Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

PassioneJuventus

Fraintendimento su ruolo e utilità di Cristiano Ronaldo + Progetti Famiglia Agnelli (Exor) dal 2018 ad oggi

Post in rilievo

1 minuto fa, devil88bg ha scritto:

no perche'? 

Quando l'avrebbe vinta Mbappè la finale di CL? Pechè l'italiano in quella frase quello fa intendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Amadir said:

Quando l'avrebbe vinta Mbappè la finale di CL? Pechè l'italiano in quella frase quello fa intendere.

ci e' arrivato in finale, non c'e' bisogno di stare a sottolineare per il gusto di fare. Si sa che Mbappe' e' arrivato in finale ed era per evidenziare che ha tutt'altro curriculum, oltre ad essere nel calcio che conta da almeno 5 anni, mentre Haland fino all'anno scorso lo conosceva appena sua madre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, saturnz70 ha scritto:

Hai ragione, in effetti, da quando è arrivato, stiamo costruendo la rosa da Champions.

Ancora un paio d'anni e l'alziamo...

ah è Ronaldo che fa il mercato? Non lo sapevo mannaggia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Eugenio Canfari ha scritto:

Per la cronaca Haaland non prenderà mai 25 milioni e c'è una clausola rescissoria da 70 milioni (non ho voglia di googlare) messa dal volpone Raiola.

Per la precisione.

Guarda lascia perdere che di calcio sono molto informato...Haaland ha la clausola per il prossimo anno.Se lo vuoi quest'anno il prezzo lo fa il Borussia! Il suo agente ha già sparato che la sua futura società dovrà cacciare 400000 Euro a settimana per averlo! Fai il conto delle settimane in un anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, alex65viareggio said:

Si può essere. 

Alla Juve, a Ronaldo è mancato Dybala. L’unico che può dare del TU a Ronaldo

 

Mah, l'ultimo anno di mister Allegri, Dybala era finito in panca e suo fratello andava dicendo che non gli è possibile giocare con CR7.

Infatti Dybala, fosse rimasto Allegri, se ne sarebbe andato (lo stava aspettando marmotta).

Poi è arrivato Sarri ed è rimasto.

 

Nel Real in attacco c'era Benzema a fare da partener a CR7, chiedere a Benzema.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, er go' de Muntari ha scritto:

Guarda lascia perdere che di calcio sono molto informato...Haaland ha la clausola per il prossimo anno.Se lo vuoi quest'anno il prezzo lo fa il Borussia! Il suo agente ha già sparato che la sua futura società dovrà cacciare 400000 Euro a settimana per averlo! Fai il conto delle settimane in un anno...

e secondo te perchè parla di stipendio settimanale come usano in Premier? sarà destinato li

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Buffon75 ha scritto:

Quando serviva, Ronaldo aveva giocato TUTTE le partite senza rifiatare. Una partita ogni tre giorni per 3 mesi

Perché Dybala è rotto, Morata non era disponibile e la Juve non ha preso nessuna 4 punta 

 

Ma ovviamente la colpa è tutta di Cristiano

gestione pessima... tutto il contrario di quello che faceva Zidane con Ronaldo a Madrid ma non posso rimproverare Pirlo visto che la rosa è corta e con Morata malato e Dybala sempre infortunato che non se la sente di giocare Pirlo e la Juve hanno dovuto per forza spremere Ronaldo come un limone nella stagione del covid ogni 3 giorni senza riposare MAI etc etcc .... siamo stati anche sfigati ma ho l'impressionce da 2 anni facciamo di tutto per andarcela a prendere questa sfiga con staff sanitario e medico non all'altezza della Juventus FC che conosciamo tutti ... all'inter non c'è stato quasi mai infortuni grossi o covid sarà un caso ? o forse i loro medici e staff sanitario è un po piu preparato del nostro ...? questo bisogna dirlo se vogliamo migliorare nell'immediato futuro perchè l'inter è stata anche avvantaggiata da questo punto di vista... hanno saputo gestire meglio la situazione covid ed infortuni .. noi Ronaldo, Morata, Cuadrado, De Ligt, Alex Sandro, Bentancur, Dybala ,Mckennie ... quasi tutti hanno avuto il covid ! all'Inter mai un infortunio grave mai casi covid cosi numerosi come da noi ... penso che non sia solo FORTUNA ;) ... c'è anche un motivo dietro .. bisognare tornare un po piu umili e competenti in società perchè una squadra di calcio deve essere come orologio svizzero e Moggi e Marotta erano e sono 2 grandissimi dirigenti non solo per esperienza ma si sano anche circondare da persone altrettanto valide e sveglie sotto tutti i punti di vista staff medico, tecnico, sanitario, di scouting di preparazione alle partite match analyst medici etcc . Sembra che alla Juve vivimo alla giornata qualche volta ... speriamo di migliorare nel futuro prossimo !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DD90 ha scritto:

Se la società ritiene fattibile investire ancora su di lui riuscendo nell’impresa di costruire una rosa e soprattutto un centrocampo di qualità, sono d’accordo a proseguire con cr7 ... va per i 37 ok, ma è ancora un mostro per la sua età, quest’anno le ha giocate tutte per mancanza di alternative in attacco e non ha subito quasi nessun infortunio, ti garantisce una media goal pazzesca, per fare la differenza anche in Champions devi appunto avere più giocatori di qualità e più alternative in rosa per farlo riposare. Poi anche lui deve accettare di sedersi in panchina qualche volta e preservarsi di più. Se affrontiamo la questione Ronaldo in maniera intelligente possiamo giovarne ancora, altrimenti se non ne siamo in grado a livello economico e organizzativo lasciamo perdere e puntiamo a creare una squadra con una logica.

esattamente quello che penso.... tutto dipende dalla voglia dalla volontà e lungimiranza se no come hai detto tu meglio separarsene perchè non ne siamo capaci e non abbiamo nè la strutture (club organizazzione) nè i mezzi economici per sublimare e esaltare un campione come lui che certamente non è piu giovanissimo ma in una squadra con qualche altro campione farebbe sicuramente meglio di adesso ... se vogliamo ricostuire una Juve simila a quella di Conte e Allegri allora meglio lasciar perdere... ecco perchè ho incluso anche la famiglie Agnelli-Elkann ed Exor che se John Elkann si sveglia la mattina e vuole fare una super squadra NIENTE E NESSUNO puo impedirlo di fare ... John ha detto che prenderemo GIOVANI ma questo non vuol dire giovani scarsi possiamo puntare i GIOVANI fortissimi e qualche altro meno giovane ma non vecchia ma che ci faccia fare un salto di qualità a centrocampo e nei terzini sopratutto ... poi una punta di riserva giovane ma che spacca quando entra alla Kean sarebbe perfetto .. in verità a questa Juve mancano 3-4 giocatori giusti e poi ce la giochiamo con tutti visto che abbiamo De Ligt Demiral Arthur Mckennie Morata che sono giovani e forti arrivati da 2 anni a questa parte ma manca il top player alla Pogba o De Bruyn a centrocampo ( punto debole enorme della Juve degli ultimi anni ) se poi prendiamo giovani bravi ma da costruire allora tanto vale separarsi da Ronaldo perchè nè lui nè noi vogliamo diventare una barzelletta che fa ridere il mondo intero perchè con Ronaldo non siamo capaci a superare gli ottavi per mancanza di lungimiranza e risorse economiche ... nel calcio bisogna anche crearsi la fortuna come eravamo bravi fino all'altro ieri con Conte Allegri Marotta Paratici un po come ai tempi di Moggi... bisognare calcolare bene i vantaggi e svanttagi di avere o meno Ronaldo in squadra... se resta vorrei che si prendesse un po piu di responsabilità con i giovani e lasciasse qualche punizioni e rigori ad altri ... ma alcuni dicono che sia nel contratto tirare TUTTE le punizioni e rigori ... ho dimenticato CHIESA e beh avercene altri CHIESA in squadra giocatori che corrono ed hanno molta fame di dismotrare il loro talento ... Kulusevski deve prendere esempio da CHIESA :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, La Paura ha scritto:

Mi chiedo se non sia possibile un'operazione come quella che fu fatta con la cessione di Zidane.
Cioè quell'anno cedendo lui abbiamo preso Buffon, Nedved, Thuram, Zalayeta e Salas.
Gente che da soli cambiano una squadra, figuriamoci tutti insieme.

Dalla cessione di Ronaldo ci sarebbero intanto 60 milioni dell'ingaggio, poi altri 70/60 per il cartellino.
Ci compri una punta top e un giovane di prospettiva. Solo cedendo Ronaldo.
Poi ci servono i centrocampista top e un giovane, tipo Locatelli! Altri 100 milioni.

Non lo so, voi che dite?
Io adoravo Zidane e non volevo la cessione, ma quell'anno si è costruita la base della più forte Juve che ricordo!

puo essere anche questo... pero ti dico solo che all'epoca a capo della gestione sportiva c'era un certo LUCIANO MOGGI ;) ovvero il miglior dirigente sportivo italiano degli ultimi 40 anni .... con tutti il bene ed il rispetto che ho per Nedved e Paratici dubito abbiano il genio la lungimiranza e esperienza che aveva uno come MOGGI ... in questo momento c'è una penuria di dirigenti sportivi in Italia ...purtroppo questa è la situazione e l'Inter è stata molto brava a "RUBARCI" Marotta ...  e dopo Conte se saltava quest'estate stavano per prendere anche Allegri ... i media italiani ci avevano convinti che il gioco di Conte e Allegri era osceno ed era per questo che doveva cambiare guida tecnica e fare il famoso "BEL GIUOCO" per vincere in Europa ahahah ... siamo caduti nel tranello con tutto noi stessi. L'Inter ci ha sempre copiato e lo farà sempre con l'appoggio dei media italiani tutti ANTIJUVE ! adesso Conte sta facendo il miracolo e gioca da DIO con la sua inter .. quando c'era Allegri il catenaccio e contropiede non andava bene adesso elogiano questo tipo di calcio... Adani, Cassano, Gazzetta, Skysport, Mediaset etcc ... tutti a farsi le pippe per Conte e il gioco dell'Inter ... RIDICOLI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, La Paura ha scritto:

Mi chiedo se non sia possibile un'operazione come quella che fu fatta con la cessione di Zidane.
Cioè quell'anno cedendo lui abbiamo preso Buffon, Nedved, Thuram, Zalayeta e Salas.
Gente che da soli cambiano una squadra, figuriamoci tutti insieme.

Dalla cessione di Ronaldo ci sarebbero intanto 60 milioni dell'ingaggio, poi altri 70/60 per il cartellino.
Ci compri una punta top e un giovane di prospettiva. Solo cedendo Ronaldo.
Poi ci servono i centrocampista top e un giovane, tipo Locatelli! Altri 100 milioni.

Non lo so, voi che dite?
Io adoravo Zidane e non volevo la cessione, ma quell'anno si è costruita la base della più forte Juve che ricordo!

Quella Juve durò un paio di anni (e non vinse nulla in Europa) e, nel complesso, era molto meno forte della Juve del primo Lippi, soprattutto in termini di qualità. In più, nella stessa sessione di mercato, oltre a Zidane venne venduto anche Inzaghi per 80 cucuzze, per andarci a prendere il poro Salas...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, actarus ha scritto:

Parole molto belle.

In realtà le plusvalenze fittizie abbiamo cominciato farle anche noi in modo pesante.

Quindi non escluderei nulla a prescindere

Quello e' un altro discorso , poi che non andrebbe fatto sono d'accordo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, alex65viareggio ha scritto:

Si può essere. 

Alla Juve, a Ronaldo è mancato Dybala. L’unico che può dare del TU a Ronaldo

 

Vero anche questo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Area bianconera ha scritto:

Mah, l'ultimo anno di mister Allegri, Dybala era finito in panca e suo fratello andava dicendo che non gli è possibile giocare con CR7.

Infatti Dybala, fosse rimasto Allegri, se ne sarebbe andato (lo stava aspettando marmotta).

Poi è arrivato Sarri ed è rimasto.

 

Nel Real in attacco c'era Benzema a fare da partener a CR7, chiedere a Benzema.

 

Lo sto ammirando stasera, sempre tanta roba Benzema....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Nord est ha scritto:

Lo sto ammirando stasera, sempre tanta roba Benzema....

averce giocatori come lui !!!!!!!! la famiglia Agnelli Elkann se vuole PUO ... John e Andrea amano la Juve ma per vincere in Europa abbiamo bisogno di qualità nei piedi e personalità .. siamo troppo deboli a centrocampo quando vedo Modric Kross e anche sugli esterni bassi Alex Sandro non va bene giusto Cuadrado è un top player ... ma la preparazione fisica deve essere fatta bene e poi non capisco perchè solo a noi della Juve tutti questi casi di covid .. sarà un caso ? solo sfiga ? non penso Alex Sandro, Cuadrado, Ronaldo, Dybala, Morata, Bentancur, De Ligt Mckennie etcc .. all'inter hanno gestito meglio la crisi covid sotto il piano staff sanitario e medico ... mai un infortunio importante per l'Inda .. noi ce l'andiamo anche a cercare. Sono cose che da Juventino mi mandano in bestia perchè poi questi dettagli che ti fanno vincere o no un campionato, vincere o no una champions (o andare comunque lontano) ..

 

ho l'impressione che non stiamo lavorando cosi bene e come facevamo ai tempi di Conte e Allegri o per tornare piu indietro a Lippi con Ventrone il marines che li faceva lavorare durissimo in settimana ma poi i risultati muscolari e resistenza fisica si vedevano nelle partite campionato e champions .. mi manca tanto la Juve di Lippi ma anche quella di Conte e Allegri non scherzavano, facevamo paura ed eravamo un orologio svizzero. Vedo tanta presunzione arroganza che non appartiene allo stile Juve e al nostro DNA storico e VINCENTE! Lavoro , abnegazione, sacrificio, spirito di squadra , grinta bianconera e QUALITA !  mix di sostanza e qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolohjs ha scritto:

Quella Juve durò un paio di anni (e non vinse nulla in Europa) e, nel complesso, era molto meno forte della Juve del primo Lippi, soprattutto in termini di qualità. In più, nella stessa sessione di mercato, oltre a Zidane venne venduto anche Inzaghi per 80 cucuzze, per andarci a prendere il poro Salas...

Parlando di Marcello Lippi , sarebbe interessante vederlo tornare alla Juve con un ruolo dirigenziale e di coordinazione... DT direttore tecnico a gestire e consigliare Paratici e Nedved che sono bravi ma fino a un certo punto eh.. mancano di esperienza e uno competente e Juventino come Lippi ci potrebbe far svoltare perchè capisce di calcio come pochi e ne stavano parlando nello stesso ruolo per la nazionale italiana o il Napoli... non facciamocelo fregare !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Guarda invece per me una della poche cose che si sono capite bene è che quei due non possono giocare insieme

Inviato dal mio SM-A315G utilizzando Tapatalk
 

Menomale che qualcuno lo capisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 3/16/2021 at 2:36 AM, AlvaritoCR93(Arturo) said:

5 anni ci ha messo per vincere la Champions a Madrid, andate a vedere la formazione Real del 2010 e quella del 2014 

Hai ragione, in effetti, da quando è arrivato, stiamo costruendo la rosa da Champions.

Ancora un paio d'anni e l'alziamo...

 

19 hours ago, AlvaritoCR93(Arturo) said:

ah è Ronaldo che fa il mercato? Non lo sapevo mannaggia 

No, appunto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 11:25, Luciano da Monticiano ha scritto:

Dybala da del TU a Ronaldo solo perché sono amici. per il resto anche un bambino ha capito che non possono giocare insieme

Forse non sono nemmeno amico

Io sono bambino e in quanto tale mi piace sognare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 18:53, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

puo essere anche questo... pero ti dico solo che all'epoca a capo della gestione sportiva c'era un certo LUCIANO MOGGI ;) ovvero il miglior dirigente sportivo italiano degli ultimi 40 anni .... con tutti il bene ed il rispetto che ho per Nedved e Paratici dubito abbiano il genio la lungimiranza e esperienza che aveva uno come MOGGI ... in questo momento c'è una penuria di dirigenti sportivi in Italia ...purtroppo questa è la situazione e l'Inter è stata molto brava a "RUBARCI" Marotta ...  e dopo Conte se saltava quest'estate stavano per prendere anche Allegri ... i media italiani ci avevano convinti che il gioco di Conte e Allegri era osceno ed era per questo che doveva cambiare guida tecnica e fare il famoso "BEL GIUOCO" per vincere in Europa ahahah ... siamo caduti nel tranello con tutto noi stessi. L'Inter ci ha sempre copiato e lo farà sempre con l'appoggio dei media italiani tutti ANTIJUVE ! adesso Conte sta facendo il miracolo e gioca da DIO con la sua inter .. quando c'era Allegri il catenaccio e contropiede non andava bene adesso elogiano questo tipo di calcio... Adani, Cassano, Gazzetta, Skysport, Mediaset etcc ... tutti a farsi le pippe per Conte e il gioco dell'Inter ... RIDICOLI.

Allora concordo in pieno.

E vorrei anche fare a tutti una domanda che da un po' mi faccio.

Sono andato su transfermarkt.it nella sezione organigramma-staff e ho confrontato il numero di impiegati nel reparto di scouting nostro e di altre squadre:

- FC Bayern Monaco: 15
- Barcellona: 11
- Manchester City: 13
- Manchester United: 11
- Juventus: 3

Potrebbe questa essere per noi una limitazione?
OK che conta la competenza, ma comunque è vero che noi spesso sui giovani arriviamo o perché in italia siamo la Juve e quindi il giovane decide di venire da noi in assenza di alternative di livello (vedi Chiesa), o perché sono giovani già affermati e sganciamo il malloppo per portarli in rosa (vedi De ligt)

Mi piacerebbe vedere una Juve con la stessa capacita di Bayern e Barcellona nello scovare giovani ed eventualmente rivenderli a prezzi mai visti!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/3/2021 Alle 19:18, paolohjs ha scritto:

Quella Juve durò un paio di anni (e non vinse nulla in Europa) e, nel complesso, era molto meno forte della Juve del primo Lippi, soprattutto in termini di qualità. In più, nella stessa sessione di mercato, oltre a Zidane venne venduto anche Inzaghi per 80 cucuzze, per andarci a prendere il poro Salas...

Mentre zidane ed inzaghi vincevano le Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè a voi sembra normale pagare 60 milioni all'anno per una ciliegina? Specialmente se non hai la potenza finanziaria di farlo?

Per carità.

 

L'operazione Ronaldo della Juventus è stato un fallimento sia sportivo che economico. Ed ha anche risultato in una squadra indebolita. C'è una ragione perche squadre come il Bayern non andrebbero mai su tali giocatori. Il calcio è un gioco di squadra. E stato provato e sarà sempre così: la squadra sarà sempre piu grande del giocatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.