Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PassioneJuventus

Fraintendimento su ruolo e utilità di Cristiano Ronaldo + Progetti Famiglia Agnelli (Exor) dal 2018 ad oggi

Post in rilievo

Ciao Amici e Fratelli/Sorelle Bianconeri(e) 

 

 Sono un Tifoso Francese di origine italiana che segua la Juve da tantissimi anni ormai grazie alla passione trasmessa da mio padre quando ero piccolo e ne vado molto molto MOLTO fiero ancora oggi piu che mai e per sempre #FinoAllaFine FORZA JUVENTUS♥♥♥ !

 

Volevo condivider con voi qualche pensieri sul fenomeno assoluto, il GOAT OF FOOTBALL, il nostro numero 7 Cristiano RONALDO !

 

In questi giorni si sentono grandi critiche sull'investimento di Ronaldo, sulla sua effettiva utilità sulle risorse che la Juve mette per farcelo godere in squadra, sulla sua età sulla necessità di averlo o non averlo per vincere la champions etcc etcc.. tutti discorsi interessanti e giusti , ma fino a un certo punto e adesso cerco a spiegarvi il perchè ..

 

Se prendiamo in esame la carriera di Ronaldo al Real Madrid possiamo effetivamente vedere che ha vinto di tutto e di piu sia collettivamente che individualmente 4 champions 4 palloni d'oro , Mondiali per Club , LigaSpagnola, SuperCoppe Europee, trofei miglior giocatori a destra e sinistra ectt .. ma non è questo il punto 

 

- Al Real Madrid il nostro Fenomeno portoghese era semplicemente la CILIEGINA sulla torta... eh pero che bellissima torta che aveva davanti di fianco e dietro.. giocatori del calibro di Kross Modris Casemiro a Centrocampo, Marcelo e Carvjal sugli esterni di difesa, Benzema che faceva il lavoro sporco e conosceva e conosce Ronaldo come le sue taasche senza parlare di Ramos e Varane centrali difensivi... la qualità dei piedi e l'intelligenza dei giocatori di quel Real delle 3 champions di fila sinceramente possiamo considerarli TUTTI Campioni assoluti e per alcuni anche dei fuoriclasse del loro ruolo come Ramos Marcelo e Modric conosciuti nel mondo intero per le loro giocate e talento incredibile... insomma CR7 era "solo" il GOLEADOR della squadra, la ciliegina di quella torta e mi piace chiamarlo spesso armata ATOMICA... RONALDO = ARMA DI DISTRUZIONE MASSIVA... ma per essere questo doveva ricevere palloni , tantissimo palloni dentro e fuori dall'area , a rimorchio, sui cross bassi o alti di testa o mezzo alti per tentare spesso rovesciate...

 

Tutto il REAL MADRID era costruito per mettere in evidenza il talenti e le qualità indiscusse di CRISTIANO RONALDO.... arrivavano 10-15 cross perfetto dalla sinistra da parte di Marcelo il brasiliano che ha piedi eccellenti e di qualità assolutà ma anche da CARVAJAL troppo sottovalutato in generale che ha fatto tanti progressi in quelli anni anche lui metteva spesso e volentieri ogni partita cross di tutti i tipi con l'esterno o interno del piede al bacio per la testa o il piede di Cristiano Ronaldo ... 

 

e Senza dimenticare che Kross Modrid 2 mezzali TOP OF THE TOP ON THE PLANET...una volta si inseriva Modric a dara geometrie qualità assist una volta Tony Kross il tedesco per andare al tiro potente e preciso ma anche lui disegnava ( e disegne tutt'ora) calcio con una facilità impressionante e disarmante ...

 

Dunque se siamo sinceri e onesti fratelli, sorelle, chiedamoci una cosa : possiamo dire e affermare che la JUVENTUS FC abbia fatto altretanto bene per mettere Ronaldo in condizione di dare il suo massimo e il suo meglio ? Pensiamo davvero che giocare accanto a Ramsey Rabiot Bentancur Morata (Higuain anno scorso) Matuidi e Khedira e fina ciclo (anche se loro erano davvero campioni ma con limiti tecnici mi riferisco sopratutto all'ottimo Matuidi) e Alex Sandro che dentro una stagione va 10  volte al cross e ne becca uno buona su 100 partite quando al Real Marcelo gli faceva cross ad occhi bendati e chiusi ? Siate e siamo sinceri ragazzi .... purtroppo la torta alla Juventus non c'è e questo problema non permette alla nostra CILIEGINA di brillare come e quanto vorremmo tutti !

 

Discorso Famiglia Agnelli-Elkann con Exor la holding in mano ai nostri proprietari e i progetti sulla Juventus dal 2018 (estate di quando abbiamo preso e acquistato Ronaldo dal Real Madrid) fino ad oggi : Ci sono considerazioni interassanti da fare sul cammino di questi 3 anni, di questo mini ciclo da quando abbiamo Ronaldo da noi.

 

Estate 2018 la Juve acquista il FENOMENO Portoghese dal Real Madrid per cercare di vincere la champions league e per aumentare gli introiti commerciali e notorietà del BRAND JUVENTUS nel mondo con aumenti di followers, fans, tifosi, clienti, consummatori sui socials e nelle vendite digitali ( stores online) e reali punti di vendita Adidas o Juve nel mondo. L'idea era di fare come il Real Madrid puntando su Ronaldo e su una squadra che lo potessa sublimare ed aiutare a farci vincere tutto stagione 2018 - 2019 con l'ultimo anno di Allegri in panchina. 

 

La Famiglia Agnelli era ed secondo è ancora convinta di questo progetto che ha permesso e permetterà alla Juve di entrare in un altra dimensione non solo come club di calcio ma anche come impresa GLOBALA, INTERNAZIONALE, MONDIALE, UNIVERSALE... il nome JUVENTUS E RONALDO assieme molto potente e molto mediatico ovunque dove si parli di calcio o di sport in generale. E effetivemente siamo passiamo da 15-20 milioni di followers su instagram ad 45 millioni di followers e dunque potenziali tifosi e clienti per oggi e per domani... saremo ricordati come una delle squadre dove CRISTIANO RONALDO ha giocato in carriera dunque benefici non solo per l'OGGI ma anche per il DOMANI .. (per esempio quando ci saranno video, films o serie tv su la vità e la storia di Ronaldo gioco forza si dovrà parlare anche del capitolo e trasferimento alla Juventus che per il momento è vero che non abbiamo vinto la champions leaghe che volevamo e vogliamo TUTTI ma Ronaldo e la Juve INSIEME hanno vinto comunque 2 Campionati di SERIE A , 2 Supercoppa Italiana, e speriamo altri trofei ancora quest'anno ..

 

Estate 2019 , ci siamo resi conto che Chiellini e Bonucci erano piu a fine ciclo che all'inizio dunque da sostituire piano piano con altro difensore GIOVANE FORTE INTERNAZIONALE... abbiamo comprato DE LIGT la muraglia olandese che tanto aveva fatto bene in champions essendo eletto miglior giovane di quella champions dove lui con la sua AJAX AMSTERDAM hanno eliminati sia il Real Madrid sia la Juventus di Ronaldo.. grandissimo acquisto e altro PESANTISSIMO INVESTIMENTO PER 85 MILIONI BONUS COMPRESI dopo averne spesi 105 MILIONI per Ronaldo l'estate scorsa (2018) a dimostrazione che il PROGETTO EXOR (FAMIGLIA AGNELLI ELKANN) - JUVENTUS era MOLTO Solido e molto pensato per andare alla conquista dell'Europa e del Mondo ..

 

Purtroppo l'anno scorso che doveva essere secondo me dopo Ronaldo e De Ligt l'investimento GROSSO e corposo per il centrocampo è successo qualcosa di impronosticabile che si chiama COVID 19 e che ha scombussolato i piani economici-finanziari di tutti i club calcisitici e non AL MONDO !!

Non lo diciamo spesso, ma penso oggi di poter affermare con certezza che nessuno si sarebbe aspettato una pandemia mondiale e che potesse toccare cosi duramente i conti ed i bilanci di tutti noi e anche della nostra squadre del cuore ... purtroppo è successo e dobbiamo adattarci velocemente e intelligentement come tutti d'altronde.

 

Adesso viene il bello (o il brutto) perchè siamo arrivato ad un BIVIO STORICO .. cosa ne facciamo di CR7 !?? lo vendiamo ? dimostrando a tutto il mondo di aver fallito quell'investimento perchè tanto è vecchio, tanto non bisogna continuare con lui perchè in 3 anni non abbiamo vinto la champions (perchè prima del suo arrivo facevamo incetta di vittorie in Champions League?? .. ) tanto tira sempre lui le punizioni e non va bene , tanto monopolizza il gioco su di lui non permettendo ai nostri altri "Fenomeni" in squadra di brillare che rispondono al nome di Ramsey, Rabiot, Morata, Alex Sandro, Frabotta, Fagioli, Arthur, Bentancur .. siamo sicuri che vendendo o regalando Ronaldo come ho visto in questi giorni la Juventus ne uscirà RINFORZATA ? io non lo so e non ho la presunzione di sapere se senza Ronaldo torneremo ad essere una squadra vere e vincente in campionato e molto competitiva in champions come eravamo qualche tempo fa.. ma sono sicuro di una cosa sola pero! :

 

La Famiglia Agnelli - Elkann deve capire se fare GRANDE la Juventus e tornare indietro e rifare una squadra come sul Modello di Conte - Allegri ovvero vincente e dominatrice in Italia me ETERNA incompiuta in Europa che ogni volta che andavamo in Finale perdevamo per un sacco di ragione ma anche mettendoci del nostro e "cagandosi" addosso non so bene per quali motivi .... sta a loro capire se è necessario vendere Ronaldo per tornare un pochetino indietro e o davvero continuare a puntare su quell'investimento ma facendo pochi acquisti ma buoni e funzionale al progetti di squadra e sopratutto FUNZIONALI E PENSATI per esaltare l'arma atomica che è CRISTIANO RONALDO  per esempio integrare un campione assoluto dentro questo centrocampo povero e scarso che è il nostro piu grande punto debole in questi anni uno alla POGBA piu come dice John Elkann dei giovani ma forti e futuribili come LOCATELLI del Sassuolo giovane italiane e molto forte che ha fatto tanti progressi in questi anni + un GOSENS esterno sinistro dell'atalanta + uno KEAN O SCAMACCA per far il vice Morata quando c'è bisogno.. 4 rinforzi non 100 e tutti giovani forti e futuribili con il piu "vecchio" POGBA che ha comunque 28 anni dunque ancora 6-7 anni di alto - altissimo livello che conosce già la Juventus e il nostro ambiente campionato e con le sue caratteristche permetterci di lanciare Ronaldo in profondità (quanto volta Ronaldo Chiesa Morata partono  facendo tagli o andando verso la porta senza essere MAI serviti sulla corsa !? assurdo) ed innescare azioni e contropiedi molto piu calibrati e qualitivamente utili alla nostra squadra del cuore, un altro italiano dopo Chiesa come Manuel Locatelli che potrebbe crescere ulteriormente con noi senza spendere cifre folli, un esterno di mestiere ma giovane e fortissimo con GOSENS dell'Atalanta che già conosce a memoria il campionato italiano e anche la champions e uno a tra Kean del psg (in prestito senza riscatto) o Scammaca GRANDE GROSSO GIOVANE per fare la quarta punta quando Morata è stanco o squalificato o malato come è purtroppo è capitato quest'anno con alcune cessione potremo fare un mercato di tutto rispetto se lavoriamo bene... ma la cosa principale è capire se dobbiamo continuare o meno con Ronaldo perchè un conto è pensare il mercato PER  e CON RONALDO un altro pensare e programmare il mercato SENZA RONALDO. tutto qua

 

Spero che abbiate capito il mio discorso, i miei pensieri che volevo condividere con voi da grande appassionato di Juve e di calcio, e aspetto le vostre risposte perchè è sempre un piacere dialogare con voi e discutere della nostra amata vecchia signora :) e ricordate nel bene o nel male SEMPRE #FinoAllaFine♥ FORZA JUVE !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

c è poco da capire ronaldo ha 36 anni, dobbiamo pensare al futuro, il mercato non deve essere fatto minimamente tenendolo in considerazione, se si voleva/poteva andava fatto 3 anni fa ormai è tardi, l anno prossimo ne fa 37 e già in questo anno ha dimostrato che quando serviva non fa più la differenza, cosa che ha fatto un giocatore di 22 come chiesa (porto,milan ecc ecc), aggiungiamoci che ci costa 60 fischioni di ingaggio lordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

c è poco da capire ronaldo ha 36 anni, dobbiamo pensare al futuro, il mercato non deve essere fatto minimamente tenendolo in considerazione, se si voleva/poteva andava fatto 3 anni fa ormai è tardi, l anno prossimo ne fa 37 e già in questo anno ha dimostrato che quando serviva non fa più la differenza, cosa che ha fatto un giocatore di 22 come chiesa (porto,milan ecc ecc), aggiungiamoci che ci costa 60 fischioni di ingaggio lordo

ti ricordo che pure a Cagliari serviva considerando la pochezza di quasi tutti i compagni, qua non si aspettava altro che il primo passo falso in Europa, suo habitat naturale per fuoriuscire tutti dai buchi per dargli addosso, senza i suoi gol quest'anno stavi a lottare per il decimo posto

 

5 anni ci ha messo per vincere la Champions a Madrid, andate a vedere la formazione Real del 2010 e quella del 2014 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Sceriffo Hood ha scritto:

c è poco da capire ronaldo ha 36 anni, dobbiamo pensare al futuro, il mercato non deve essere fatto minimamente tenendolo in considerazione, se si voleva/poteva andava fatto 3 anni fa ormai è tardi, l anno prossimo ne fa 37 e già in questo anno ha dimostrato che quando serviva non fa più la differenza, cosa che ha fatto un giocatore di 22 come chiesa (porto,milan ecc ecc), aggiungiamoci che ci costa 60 fischioni di ingaggio lordo

ragionamento che puo essere condivisibile o meno, io non sono del tuo stesso parere ma rispetto la tua opinione perchè RONALDO è un patrimonio del calcio... le strade sono due venderlo (svenderlo) ammettendo chiaramente il fallimento e non penso piaccia troppo alla famiglia che detiene la JUVENTUS FC e ricostruire senza di lui o allora tenerlo e tentare un ultimo anno con lui ma facendo gli investimenti giusti e mirati a migliorare la qualito del centrocampo e generale della squadra per poter tentare un ultima volta di conquistare la champions INSIEME con giovani si ma forti e un Pogba o Milinkovic Savic a centrocampo dove urga aggiungare qualità che sia CON o SENZA CR7 ;) tanto dobbiamo vendere fare plusvalenza e investire... ma tutto veramente tutto dipende dalla volontà o meno di tenere CRISTIANO RONALDO.

 

Tutto qua 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AlvaritoCR93(Arturo) ha scritto:

ti ricordo che pure a Cagliari serviva considerando la pochezza di quasi tutti i compagni, qua non si aspettava altro che il primo passo falso in Europa, suo habitat naturale per fuoriuscire tutti dai buchi per dargli addosso, senza i suoi gol quest'anno stavi a lottare per il decimo posto

voi due avete idee evidentement totalmente opposto... io non meno categorico di voi diciamo cosi , sinceramente no so bene se tenerlo e venderlo quasi gratis... da tifoso della Juve è sempre un bene avere il MIGLIOR MARCATORE DI TUTTI I TEMPI della storia del calcio ma allo stesso tempo ho l'impressione che Morata Chiesa e Kulu giochina meglio sul campo senza di lui.... fa paura la mancanza di personalità di certi nostri giocatori , ma se dobbiamo risparmiare e ricostruire tanto vale tenere Ronaldo a tentare l'ultimo assalto l'anno prossima alla champions sperando di essere piu FORTUNATI sopratutti in termini di arbitraggi (osceni da 3 anni a questa parte in Europa....) Agnelli e Elkann si dovrebbero fare piu sentire nei posti di commando della Uefa e Fifa per avere maggior serenità ed equilibrio nei nostri riguardi e decisione arbitrali.... possiamo avere Locatelli Pogba e Messi in squadra ma arbitrano sempre CONTRO di noi come col Ajax , Lione o Porto non andremo oltre gli ottavi..

 

Quando mi farebbe godere giocare un altra finale ma questa volta con Ronaldo in squadra ! ma come ho detto la ciliegina ( Ronaldo) deve essere accompagnata dalla torta (squadra e centrocampo forte !) società allenatore e squadra con le balle le balls la grinta giusta ma anche la qualità nei piedi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo ci sia un grande errore in tutti i ragionamenti che si fanno su cr7: non è la Juventus che decide se tenere o cedere Ronaldo, è Ronaldo che decide se restare o andare. 

Esattamente come ha fatto 3 anni fa a Madrid. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davidov ha scritto:

Credo ci sia un grande errore in tutto i ragionamenti che si fanno su cr7: non è la Juventus che decide se tenere o cedere ronaldo, è ronaldo che decide se restare o andare. 

Esattamente come ha fatto 3 anni fa a Madrid. 

su questo non ci piove e hai fatto bene rimarcarlo.... ma dico se vogliamo tentate un ultimo gettone con lui in champions dobbiamo gestirlo MEGLIO (meno partite portarlo in panchina in cosa di necessità ma non spremerlo come quest'anno... ogni 3 giorni poi in periodo di covid a 36 anni..) al real madrid Zidane lo gestiva alla grande e anche in questo ci siamo dimostrati per il momento inferiori... facciamo troppi errori per essere la Juventus...  non so se venderlo o no ma penso che sarebbe un fallimento "sportivo" nel mondo vedere e parlare del periodo di Ronaldo alla Juve senza essere riusciti a fare almeno una finale di champions o semifinale con lui... poi il calcio è bestiale perchè prima del suo arrivo ci siamo arrivati vicina allora tutti pensano che sia meglio tornare all'antico senza Ronaldo per ridiventare la Juventus che eravamo... ma senza di lui non avremo rinnovato JEEP + ADIDAS nostri due sponsors principali da 100 milioni all'anno nelle nostre casse vero che costa tanto Ronaldo ma ti fa guadagnare anche tanto e poi la Juventus grazie a Lui è diventata ancora piu popolare nel mondo e mediatica non a case quest'anno Amazon sta girando una serie su di noi " All Or Nothing" e se hanno scelto la Juventus in Italia probabilmente non è un caso se è la squadre di CRISTIANO RONALDO... dico solo se lo teniamo e dunque SE vuole restare da noi ancora 1 anno o 2 dobbiamo avere la forza e intelligenza di saper costruire una squadra forte e di qualità intorno a lui ma massimizare e sublimare le sua qualità incredibile di GOLEADOR... Ronaldo non è un trascinatore è solo il terminale offensivo meraviglioso di un meccanismo di una squadra che deve funzionare alla sue spalle ... già senza parlare del centrocampo scarso e poco qualitativo parliamo degli attaccanti a parte Morata , Dybala sempre infortunato e poco compatibile con lui e Kulusevski adattato in quel ruolo a 20 anni non è semplice come prima annata in un club prestigioso ed esigente come la JUVENTUS FC ;) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il calcio come la vità è tutta una questione di SCELTE e tempismo .... fare le scelte giuste al momento giusto... ma quando si fa una scelta come quando abbiamo preso Ronaldo dopo 3 anni lo conosciamo meglio dunque non abbiamo NESSUNA SCUSA ! se resta alla Juve (come mi auguro da appasionati di calcio e di Juve)dobbiamo fare in modo che si senta felice, e si senta forte anche giocando e dialogando con gli altri suoi compagni ... non possiamo prendere 11  fenomeni ma è nostro dovere prendere 1 top player a centrocampo una punte di riserva giovane per ruotarla a Morata (Kean o Scammaca) e un esterno sinistro che sappia spingere attaccare e farli dei cross buoni per lui ... manchiamo tantissimo in rifiniture..un Aouar quest'anno al posto di Ramsey (di quel che resta di Ramsey ..) ci avrebbe fatto MOLTO COMODO .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Si può essere. 

Alla Juve, a Ronaldo è mancato Dybala. L’unico che può dare del TU a Ronaldo

 

È ora di guardare in faccia alla realtà,Dybala è un giocatore troppo discontinuo in poche occasioni decisivo in champions,fà parti di stagione alla grande e poi sparisce per i più svariati problemi(molte volte non fisici),purtroppo per essere un grande è determinante la testa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La domanda è: come si fa a progettare il futuro ed un nuovo ciclo quando il tuo miglior giocatore ha 36 anni ed un ingaggio mostre?

A questo punto immagino che l'idea della società sia quella di andare avanti con Cristiano rinnovando per altri due anni, in aggiunta al prossimo che altrimenti sarebbe l'ultimo

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si può essere. 
Alla Juve, a Ronaldo è mancato Dybala. L’unico che può dare del TU a Ronaldo
 
Guarda invece per me una della poche cose che si sono capite bene è che quei due non possono giocare insieme

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un giocatore è decisivo quando ti fa vincere una partita fondamentale che si era messa male (es: ottavi con l'Atletico), non quando mi fa una tripletta contro l'onesto cagliari che lotta per non retrocedere. 

Non ho niente contro CR7 e se prendesse 10/15 mln all'anno per me potrebbe anche restare. Ma ne prende 30 netti e costa più di 25 mln all'anno di ammortamento. Con quei soldi una squadra bisognosa di rinforzi come la Juventus sistemerebbe vari problemini nella rosa. 

Poi la champions resta molto difficile vincerla sia nella situazione attuale (rosa media + CR7) che in un'ipotetica juventus con rosa migliorata ma senza CR7.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisognerebbe fare uno sforzo gigantesco e lungimirante cedendo cr7 e dybala e andando a prendere haaland e pogba.invece si rinnoverà a cr7 e andremo a prendere Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, muro di scudi ha scritto:

Bisognerebbe fare uno sforzo gigantesco e lungimirante cedendo cr7 e dybala e andando a prendere haaland e pogba.invece si rinnoverà a cr7 e andremo a prendere Locatelli.

Haaland vuole 25 mln di ingaggio più il cartellino 150 mln...è fuori dalla nostra portata! Solo City Real Psg o United possono fare queste spese folli!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cr7 è stato preso a mio modo di vedere per  l'opportunità che si è presentata proprio nel momento dove bisognava trovare il modo di avere un volano per l'espansione del nuovo brand e chi meglio di lui, infatti così è stato il problema è sorto con il covid che ha peggiorato la situazione economica in una squadra come la nostra dove c'era comunque da ricostruire perché l'andazzo tecnico era già in declino, non siamo stati comunque certo fortunati perché chi poteva sapere di questa pandemia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordissimo con l'autore del post. Ma il problema a mio avviso non va "personalizzato". Mi spiego. La Juve con Ronaldo ha fatto fare al brand un salto nell'eccellenza mondiale x la capacità di attrarre interesse visibilità seguito e quindi opportunità di incrementare esponenzialmente i ricavi, stile United, Real ecc. Ora, al di là della sorte di Ronaldo, la società deve far capire se questa opzione di internazionalizzazione del brand vuole essere proseguita oppure si ritorna alla juve di Marchesi Zoff Del Neri e Zaccheroni? Il danno di immagine e la contrazione del fatturato sarebbe di gran lunga superiore allo sforzo richiesto per resistere e rilanciare. Tornando a Ronaldo, ha senso se resta x rinnovare e per ridare slancio ad una strategia di miglioramento della qualità della rosa con almeno un innesto di grande qualità,  come potrebbe essere Pogba e altri giovani prospetti. Un top, uno solo all'anno e tanti bei prospetti intorno che non ti pesano di ingaggio come i parametri zero. E ripartiamo allattando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se andaste a vedere le statistiche del bayern vedreste che lewandosky ha fatto 32 gol e il secondo in squadra è muller a soli 10 gol

nel borussia c'è haaland a 19 gol e il secondo in squadra è sancho con soli 6 gol

nel barca messi con 21 e poi griezman a 7 gol

nel liverpool salah a 17 gol e poi sanè a 6 gol

Dubito fortemente che ci sia qualche tifoso del bayern che si lamenta dicendo "cavolo se non avessimo lewandosky che segna sempre muller farebbe 13 gol invece che dieci",idem nelle altre squadre citate.....considerazioni assurde che solo noi facciamo.

Qua un giocatore che fa 27 gol in 32 partite è un problema...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

condivido gran parte di quanto scritto e chiedo a tutti: immaginate di essere Ronaldo, avete due opzioni: la prima pensare al contratto e fare un’altra stagione personale più o meno come questa con media gol ottima per poi dedicarsi a cose meno impegnative a livello calcistico (gli Stati Uniti o quel che volete), la seconda provare a vincere ancora la coppa dei campioni e magari il pallone d’oro perchè siete furiosamente competitivi ,consapevoli della vostra forza e avete voglia di contribuire ad andare a prendere altra gloria.

Se scegliete la seconda, siamo sinceri, rimanete alla Juve?  Sapendo di avere ancora pochi colpi da sparare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Investimento fatto " stile exor", con un acquisto all'anno e smontando altri reparti.

Così dopo 5 anni è tutto da rifare.

Ste cose si fanno in due sessioni, non in 5 anni. Ora rifaremo il centrocampo in due comode rate così poi saremo senza difesa e attacco.

Poi rifaremo l'attacco in 4 anni e nel frattempo saremo senza altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Notts County ha scritto:

Un giocatore è decisivo quando ti fa vincere una partita fondamentale che si era messa male (es: ottavi con l'Atletico), non quando mi fa una tripletta contro l'onesto cagliari che lotta per non retrocedere. 

Non ho niente contro CR7 e se prendesse 10/15 mln all'anno per me potrebbe anche restare. Ma ne prende 30 netti e costa più di 25 mln all'anno di ammortamento. Con quei soldi una squadra bisognosa di rinforzi come la Juventus sistemerebbe vari problemini nella rosa. 

Poi la champions resta molto difficile vincerla sia nella situazione attuale (rosa media + CR7) che in un'ipotetica juventus con rosa migliorata ma senza CR7.

Infatti con lui o senza di lui, sempre che ci sia la volontà, le cose non cambieranno nell'immediato.

Senza di lui tamponi la squadra, aggiungendo qualche giocatore utile ma perdi uno che ti fa trenta gol a stagione.

Purtroppo non ci siamo con i tempi, ieri centrocampo con i fiocchi, attacco così così  oggi attacco ottimo ma non supportato da un centrocampo all'altezza.

Ricordo i tempi di conte o di Allegri quando ci si lamentava di un cannoniere da primo posto in classifica marcatori.

Adesso invece ci mancano i gol di pirlo, Marchisio, Vidal e Pogba.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il calcio è un gioco di squadra e non ho visto nessuna squadra a vincere con un solo fenomeno in campo. Detto ciò è da capire quanto debito abbiamo, quanti soldi possiamo ancora investire in futuro e se veramente dobbiamo vendere per colmare oltre 100 milioni di debito.

Nel caso in cui abbiamo troppi debiti, la soluzione più logica è vendere Ronaldo 36enne e tenere in piedi il "progetto di ringiovanimento" con calciatori (Chiesa, Kulu, McKennie...) che devono ambientarsi al meglio con noi.

Nel caso in cui i 100 milioni saranno "sistemati" dalla Exor, non vedo perchè dobbiamo ragionare sul vendere l'unico giocatore che segna e porta marketing

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Padre Mapple ha scritto:

Investimento fatto " stile exor", con un acquisto all'anno e smontando altri reparti.

Così dopo 5 anni è tutto da rifare. 

Ste cose si fanno in due sessioni, non in 5 anni. Ora rifaremo il centrocampo in due comode rate così poi saremo senza difesa e attacco.

Poi rifaremo l'attacco in 4 anni e nel frattempo saremo senza altro. 

160 miliardi di fatturato .allah

e qua si da la colpa a Paratici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ronaldo serviva per l'ALL IN che avevano in mente (progetto sconsiderato se si tiene a cuore la stabilità di una società nel medio-lungo termine). Ora servirebbe un piano di uscita prima che i debiti diventino insostenibili perchè il monte ingaggi, l'uscita in anticipo dalla Champions e i mancati incassi causa Covid possono diventare un mix esplosivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.