Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Pirlo post Juve-Genoa: "Abbiamo rischiato troppo a inizio secondo tempo. Darmi un voto? Un 6 di stima. Ronaldo arrabbiato perchè ci teneva a fare gol. E su Dybala..."

Post in rilievo

22 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io non sono un forcaiolo e da tutta la stagione predico di andarci piano con le “condanne a morte”. Credo che le colpe siano molte da parte di tanti e che vadano distribuite in modo giusto. 

Senza entrare nei particolari, qui si parla delle parole di Pirlo e credo che avrebbe fatto meglio a mettersi in discussione con toni più severi verso se stesso. Non sto dicendo che andrebbe eliminato. 

personalmente preferisco non gettare benzina sul fuoco

nel forum sono più le critiche vs Pirlo che ad una squadra costruita male

le incavolature di quasi tutti per l'eliminazione dalla CL mi hanno fatto sorridere

ma dove volevamo andare con questi giocatori?

era scontato, anche se la palla è rotonda, ma me lo aspettavo

Pirlo, a mio avviso, è il meno colpevole, non del tutto esente però

comunque, nonostante tutto, siamo ad 1 punto dal tanto elogiato milan 2° in classifica

mi sarei aspettato peggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

personalmente preferisco non gettare benzina sul fuoco

nel forum sono più le critiche vs Pirlo che ad una squadra costruita male

le incavolature di quasi tutti per l'eliminazione dalla CL mi hanno fatto sorridere

ma dove volevamo andare con questi giocatori?

era scontato, anche se la palla è rotonda, ma me lo aspettavo

Pirlo, a mio avviso, è il meno colpevole, non del tutto esente però

comunque, nonostante tutto, siamo ad 1 punto dal tanto elogiato milan 2° in classifica

mi sarei aspettato peggio

Concordo. Le colpe, come ti ho detto in precedenza, vanno distribuite tra tutti. 
 

Che la rosa non sia così competitiva come vogliono farci credere è evidente da almeno 3 anni. 
 

Pirlo ha la colpa di non essere un allenatore. Non ancora almeno. Chi lo ha messo lì non gli ha fatto un favore. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, garrison ha scritto:

No penso fosse l'unico disponibile con la Lazio, poi Rabiot non è un centrale comunque...semmai dovremmo parlare di una rosa con solo Bentancur centrocampista centrale e nemmeno un grande nel ruolo (è una mezzala per me ha ragione Allegri)...di fatto abbiamo un n centrocampo di 5 mezzali...Fagioli è un bambino che il Forum si mangerebbe in insalata...

Lippi agli esordi venne anche esonerato in B dalla Lucchese eh...non furono solo rose e fiori.

Io volevo la riconferma di Sarri e di Allegri prima e non condividevo la scelta di Pirlo ma secondo me ha lavorato in condizioni troppo proibitive per essere giudicato.

Ora comunque ha la possibilità di avere la rosa al completo di fatto, spero che la squadra dimostri qualcosa in questo finale e poi decideranno, tanto non è che via Pirlo arriva Guardiola.

Personalmente non lo confermerei ma se il discorso va sul lato economico e non ci si puo permettere nessuno allora inutile discuterne  o meglio si potrebbe discutere sul perche questo sia accaduto , ok il covid ma strapagare giocatori che non ti danno niente e non sai come liberartene è un aggravante e non una scusante.

Se invece si parla di progetto tecnico direi che io ancora non ho capito come gioca la Juve e non credo di essere la sola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Personalmente non lo confermerei ma se il discorso va sul lato economico e non ci si puo permettere nessuno allora inutile discuterne  o meglio si potrebbe discutere sul perche questo sia accaduto , ok il covid ma strapagare giocatori che non ti danno niente e non sai come liberartene è un aggravante e non una scusante.

Se invece si parla di progetto tecnico direi che io ancora non ho capito come gioca la Juve e non credo di essere la sola.

Non é che non ci si può "'permettere nessuno" ma se l'idea é solo i Guardiola o Klopp o Zidane bhé quelli non arriveranno, costano troppo e pretenderebbero acquisti che non possiamo fare.

Ci si potrebbe permettere penso uno Spalletti, un Mancini (allnatori che io aborro eh intendiamoci....) o un'altra scommessa (c'é un allenatore molto giovane e molto bravo che é Dionisi dell'Empoli ad esempio). Non so, io sinceramente, salvo disastri nelle ultime 8/9 partite darei un'altra possibilità a Pirlo, con una rosa un po' più completa (non é che manca chissaché....un regista davanti alal fdifesa ed una punta di scorta magari fisica + un sostituto per Chiellini...poi la rosa malgrado quello che si dice é forte).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Non é che non ci si può "'permettere nessuno" ma se l'idea é solo i Guardiola o Klopp o Zidane bhé quelli non arriveranno, costano troppo e pretenderebbero acquisti che non possiamo fare.

Ci si potrebbe permettere penso uno Spalletti, un Mancini (allnatori che io aborro eh intendiamoci....) o un'altra scommessa (c'é un allenatore molto giovane e molto bravo che é Dionisi dell'Empoli ad esempio). Non so, io sinceramente, salvo disastri nelle ultime 8/9 partite darei un'altra possibilità a Pirlo, con una rosa un po' più completa (non é che manca chissaché....un regista davanti alal fdifesa ed una punta di scorta magari fisica + un sostituto per Chiellini...poi la rosa malgrado quello che si dice é forte).

Direi che manca anche un terzino. E una mezz'ala. 

Comunque allenatori che stanno facendo buone cose ci sono, tipo Italiano che ha fatto due promozioni consecutive e adesso sta salvando lo spezia abbastanza agevolmente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Direi che manca anche un terzino. E una mezz'ala. 

Comunque allenatori che stanno facendo buone cose ci sono, tipo Italiano che ha fatto due promozioni consecutive e adesso sta salvando lo spezia abbastanza agevolmente. 

Le mezzeali numericamente ci sono...ne abbiamo 5, per me manca + un centrale di ruolo.

Certo sarebbe cosa buona e giusta sostituire Ramsey con un De paul (per dire), che gioca meglio e non si rompe mai. Si parla anche di Chalanoglu che però mi piace meno.

Anche Rabiot si può sostituire con un Locatelli.

Quanto ai terzini, si può insistere nell'esperimento Bernardeschi come terzino sinistro (ti libera anche un posto in rosa cedendo Frabotta)....tra i terzini si svincola per altro un certo Lucas Vasquez...e Danilo può fare il terzino sinistro (annzi é quasi meglio lì che a destra)....scambi Berna con Roamgnoli ed hai il sostituto (meno forte ma + sano e giovane) di Chiellini, prendi vasquez a zero ed hai una bella batteria di terzini...ma questo é fare calciomercato dalla tastiera, cioé tutto facile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me con un paio di acquisti (indovinati)le cose possono cambiare radicalmente.Basta vedere i cartonati come son cambiati con Lukaku.I primi due da prendere per me sono Locatelli e Vlahovic.Il resto si aggiusta facendo degli scambi.Dico Vlahovic perchè è il più giovane  ma anche Belotti o Zapata sarebbero tanta roba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Non é che non ci si può "'permettere nessuno" ma se l'idea é solo i Guardiola o Klopp o Zidane bhé quelli non arriveranno, costano troppo e pretenderebbero acquisti che non possiamo fare.

Ci si potrebbe permettere penso uno Spalletti, un Mancini (allnatori che io aborro eh intendiamoci....) o un'altra scommessa (c'é un allenatore molto giovane e molto bravo che é Dionisi dell'Empoli ad esempio). Non so, io sinceramente, salvo disastri nelle ultime 8/9 partite darei un'altra possibilità a Pirlo, con una rosa un po' più completa (non é che manca chissaché....un regista davanti alal fdifesa ed una punta di scorta magari fisica + un sostituto per Chiellini...poi la rosa malgrado quello che si dice é forte).

Che quelli non arrivano è molto probabile o a parer mio sarebbero gia arrivati , non per nulla Sarri venne presentato cosi tardi che fa pensare avessero cercato veramente un allenatore top e che non riuscendoci hanno virato su di lui.

La rosa poi se l'obiettivo massimo è il campionato con qualche ritocco a cc sicuramente puo dire la sua ma se si vuole arrivare a qualcosa di piu che passare il girone di CL e uscire agli ottavi altro che ritocchi , va cambiata mezza squadra a partire da Sandro ormai ex-giocatore piu qualche peso morto che tanti auguri a riuscire  liberarsene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 11/4/2021 Alle 17:43, pablito77! ha scritto:

È una cosa che succede troppo spesso quest’anno caro Andrea.
 

Quando non succede è perché nemmeno scendiamo in campo. 

 

Se ripenso alla partita col Benevento prendo fuoco dall’interno della pancia. 
 

Un 6 di stima... eh no caro Andrea, devi essere onesto con te stesso e con i tifosi: un 6 è una sufficienza piena e tu come guida di questa squadra hai fallito il traguardo minimo sindacale. Quindi dovevi dire chiaramente che non hai raggiunto la sufficienza. 

Gli darei un 3+, allenare non è solo spiegare schemi e idee di gioco, è anche motivazione dei giocatori, leggere le partite, far rendere i giocatori a volte anche oltre i propri limiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enzyma ha scritto:

Gli darei un 3+, allenare non è solo spiegare schemi e idee di gioco, è anche motivazione dei giocatori, leggere le partite, far rendere i giocatori a volte anche oltre i propri limiti.

E pensa che ci sono state persone che ieri nel migliore dei casi hanno definito "comico" il mio intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppo modesto Andrea.

 

Io ti darei perlomeno un 9/9,5: sei riuscito nell'impresa di stare per l'intero campionato dietro ad una squadra più scarsa e per di più ad una distanza siderale. Due anzi, contando il Milan che è ancora avanti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pablito77! ha scritto:

E pensa che ci sono state persone che ieri nel migliore dei casi hanno definito "comico" il mio intervento.

Mio caro Pablito77, c'è anche tanta gente che non ha mai giocato a calcio e non sa cosa significa VIVERE lo spogliatoio.

Per loro il calcio è come FIFA, si gioca col joypad.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Che quelli non arrivano è molto probabile o a parer mio sarebbero gia arrivati , non per nulla Sarri venne presentato cosi tardi che fa pensare avessero cercato veramente un allenatore top e che non riuscendoci hanno virato su di lui.

La rosa poi se l'obiettivo massimo è il campionato con qualche ritocco a cc sicuramente puo dire la sua ma se si vuole arrivare a qualcosa di piu che passare il girone di CL e uscire agli ottavi altro che ritocchi , va cambiata mezza squadra a partire da Sandro ormai ex-giocatore piu qualche peso morto che tanti auguri a riuscire  liberarsene.

Non possono esserci soldi per cambiare mezza squadra mi pare ovvio, tanto più con costosi top player.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, pablito77! ha scritto:

Concordo. Le colpe, come ti ho detto in precedenza, vanno distribuite tra tutti. 
 

Che la rosa non sia così competitiva come vogliono farci credere è evidente da almeno 3 anni. 
 

Pirlo ha la colpa di non essere un allenatore. Non ancora almeno. Chi lo ha messo lì non gli ha fatto un favore. 

che Pirlo non sia un allenatore è tutto da provare

che la squadra sia assemblata male è invece evidente

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, umbertoI ha scritto:

che Pirlo non sia un allenatore è tutto da provare

Ad oggi è esattamente l'opposto. Che Pirlo sia un allenatore è tutto da provare. Per adesso ha dimostrato una pessima lettura delle partite ed una totale incapacità nel tenere alta la concentrazione della squadra per 90 minuti. Se a questo aggiungiamo che dopo aver scelto la formazione in panchina è uno spettatore non pagante che se ne sta in silenzio con le mani in tasca, e che per le correzioni in corso chieda consiglio a Chiellini, direi che il quadro è piuttosto allarmante.

Che possa diventare un grande allenatore glielo auguro e potrà anche essere, attualmente farebbe male anche con la J-23, ma almeno lì sono consentiti ampi margini di errore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kafudda ha scritto:

Ad oggi è esattamente l'opposto. Che Pirlo sia un allenatore è tutto da provare. Per adesso ha dimostrato una pessima lettura delle partite ed una totale incapacità nel tenere alta la concentrazione della squadra per 90 minuti. Se a questo aggiungiamo che dopo aver scelto la formazione in panchina è uno spettatore non pagante che se ne sta in silenzio con le mani in tasca, e che per le correzioni in corso chieda consiglio a Chiellini, direi che il quadro è piuttosto allarmante.

non hai capito il senso di quello che ho postato (per intero però)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, umbertoI ha scritto:

che Pirlo non sia un allenatore è tutto da provare

che la squadra sia assemblata male è invece evidente

 

Appunto, si è trovato nel posto sbagliato nel mimento sbagliato. La squadra era assemblata male anche lo scorso anno e due anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2021 Alle 05:17, umbertoI ha scritto:

le incavolature di quasi tutti per l'eliminazione dalla CL mi hanno fatto sorridere

ma dove volevamo andare con questi giocatori? 

A perché secondo te questa rosa con un allenatore semi normale non sarebbe stata in grado di passare il turno col Porto nel doppio confronto? Ma per favore.. Siamo usciti perché non abbiamo giocato 3 tempi su 4, spaesati e molli come quello che li guardava in piedi a bordocampo. 

Se avessimo incontrato una squadra seria poi era un altro discorso.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/4/2021 Alle 05:17, umbertoI ha scritto:

personalmente preferisco non gettare benzina sul fuoco

nel forum sono più le critiche vs Pirlo che ad una squadra costruita male

le incavolature di quasi tutti per l'eliminazione dalla CL mi hanno fatto sorridere

ma dove volevamo andare con questi giocatori?

era scontato, anche se la palla è rotonda, ma me lo aspettavo

Pirlo, a mio avviso, è il meno colpevole, non del tutto esente però

comunque, nonostante tutto, siamo ad 1 punto dal tanto elogiato milan 2° in classifica

mi sarei aspettato peggio

Quoto anche gli spazi! Ottimo intervento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2021 Alle 06:20, andreabeppeprato82 ha scritto:

A perché secondo te questa rosa con un allenatore semi normale non sarebbe stata in grado di passare il turno col Porto nel doppio confronto? Ma per favore.. Siamo usciti perché non abbiamo giocato 3 tempi su 4, spaesati e molli come quello che li guardava in piedi a bordocampo. 

Se avessimo incontrato una squadra seria poi era un altro discorso.. 

magari con un pò di fortuna saremmo riusciti a passare

ma saremmo stati eliminati il turno successivo

molte squadre in europa sono migliori e mi riferisco ai giocatori

una domanda: ti sei visto il porto contro il chelsea?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/4/2021 Alle 06:04, pablito77! ha scritto:

Appunto, si è trovato nel posto sbagliato nel mimento sbagliato. La squadra era assemblata male anche lo scorso anno e due anni fa. 

due anni fa era senz'altro migliore

poi c'è stato un lento declino

si dovrebbe discutere più sulla nostra rosa che sul nostro allenatore

invece avviene il contrario purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.