Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Juve-Napoli: "Lasciati troppi punti per strada. Non siamo stati tanto incisivi in partite che potevano essere abbordabili. Dybala valore aggiunto. E' mancato tanto"

Post in rilievo

 

 

Andrea Pirlo commenta il successo sul Napoli ai microfoni di Sky Sport:

 

Che vigilia è stata? Quanto è arrabbiato per non aver visto molto spesso la Juve come stasera?
"Arrabbiato no, però sicuramente abbiamo lasciato troppi punti per strada per questo tipo di atteggiamento, magari non siamo stati tanto incisivi in partite che potevano essere abbordabili e le abbiamo affrontate non con l'atteggiamento di stasera. Quando hai questo spirito, questa voglia di vincere, quanto ti sacrifichi in undici e corri anche quando il compagno è fuori posizione per dare una mano, poi alla fine porti a casa i risultati, è quello che magari ci è mancato in altre partite". 

 

Decisivo il lavoro fatto sugli esterni. L'aveva studiata in questo modo?
"Sì, avevamo provato questo tipo di atteggiamento, tenendo due esterni sempre larghi, con Danilo che andava a fare il centrocampista aggiunto il mezzo al campo per liberare poi più spazio in ampiezza con Chiesa e Cuadrado. L'abbiamo fatto bene, mi dispiace solo che non abbiamo sfruttato tante volte la superiorità numerica in contropiede perchè quando hai queste occasioni devi riuscire fare gol".

 

La sua vigilia come è stata dopo tutto quello che si è detto?
"Sono abituato ormai, il ruolo dell'allenatore è questo, lo sapevo anche prima di iniziare  e non mi trova impreparato. Normale che magari trovare positivi un giorno prima della partita, avere questi dubbi fino alla fine non è facile, però è dall'inizio della stagione che andiamo avanti così e speriamo finisca presto tutto".

 

Il tuo processo di cambiamento può avere tolto un po' di convinzione alla squadra? 
"Può darsi, perchè ho intrapreso questo percorso ad agosto cercando di inculcare nella testa un certo tipo di gioco, lo abbiamo fatto per una parte della stagione, poi per tante vicissitudini non abbiamo avuto la continuità di avere più o meno gli stessi giocatori, perchè da una settimana all'altra c'era sempre un problema. Abbiamo giocato sempre ogni tre giorni fino a poco tempo fa e c'è stato anche poco tempo per poter lavorare. Quindi arrivavamo alle partite un po' scarichi, pensando che fosse tutto facile, con squadre magari al di sotto della nostra classifica, invece sono quelle che ti portano a perdere punti. Quindi magari inconsciamente abbiamo cercato un po'  di meno la concentrazione sperando di risolvere  le partite da singoli, ma come capito spesso non possiamo permetterci di mollare un attimo perchè il campionato è insidioso, tutte le squadre sono preparate al massimo soprattutto tatticamente, quindi diventa sempre più difficile".

 

Quanto dell'assenza di Dybala in questo ritardo in classifica? Per lei era un titolare all'inizio?
"E' normale, quando hai un giocatore come Dybala a disposizione.  Non l'abbiamo mai avuto, avrà fatto 6-7 partite dall'inizio, quindi quando ti manca un giocatore così diventa difficile. Chi ha giocato ha fatto benissimo, ma lui è un valore aggiunto".

 

Lo convincerà a restare? Resterete insieme insomma...
"Sì, lui ha ancora un anno di contratto, quindi è ancora lunga e speriamo di potercelo tenere".

 

IN AGGIORNAMENTO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lasciato troppi punti per strada per nostri errori  tecnici inviduali.

 

Secondo me per mancanza di "garra", fame  e voglia di portare a casa i 3 punti costi quel che costi...

 

Purtroppo la mentalità la deve inculcare l'allenatore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

dite cosa volete

 

se dobbiamo riprenderci Allegri mi tengo tutta la vita Pirlo

 

una stagione vera possiamo tranquillamente dargliela,

quest'anno ha avuto mezza rosa fuori quasi tutta la stagione, non ha fatto preparazione e giocando ogni 3 giorni non ha potuto allenare.

 

Se porta qualificazione Champions + Coppa Italia per me va confermato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

solo noi potevamo perdere il campionato e purtroppo ci siamo riusciti 

Diciamo che l’Inter sto anno ha fatto tanti punti ma potevamo essere lì a giocarcela ecco. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stasera bene, mister, finalmente.

Bella serata.

 

Per Dybala, giocatore fantastico e decisivo.

Per l abbraccio dei compagni che dice molto.

 

Soprattutto, perché ha vinto il calcio pulito, sporcato dal Napoli con la complicità indecente dell Asl locale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Samoa said:

Più responsabilità ai calciatori.

 

E a chi li compra.

Ma Paratici nel pre-match dice che la rosa e‘ fortissima e non e‘ la posizione in classifica che definisce il valore della rosa, quindi direi che e‘ un cortocircuito vizioso da cui non se ne uscira‘ mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo è l'allenatore che deve tenerli sulla corda nelle partite "facili" 

I calciatori non sono macchine. E soprattutto se li fa giocare nel modo più semplice possibile (leggasi senza dettami fantasiosi) è probabile che una prestazione decente ogni tanto la tirino fuori. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo allegri o un altro io voglio  vedere la Juve con lo stadium pieno di tifosi poi vediamo se con il Benevento e Crotone pareggiamo ormai i danni sono fatti ma l anno prossimo con il pubblico sarà  sicuramente un altra juve  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questa partita mi fa arrabbiare ancora di più

 

abbiamo buttato 5 punti con il Benevento, 3 con i viola e 2 con la Lazio

maledizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AndreaPirlo2020 ha scritto:

Pirlo allegri o un altro io voglio  vederd la Juve con lo stadium pieno di tifosi poi vediamo se con il Benevento e Crotone pareggiamo ormai i danni sono fatti ma l anno prossimo con il pubblico sarà  sicuramente un altra juve  

ah mo serve il supporto morale per battere il Benevento...buono a sapersi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

solo noi potevamo perdere il campionato e purtroppo ci siamo riusciti 

Ni.. Io credo che l’Inter abbia la rosa più lunga che, quest’anno, fa la differenza. Noi, purtroppo, abbiamo dovuto far meno di quello che stasera l’ha decisa, ovvero di colui che l’anno scorso, con Ronaldo ha deciso il campionato. Abbiamo dovuto far a meno anche dei centrocampisti, molte volte. 
 

Pirlo ha le sue colpe, come le hanno gli arbitraggi killer ma, secondo me, con qualche uomo in più e più fortuna, avremmo potuto giocarcela.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ludoranieri ha scritto:

Diciamo che l’Inter sto anno ha fatto tanti punti ma potevamo essere lì a giocarcela ecco. 
 

si , abbiamo buttato via una marea di punti . una roba assurda , al solo pensarci mi girano i *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, California ha scritto:

dite cosa volete

 

se dobbiamo riprenderci Allegri mi tengo tutta la vita Pirlo

 

una stagione vera possiamo tranquillamente dargliela,

quest'anno ha avuto mezza rosa fuori quasi tutta la stagione, non ha fatto preparazione e giocando ogni 3 giorni non ha potuto allenare.

 

Se porta qualificazione Champions + Coppa Italia per me va confermato

Cosa volete

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MasterminT ha scritto:

ah mo serve il supporto morale per battere il Benevento...buono a sapersi

A te piace sto calcio senza pubblico ? Io credo che l inter dopo l uscita dalla Champions non avrebbe fatto tutti sto punti in campionato ne sono certo e noi qualcuno in più 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MrFalex ha scritto:

Ma Paratici nel pre-match dice che la rosa e‘ fortissima e non e‘ la posizione in classifica che definisce il valore della rosa, quindi direi che e‘ un cortocircuito vizioso da cui non se ne uscira‘ mai.

1 - Proprietà che mette i soldi

2 - dirigenza che compra i calciatori con i soldi che la società gli mette a disposizione 

3 - calciatori che scendono in campo 

4 - responsabile tecnico

 

Questa la griglia delle responsabilità, sia delle vittorie che ovviamente delle sconfitte.

 

Il ruolo e l'incidenza dell'allenatore per quanto mi riguarda è esageratamente sopravvalutata, specialmente in Italia. 

 

Ho in giro amici per tutto il mondo e giustamente dell'allenatore gliene frega marginalmente. Vogliono giocatori forti, poi i risultati arrivano e la gente è contenta. Senza quelli é dura.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

questa partita mi fa arrabbiare ancora di più

 

abbiamo buttato 5 punti con il Benevento, 3 con i viola e 2 con la Lazio

maledizione

E ne butteremo via ancora diversi altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, California ha scritto:

dite cosa volete

 

se dobbiamo riprenderci Allegri mi tengo tutta la vita Pirlo

 

una stagione vera possiamo tranquillamente dargliela,

quest'anno ha avuto mezza rosa fuori quasi tutta la stagione, non ha fatto preparazione e giocando ogni 3 giorni non ha potuto allenare.

 

Se porta qualificazione Champions + Coppa Italia per me va confermato

Sisi, contaci. Questo campionato con Sarri o Allegri lo vincevi a marzo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.