vinto il recupero con quelli che volevano giocare) a pochi punti dalle milanesi. Torniamo ad essere i favoriti per il titolo, o per lo meno alla pari con la prescrittese. Il piazzamento in CL è pressoché certo.
      172
    • 8-9: le possibilità del decimo, seppur non ridotte allo zero, diventano minime ma confermiamo che il piazzamento CL (minimo quarto posto) dovrebbe essere agevolmente centrato.
      175
    • 5-7: il decimo resta una possibilità meramente matematica destinata ad annullarsi entro primavera; per il quarto posto ci sarà da lottare punto a punto fino alla fine.
      198
    • 0-4: difficile la rincorsa al quarto posto, perfino il piazzamento in Europa o Conference League è a rischio.
      64

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 03/01/2021 at 19:45

Post in rilievo

Ma dove dobbiamo andare .asd

 

non è più il 2015, qui siamo di fronte a un'accozzaglia di bolliti e giovani in completa autogestione per colpa di chi esonera allegri per lanciare il progetto sarri e fare marcia indietro  subito dopo.

Dilettanti, ma bravi nel marketing eh

12 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Ancora non ci penso 

Non credo che non vinceremo lo scudetto 

Siamo troppo più forti

Aspetta il confronto con milan e inter e vedrai quanto siamo forti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' ovvio che sulle prossime partite la settimana passata inciderò come un macigno. La partita con il Barca poteva essere uno spartiacque nel senso positivo del termine. Però, nel senso opposto, è stata quella con la Viola. Trovarsi da -4 a -10, sapendo che non puoi più sbagliare, è una mazzata mica da poco. Vincendo quella era tutto diverso. Detto questo, dobbiamo essere ottimisti. La squadra per me ha giocato un buon calcio, non con continuità, ma ha dimostrato che può fare determinate partite. E' inutile in ogni modo ragionare su due settimane o un mese. Bisogna solo vincere con l'Udinese. Per il resto, si vedrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jerry Drake ha scritto:

2/5 punti tra ipotesi peggiore e migliore 

Udinese 1/3

Sassuolo 1/1

Milan 0/1

Inter 0/0

Non esageriamo col pessimismo. Le prime due della lista le vinciamo e sono fiducioso anche per i due scontri diretti.

Se facciamo 10 punti restiamo ampiamente in corsa per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

Non è Conte ad essere un fenomeno tatticamente, non libera nemmeno prima di impazzire, è Pirlo purtroppo ad essere nullo e non solo da quel punto di vista ma anche come motivatore. Aspetto, quest'ultimo in cui Antonio eccelle. Puoi anche odiarlo perché è andato all'Inter Manon si può per questo ribaltare la verità.

Nullo tatticamente tanto da infilare 3 supposte dove non batte il sole a Koeman... Ma quale verità?!?! Avevamo Sarri, ecco!! Ecco chi si faceva proprio prendere in braccio da quasi tutti gli allenatori!! Più di uno che poi dopo settimane o mesi si faceva esonerare!!

 

La Juve di quest'anno non è in balia degli avversari, quella precedente assolutamente si!! Questa è la realtà che non si può ribaltare .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Damian Saravia ha scritto:

Non esageriamo col pessimismo. Le prime due della lista le vinciamo e sono fiducioso anche per i due scontri diretti.

Se facciamo 10 punti restiamo ampiamente in corsa per lo scudetto.

Allora facciamo 4 punti,  Vittoria con Udinese. Purtroppo questa squadra non ha ne carattere ne qualità,  quindi inutile pensarla come la Juve degli anni precedenti. È un anno cosi,  meglio pensare a costruire bene per il futuro, di questa squadra poco da salvare. Penso che questa primavera/estate ci saranno grossi cambiamenti,  quindi arrivare quarti sarebbe ottimo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche dal mercato. Un innesto riuscito a centrocampo e un paio di scontri diretti vinti convincendo potrebbero far tremare i polsi alle avversarie e galvanizzare l'ambiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Morglum ha scritto:

Ma dove dobbiamo andare .asd

 

non è più il 2015, qui siamo di fronte a un'accozzaglia di bolliti e giovani in completa autogestione per colpa di chi esonera allegri per lanciare il progetto sarri e fare marcia indietro  subito dopo.

Dilettanti, ma bravi nel marketing eh

Aspetta il confronto con milan e inter e vedrai quanto siamo forti

Non c'è bisogno 

Già l'ho visto con il Barcellona 

Il campionato non mi interessa 

Non ci sono squadre 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morglum ha scritto:

Ma dove dobbiamo andare .asd

 

non è più il 2015, qui siamo di fronte a un'accozzaglia di bolliti e giovani in completa autogestione per colpa di chi esonera allegri per lanciare il progetto sarri e fare marcia indietro  subito dopo.

Dilettanti, ma bravi nel marketing eh

Aspetta il confronto con milan e inter e vedrai quanto siamo forti

Se non c'è testa in primis e se non c'è un allenatore in panchina possiamo avere anche Messi , Pogba e tutti quelli che volete , lo scudetto non si vincerà mai. Senza mentalità ,fame e senza spirito di sacrificio non si va da nessuna parte nel calcio. Hai presente il recupero che fa Ronaldo su Messi al camp nou ? vuol dire sacrificarsi per la squadra e per la vittoria , io queste cose non le vedo in maniera costante in campionato , e non sto chiedendo a Ronaldo di farlo sempre perchè nella sua carriera lo ha fatto davvero raramente , chiedo a quelli dietro di fare queste cose. Stai certo che con voglia di vincere le partite di Crotone , Benevento,Fiorentina ,Verona e anche Lazio si portavano a casa e con quei punti eravamo li con le milanesi. Sono giocatori che prendono fior di milioni e scendono in campo come se stessero giocando le amichevoli estive , dov'è la società ,perchè non interviene ? perchè su Pirlo abbiamo capito di non poter fare affidamento , non ha le palle per metterli in riga, ma forse sta bene anche a loro perdere il decimo , ne sono sicuro. Hanno scelto la Champions ed è qua che casca l'asino , la rosa non è all'altezza di vincerla , lo è solo per vincere lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2020 Alle 11:11, actarus ha scritto:

Prenderemo scoppole esemplari.

abbiamo una squadra debolissima.

Io ho già dato per perso il decimo.

ora anche il quarto posto mi sembra difficile

magari scoppole no, ma ho serissimi dubbi sul fatto che questa squadra abbia le pàlle e la rabbia giuste

per imbastire un tentativo di rimonta.

E non ho parlato di tasso tecnico o giocatori...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende da cr7...se fa il fenomeno puo' sopperire ad un cc scarso da paura e una difesa la piu' pagata e pure la peggiore del decennio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, AST ha scritto:

magari scoppole no, ma ho serissimi dubbi sul fatto che questa squadra abbia le pàlle e la rabbia giuste

per imbastire un tentativo di rimonta.

E non ho parlato di tasso tecnico o giocatori...

Guarda che la scoppola esemplare l'hai già presa con la fiorentina che mezzi tecnici ne ha limitatissimi.

Se entriamo molli e con la solita spocchia contro l'inter che sarà caricata a pallettoni ci sbranano.

Idem il napoli.

 

Con le nostre scelte cervellotiche poniamo sempre il fianco all'avversario, gli diamo speranze.

E puntualmente le nostre scelte sbagliate ci puniscono

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, The_Ram ha scritto:

Mi sa non hai idea di cosa sia il catenaccio e contropiede se pensi che il milan giochi cosi e la stessa cosa vale per l'inter anche se l'inter gioca sicuramente piu coperta.

Si si, infatti non ne ho proprio idea

 

Hai ragione, sono due squadre che impongono  il loro gioco, fatto di fraseggi e possesso palla

 

Poi dici pure "la stessa cosa vale per l'inter..." 🤣🤣🤣

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace dirlo ma non ho nessuna fiducia, prima doveva esserci il rilancio a Novembre, poi a Dicembre, e non c'è minimamente stato, anzi, cosa sarebbe cambiato adesso per improvvisamente vincere partite a ripetizione?

I problemi di organico sono sempre gli stessi e Pirlo non mi sembra proprio che impari dagli errori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non me ne può fregar di meno del campionato soprattutto quest’anno come quello della scorsa stagione. 
 

L’obiettivo deve rimanere la Champions, cosa che poteva essere raggiunta la scorsa stagione (occasione d’oro per noi) come in questa dov’è c’è la variabile covid e l’annullamento dell’effetto casa - trasferta. 
 

Vincere fa bene ma farlo per 10 anni di fila è qualcosa di mostruoso, logorante solo perché “devi” farlo. In una situazione come la serie A attuale, tra regolamento che cambia a seconda dei colori delle squadre, arbitraggi sempre più ridicoli, un uso del var spudorato. 
 

Molti giocatori sono alla fine/apice della loro carriera, Ronaldo, Buffon, Chiellini, Bonucci, Cuadrado, A.Sandro, Danilo... le ultime chance io me le giocherei per vincere qualcosa di davvero importante. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con Pirlo in panca se faremo 6 punti nelle prossime quattro gare sarà tutto grasso che cola...peccato che verrà esonerato solo DOPO le sconfitte contro mafian e merdeka,fosse stato cacciato durante la sosta qualche speranza di raddrizzare il campionato l'avremmo avuta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/12/2020 Alle 11:30, Ein ha scritto:

Da 0 a 4. La squadra è fragile, con pochi fuoriclasse, di cui uno fuoriforma, e pecca di concentrazione. La mancanza di esperienza di Pirlo rende tutto più complicato

Meno di zero no? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo a Gennaio!!!

Ho visto campionati vinti tra marzo e maggio!!

Quindi si..mi preoccupano i prossimi 4 scontri, ma non credo che anche le altre saranno dei carri armati da qui a maggio: il milan è in un momento di magico * e positività tipo Lazio lo scorso anno che tutto le girava bene salvo poi declinare, l'Inter mi spaventa di più dei cugini perché la rosa è più forte e Conte lo conosciamo ma non li vedo continui, Sassuolo e Atalanta avranno più passi falsi che alti come loro solito e come tutte le provinciali che fanno grandi exploit qualche mese poi vanno a scemare,  Roma Lazio e Napoli lotteranno per il 4 posto perché le reputo delle squadre incomplete.

Per ora, anche se la situazione (vista la nostra posizione) non mi piace per nulla , predico calma...  non mi fascio la testa!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, regina del calcio ha scritto:

Non c'è bisogno 

Già l'ho visto con il Barcellona 

Il campionato non mi interessa 

Non ci sono squadre 

 

Il Barcellona più scarso degli ultimi 20 anni. Che quando l'abbiamo battuto 0-3 stava NONO (9°) in classifica, che ieri ha pareggiato 1-1 con l'Eibar. Che attualmente è sesta con il Granada ad un punto.

 

Io non sono così sicuro che sia stato questo gran banco di prova.

1 ora fa, Nonseinormale65 ha scritto:

Con Pirlo in panca se faremo 6 punti nelle prossime quattro gare sarà tutto grasso che cola...peccato che verrà esonerato solo DOPO le sconfitte contro mafian e merdeka,fosse stato cacciato durante la sosta qualche speranza di raddrizzare il campionato l'avremmo avuta.

La Juve non esonera allenatori in piena corsa. Chi prenderemmo scusa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono assolutamente pessimista per questa stagione. Per me il decimo è andato ma non può assolutamente sfuggirci il quarto posto. Un mancato piazzamento in CL vorrebbe dire ridimenzionamento notevole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rimango ottimista e voto 10-12, anche se molto dipenderà dal mercato. Con un paio di rinforzi mirati, possiamo ancora ambire al decimo.

E resto convinto che la nostra rosa sia migliore delle avversarie, dobbiamo solo essere più convinti e cattivi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Osservatore Torinese ha scritto:

Il Barcellona più scarso degli ultimi 20 anni. Che quando l'abbiamo battuto 0-3 stava NONO (9°) in classifica, che ieri ha pareggiato 1-1 con l'Eibar. Che attualmente è sesta con il Granada ad un punto.

 

Io non sono così sicuro che sia stato questo gran banco di prova.

La Juve non esonera allenatori in piena corsa. Chi prenderemmo scusa?

La Juve se vedesse realmente lo spettro della mancata qualificazione in  champions vedi che lo fa saltare veloce Pirlo, andrebbe bene anche un onesto mestierante come Spalletti per centrare quell'obbiettivo minimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.