Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Pirlo post Juve-Bologna: "Buona vittoria, dovevamo essere più cattivi e chiuderla prima"

Post in rilievo

Ha ragione sulla partita da chiudere prima. Assurdo averla tenuta aperta fino al 70esimo. Però anche Pirlo secondo me ha sbagliato. Troppo tardi i cambi. Bernardeschi andava titolo molto tempo prima a favore di Morata. Deve leggere meglio le partite. Lui come il suo staff. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cuadrado Kulusevski Bernardeschi e Bentancur mamma mia.. quando arrivano nei pressi dell'area di rigore so già che faranno al 90% la scelta sbagliata..

 

Non hanno ancora capito che arrivati in quel luogo del campo la palla va sempre data a CR7 invece che cederla a turno a :

avversari, raccattapalle, curva, piccioni

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, La Carogna ha scritto:

concesso 3 ghiotte occasioni al Bologna

Considerato che un'occasione è stato un quasi autogol di Cuadrado e l'altra un tiro a giro di Orsolini che avrebbe parato qualunque portiere, non mi sembra si sia rischiato così tanto.

Concedere zero occasioni ad un avversario comunque ben messo in campo e aggressivo è praticamente impossibile.

Tolti quei 15 minuti, abbiamo dominato la partita...quindi per 80 minuti circa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Considerato che un'occasione è stato un quasi autogol di Cuadrado e l'altra un tiro a giro di Orsolini che avrebbe parato qualunque portiere, non mi sembra si sia rischiato così tanto.

Concedere zero occasioni ad un avversario comunque ben messo in campo e aggressivo è praticamente impossibile.

Tolti quei 15 minuti, abbiamo dominato la partita...quindi per 80 minuti circa.

Io non sto affermando il contrario, anzi, in altri post ho detto la mia su un risultato bugiardo, nel senso che poteva finire con 4/5 gol segnati.

Diciamo che quei 15 minuti non sono un caso isolato, perché momenti di questo tipo ne abbiamo avuto tanti. Contro il Sassuolo in 10, per esempio, dopo una gara dominata, abbiamo sbandato 15 minuti subendo il pareggio e mostrando tantissima confusione.

 

Sono momenti di black-out che la Juve non si può permettere, nemmeno se fossimo stati in vantaggio di 2 reti. Non si tratta di un'occasione o di una situazione isolata, ma ripetuta nella maggior parte delle partite di campionato.

 

Penso che in certe situazioni occorra intervenire subito. Probabilmente il cambio di Bernardeschi andava effettuato al 55, non al 67'.

 

In ogni caso la gara di ieri è stata un dominio e ci ha regalato 3 punti d'oro e un gioco frizzante, aggressivo e più collaudato rispetto ai primi mesi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pavel magno 65 ha scritto:

Io più che degli altri mi preoccuperei di noi stessi e della fragilità che mostriamo, il nostro modo di giocare sempre uno contro uno è troppo pericoloso, puoi prendere gol su ogni azione. 

Vabbe ma se non volessimo rischiare niente dobbiamo tornare a fare densità difensiva aspettando la giocata di qualcuno, significa non giocare mai a calcio

Ieri se il primo tempo finiva 4-0 non c'era nulla da dire, da lì dobbiamo ripartire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria e' stata molto importante e su questo non c'e' dubbio, ma resta sempre la spiacevole sensazione di non aver ancora raggiunto quella quadratura in grado di garantire continuita' in termini di prestazioni e risultati.

Non e' facile e si sa ma sotto questo aspetto si vede la differenza con l'allenatore piu' esperto e Pirlo deve (giustamente) crescere e migliorare ma rispetto ad altre realta' dubito avra' tutto il tempo necessario.

Speriamo solo di poter contar sul maggior numero possibile di giocatori e si riduca il numero di infortuni.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Gnn ha scritto:

Vabbe ma se non volessimo rischiare niente dobbiamo tornare a fare densità difensiva aspettando la giocata di qualcuno, significa non giocare mai a calcio

Ieri se il primo tempo finiva 4-0 non c'era nulla da dire, da lì dobbiamo ripartire

niente, io sono abituato ad un altro calcio per me una partita vinta 4 a 3 è una mezza sconfitta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pavel magno 65 ha scritto:

niente, io sono abituato ad un altro calcio per me una partita vinta 4 a 3 è una mezza sconfitta

No bisogna vincere 3-0 o 4-1 meritando, non 1-0 magari segnando su autogol

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Intanto da inizio anno la Lazio ha fatto 13 punti noi 12 Atalanta 11 Roma 10 Napoli e Milan 9 Inter 8 ... 

I numeri positivi nn vanno riportati,  al forum nn piacciono

 

Bello vedere le milanesi in fondo e in calo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, gide76 said:

I numeri positivi nn vanno riportati,  al forum nn piacciono

 

Bello vedere le milanesi in fondo e in calo

Io per la verità li prendo col beneficio di inventario.

Però serve ad avere un punto di vista diverso e più completo.

Quello che schifo è l'atteggiamento di pancia di molti disfattisti e cassandre.

Sono numeri che non mi esaltano ma che mi fanno dire che è un campionato equilibrato e che probabilmente ci saremo anche noi fino alla fine.

E va bene così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, onetime ha scritto:

Ragazzi niente da fare, non riuscite a godervi neanche una vittoria.... 

Non è questione di non riuscire a godersi una vittoria, sono 3 anni che vedo una Juve cosi e cosi che non riesce a fare il salto di qualità

Purtroppo quest anno per vincere ce bisogno di farlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

Non è questione di non riuscire a godersi una vittoria, sono 3 anni che vedo una Juve cosi e cosi che non riesce a fare il salto di qualità

Purtroppo quest anno per vincere ce bisogno di farlo

Purtroppo quest'anno è un anno di transizione, e c'era da aspettarsela questa poca continuità di risultati. A me fa ridere che i soliti fenomeni (non parlo di te, non so cosa hai scritto) continuino a ripetere sempre la stessa tiritera usando sempre gli stessi luoghi comuni e portando avanti all'infinito sempre le stesse "argomentazioni". Si mettessero l'anima in pace invece di stare a fare le disanime sulle parole che dice Pirlo in conferenza stampa. La Juve non diventa una squadra di fenomeni dopo il Milan o la Supercoppa, e non diventa una squadra alla sbando dopo l'inter. È una squadra che sta costruendo un'identità completamente diversa dai passati 100 anni e questa cosa non succede con uno schiocco di dita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta con sto bernardeschi
È sotto gli occhi di tutti la sua inadeguatezza.
Non vale più il discorso “eh ma è giovane “
“Eh ma una partita si può sbagliare”


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono in perfetta sintonia con il concetto espresso dal mister.

Teniamo conto che il Bologna ci ha concesso diverse palle gol con il suo atteggiamento, e che ha una cifra tecnica, poniamo, che è 6 in una scala da 1 a 10.

In Champions troviamo squadre che magari concedono 1-2 palle gol (che quindi occorre capitalizzare al massimo) e che come cifra tecnica valgono 8 o 9, quindi se lasci loro due occasioni, ti fanno almeno 1 gol, se non 2...

Ma, a proposito, avete visto quanto è bello e fruttuoso agire in contropiede? Siano maledetti quelli che hanno voluto inculcare l'idea che è brutto segnare in contropiede. Anche gli squadroni della CL ricorrono spesso a quest'arma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Sono in perfetta sintonia con il concetto espresso dal mister.

Teniamo conto che il Bologna ci ha concesso diverse palle gol con il suo atteggiamento, e che ha una cifra tecnica, poniamo, che è 6 in una scala da 1 a 10.

In Champions troviamo squadre che magari concedono 1-2 palle gol (che quindi occorre capitalizzare al massimo) e che come cifra tecnica valgono 8 o 9, quindi se lasci loro due occasioni, ti fanno almeno 1 gol, se non 2...

si ma in champions la concentrazione vien da se....difficilmente sbaglierebbero cosi tanti gol Cristiano compreso...ci sta sbagliare importante e' creare con continuita' cosa che la squadra comincia a fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, che2palle ha scritto:

si ma in champions la concentrazione vien da se....difficilmente sbaglierebbero cosi tanti gol Cristiano compreso...ci sta sbagliare importante e' creare con continuita' cosa che la squadra comincia a fare 

Diciamo che la tua considerazione si integra con il mio ragionamento, non sono in antitesi.

Questa scarsa concentrazione e cattiverià nello sbattere dentro il secondo e magari il terzo pallone si verificano con maggiore frequenza contro avversari ritenuti più deboli e nelle fasi in cui si è in completo controllo della partita.
Con le avversarie toste è meno frequente.

Tuttavia c'è da stare ugualmente ad antenne dritte, perchè:
a) le avversarie di un certo livello, se non le metti subito k.o., sono letali e magari sul ribaltamento di fronte successivo alla tua ennesima occasione sprecata, ti castigano;
b) il Porto è, appunto, uno degli avversari più abbordabili che poteva uscire dalle urne.
A buon intenditor...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.