Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Lazio 3-1, commenti post partita

Post in rilievo

2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Ronaldo dovrebbe giocare sempre, ma è chiaro che la sua presenza è "ingombrante". Basta ascoltare le parole di Morata. Il primo pensiero è passargli il pallone, invece si può anche tirare se ci sono le occasioni (capitato varie volte quest'anno).

Quello è un limite di Morata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, giove25000 ha scritto:

Sono blasfemo se dico che questa squadra gioca meglio senza Ronaldo ? 

Quando Cr7 era fuori squadra per coronavirus, la Juventus ha fatto ugualmente delle prestazioni contraddittorie...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

premetto che ho visto gli highlights  (grazie paolo65)

 

mi pare che a centrocampo (sopratutto il 1° tempo) ci abbiano preso diverse volte in superiorità numerica.

 

Chiesa e Morata sono due ottimi contropiedisti e han fatto il loro alla grande

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Che ci siano differenze non ci sono dubbi 

Bisogna vedere in un'analisi costi benefici cosa conviene. 

Infatti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Barney Panofsky ha scritto:

Ancora? Ma dove la vedi questa cosa? Ma dove l'ho infamato? Senti, io te lo dico, se hai 15 anni lo posso capire ma altrimenti la tua crociata è ridicola. Per lo meno con me. Ne abbiamo già discusso ieri. Mi sembrava ci fossimo capiti. Non ci torno sopra. Ribadisco che non sto infamando nessuno. Non ho mai insultato un nostro giocatore o allenatore e nemmeno un avversario. Pensa un po'. 

Tu parli di gente che si masturba davanti al.poster di Ronaldo come se chi lo sostiene fosse un mentecatto.

Mi pare che la crociata la stai facendo tu e probabilmente di anni ne hai 14 visto che pensi ancora alle segxe

1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

E che * c'entra? 

Nulla figuratevi 

È un dettaglio 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Il calcio è un gioco di squadra, uno non si valuta solo in base ai gol, sarei contento di più se Ronaldo giocasse più con la squadra... ronaldo segna perché gli altri lo mettono in condizione di segnare... morata è una prima punta e pure ha molti assist... ripeto tra assist e gol ha gli stessi numeri di ronaldo (30) ...non dirmi che ronaldo non deve essere valutato anche in base agli assist perché gli assist sono quei passaggi che concludono in gol...sono importanti qnt i gol...ora perché Morata da Prima punta può fare assist e giocare con la squadra e Ronaldo no? Se il singolo gioca con la squadra aggiunge pericolosità e si stanca di meno...ora se fosse un finalizzatore come tu dici perché non gioca centrale nei tre d'attacco senza il supporto di nessuno? Il finalizzatore è la prima punta di una squadra e Ronaldo non è una prima punta ma una seconda punta e le seconde punte vengono valutate anche in base ai gol che fa fare, a volte potrebbe mettere in condizioni migliori i compagni per segnare invece di mettersi in proprio, cosa che succede sempre

Non gioca centrale nei tre perché non è un centravanti e ha bisogno di partire più largo e se gli metti a sinistra un esterno si pestano i piedi.

Avendo lui doti realizzative straordinarie va a ricercare maggiormente la conclusione. E se segna tanto non è perché lo cercano i compagni, o meglio, non è solo per quello. Se lui segna tanto è perché sa muoversi e attaccare l’area come pochi al mondo, e sa smarcarsi in maniera eccezionale. E sa concludere di testa e con i piedi, sempre in maniera eccezionale.

Non è che qualsiasi attaccante segna a grappoli se viene ricercato in maniera continua dai compagni. Ronaldo sa trasformare in gol palle che altri non riuscirebbero a sfruttare. Altrimenti non sarebbe Cristiano Ronaldo, ma un attaccante come altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Guarda, non è che “c’entra” con il discorso che facevamo. È proprio lo stesso discorso. 
 

Quando Ronaldo è in campo, l’azione offensiva la conclude lui. Sempre. E tutti i suoi compagni giocano per lui.

 

La differenza di realizzazioni di Benzema con e senza Ronaldo spiega alla perfezione questa circostanza. 
 
Del resto:

”Quando gioca Cristiano bisogna dare palla a lui perché è un robot, segna sempre e amo questo ruolo di assistman. Ma quando non c’è...”

Morata nel post partita, ieri.

 

Stiamo davvero discutendo del nulla.

Ma quindi?
Benzema senza Ronaldo è diventato il riferimento dell’attacco del Real. Quindi? Non capisco.

Sai quanti gol ha fatto in campionato il Real dell'ultimo anno di Ronaldo? 94.

Sai quanti ne ha fatti l'anno successivo senza Ronaldo? 63.

Quindi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Jesus lives ha scritto:

Quando Cr7 era fuori squadra per coronavirus, la Juventus ha fatto ugualmente delle prestazioni contraddittorie...

Squadra ridotta all'osso anche lì con molti fuori per infortunio e covid con giocatori di serie c in campo senza contare gli arbitri con l'espulsione di chiesa i rigori non dati e i gol annullati ( alla ricerca del frame giusto) a morata, senza considerare che non si è avuto tempo per collaudare una squadra ( molti esperimenti di Pirlo) visto la non preparazione estiva... cmq Chiellini de ligt Sandro mckennie Arthur Dybala al 30% eravamo proprio all'osso...ora con il passare del tempo le idee sono un po' più chiare anche se non definitive...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non gioca centrale nei tre perché non è un centravanti e ha bisogno di partire più largo e se gli metti a sinistra un esterno si pestano i piedi.

Avendo lui doti realizzative straordinarie va a ricercare maggiormente la conclusione. E se segna tanto non è perché lo cercano i compagni, o meglio, non è solo per quello. Se lui segna tanto è perché sa muoversi e attaccare l’area come pochi al mondo, e sa smarcarsi in maniera eccezionale. E sa concludere di testa e con i piedi, sempre in maniera eccezionale.

Non è che qualsiasi attaccante segna a grappoli se viene ricercato in maniera continua dai compagni. Ronaldo sa trasformare in gol palle che altri non riuscirebbero a sfruttare. Altrimenti non sarebbe Cristiano Ronaldo, ma un attaccante come altri.

Chi reputa Ronaldo capace di giocare attaccante centrale non l'ha mai visto giocare. Chi lo discute dopo la partita di ieri, lasciamo perdere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, superdrake ha scritto:

Tu parli di gente che si masturba davanti al.poster di Ronaldo come se chi lo sostiene fosse un mentecatto.

Mi pare che la crociata la stai facendo tu e probabilmente di anni ne hai 14 visto che pensi ancora alle segxe

Nulla figuratevi 

È un dettaglio 

Eh? Dimmi la verità, quanti anni hai? La qualità della tua scrittura, te lo dico senza offesa, mi ricorda decisamente un adolescente. La qual cosa spiegherebbe molte cose. E le renderebbe giustificabili. 

 

In caso contrario, ribadisco, mettimi tranquillamente in ignore list. 

 

Si, chi lo sostiene acriticamente, come fanno i fanatici, è un mentecatto, a meno che non abbia al massimo 16 anni. Qui si parla di Juve. Di una squadra. Anche io stravedo per Juan e Alvaro ma tifo Juve, non Cuadrado o Morata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non gioca centrale nei tre perché non è un centravanti e ha bisogno di partire più largo e se gli metti a sinistra un esterno si pestano i piedi.

Avendo lui doti realizzative straordinarie va a ricercare maggiormente la conclusione. E se segna tanto non è perché lo cercano i compagni, o meglio, non è solo per quello. Se lui segna tanto è perché sa muoversi e attaccare l’area come pochi al mondo, e sa smarcarsi in maniera eccezionale. E sa concludere di testa e con i piedi, sempre in maniera eccezionale.

Non è che qualsiasi attaccante segna a grappoli se viene ricercato in maniera continua dai compagni. Ronaldo sa trasformare in gol palle che altri non riuscirebbero a sfruttare. Altrimenti non sarebbe Cristiano Ronaldo, ma un attaccante come altri.

Allora non è un finalizzatore, ma un giocatore che nel campo fa ciò che vuole e che per segnare ha bisogno di appoggi... giusto? Perché era qll che dici...non si discute che segni ma che la squadra fa un lavoro fantastico per farlo segnare cosa che lui non fa per gli altri...ieri se c'era lui al posto di morata non faceva assist per rabiot ma tirava, se c'era lui al posto di chiesa con il Verona si girava e tirava,cosa che fa sempre, capisci la differenza...gli altri fanno segnare lui e si impegnano per metterlo in condizione lui non fa lo stesso...poi sulla parte esterna preferisco avere chiesa che corre come un pazzo sia in attacco che in difesa non ronaldo, come sulla destra, perché le fasce così aiutano il centrocampo a giocare meglio , e ieri contro il centrocampo più forte d'Italia( secondo molti) giocando con un terzino e due bidoni ( secondo molti) si è visto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arrestate Inzaghi 

 

difficile commentare un 3-1 dopo aver dominato

 

un goal regalato 

un rigore che se era per la Lazio arrivava l’Onu tre goal presi e parla pur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, JVS ha scritto:

Chi reputa Ronaldo capace di giocare attaccante centrale non l'ha mai visto giocare. Chi lo discute dopo la partita di ieri, lasciamo perdere...

Infatti non è né una punta centrale ne un ala, ma un giocatore che ha bisogno di un appoggio di una punta che apra spazi e di un centrocampista dietro che chiuda la sua non fase difensiva...ed è il motivo per cui non si può giocare con un 433 simmetrico... infatti tre allenatori, anzi 5 perché ziadane metteva Isco li, giocavano 442 ronaldo...l'unica differenza è che li la squadra si è creata in tanti anni potendo usufruire di un Ronaldo 24 enne, ma a qnt pare per molti qui dentro per lui l'età non passa mai ed è ancora quel giocatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo un parere: io penso che per un portiere, il mostro , che pure sta facendo una grande stagione e si è reso protagonista di miracoli , sia un enorme limite il fatto che non esca mai e dico mai.

 

col Verona, quel cross lento taglia in orizzontale l’area piccola e lui se ne sta rintanato in porta 

 

ieri poi è il massimo: un cross lento , parabola letta, pallone che arriva da lontano e su savia luinha il dovere di andare  a prenderlo con le mani

 

invece fa un passo verso la porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea 11 ha scritto:

Allora non è un finalizzatore, ma un giocatore che nel campo fa ciò che vuole e che per segnare ha bisogno di appoggi... giusto? Perché era qll che dici...non si discute che segni ma che la squadra fa un lavoro fantastico per farlo segnare cosa che lui non fa per gli altri...ieri se c'era lui al posto di morata non faceva assist per rabiot ma tirava, se c'era lui al posto di chiesa con il Verona si girava e tirava,cosa che fa sempre, capisci la differenza...gli altri fanno segnare lui e si impegnano per metterlo in condizione lui non fa lo stesso...poi sulla parte esterna preferisco avere chiesa che corre come un pazzo sia in attacco che in difesa non ronaldo, come sulla destra, perché le fasce così aiutano il centrocampo a giocare meglio , e ieri contro il centrocampo più forte d'Italia( secondo molti) giocando con un terzino e due bidoni ( secondo molti) si è visto...

Ronaldo con i suoi movimenti favorisce indirettamente i suoi compagni, anche senza fare direttamente l’assist.

Svaria sul centro-sinistra, allarga le difese, tiene impegnati i difensori quando si accentra...

E questa cosa che lui non l’avrebbe passata a Rabiot è una falsità perché io da parte sua ricordo diversi passaggi del genere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Barney Panofsky ha scritto:

Eh? Dimmi la verità, quanti anni hai? La qualità della tua scrittura, te lo dico senza offesa, mi ricorda decisamente un adolescente. La qual cosa spiegherebbe molte cose. E le renderebbe giustificabili. 

 

In caso contrario, ribadisco, mettimi tranquillamente in ignore list. 

 

Si, chi lo sostiene acriticamente, come fanno i fanatici, è un mentecatto, a meno che non abbia al massimo 16 anni. Qui si parla di Juve. Di una squadra. Anche io stravedo per Juan e Alvaro ma tifo Juve, non Cuadrado o Morata. 

I contenuti dei tuoi post invece sono da asilo nido Barney, eh...ma lui è il "vero tifoso " ...mica chi pensa che Ronaldo sia un giocatore indispensabile per la Juventus...no no solo lui, il grande Barney che pensa sia meglio giocare senza cr7.

E gli altri son tutti segaioli quindicenni !

Ecco il profondo pensiero del maestro di vita e di tifo. Ti ringrazio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Ronaldo con i suoi movimenti favorisce indirettamente i suoi compagni, anche senza fare direttamente l’assist.

Svaria sul centro-sinistra, allarga le difese, tiene impegnati i difensori quando si accentra...

E questa cosa che lui non l’avrebbe passata a Rabiot è una falsità perché io da parte sua ricordo diversi passaggi del genere.

Ma stai a di davvero? Senti chiudiamo la discussione...pensala come vuoi e continua a pensarla cosi...buona giornata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, rk73 ha scritto:

premetto che ho visto gli highlights  (grazie paolo65)

 

mi pare che a centrocampo (sopratutto il 1° tempo) ci abbiano preso diverse volte in superiorità numerica.

 

Chiesa e Morata sono due ottimi contropiedisti e han fatto il loro alla grande

Io sono molto contento per il risultato e per la prova di carattere.

 

Se guardo la prestazione, onestamente abbiamo concesso diverse occasioni nei primi 20 minuti e negli ultimi 20 (+ la traversa prima del nostro 2 a 1).

 

Stavolta ci è andata bene che loro non hanno concretizzato

 

Per cui non voglio esaltarsi troppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, juve 85 ha scritto:

Basterebbe cambiare demiral con bonucci e l'errore lo troveresti anche tu... 

Non è vero, demiral è stato saltato da Correa. bravo il centravanti e poteva fare meglio il turco ma dire come ho letto prima che demiral si è voltato come da sempre fa Bonucci è una falsità 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, SuperBlackWhite ha scritto:

Non gioca centrale nei tre perché non è un centravanti e ha bisogno di partire più largo e se gli metti a sinistra un esterno si pestano i piedi.

Avendo lui doti realizzative straordinarie va a ricercare maggiormente la conclusione. E se segna tanto non è perché lo cercano i compagni, o meglio, non è solo per quello. Se lui segna tanto è perché sa muoversi e attaccare l’area come pochi al mondo, e sa smarcarsi in maniera eccezionale. E sa concludere di testa e con i piedi, sempre in maniera eccezionale.

Non è che qualsiasi attaccante segna a grappoli se viene ricercato in maniera continua dai compagni. Ronaldo sa trasformare in gol palle che altri non riuscirebbero a sfruttare. Altrimenti non sarebbe Cristiano Ronaldo, ma un attaccante come altri.

Qui hai detto che se Ronaldo segna è perché è bravo lui e non perché i compagni li assistono... c'è un'intervista di Benzema qst settimana, leggila , e risenti le parole di morata ieri...che sappia concludere in tutti i modi mi sembra anche normale per uno come lui , lo paghiamo tanto non è che ci costa spiccioli, qll che io vorrei farti capire è che non è il giocatore veloce reattivo esplosivo di una volta e che dovrebbe fare a meno di portare palla ( che lo stanca di più che passarla e inserirsi di più) , di cercare di saltare l'uomo che salta una volta su dieci e di non rallentare l'azione facendo quegli inutili giochetti sul posto... giocare di prima e di più con la squadra...qst porterebbe a non stancarsi e essere più lucido oltre a fare giocare meglio gli altri...più di qst non posso fare...i giocatori forti non portano solo gol ma portano a fare giocare bene tutti...cmq buona giornata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Infatti non è né una punta centrale ne un ala, ma un giocatore che ha bisogno di un appoggio di una punta che apra spazi e di un centrocampista dietro che chiuda la sua non fase difensiva...ed è il motivo per cui non si può giocare con un 433 simmetrico... infatti tre allenatori, anzi 5 perché ziadane metteva Isco li, giocavano 442 ronaldo...l'unica differenza è che li la squadra si è creata in tanti anni potendo usufruire di un Ronaldo 24 enne, ma a qnt pare per molti qui dentro per lui l'età non passa mai ed è ancora quel giocatore

Ma è dall'arrivo di Zidane che ha sempre giocato in 433 o 4312 che in fase di non possesso divenivano 442 grazie alla duttilità di Isco. L'età c'entra poco, è da dieci anni che Ronaldo non si fa tutta la fascia... Il Real Madrid ha vinto la Champions sfruttando le qualità di questo Ronaldo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Andrea 11 ha scritto:

Qui hai detto che se Ronaldo segna è perché è bravo lui e non perché i compagni li assistono... c'è un'intervista di Benzema qst settimana, leggila , e risenti le parole di morata ieri...che sappia concludere in tutti i modi mi sembra anche normale per uno come lui , lo paghiamo tanto non è che ci costa spiccioli, qll che io vorrei farti capire è che non è il giocatore veloce reattivo esplosivo di una volta e che dovrebbe fare a meno di portare palla ( che lo stanca di più che passarla e inserirsi di più) , di cercare di saltare l'uomo che salta una volta su dieci e di non rallentare l'azione facendo quegli inutili giochetti sul posto... giocare di prima e di più con la squadra...qst porterebbe a non stancarsi e essere più lucido oltre a fare giocare meglio gli altri...più di qst non posso fare...i giocatori forti non portano solo gol ma portano a fare giocare bene tutti...cmq buona giornata

Ancora questa storia del dribbling... Guarda i dati sui dribbling riusciti ogni 90 minuti, sono stabili da 10 anni. Ronaldo non ha mai giocato di prima... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, stefanobet77 ha scritto:

Io sono molto contento per il risultato e per la prova di carattere.

 

Se guardo la prestazione, onestamente abbiamo concesso diverse occasioni nei primi 20 minuti e negli ultimi 20 (+ la traversa prima del nostro 2 a 1).

 

Stavolta ci è andata bene che loro non hanno concretizzato

 

Per cui non voglio esaltarsi troppo

Uno che ha visto la partita finalmente 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.