Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

Ma qui c'è sul serio gente che crede che con il ritorno di questo magicamente la squadra trovi un gioco? Questo, che è stata la causa della deriva speculativa e del non gioco tre anni fa? Sul serio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Mortimer said:

Ma qui c'è sul serio gente che crede che con il ritorno di questo magicamente la squadra trovi un gioco? Questo, che è stata la causa della deriva speculativa e del non gioco tre anni fa? Sul serio?

Meno male che col predestinato ed il Sarrismo ci siamo rifatti gli occhi e adesso vinciamo le CL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, a77ila ha scritto:

Con questa squadra, se tutti stanno bene e corrono, ci vinci il campionato in carrozza e in CL puoi fare paura a molti...

Per fare il salto di qualità ci vuole un campione a centrocampo al posto di Benta e un altro attaccante di livello da ruotare.

Ovviamente ci vuole anche un allenatore un tantino più esperto di Pirlo...

 

In carrozza secondo me no se devo essere onesto ma sicuramente non da essere a 10 punti dall’inda e sotto anche al bbilan, anche se per loro è un discorso diverso.. con quasi 20 rigori chiunque sarebbe li in alto, se li avessero dati a noi apriti cielo e avrebbero fatto interrogazioni parlamentari.

 

che ci vogliano campioni a centrocampo è palese, così come è palese l’errore del presidente di affidare la Juventus a Pirlo.. è come se un ragazzino si sverginasse con Belen Rodriguez 🤣 può metterci tutto l’impegno del mondo ma come prima volta è impegnativa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mortimer ha scritto:

Ma qui c'è sul serio gente che crede che con il ritorno di questo magicamente la squadra trovi un gioco? Questo, che è stata la causa della deriva speculativa e del non gioco tre anni fa? Sul serio?

Nemmeno davanti all'evidenza quelli come te la smettono di parlare con arroganza. "Questo", uno tra gli allenatori più vincenti della storia della Juventus...mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

Buffon (nell'annata della rimonta) fece una sfuriata dentro lo spogliatoio nel post Sassuolo ,questa è una cosa che io ho letto in un intervista di Khedira ,poi nell'intervista a Sky fu molto duro ,adesso vedo più rilassatezza da parte sua e qualche sorriso di troppo , Chiellini idem e lui va a dire nel post sconfitta con i cartonati che ormai i cicli finiscono , insomma li vedo ormai rassegnati che pensano solo a finire la carriera in tranquillità. Se tutto l'ambiente si aspettava questa stagione orrida allora cambia tutto, normale essere sereni....

I senatori, Chiellini, Bonucci e Buffon, hanno praticamente un futuro assicurato alla Juve, quindi non li vedo così estranei ormai alle sorti della squadra.

Io invece credo possono prendere la situazione in mano e portare la Juve a centrare almno i traguardi rimasti.

Poi a fine stagione si deciderà cosa fare, se Dio vorrà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

L' atteggiamento passivo in campo dipende anche dall'allenatore e dalla società assente ,sono da prendere a calci nel sedere tutti quanti ,Pirlo è un timido senza palle , già dopo la sconfitta con i viola erano da appendere tutti nello spogliatoio.

Me lo vedo Andrea fare a cazzotti nelle docce con Bonucci ... ma forse di Lippi c’è nè uno solo. 
mi piacerebbe rivedere sulla panchina Didier per dargli l’occasione che si è perso con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Icarius ha scritto:

I senatori, Chiellini, Bonucci e Buffon, hanno praticamente un futuro assicurato alla Juve, quindi non li vedo così estranei ormai alle sorti della squadra.

Io invece credo possono prendere la situazione in mano e portare la Juve a centrare almno i traguardi rimasti.

Poi a fine stagione si deciderà cosa fare, se Dio vorrà.

Lo spero , perchè in questo momento non c'è un allenatore , è privo di grinta ed è in confusione ,si rischia anche la qualificazione in Champions , perchè la squadra sembra andata ormai di testa. Prima di questa partita pensavo il contrario sull'approdo facile nelle prime 4 , ma ora no..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Me lo vedo Andrea fare a cazzotti nelle docce con Bonucci ... ma forse di Lippi c’è nè uno solo. 
mi piacerebbe rivedere sulla panchina Didier per dargli l’occasione che si è perso con noi 

Se il presidente scendeva a prenderli a sberle dopo quella sconfitta contro i viola forse avremmo più punti , ma lui non si degna di farlo , lo spogliatoio è in mano ai suoi amici e ci pensano loro😂

Didier vuole una squadra completa non con lacune come la nostra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Se il presidente scendeva a prenderli a sberle dopo quella sconfitta contro i viola forse avremmo più punti , ma lui non si degna di farlo , lo spogliatoio è in mano ai suoi amici e ci pensano loro😂

Didier vuole una squadra completa non con lacune come la nostra.

Ho l’illusione che sarebbe un bel segnale all’ambiente avere il francese sulla panchina e Pirlo potrebbe iniziare a fare le cose con la calma e l’umiltà che gli devono essere concesse. 
Ritengo che le sberle non le debba tirare il Presidente ma ci vorrebbe un bello stalliere di cui il re non sa cosa stia facendo. 
mi accontenterei di un ritorno di Bettega o di un Vialli , uno che sappia trasmettere carisma 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ho l’illusione che sarebbe un bel segnale all’ambiente avere il francese sulla panchina e Pirlo potrebbe iniziare a fare le cose con la calma e l’umiltà che gli devono essere concesse. 
Ritengo che le sberle non le debba tirare il Presidente ma ci vorrebbe un bello stalliere di cui il re non sa cosa stia facendo. 
mi accontenterei di un ritorno di Bettega o di un Vialli , uno che sappia trasmettere carisma 

Sono d'accordo , il presidente non può affidarsi più esclusivamente al duo Paratici - Nedved , mi pare evidente che da soli ormai fanno solo danni , hanno bisogno di aiuto o possono andare via direttamente. Pirlo può tornare all'under 23 o fare il secondo del prossimo allenatore per mettere su esperienza  ,Didier ha l'europeo attualmente e non può essere la soluzione immediata purtroppo , non possiamo restare un altro anno con Pirlo , serve un vero allenatore adesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Luigi2390 ha scritto:

Lo spero , perchè in questo momento non c'è un allenatore , è privo di grinta ed è in confusione ,si rischia anche la qualificazione in Champions , perchè la squadra sembra andata ormai di testa. Prima di questa partita pensavo il contrario sull'approdo facile nelle prime 4 , ma ora no..

Ora però non dobbiamo lasciarci andare.

Ovvio che le sensazioni sono negative, ma arrivare in Champions è fondamentale.

Essere pessimisti porta anche sfiga ;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ora però non dobbiamo lasciarci andare.

Ovvio che le sensazioni sono negative, ma arrivare in Champions è fondamentale.

Essere pessimisti porta anche sfiga ;-)

Senza la Champions sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista economico , speriamo di arrivarci , ma questo non deve essere un motivo per confermare Pirlo. Dopo una stagione del genere bisogna fare un passo indietro e prendere un allenatore vero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Ste88 ha scritto:

Non è che lo devo dire io, ha una carriera che parla per lui e quello che ha fatto alla Juve è sotto gli occhi di tutti, poi se ti ha fregato la ragazza ci posso fare poco. 

esiste solo lui per te, ok

la sua carriera dice che è stato silurato dal milan e poi da noi

ha vinto con una rosa con cui avrebbe vinto qualunque allenatore, tra l'altro con un gioco di m. e con avversari più deboli di quelli di oggi

quello invece che ha fatto conte (lo odio come persona però) è stato molto più difficile perchè venivamo dalla B

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/3/2021 Alle 23:52, Tarmako78 ha scritto:

Resta un grande,un signore 

Molto piacevole sentirlo parlare di calcio

Sempre grato al Mister

Tipo?

come no

si vince con le parole...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

esiste solo lui per te, ok

la sua carriera dice che è stato silurato dal milan e poi da noi

ha vinto con una rosa con cui avrebbe vinto qualunque allenatore, tra l'altro con un gioco di m. e con avversari più deboli di quelli di oggi

quello invece che ha fatto conte (lo odio come persona però) è stato molto più difficile perchè venivamo dalla B

 

Io non so come fate... abbiamo passato serate fantastiche con lui in panchina, capisco chi non vuole il suo ritorno ma chi non è stato orgoglioso della sua juve non capisco quando sia stato orgoglioso di essere juventino. La juventus ha fatto solo 2 volte nella storia meglio dei suoi 5 anni, e probabilmente tu non eri neanche nato quando è successo. Per il resto 5 scudetti di cui 4 con accoppiata coppa italia campionato e 3 supercoppe italiane, in europa si era passati dallo champagne quando ci prendevano ad essere una delle favorite... e finiamola con la storia dello dream team..come quest'anno siamo sempre stati zoppi, si migliorava 1 reparto e se ne indeboliamo un altro.. si prendeva higuain ma si era perso pogba, si prendeva mandzukic e dybala ma si erano persi Tevez pirlo e vidal (sostituito da hernanes...) la squadra più forte costruita era la sua ultima ma se poi quando arrivi alla fine si rompono dybala mandzukic douglas costa chiellini e devi mettere kean come punta e la coppia rugani bonucci in difesa ci sta di perdere contro dei ragazzini terribili che avevano dominato col Bayern in casa tedesca e fatto non so quanti goal al real in casa loro.. e questa storia del palleggiare in faccia... io so solo che quando c'era da tirar fuori la prestazione la juve la tirava sempre fuori, so che quando c'era da soffrire si soffriva ma c'era sempre l'impressione che la cosa sarebbe potuta girare in 2 mosse... e spesso le due mosse arrivavano... e non cambiando un interno con un altro interno ma stravolgendo tutto con 2 colpi geniali quando la partita lo permetteva... nel 2-0 contro l'atletico esce spinazzola entra dybala.. vincevano 2-0...avevano recuperato...esce spinazzola ed entra dybala..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha detto anche che Messi è più forte di Ronaldo, Ronaldo è più grande in termini commerciali, ma Messi sul campo secondo Allegri è più forte.
Io pure l'ho intesa così.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai la stagione è andata, l'unica cosa che conta è centrare almeno il quarto posto e la Coppa Italia. Però in estate occorre fare dovute valutazioni. Cristiano è fortissimo ma pesa una follia a bilancio e vale ancora una cinquantina di milioni, visto che non puoi rinnovargli il contratto lo lasci partire quest'estate. Ma io lo dissi già nel 2018 quando arrivò guardate che questo da noi sta 3 anni ne uno di più ne uno di meno. Dybala rinnovi o cedi, però se rinnovi devi capire qual'è il suo problema sia a livello fisico che mentale non ha senso che questo ti faccia una stagione da ectoplasma una da fenomeno, una da ectoplasma, una da fenomeno e cosi via. Servono almeno due innesti decisi a centrocampo io prenderei Locatelli e magari SMS... e poi Allegri. chiariamoci Pirlo non mi fa * come allenatore ha anche le idee buone ma noi in questo momento abbiamo delle problematiche che possono essere risolte solo da un allenatore con una certa esperienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Siomo92 ha scritto:

Ormai la stagione è andata, l'unica cosa che conta è centrare almeno il quarto posto e la Coppa Italia. Però in estate occorre fare dovute valutazioni. Cristiano è fortissimo ma pesa una follia a bilancio e vale ancora una cinquantina di milioni, visto che non puoi rinnovargli il contratto lo lasci partire quest'estate. Ma io lo dissi già nel 2018 quando arrivò guardate che questo da noi sta 3 anni ne uno di più ne uno di meno. Dybala rinnovi o cedi, però se rinnovi devi capire qual'è il suo problema sia a livello fisico che mentale non ha senso che questo ti faccia una stagione da ectoplasma una da fenomeno, una da ectoplasma, una da fenomeno e cosi via. Servono almeno due innesti decisi a centrocampo io prenderei Locatelli e magari SMS... e poi Allegri. chiariamoci Pirlo non mi fa * come allenatore ha anche le idee buone ma noi in questo momento abbiamo delle problematiche che possono essere risolte solo da un allenatore con una certa esperienza

per me purtroppo in questo periodo di crisi totale nessuno ci da 50mln per CR7.. a bilancio penso sia a poco meno di 30mln, credo 26-27mln, chi viene per prenderlo ti da la cifra per non fare minusvalenza visto che poi si carica un ingaggio monstre.

 

anche perché secondo me non andrà mai in Giappone, Arabia, India o altri paesi che strapagano i giocatori, lui vuole rimanere in Europa per provare a riprendere Messi nei palloni d'oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

Senza la Champions sarebbe un bagno di sangue dal punto di vista economico , speriamo di arrivarci , ma questo non deve essere un motivo per confermare Pirlo. Dopo una stagione del genere bisogna fare un passo indietro e prendere un allenatore vero.

sai cosa non capisco di tutti coloro che affermano '' non possiamo cacciare sempre gli allenatori, altrimenti ricominciamo sempre dall'inizio ogni anno'' che costoro hanno perso di vista il punto fondamentale: L'AVANZAMENTO DI QUESTO PROGETTO! e non mi riferisco solo a VS, parlo in generale, dato che sul tubo ad esempio ci sono molti addetti ai lavori juventini che parlano di riconferma di pirlo, anche se loro per primi non ne sembrano affatto convinti!?

mi spiego - tu , luigi, se oggi ti chiedessi di dirmi cos'ha di buono questa juve di pirlo, cosa intravedi nel modulo, nelle idee di gioco , nello spirito che vedi in  campo etc etc che ti fa pensare che siamo arrivati a un certo punto d'avanzamento di questo progetto, cosa mi risponderesti?

per me è una domanda retorica, sia chiaro, mica te lo sto chiedendo sul serio, non sono così infame! 🤣 è chiaro che in una scala da 1 a 100, questo progetto sarà si e no a MENO -30! ma anche a voler essere ottimisti e sparare un numero con un + davanti, chi riuscirebbe ad andare oltre il 5?! credo nemmeno i più pirliani e aziendalisti di VS, riuscirebbero ad affermare un idiozia del genere!?

e quindi? e quindi nulla! se è vero che siamo più o meno a 0 , significa che nel prossimo luglio, quando comincerà il ritiro della juve, sia che ci sia pirlo , sia che ci sia CHIUNQUE ALTRO (cosa che mi auguro con tutto il cuore!) PARTIRANNO ENTRAMBI DALLA STESSA LINEA DI PARTENZA! ma con una grossa differenza - che pirlo partirebbe dopo i disastri di questa stagione e la prospettiva di avere i fucili puntati contro da parte di tutti, per primi noi tifosi! mentre l'altro allenatore partirebbe con meno pressione addosso, anzi , paradossalmente, potrebbe cavarsela in stile conte ''ricordiamoci da dove veniamo, questa squadra viene da un sesto posto e bla bla bla'' questa è cattiva lo so! non sono riuscito a stare zitto, ora GRATTIAMOCI TUTTI! 😅

in ogni caso, il punto è che non avrebbe senso ripartire da un allenatore che non ha costruito nulla! e sul quale graverebbe la seria prospettiva di rivivere una stagione dove non riuscirà nuovamente a costruire nulla!

pirlo è come un muratore che da settembre sta cercando di costruire una casa di minimo 2 piani, su delle solide fondamenta che erano già presenti (fondamenta= JUVENTUS) e in 8 mesi di lavoro, alla vista si nota qualche mattone sconnesso qua e la, alcuni incollati storti, altri poggiati uno sopra l'altro senza alcuna colla! e siccome non è arrivato nemmeno al primo piano, queste fondamenta sono in balia delle intemperie meteo, quando a livello progettuale era stabilito che a marzo sarebbe dovuto arrivare almeno a costruire le pareti grezze e una sorta di tetto , e se non il tetto, quantomeno il basamento dell'ultimo piano, quello della soffitta o mansarda! 

quindi, mi chiedo, sarà mica il caso che a luglio questo progetto venga dato in mano a qualche operaio edile che nel suo passato recente, ha portato sempre a termine le sue opere , arrivando a costruire almeno la parte grezza della casa nel suo primo anno di progetto??!?!

o dobbiamo ripartire da questo  ''archimede pitagorico''  che in 8 mesi di lavoro , più che costruire solide pareti e assemblare tralicci, è parso giocare a tetris con questi mattoni, magari convinto che servissero a quello scopo?!

io dico che con qualsiasi altro ''mastro'' , al prossimo riavvio lavori, nel giro di 2 mesi, diciamo agosto + settembre , ci troveremo ad avere 5 volte il numero di mattoni che pirlo ha assemblato in una stagione intera, e tutti perfettamente allineati e incollati a regola d'arte!

si tratterà ''solo'' di scegliere un allenatore con un minimo di storia e di risultati! è così difficile santa la madonninaa bella?! perchè la questione è questa, dopo conte, scelto da AA all'inizio di questo infinito ciclo, tutti gli allenatori venuti in seguito, sono arrivati per puro caso come allegri, oppure sono arrivati come quinte scelte come sarri, dopo aver rincorso la chimera guardiola, per poi finire a pirlo, il quale non si capisce per quale motivo sia stato preso in una stagione che doveva essere la più importante di questo ciclo, e che si sarebbe giocata in modo frenetico , senza amichevoli e senza alcun tempo utile per allenarsi!

lo vogliamo scegliere un allenatore NORMALE? siamo in grado di programmarlo?! siamo a marzo, penso che di mesi a disposizione ce ne siano per organizzarsi! o dovremo assistere all'ennesimo scempio con qualche scelta folle, o peggio ancora alla riconferma di pirlo?!

chiedo per un amico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

sai cosa non capisco di tutti coloro che affermano '' non possiamo cacciare sempre gli allenatori, altrimenti ricominciamo sempre dall'inizio ogni anno'' che costoro hanno perso di vista il punto fondamentale: L'AVANZAMENTO DI QUESTO PROGETTO! e non mi riferisco solo a VS, parlo in generale, dato che sul tubo ad esempio ci sono molti addetti ai lavori juventini che parlano di riconferma di pirlo, anche se loro per primi non ne sembrano affatto convinti!?

mi spiego - tu , luigi, se oggi ti chiedessi di dirmi cos'ha di buono questa juve di pirlo, cosa intravedi nel modulo, nelle idee di gioco , nello spirito che vedi in  campo etc etc che ti fa pensare che siamo arrivati a un certo punto d'avanzamento di questo progetto, cosa mi risponderesti?

per me è una domanda retorica, sia chiaro, mica te lo sto chiedendo sul serio, non sono così infame! 🤣 è chiaro che in una scala da 1 a 100, questo progetto sarà si e no a MENO -30! ma anche a voler essere ottimisti e sparare un numero con un + davanti, chi riuscirebbe ad andare oltre il 5?! credo nemmeno i più pirliani e aziendalisti di VS, riuscirebbero ad affermare un idiozia del genere!?

e quindi? e quindi nulla! se è vero che siamo più o meno a 0 , significa che nel prossimo luglio, quando comincerà il ritiro della juve, sia che ci sia pirlo , sia che ci sia CHIUNQUE ALTRO (cosa che mi auguro con tutto il cuore!) PARTIRANNO ENTRAMBI DALLA STESSA LINEA DI PARTENZA! ma con una grossa differenza - che pirlo partirebbe dopo i disastri di questa stagione e la prospettiva di avere i fucili puntati contro da parte di tutti, per primi noi tifosi! mentre l'altro allenatore partirebbe con meno pressione addosso, anzi , paradossalmente, potrebbe cavarsela in stile conte ''ricordiamoci da dove veniamo, questa squadra viene da un sesto posto e bla bla bla'' questa è cattiva lo so! non sono riuscito a stare zitto, ora GRATTIAMOCI TUTTI! 😅

in ogni caso, il punto è che non avrebbe senso ripartire da un allenatore che non ha costruito nulla! e sul quale graverebbe la seria prospettiva di rivivere una stagione dove non riuscirà nuovamente a costruire nulla!

pirlo è come un muratore che da settembre sta cercando di costruire una casa di minimo 2 piani, su delle solide fondamenta che erano già presenti (fondamenta= JUVENTUS) e in 8 mesi di lavoro, alla vista si nota qualche mattone sconnesso qua e la, alcuni incollati storti, altri poggiati uno sopra l'altro senza alcuna colla! e siccome non è arrivato nemmeno al primo piano, queste fondamenta sono in balia delle intemperie meteo, quando a livello progettuale era stabilito che a marzo sarebbe dovuto arrivare almeno a costruire le pareti grezze e una sorta di tetto , e se non il tetto, quantomeno il basamento dell'ultimo piano, quello della soffitta o mansarda! 

quindi, mi chiedo, sarà mica il caso che a luglio questo progetto venga dato in mano a qualche operaio edile che nel suo passato recente, ha portato sempre a termine le sue opere , arrivando a costruire almeno la parte grezza della casa nel suo primo anno di progetto??!?!

o dobbiamo ripartire da questo  ''archimede pitagorico''  che in 8 mesi di lavoro , più che costruire solide pareti e assemblare tralicci, è parso giocare a tetris con questi mattoni, magari convinto che servissero a quello scopo?!

io dico che con qualsiasi altro ''mastro'' , al prossimo riavvio lavori, nel giro di 2 mesi, diciamo agosto + settembre , ci troveremo ad avere 5 volte il numero di mattoni che pirlo ha assemblato in una stagione intera, e tutti perfettamente allineati e incollati a regola d'arte!

si tratterà ''solo'' di scegliere un allenatore con un minimo di storia e di risultati! è così difficile santa la madonninaa bella?! perchè la questione è questa, dopo conte, scelto da AA all'inizio di questo infinito ciclo, tutti gli allenatori venuti in seguito, sono arrivati per puro caso come allegri, oppure sono arrivati come quinte scelte come sarri, dopo aver rincorso la chimera guardiola, per poi finire a pirlo, il quale non si capisce per quale motivo sia stato preso in una stagione che doveva essere la più importante di questo ciclo, e che si sarebbe giocata in modo frenetico , senza amichevoli e senza alcun tempo utile per allenarsi!

lo vogliamo scegliere un allenatore NORMALE? siamo in grado di programmarlo?! siamo a marzo, penso che di mesi a disposizione ce ne siano per organizzarsi! o dovremo assistere all'ennesimo scempio con qualche scelta folle, o peggio ancora alla riconferma di pirlo?!

chiedo per un amico...

Condivido il tuo discorso !

La scelta di Allegri è stata anche essa una cosa dell'ultimo momento indubbiamente , ma credo piu giustificata perchè il fuggiasco ci molla dopo 3 giorni di ritiro mettendo in difficoltà tutto l'ambiente , per nostra fortuna azzeccata perchè alla fine i successi in campo nazionale sono arrivati. Dall'esonero di Allegri c'è una società in confusione totale , molti di noi immaginavamo l'arrivo di un degno allenatore per sostitutirlo , invece è stato silurato senza accordo con nessuno , l'arrivo di Sarri non può essere mai la prima scelta ma un ripiego finale  , a me sembra una cosa logica. Tornando a Pirlo , io l'ho detto in molti post vecchi , per me questo progetto non esiste fin dall'inizio , sono stato buono e fiducioso sperando di sbagliarmi ma alla fine non mi sono assolutamente sbagliato , è un esordiente che non ha fatto gavetta ed era ampiamente prevedibile assistere ai suoi grossolani errori , doveva restare all'under 23 ( infatti c'era stata la conferenza proprio per quello)e invece è stato catapultato in prima squadra nel giro di poche settimane , come può definirsi progetto questo ? Agnelli si sveglia la mattina e mette Pirlo in prima squadra dopo aver detto giorni prima nella conferenza che deve crescere prima in under 23 , e come può definirsi progetto affidare la prima squadra ad uno che non ha mai allenato , un ex giocatore ormai opinionista . Non vedo nessun miglioramento rispetto ad inizio stagione , vediamo la solita confusione in campo e una squadra molle ,mentalmente allenata male pure , quindi non solo tatticamente . L'anno prossimo se resta la situazione sarà più o meno simile secondo me , non è che un uomo diventa un allenatore professionistico dopo solo un annata , e non ci sono certezze che diventerà un ottimo allenatore da Juve. Un altro errore di questa società è avergli consegnato una rosa con buchi evidenti che andavano toppati, un esordiente senza una rosa completamente valida fatica ancora di più. Non è una rosa scarsa ma semplicemente con lacune , un allenatore esperto ( ne sono certo) avrebbe fatto molto di più. Quindi io sceglierei un allenatore vero in primis , poi farei il mercato seguendo le sue idee , cosi si programma una stagione , devono farlo subito!

Quindi in sintesi per rispondere alla tua domanda retorica , il progetto è più corretto dire che non esiste proprio !

Desiderare l' esonero di Pirlo non significa per niente  credere poco nel progetto perche esso come detto prima non esiste proprio, già con Sarri era diverso , dopo la vittoria dello scudetto si poteva dare continuità costruendo una rosa più adatta a lui , ma è stato silurato come si percepisce per motivi di rapporti umani con l'ambiente , non conoscendo bene le dimaniche interne non posso giudicare , se sono stati solo i senatori a farlo saltare beh non è una cosa positiva per un club , perchè nei piani alti ci deve essere il potere decisionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Luigi2390 ha scritto:

Condivido il tuo discorso !

La scelta di Allegri è stata anche essa una cosa dell'ultimo momento indubbiamente , ma credo piu giustificata perchè il fuggiasco ci molla dopo 3 giorni di ritiro mettendo in difficoltà tutto l'ambiente , per nostra fortuna azzeccata perchè alla fine i successi in campo nazionale sono arrivati. Dall'esonero di Allegri c'è una società in confusione totale , molti di noi immaginavamo l'arrivo di un degno allenatore per sostitutirlo , invece è stato silurato senza accordo con nessuno , l'arrivo di Sarri non può essere mai la prima scelta ma un ripiego finale  , a me sembra una cosa logica. Tornando a Pirlo , io l'ho detto in molti post vecchi , per me questo progetto non esiste fin dall'inizio , sono stato buono e fiducioso sperando di sbagliarmi ma alla fine non mi sono assolutamente sbagliato , è un esordiente che non ha fatto gavetta ed era ampiamente prevedibile assistere ai suoi grossolani errori , doveva restare all'under 23 ( infatti c'era stata la conferenza proprio per quello)e invece è stato catapultato in prima squadra nel giro di poche settimane , come può definirsi progetto questo ? Agnelli si sveglia la mattina e mette Pirlo in prima squadra dopo aver detto giorni prima nella conferenza che deve crescere prima in under 23 , e come può definirsi progetto affidare la prima squadra ad uno che non ha mai allenato , un ex giocatore ormai opinionista . Non vedo nessun miglioramento rispetto ad inizio stagione , vediamo la solita confusione in campo e una squadra molle ,mentalmente allenata male pure , quindi non solo tatticamente . L'anno prossimo se resta la situazione sarà più o meno simile secondo me , non è che un uomo diventa un allenatore professionistico dopo solo un annata , e non ci sono certezze che diventerà un ottimo allenatore da Juve. Un altro errore di questa società è avergli consegnato una rosa con buchi evidenti che andavano toppati, un esordiente senza una rosa completamente valida fatica ancora di più. Non è una rosa scarsa ma semplicemente con lacune , un allenatore esperto ( ne sono certo) avrebbe fatto molto di più. Quindi io sceglierei un allenatore vero in primis , poi farei il mercato seguendo le sue idee , cosi si programma una stagione , devono farlo subito!

Quindi in sintesi per rispondere alla tua domanda retorica , il progetto è più corretto dire che non esiste proprio !

L' esonero di Pirlo non significa per niente  credere poco nel progetto perche esso come detto prima non esiste, già con Sarri era diverso , dopo la vittoria dello scudetto si poteva andare avanti costruendo una rosa più adatta a lui , ma è stato silurato per motivi di rapporti umani con l'ambiente , non conoscendo bene le dimaniche interne non posso giudicare , se sono stati solo i senatori a farlo saltare beh non è una cosa positiva per un club , perchè nei piani alti ci deve essere il potere decisionale.

condivido ogni singola parola, soprattutto quelle evidenziate!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, kranomed ha scritto:

condivido ogni singola parola, soprattutto quelle evidenziate!

 

Pirlo è fortemente impreparato , non nego che ha avuto infortuni ,positivi e non ha fatto la preparazione estiva (capisco che non è stato semplice ) ma non giustifica questa orrenda stagione , ha avuto per esempio la settimana libera per preparare la sfida con il Benevento e ha fallito , forse chi lo difendeva a spada tratta dopo la partita scorsa ha cambiato idea ( spero proprio di si). Va mandato via immediatamente a fare la gavetta altrove e non a spese nostre !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.