Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

paolo65

[Highlights] Atalanta - Juventus: 1 - 0 (2020/2021)

Post in rilievo

Oggi non si è giocato male, un pareggio sarebbe stato il minimo sindacale.
Ci siamo fatti picchiare dall'inizio alla fine, indifesi da un arbitro scandaloso.
Tuttavìa, siamo una squadra da quarto posto (prendiamone atto) e quello dobbiamo guadagnarcelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una annata in cui va tutto storto come questa non l'ho mai vista.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tiro sballato di Malinoski ,colpisce la schiena di Sandro e GOOOOL....

Questa e' il riassunto della Nostra stagione - gli AUTOGOL

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol è arrivato su deviazione di qualcuno che si è girato di schiena anziché affrontare il tiro di petto. Ogni volta che gli avversari tirano noi ci giriamo..ma perchè?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Il gol è arrivato su deviazione di qualcuno che si è girato di schiena anziché affrontare il tiro di petto. Ogni volta che gli avversari tirano noi ci giriamo..ma perchè?

Colgo al volo il tuo "perché" per risponderti volentieri, anche se l'ho fatto ormai 1000 volte qui spiegandone la ragione ma si vede che non hai avuto occasione di leggermi; il fatto di girarsi è una reazione istintiva comprensibile per evitare impatti dolorosi con la palla alle parti più sensibili del corpo stando dirimpettai alla palla in arrivo; questa reazione del girarsi, voltarsi, scansarsi, schivarsi è correggibile facendo delle apposite esercitazioni mirate allo scopo, che nessun allenatore a qualsiasi livello, Pirlo compreso,  mette in atto non essendoci in letterature salvo le mie che ho escogitato appositamente per superare questo problema atavico rimediando quindi all'errore commesso nel rispetto della regola che ho chiamato Posizione Frontale Attiva sui tiri contro diretti in porta o nei passaggi terminali tra avversari più spesso dalle fasce al centro; avendo studiato e risolto tale problema da tempo, ho formulato anche la relativa regola definendola come segue:

Modo corretto del difensore di opporsi fisicamente ai tiri in porta contro, come pure ai passaggi di appoggio terminale tra avversari solitamente dalle fasce al centro, effettuati da fermo o in movimento, consistente nel rimanere rivolto al battitore, senza girarsi di fianco o di schiena, per controllare e tenere d’occhio la palla in arrivo, la sua traiettoria, cercando in modo regolare, con movimenti frontali di spostamento del corpo e di allungamento delle gambe, anche in spaccata o in scivolata, di intercettarla, d’impedire alla stessa, stoppandola, respingendola o deviandola, di entrare nello specchio della porta o di giungere al destinatario, all’occorrenza proteggendosi con le mani le parti del corpo più esposte; il giocatore deve opporsi fisicamente al tiro con la stessa mentalità e gli stessi movimenti del portiere, attivando tutte le potenzialità atletiche del corpo per “parare” la palla senza ricorrere volontariamente a braccia e mani.

Scusa la lungaggine della risposta.

 

PS - A girarsi sono stati prima Morata, completamente imitando Ronaldo in barriera sul gol di Oliveira costato l'eliminazione della Juventus dalla CL  e poi Sandro che stando di fianco ha spiazzato il portiere deviando in rete la palla in arrivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie. Soprattutto a nome di quelli come me che ieri si sono persi tutto il pomeriggio sportivo perchè hanno passato la giornata con la sorella che, a causa della pandemìa, non vedevano da più di un anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E aggiungo che,come nella 28a giornata del campionato 2018-19,siamo stati gli unici a non aver segnato manco un gol in questo turno di campionato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2021 Alle 21:58, giorgiop ha scritto:

Colgo al volo il tuo "perché" per risponderti volentieri, anche se l'ho fatto ormai 1000 volte qui spiegandone la ragione ma si vede che non hai avuto occasione di leggermi; il fatto di girarsi è una reazione istintiva comprensibile per evitare impatti dolorosi con la palla alle parti più sensibili del corpo stando dirimpettai alla palla in arrivo; questa reazione del girarsi, voltarsi, scansarsi, schivarsi è correggibile facendo delle apposite esercitazioni mirate allo scopo, che nessun allenatore a qualsiasi livello, Pirlo compreso,  mette in atto non essendoci in letterature salvo le mie che ho escogitato appositamente per superare questo problema atavico rimediando quindi all'errore commesso nel rispetto della regola che ho chiamato Posizione Frontale Attiva sui tiri contro diretti in porta o nei passaggi terminali tra avversari più spesso dalle fasce al centro; avendo studiato e risolto tale problema da tempo, ho formulato anche la relativa regola definendola come segue:

Modo corretto del difensore di opporsi fisicamente ai tiri in porta contro, come pure ai passaggi di appoggio terminale tra avversari solitamente dalle fasce al centro, effettuati da fermo o in movimento, consistente nel rimanere rivolto al battitore, senza girarsi di fianco o di schiena, per controllare e tenere d’occhio la palla in arrivo, la sua traiettoria, cercando in modo regolare, con movimenti frontali di spostamento del corpo e di allungamento delle gambe, anche in spaccata o in scivolata, di intercettarla, d’impedire alla stessa, stoppandola, respingendola o deviandola, di entrare nello specchio della porta o di giungere al destinatario, all’occorrenza proteggendosi con le mani le parti del corpo più esposte; il giocatore deve opporsi fisicamente al tiro con la stessa mentalità e gli stessi movimenti del portiere, attivando tutte le potenzialità atletiche del corpo per “parare” la palla senza ricorrere volontariamente a braccia e mani.

Scusa la lungaggine della risposta.

 

PS - A girarsi sono stati prima Morata, completamente imitando Ronaldo in barriera sul gol di Oliveira costato l'eliminazione della Juventus dalla CL  e poi Sandro che stando di fianco ha spiazzato il portiere deviando in rete la palla in arrivo.

In questo caso però Sandro commette l'ennesima cretinata di questo campionato

perchè prima di tutto il tiro non è forte e poi Alex sta ad oltre 10 metri di distanza

si fosse soltanto girato non succedeva nulla...ma la perla la commette perchè all'ultimo cerca di colpire la palla e la manda in rete.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

In questo caso però Sandro commette l'ennesima cretinata di questo campionato

perchè prima di tutto il tiro non è forte e poi Alex sta ad oltre 10 metri di distanza

si fosse soltanto girato non succedeva nulla...ma la perla la commette perchè all'ultimo cerca di colpire la palla e la manda in rete.

Più di Sandro l'errore grave nella fattispecie (girarsi) lo commette Morata avvitandosi completamente con la visuale del tiro e della palla in arrivo aperta di 180 gradi, a sua disposizione, cosa che invece non beneficia Sandro che si vede arrivare la palla all'ultimo momento, coperto sia da Morata sia da un difensore avversario per cui opporsi al tiro per lui era più difficile in realtà; inoltre guarda bene il movimento di opposizione di Sandro e noterai che la sua posizione iniziale è frontale, gambe comprese per cercare di deviare con il piede la palla stessa se la sua traiettoria fosse stata bassa; quando invece si accorge che la traiettoria si alza diretta verso il suo corpo, allora si gira, ATTIVANDOSI come si conviene, deviando però sfortunatamente la palla in rete; girarsi senza attivarsi da quella posizione per Sandro era impossibile; se vai alla Sez. Serie A e Campionati Esteri potrai vedere 3 miei dvd appena postati di cui 2 con i gol evitati per regolare, pieno rispetto della Posizione Frontale Attiva e 1 con i gol evitabili segnati per mancato rispetto della citata regola, 3 chicche uniche, inedite da non perdere mai elaborate da nessun addetto ai lavori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/4/2021 Alle 17:59, piovra ha scritto:

tiro sballato di Malinoski ,colpisce la schiena di Sandro e GOOOOL....

Questa e' il riassunto della Nostra stagione - gli AUTOGOL

se guardo l'azione del gol! abbiamo lasciato libero il loro tiratore....ma ..azzo...siamo al 85° e il nostro diffensore invece di andare verso il tiratore...ma gia molto prima che ricevesse la palla....e rimasto li a fare cosa?? Atteggiamento da provinciale...anzi manco loro lo fanno... poi... Morata....quante ne ha sbagliate!! non c'è con la testa! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

4 occasioni a 1 per noi nel primo tempo e 4 occasioni a 1 per loro nel secondo....purtroppo si perde per una deviazione! Paghiamo ancora una volta il non avere soluzioni alternative in attacco. Dopo 50/55 minuti Dybala non ce la faceva più a tenere un pallone in avanti e Morata non l'ha fatto tutta la partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, giorgiop ha scritto:

Più di Sandro l'errore grave nella fattispecie (girarsi) lo commette Morata avvitandosi completamente con la visuale del tiro e della palla in arrivo aperta di 180 gradi, a sua disposizione, cosa che invece non beneficia Sandro che si vede arrivare la palla all'ultimo momento, coperto sia da Morata sia da un difensore avversario per cui opporsi al tiro per lui era più difficile in realtà; inoltre guarda bene il movimento di opposizione di Sandro e noterai che la sua posizione iniziale è frontale, gambe comprese per cercare di deviare con il piede la palla stessa se la sua traiettoria fosse stata bassa; quando invece si accorge che la traiettoria si alza diretta verso il suo corpo, allora si gira, ATTIVANDOSI come si conviene, deviando però sfortunatamente la palla in rete; girarsi senza attivarsi da quella posizione per Sandro era impossibile; se vai alla Sez. Serie A e Campionati Esteri potrai vedere 3 miei dvd appena postati di cui 2 con i gol evitati per regolare, pieno rispetto della Posizione Frontale Attiva e 1 con i gol evitabili segnati per mancato rispetto della citata regola, 3 chicche uniche, inedite da non perdere mai elaborate da nessun addetto ai lavori.

Sarà un caso ma soprattutto quest'anno Sandro è sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato..

sarà sfortuna allora...

ad esempio,cosa ci faceva fermo in mezzo all'area dopo gli sviluppi di un corner battuto corto  dalla sua parte di competenza?...

chi doveva andare su malinowskyi lasciato completamente libero di accentrarsi e tirare?

il terzino destro Danilo forse?...non credo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sarà un caso ma soprattutto quest'anno Sandro è sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato..

sarà sfortuna allora...

ad esempio,cosa ci faceva fermo in mezzo all'area dopo gli sviluppi di un corner battuto corto  dalla sua parte di competenza?...

chi doveva andare su malinowskyi lasciato completamente libero di accentrarsi e tirare?

il terzino destro Danilo forse?...non credo.

 

Sandro quest' anno sta facendo una cosa che regolarmente mi fa andare nel panico. Ogni volta che prende palla in difesa se trova la fascia chiusa entra dentro il campo col sinistro, corre portando pallla col sinistro e lascia palla scoperta all'attaccante che lo viene a pressare, di solito la passa male col destro, spessissimo la passa all'ultimo momento di esterno sinistro lasciando sempre palla scoperta e rischiando ogni volta di perderla sul pressing avversario. Danilo si sta rivelando infinitamente più forte nel liberarsi della palla in uscita... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, ciumbia ha scritto:

Sarà un caso ma soprattutto quest'anno Sandro è sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato..

sarà sfortuna allora...

ad esempio,cosa ci faceva fermo in mezzo all'area dopo gli sviluppi di un corner battuto corto  dalla sua parte di competenza?...

chi doveva andare su malinowskyi lasciato completamente libero di accentrarsi e tirare?

il terzino destro Danilo forse?...non credo.

 

Alle tue domande e perplessità rilevate ti rispondo in modo semplice e univoco ovvero se tutto ciò accade di norma come in questa situazione da te esaminata, dipende esclusivamente da un fatto tecnico tattico che è quello di giocare a zona in difesa, in area con le sue specifiche applicazioni tattiche rischose e controproducenti; infatti mancando l'abbinamenteo delle coppie tra opposti contendenti, elemento caratteristico ed irrinunciabile della marcatura a uomo, si finisce poi per lasciare solo e libero l'attaccante di ricevere palla e di buttarla dentro anche dalla lunga distazna come si è visto con Malinovskyi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Sarà un caso ma soprattutto quest'anno Sandro è sempre al posto sbagliato nel momento sbagliato..
sarà sfortuna allora...
ad esempio,cosa ci faceva fermo in mezzo all'area dopo gli sviluppi di un corner battuto corto  dalla sua parte di competenza?...
chi doveva andare su malinowskyi lasciato completamente libero di accentrarsi e tirare?
il terzino destro Danilo forse?...non credo.
 

Arthur?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.