Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Bonucci post Juve-Roma: "In queste gare viene fuori la nostra anima. Possiamo arrivare a grandi obiettivi. Ho sentito un fastidio, penso nulla di serio"

Post in rilievo

Il 6/2/2021 Alle 23:13, Pavel Christ Superstar ha scritto:

A me sembra semplicemente che Chiellini sia uno dei tre migliori difensori al mondo(quando è sano), peccato sia all'ultimo anno/anno e mezzo di carriera.

 

Non penso proprio Bonucci abbia alcun merito in ciò, senza offesa.

Condivido in pieno per Chiellini  tutt'oggi  il miglior difensore in Italia (quando è sano)e tra i tre migliori al mondo,  mentre Bonucci ha il merito di farci perdere partite, punti e difensori che sono di gran lunga migliori di lui...perfino Rugani è già meglio di questo presuntuoso raccomandato... senza offesa.😉 

 

15 ore fa, furioita ha scritto:

Ecco, questo il riassunto corretto di Bonucci anche secondo me

Ottimo come "regista" di difesa e nei lanci lunghi; scarso come difensore puro a meno che non sia affiancato da altri due ottimi difensori:

Barzagli e Chiellini, De Ligt e Demiral, inadeguato come titolare in una difesa soltanto a due oppure come regista davanti alla difesa tipo "libero"...

 

De Ligt Chiellini Danilo

Bonucci

Cuadrado Mc Kennie Arthur Chiesa

Morata Ronaldo

 

regista per mettere in apprensione tutti i difensori che ha intorno? rilanci a "membro" di cane, che su 20-30 uno va a buon fine? riesce a mala pena a fare passaggi e passaggini di 5,6 metri tra difensori laterali e al portiere rallentando il gioco e permettendo le squadre avversarie di retrocedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'aspetto piu' positivo del rientro di Chiellini e' la capacita' di far apparire bravo Bonucci, uno dei difensori piu' sopravvalutati al mondo.

Ma poi non capisco perché esaltarne "le doti" in fase di costruzione quando sono piu' i palloni che butta di quelli effettivamente indovinati.

Nella partita con la Roma la presenza di Chiellini ha mascherato molti suoi limiti anche se i maggiori pericoli li abbiamo corsi su disattenzioni di Bonucci, quindi spero vivamente che Pirlo prima o poi si decida a schierare De Ligt che insieme a Giorgione formerebbe la coppia piu' forte del mondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

DEDONE, siccome io, l'intelligenza, te la riconosco, non mi permetto di insultarla spiegandoti dove mi avresti insultato.

Anche per me possiamo chiuderla qui.

Provocazioni a parte, il fatto che tu abbia giocato in strada (visto l'avatar, non poteva essere altrimenti), ti fa onore e ci accomuna.

Il concetto di intelligenza non era riferito a te ma a De Ligt. Comunque mi dispiace se ho lasciato intendere altro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Fritz1108 ha scritto:

Ora c'è Rabiot che può fare anche tripletta ma sarebbe offeso sempre e comunque.

Infatti, giocatore da me sempre criticato. Ma se in coppa Italia fa una buona partita e con la Roma si ripete, facendo una prestazione tra le più positive degli 11, bisogna riconoscerglielo. Stesso discorso vale per Bernardeschi. Il ragazzo sta proponendo prestazioni buone a differenza di quanto accadeva nella prima parte di campionato. Poi che un giocatore piaccia o meno è altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti, giocatore da me sempre criticato. Ma se in coppa Italia fa una buona partita e con la Roma si ripete, facendo una prestazione tra le più positive degli 11, bisogna riconoscerglielo. Stesso discorso vale per Bernardeschi. Il ragazzo sta proponendo prestazioni buone a differenza di quanto accadeva nella prima parte di campionato. Poi che un giocatore piaccia o meno è altro discorso.

Rabiot, secondo me, è criticato perchè lascia intravedere tante potenzialità e poi gli manca sempre quello step finale per farti dire: c***o è forte! 
Spero possa fare questo salto perchè ha tutto per poterlo fare. 


Per Bonucci va dato atto di essersi esposto a critiche per aver giocato dopo il Verona praticamente infortunato (ed era palese), ora che siamo al completo va fatto riposare per far si che torni ai suoi livelli; checchè se ne dica l'anno scorso ha tenuto la baracca là dietro e rimane, al netto dei difetti, un forte difensore. 
Lo dico nonostante spero si vada verso la coppia De ligt - Demiral titolare, con Chiello a giocare le partite importanti, sono questi i 3 difensori secondo me in grado di fare il gioco che Pirlo vuole. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che a mio avviso abbiamo quattro centrali di ruolo che sono tutti molto bravi, Bonucci è il difensore centrale che ha giocato di più e la Juve ha la miglior difesa del campionato.

 

Questi sono dati di fatto.

 

Mi sembra che l'accanimento contro Bonucci vada molto a simpatia e molto poco sui dati di fatto.

 

Io ero contento se giocavano Bonucci e Chiellini con la Roma e sarò contento se contro i cartonati giocheranno De Ligt e Demiral perché sono tutti molto bravi.


Bonucci giocava con Conte, con Allegri, con Sarri, con tutti i CT che si sono succeduti in Nazionale e gioca pure con Pirlo.

 

In fase di impostazione è il migliore, i lanci lunghi in avanti ed i cambi di gioco in difesa li fa solo lui.

 

E considerando che sicuramente è il difensore più lento dei quattro e che ciò nonostante riesce molto spesso ad anticipare gli avversari ed a vincere i contrasti, è evidente che abbia dei tempi di intervento fuori dal comune coi quali sopperisce alla mancanza di velocità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Infatti, giocatore da me sempre criticato. Ma se in coppa Italia fa una buona partita e con la Roma si ripete, facendo una prestazione tra le più positive degli 11, bisogna riconoscerglielo. Stesso discorso vale per Bernardeschi. Il ragazzo sta proponendo prestazioni buone a differenza di quanto accadeva nella prima parte di campionato. Poi che un giocatore piaccia o meno è altro discorso.

Si chiama onestà intellettuale.Io odio con tutto il mio cuore Barella,ma se dicessi che è una pippa solamente perchè non lo sopporto direi una sciocchezza.

idem Chiesa,mi ha già stupito per questi primi mesi,non pensavo facesse così bene.

1 minuto fa, xtreme ha scritto:

Premesso che a mio avviso abbiamo quattro centrali di ruolo che sono tutti molto bravi, Bonucci è il difensore centrale che ha giocato di più e la Juve ha la miglior difesa del campionato.

 

Questi sono dati di fatto.

 

Mi sembra che l'accanimento contro Bonucci vada molto a simpatia e molto poco sui dati di fatto.

 

Io ero contento se giocavano Bonucci e Chiellini con la Roma e sarò contento se contro i cartonati giocheranno De Ligt e Demiral perché sono tutti molto bravi.


Bonucci giocava con Conte, con Allegri, con Sarri, con tutti i CT che si sono succeduti in Nazionale e gioca pure con Pirlo.

 

In fase di impostazione è il migliore, i lanci lunghi in avanti ed i cambi di gioco in difesa li fa solo lui.

 

E considerando che sicuramente è il difensore più lento dei quattro e che ciò nonostante riesce molto spesso ad anticipare gli avversari ed a vincere i contrasti, è evidente che abbia dei tempi di intervento fuori dal comune coi quali sopperisce alla mancanza di velocità.

Se guardassero il campo se ne accorgerebbero.Di posizione è uno dei più forti in circolazione da anni.Anche perchè se no lo fosse,dovrebbe giocare a metà campo visto che come difensore puro ha molte lacune.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Fritz1108 ha scritto:

Si chiama onestà intellettuale.Io odio con tutto il mio cuore Barella,ma se dicessi che è una pippa solamente perchè non lo sopporto direi una sciocchezza.

idem Chiesa,mi ha già stupito per questi primi mesi,non pensavo facesse così bene.

Se guardassero il campo se ne accorgerebbero.Di posizione è uno dei più forti in circolazione da anni.Anche perchè se no lo fosse,dovrebbe giocare a metà campo visto che come difensore puro ha molte lacune.

Bravo.

 

Poi se la gente guardasse i tempi che Bonucci ha negli anticipi e nei contrasti, vedrebbe che spesso Bonucci arriva prima sul pallone e che negli uno contro uno raramente arretra.

 

Molti scappano oltremodo indietro mentre Bonucci spesso si ferma o addirittura corre in avanti.

 

Questa è una cosa che fanno in pochi ma la gente non lo nota.

 

Un piccolo esempio lo si trova qui sotto poco dopo i 40 secondi.

 

Un esempio da poco, insignificante direi, visto quello che succede dopo....

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2021 Alle 23:14, pax73 ha scritto:

ma bonucci in questo mondo virtuale paga il fatto di essere stato al milan e di averci esultato in faccia o proprio che di calcio ci capite quanto una spogliarellista di meccanica?

da alcuni la cattività rossonera non gli verrà mai perdonata

e dico cattività perché secondo me lui a milano c'è andato abbastanza controvoglia, infatti
1. appena arrivato al milan sposò subito la causa milanista secondo me come tentativo di soppiantare il dispiacere di esser stato scaricato dalla Juve

2. appena la Juve lo ha richiamato ha detto subito sì ritornando come se non fosse mai andato via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

vedrebbe che spesso Bonucci arriva prima sul pallone e che negli uno contro uno raramente arretra.

sei sicuro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, luka66 ha scritto:

sei sicuro?

Un conto è arretrare accompagnando ed un altro è scappare.

 

Senza contare tutte le volte che aspetta l'avversario senza arretrare nemmeno e portandogli via il pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 19.7.9 ha scritto:

In area..

 

min 0,59, min 1:49, min 2:03.

 

Ecco cosa intendo. 

 

La Juve ha la difesa migliore del campionato e Bonucci è il centrale che ha giocato di più.

 

Si giudica con i fatti, non a simpatia.

 

"Portare in area" un avversario poi non significa nulla.

 

Dipende da dove parte l'avversario, se è in conduzione oppure no e su quale piede scegli di mandarlo.

 

Perché è molto meglio fare andare l'avversario sul piede debole dentro l'area che sul forte fuori.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno di voi ha il calendario 2021 ufficiale della juventus? Si?

Allora ditemi, per ogni mese ci sono due giocatori, ad esclusione di due mesi che hanno un giocatore a tutta pagina per uno.

Chi sono i due giocatori?

Avrete tutte le risposte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Antipatia e simpatia dipendono da quello che fanno nella Juve, a chi resta antipatico CR7 ? Bonucci non è il mio Capitano e rinnego chi gli ha dato quella fascia immeritata, non è il leader uno che  è sopportato dal 99% dei tifosi, si è autoproclamato Capitano e  leader,  anche nel Milan e come è finita si è visto. 

I fatti e i gol che subisce la Juve grazie alle grandi doti di questo scarsissimo non difensore, questa è la realtà,  non è questione di antipatia; a qualcuno resta antipatico  De Ligt? NO, a qualcuno resta antipatico Danilo, Cuadrado, A.Sandro ecc? NO!  Demiral ? si !  forse resta antipatico ai  Bonnyfans ma c'è un motivo, rischia di mettere il loro idolo fuori rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.