Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

lauberna

Allegri a Sky: "Con la Juve ci siamo divisi in modo naturale, dopo cinque anni difficile trasmettere le stesse cose. Ritorno? Difficile dirlo, Pirlo sta facendo bene"

Post in rilievo

Adesso, Verba volant ha scritto:

Già, invece le mille volte in cui le ha risolte con i cambi non contano..meglio i cambi di Sarri o Pirlo, vuoi mettere...

Infatti molto meglio allegri. Era per dire che non esistono solo 3 allenatori al mondo. Si può anche guardare oltre. Certo lo richiamerei subito al posto di pirlo, ma prima sceglierei altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti non dovevi trasmettere le stesse cose 

Dovevi farli correre 

Non devono studiare non devono inventare non devono prendersi responsabilità di niente 

Devono solo correre per la miseria!

Se li fottono i milioni o no?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Atlantic ha scritto:

Purtroppo è uno spogliatoio di viziati con la pancia piena, che stavano già dando qualche problema ad Allegri e che hanno dato problemi a Sarri.

Avrebbero accettato solo un novellino come Pirlo, per poterlo piegare alla propria volontà...

Evidente segnale di una società senza polso.

Sta storia della pancia piena...

Ci sono giocatori che non hanno vinto niente nemmeno in Italia altro che pancia piena e lasciamo stare le vittorie europee perche in quelle a parte Cr7 il resto puo solo invidiare i trofei di Mussi e Bianchi notissimi campioni che hanno fatto la storia del calcio.

La verità è molto piu semplice , ci sono giocatori che prendono il loro mestiere seriamente e cercano cmq di dare il massimo , altri appena hanno il portafoglio pieno si dedicano principalmente ad altro , e non parlo della Juve ma in generale del calcio moderno.

Sandro per fare un esempio sono 3 anni che ha smesso di giocare a prescindere da chi è l'allenatore oppure  un Rabiot che sembra ti sta facendo un piacere a stare in campo i primi che mi vengono in mente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non lo so se il ritorno di Max potrebbe essere fruttuoso. Quello del Trap non lo è stato , quello di Lippi sì. Dico peró che cambiare è necessario, non ci può essere altra via per una Juve che voglia tornare a competere seriamente subito in Italia e in Europa. A prescindere dal finale di stagione (ormai conclusa, che può al massimo riservare sorprese negative).  Penso che sia necessario ora un allenatore con un curriculum importante, sarebbe meglio se avesse già raggiunto almeno una finale di UCL (come 6 su 8 dei qualificati ai quarti di UCL quest'anno) o se avesse vinto almeno un titolo nazionale, inteso come scudetto. Max è un nome. Ce ne sono altri. Sono costosi e accasati? Sì. Ma la Juve è la Juve e gioca per vincere . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 77luca ha scritto:

Io non lo so se il ritorno di Max potrebbe essere fruttuoso. Quello del Trap non lo è stato , quello di Lippi sì. Dico peró che cambiare è necessario, non ci può essere altra via per una Juve che voglia tornare a competere seriamente subito in Italia e in Europa. A prescindere dal finale di stagione (ormai conclusa, che può al massimo riservare sorprese negative).  Penso che sia necessario ora un allenatore con un curriculum importante, sarebbe meglio se avesse già raggiunto almeno una finale di UCL (come 6 su 8 dei qualificati ai quarti di UCL quest'anno) o se avesse vinto almeno un titolo nazionale, inteso come scudetto. Max è un nome. Ce ne sono altri. Sono costosi e accasati? Sì. Ma la Juve è la Juve e gioca per vincere . 

Il ritorno del Trap non fu affatto un disastro. 

Prese le macerie di Maifredi (decimo posto nella classifica del girone di ritorno) e ritornammo perlomeno forti, solo il Super-Milan miliardario di Capello, che aveva 2 squadre, ci è stato davanti 2 volte su 3. In mezzo un 4°posto ma con una Coppa Uefa dominata, se fosse esistita la Champions come ora, l'avremmo vinta nel 93 (all'epoca partecipava solo una per nazionale e nemmeno tutte...
Ed era una Serie A al top nel mondo. 
Insomma, altro che Pirlo, che perde di 10pt da una squadra presa a schiaffi in Europa e indebitata.

Poi ovvio venne Lippi, che grazie a Ventrone, dette ritmo e velocità, cosa che peccava al Trap, anche quando vinceva nel 76-86.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/3/2021 Alle 23:48, Luigi2390 ha scritto:

Pochettino ha lo stipendio abbastanza alto , quindi posso capire il motivo del no di Agnelli.

Per me si poteva stare benissimo con Sarri , se alla fine ha scelto un inesperto.

No, lo spogliatoio non lo voleva più mi sa.

Sarri non ha mai legato con l'ambiente Juve, c'era poco da fare.

17 ore fa, Verba volant ha scritto:

10 mln di euro di stipendio chi li pagava a Pochettino?

Il problema è che Pochettino quei soldi non li vale, ecco perchè non lo hanno preso.

16 ore fa, DEDONE ha scritto:

Allegri ha sempre voluto fortemente un uomo d'area con certe caretteristiche. Infatti tante partite le ha vinte col colpo di testa di Mario o con la stoccata di Higuain.

Se non l'avessero preso, come hanno fatto con Pirlo, non ho certezze del primo posto di di max, che reputo n.1. Infatti nell'ultimo anno, dopo che Mario si fece male, è vero che lo scudetto era già vinto, ma i risultati sono in linea con gli attuali. 

Si, ma la Serie A è davvero scadente, impossibile non vincere per la questa Juve.

Potevamo buttarlo solo noi il Campionato e così è stato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

Il ritorno del Trap non fu affatto un disastro. 

no no, un disastro assolutamente no: normalizzò la squadra e il secondo anno vinse la coppa UEFA.  Fu meno luccicante del Lippi bis che portò scudetto e finale di coppa dei campioni. Ma comunque parliamo di due degli uomini più importanti della storia bianconera, un gruppo nel quale possiamo mettere anche Allegri sicuramente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, MARTIN34 ha scritto:

Era per dire che non esistono solo 3 allenatori al mondo.

di un certo livello e con un certo palmares, che abbiano guidato la squadra in Europa ad alti/altissimi livelli e siano disponibili e possibili forse non ce ne sono nemmeno 3. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io prenderei un allenatore di grande personalità straniero per dare una sveglia a tutti..purtroppo non capisco sarri...è stata una scelta incomprensibile abbiamo buttato via un anno..sembra assurdo perché abbiamo comunque vinto lo scudetto ma è così..e dopo sarri non sapendo chi prendere è arrivato Pirlo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 26/3/2021 Alle 19:03, suprime ha scritto:

Aspetto di sapere quali giocatori ha avuto allegri e non altri alla juventus... in questo momento mi vengono in mente sturaro e hernanes.. gli altri sono stati allenati almeno da un altro allenatore alla juventus

ti vengono in mente i panchinari?

che pure servono

ma non hai capito bene quello che ho postato

Il 26/3/2021 Alle 11:45, suprime ha scritto:

Di quali giocatori parli?

non li ricordi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, umbertoI ha scritto:

ti vengono in mente i panchinari?

che pure servono

ma non hai capito bene quello che ho postato

non li ricordi?

Tutti quelli forti che ha avuto lui li hanno avuti anche altri allenatori alla juve...il centrocampo fantastico e la difesa fortissima li aveva anche conte prima di lui..vidal pirlo pogba barzagli chiellini ecc. Ronaldo dybala e gli altri forti della seconda infornata li hanno avuti anche sarri e pirlo, quindi no, non ricordo grandi campioni allenati solamente da lui...anzi si ha avuto un anno dani Alves... non mi viene in mente altro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tanti errori ovviamente... fuori Nedved e Pratici o affiancarlo ad un vero DS. E Pirlo metterlo nell’ u23 o come secondo se proprio il presidente è innamorato di lui e non vuole cacciarlo ! Così siamo proprio ridicoli e rischiamo la Champions se le altre squadre non ci regalano il piazzamento!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Icarius ha scritto:

No, lo spogliatoio non lo voleva più mi sa.

Sarri non ha mai legato con l'ambiente Juve, c'era poco da fare.

Il problema è che Pochettino quei soldi non li vale, ecco perchè non lo hanno preso.

Si, ma la Serie A è davvero scadente, impossibile non vincere per la questa Juve.

Potevamo buttarlo solo noi il Campionato e così è stato.

Non sono daccordo. Quest'anno avevamo dei buchi clamorosi. Poi se buttarlo noi significa che in società hanno fatto di tutto per perderlo, allora sono daccordo. Ma questo progetto nasce per perdere lo scudetto e il mercato estivo nel conferma la linea. Nonostante siano state fatte delle cose buone. Ma è una rosa difficile da schierare. Per dire l'inter senza lukaku o il milan senza ibra forse starebbero dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

No, lo spogliatoio non lo voleva più mi sa.

Sarri non ha mai legato con l'ambiente Juve, c'era poco da fare.

Il problema è che Pochettino quei soldi non li vale, ecco perchè non lo hanno preso.

Si, ma la Serie A è davvero scadente, impossibile non vincere per la questa Juve.

Potevamo buttarlo solo noi il Campionato e così è stato.

Esattamente , lo abbiamo buttato proprio , è stata decisiva la scelta Pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2021 Alle 09:24, Verba volant ha scritto:

10 mln di euro di stipendio chi li pagava a Pochettino?

beh Sarri ne prendeva, anzi ne prende, 6 + bonus, siamo distanti ma non tantissimo
Bastava grattare qualche milioncino qua e là (magari da alcuni ingaggi immotivati) e buttarli sull'allenatore

una società che ingaggia CR7 e che spende 75 mln per un difensore non può cag**si sotto di fronte a un mister che ne chiede 10, è la norma dei top club
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, DEDONE ha scritto:

Non sono daccordo. Quest'anno avevamo dei buchi clamorosi. Poi se buttarlo noi significa che in società hanno fatto di tutto per perderlo, allora sono daccordo. Ma questo progetto nasce per perdere lo scudetto e il mercato estivo nel conferma la linea. Nonostante siano state fatte delle cose buone. Ma è una rosa difficile da schierare. Per dire l'inter senza lukaku o il milan senza ibra forse starebbero dietro.

Io vedo l'organico dell'Inter e quind so che la Juve di quest'anno poteva buttarlo solo lei il Campionato.

Questa è la mia opinione.

Bastava qualche punto, non dico contro Lazio, Roma o Napoli, ma anche solo con Crotone, Verona in casa e Benevento per essere lì fra i primi.

Questo per dimostrare quanto sia mediocre la Serie A e che è atualmente in testa.

12 ore fa, Luigi2390 ha scritto:

Esattamente , lo abbiamo buttato proprio , è stata decisiva la scelta Pirlo.

Purtroppo è così, amico mio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Icarius ha scritto:

Io vedo l'organico dell'Inter e quind so che la Juve di quest'anno poteva buttarlo solo lei il Campionato.

Questa è la mia opinione.

Bastava qualche punto, non dico contro Lazio, Roma o Napoli, ma anche solo con Crotone, Verona in casa e Benevento per essere lì fra i primi.

Questo per dimostrare quanto sia mediocre la Serie A e che è atualmente in testa.

Purtroppo è così, amico mio.

A mio parere la rosa è stata completamente ridimensionata in modo quasi chirurgico. Nel giro di 3 anni l'inter ha recuperato oltre 30 punti. Chiaramente sarebbe bastato avere noi lukaku, e credo che i 30 punti sarebbero rimasti, Pirlo o non Pirlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A mio parere la rosa è stata completamente ridimensionata in modo quasi chirurgico. Nel giro di 3 anni l'inter ha recuperato oltre 30 punti. Chiaramente sarebbe bastato avere noi lukaku, e credo che i 30 punti sarebbero rimasti, Pirlo o non Pirlo. 

Ridimensionata ma non volontariamente.

loro hanno preso giocatori convinti che facessero la differenza, invece hanno messo su un bel circo con un saltimbanco in panchina.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Ridimensionata ma non volontariamente.

loro hanno preso giocatori convinti che facessero la differenza, invece hanno messo su un bel circo con un saltimbanco in panchina.

 

I giocatori li hanno presi. Ma per vincere devi avere in rosa un attaccante d'area, 4 terzini titolari, e un centrocampista di spessore. Invece negli ultimi anni siamo andati dietro sempre sulle occasioni caricandoci di una serie di doppioni o calciatori simili. 

Pirlo lo stanno solo bruciando come avrebbero bruciato l'80% degli allenatori in circolazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, DEDONE ha scritto:

A mio parere la rosa è stata completamente ridimensionata in modo quasi chirurgico. Nel giro di 3 anni l'inter ha recuperato oltre 30 punti. Chiaramente sarebbe bastato avere noi lukaku, e credo che i 30 punti sarebbero rimasti, Pirlo o non Pirlo. 

Secondo me siamo noi ad essere sotto livelli normali.

I punti recuperati dall'Inter, tra l'anno scorso e questo in corso, sono in realtà quelli buttati da noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Icarius ha scritto:

Secondo me siamo noi ad essere sotto livelli normali.

I punti recuperati dall'Inter, tra l'anno scorso e questo in corso, sono in realtà quelli buttati da noi.

Buttati è abbastanza generico. Io credo che con quel centrocampista e con un attaccante d'area che la mette in porta, al di la dell'aver giocato male, molte partite le avremmo vinte, a partire dall'ultima. Nella storia del calcio tante volte si è giocato male, ma poi le partite sono state risolte dall'episodio, dal colpo di testa. E a noi questo non è mai successo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2021 Alle 06:58, suprime ha scritto:

Tutti quelli forti che ha avuto lui li hanno avuti anche altri allenatori alla juve...il centrocampo fantastico e la difesa fortissima li aveva anche conte prima di lui..vidal pirlo pogba barzagli chiellini ecc. Ronaldo dybala e gli altri forti della seconda infornata li hanno avuti anche sarri e pirlo, quindi no, non ricordo grandi campioni allenati solamente da lui...anzi si ha avuto un anno dani Alves... non mi viene in mente altro

ognuno ha le sue idee ovvio

però è innegabile che in questi ultimi 2 anni la rosa si è indebolita, sopratutto in difesa e centrocampo

quindi? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 30/3/2021 Alle 11:06, Juvecentus84 ha scritto:

beh Sarri ne prendeva, anzi ne prende, 6 + bonus, siamo distanti ma non tantissimo
Bastava grattare qualche milioncino qua e là (magari da alcuni ingaggi immotivati) e buttarli sull'allenatore

una società che ingaggia CR7 e che spende 75 mln per un difensore non può cag**si sotto di fronte a un mister che ne chiede 10, è la norma dei top club
 

Il problema è la squadra... se dai una squadra di palleggiatori giochi galleggiando se dai khedira e matuidi giochi di forza... secondo te guardiola fa spendere tantissimo senza motivo? Se giochi galleggiando con khedira e matuidi non vai da nessuna parte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, umbertoI ha scritto:

ognuno ha le sue idee ovvio

però è innegabile che in questi ultimi 2 anni la rosa si è indebolita, sopratutto in difesa e centrocampo

quindi? 

La rosa dello scorso anno era molto più forte di quella dell'ultimo anno di allegri...de ligh, rabiot, ramsey, danilo in più cancelo in meno... 

Quest'anno abbiamo davvero ringiovanito e un anno storto ci sta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, DEDONE ha scritto:

Buttati è abbastanza generico. Io credo che con quel centrocampista e con un attaccante d'area che la mette in porta, al di la dell'aver giocato male, molte partite le avremmo vinte, a partire dall'ultima. Nella storia del calcio tante volte si è giocato male, ma poi le partite sono state risolte dall'episodio, dal colpo di testa. E a noi questo non è mai successo. 

L'Inter non gioca male.

E' solida, compatta, affamata.

E' l'organico che secondo me non è da primo posto.

Con tutti ilimiti che vuoi, ma la Juve non è certo più scarsa dell'Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.