Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Skylinker

Dopo il definitivo stop alla Superlega sancito da Agnelli, ritieni che il Presidente debba dimettersi dalla carica in Juventus?

STOP definitivo alla SuperLega. Ritieni che Agnelli debba dimettersi?  

  1. 1. Dopo il DEFINITIVO STOP alla SuperLega - sancito dallo stesso Agnelli - ritieni che il Presidente debba dimettersi?

    • Si, ritengo debba fare un passo indietro.
      475
    • No, ritengo vada comunque ringraziato per il tentativo e sostenuto.
      797


Post in rilievo

A me va bene anche suo burattino o "facente funzione", a patto di riportare a casa Beppone Marotta o comunque un DS di ruolo che sappia il fatto suo.
Quella figura attualmente non esiste. In questo modo potremmo liberare Paratici per fare quello che sa fare (scouting, presumo) e lasciare la gestione dell'area sportiva a chi è chi è in grado di farlo. Di sicuro Paratici trasmette tutt'altro che fermezza e sicurezza di sé davanti alle telecamere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Agnelli era chiaramente uno dei principali ideatori, quello che si è esposto maggiormente, è quello che era allo stesso tempo presidente dell'Eca e capofila della Superlega, è quello che in Lega Calcio ha sabotato la questione sui fondi. Ha fatto un all-in, se gli andava bene aveva fatto un capolavoro e diventava un leader del nuovo calcio europeo, gli è andata male ed è giustamente inviso a tutti quelli che si sono sentiti minacciati nei loro interessi.

I nove scudetti e il fatturato sono una cosa, quello che dovrà essere il futuro del club all'interno di associazioni nelle quali hai fatto terra bruciata attorno a te, è un'altra.

Ma cosa significa il futuro nel club nelle associazioni varie? Sembra che veniamo estromessi da chissà che tavoli in cui potevamo contare.

In realtà per ora il destino del calcio mondiale è nelle mani di quattro burocrati da pochi soldi e nessun club singolo conta niente...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma cosa significa il futuro nel club nelle associazioni varie? Sembra che veniamo estromessi da chissà che tavoli in cui potevamo contare.

In realtà per ora il destino del calcio mondiale è nelle mani di quattro burocrati da pochi soldi e nessun club singolo conta niente...

Ragionamento molto semplicistico. I "quattro burocrati da pochi soldi" sono dei burattini si, ma rappresentano poteri economici consolidati nei decenni che in tre giorni da domenica mattina a martedì sera hanno scatenato una campagna mediatica senza precedenti che ha oscurato in tutti i tg le questioni Covid e vaccini, coinvolgendo politici e capi di Stato di ogni colore e ideologia.

Pensi realmente che l'unica arma di ritorsione nelle loro mani possa essere solo qualche arbitruccio compiacente a fungere da killer in Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già detto, a fine stagione la proprietà farà le sue valutazioni. Per me è evidente che A.Agnelli si è bruciato, con questo disastro, tutte le relazioni e i rapporti interpersonali che lo avevano portato alla Presidenza dell'Eca e ad avere una posizione di rilievo nel calcio europeo. Adesso non lo può vedere più nessuno e mi pare difficile che, data la situazione, possa ancora rappresentare le istanze della società Juve di fronte agli organismi UEFA. Mi pare difficile che J.Elkann non terrà conto di questo fallimento. Qui non si tratta di voler "punire" A.Agnelli per i suoi errori ma di prendere atto che non ha più credibilità di fronte alla quasi totalità degli altri club europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

Ragionamento molto semplicistico. I "quattro burocrati da pochi soldi" sono dei burattini si, ma rappresentano poteri economici consolidati nei decenni che in tre giorni da domenica mattina a martedì sera hanno scatenato una campagna mediatica senza precedenti che ha oscurato in tutti i tg le questioni Covid e vaccini, coinvolgendo politici e capi di Stato di ogni colore e ideologia.

Pensi realmente che l'unica arma di ritorsione nelle loro mani possa essere solo qualche arbitruccio compiacente a fungere da killer in Champions?

Non lo so.

Ma mi hanno insegnato che davanti alla mafia non si scappa, se no quelli si prendono sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Strano che dopo che ci abbia esposto alla più grande figura di * della storia delle figure di * ci sia ancora quasi tutta la totalità del popolo juventino che lo difende.

 

Chiaro che voleva fare il bene della Juventus, e ci mancherebbe aggiungo io. 

Ma con la sua mossa avventata di tirarci dentro un progetto che è stata la più grande pagliacciata nella storia delle pagliacciate, pensato male e spiegato peggio (che tolti gli utenti di questo forum veramente non piaceva a nessuno) ha fatto il male della Juve, ci ha tagliato i ponti nei tavoli delle trattative, ci ha inimicato ancora di più stampa e opinione pubblica e ha arrecato un clamoroso danno di immagine alla squadra... 

 

Ma cosa doveva fare più? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Come ho già detto, a fine stagione la proprietà farà le sue valutazioni. Per me è evidente che A.Agnelli si è bruciato, con questo disastro, tutte le relazioni e i rapporti interpersonali che lo avevano portato alla Presidenza dell'Eca e ad avere una posizione di rilievo nel calcio europeo. Adesso non lo può vedere più nessuno e mi pare difficile che, data la situazione, possa ancora rappresentare le istanze della società Juve di fronte agli organismi UEFA. Mi pare difficile che J.Elkann non terrà conto di questo fallimento. Qui non si tratta di voler "punire" A.Agnelli per i suoi errori ma di prendere atto che non ha più credibilità di fronte alla quasi totalità degli altri club europei.

E quindi non avendo più "una posizione di rilievo" in ambito Uefa, che per inciso non ha mai portato a nessun vantaggio (come del resto giusto ed inevitabile), noi tifosi juventini dovremmo volere che venga dimissionato un presidente capace e che ci ha risollevato dopo anni difficilissimi?

Agnelli si occuperà della Juve, il tempo dirà se le sue idee per il calcio europeo fossero giuste o se avessero ragione Ceferin ed i suoi accoliti.

Noi siamo tifosi della Juve, cavolo, ci deve interessare che il suo presidente sia prima di tutto un tifoso e poi una persona valida ed Agnelli si é dimostrato ampiamente tale. E', forse, inviso alla intelligentia calcistica europea? E chisenefrega....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

John starà aspettando il momento giusto per fare dimettere AA, promuovendolo magari in Ferrari, per fare meno danni in Borsa possibile?? Chiedo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me si deve dimettere perchè la sua immagine pubblica è ormai totalmente compromessa. Questo non significa che deve lasciare la Juventus, tutt'altro: che poi è anche una questione di intelligenza. Comanda e lascia fare il lavoro sporco agli altri. Per quanto mi riguarda dovrebbe dimettersi da Presidente il prima possibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Come ho già detto, a fine stagione la proprietà farà le sue valutazioni. Per me è evidente che A.Agnelli si è bruciato, con questo disastro, tutte le relazioni e i rapporti interpersonali che lo avevano portato alla Presidenza dell'Eca e ad avere una posizione di rilievo nel calcio europeo. Adesso non lo può vedere più nessuno e mi pare difficile che, data la situazione, possa ancora rappresentare le istanze della società Juve di fronte agli organismi UEFA. Mi pare difficile che J.Elkann non terrà conto di questo fallimento. Qui non si tratta di voler "punire" A.Agnelli per i suoi errori ma di prendere atto che non ha più credibilità di fronte alla quasi totalità degli altri club europei.

 

   

Sono d'accordo. Già la sua intervista di poco tempo fa lascia intravedere una strategia nel medio periodo diversa da quella, poco convincente, degli ultimi 4-5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi non avendo più "una posizione di rilievo" in ambito Uefa, che per inciso non ha mai portato a nessun vantaggio (come del resto giusto ed inevitabile), noi tifosi juventini dovremmo volere che venga dimissionato un presidente capace e che ci ha risollevato dopo anni difficilissimi?

Agnelli si occuperà della Juve, il tempo dirà se le sue idee per il calcio europeo fossero giuste o se avessero ragione Ceferin ed i suoi accoliti.

Noi siamo tifosi della Juve, cavolo, ci deve interessare che il suo presidente sia prima di tutto un tifoso e poi una persona valida ed Agnelli si é dimostrato ampiamente tale. E', forse, inviso alla intelligentia calcistica europea? E chisenefrega....

Ti faccio una domanda. A prescindere da quello che si pensa della SL (io ho detto fin da subito che era un progetto sbagliato e che il Pres.si stava schiantando contro un muro) credi o non credi che questo fallimento abbia rappresentato un danno di immagine enorme per la Juve ? Perché altrimenti stiamo parlando del nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

E quindi non avendo più "una posizione di rilievo" in ambito Uefa, che per inciso non ha mai portato a nessun vantaggio (come del resto giusto ed inevitabile), noi tifosi juventini dovremmo volere che venga dimissionato un presidente capace e che ci ha risollevato dopo anni difficilissimi?

Agnelli si occuperà della Juve, il tempo dirà se le sue idee per il calcio europeo fossero giuste o se avessero ragione Ceferin ed i suoi accoliti.

Noi siamo tifosi della Juve, cavolo, ci deve interessare che il suo presidente sia prima di tutto un tifoso e poi una persona valida ed Agnelli si é dimostrato ampiamente tale. E', forse, inviso alla intelligentia calcistica europea? E chisenefrega....

Non è questo il discorso, e mi fa strano che un utente preparato come te non ci arrivi...

 

Secondo te se domani ci sediamo al tavolo delle trattative con il Lione (nome a caso) per un calciatore a caso saremo trattati allo stesso modo della squadra y che a differenza nostra non aveva il presidente che da un lato era presidente ECA e quindi trattava con la Uefa per tutelare anche i loro interessi e dall'altro lavorava parallelamente per sabotarli... 

 

Io fossi un qualsiasi club europeo Agnelli non lo vorrei vedere nemmeno in fotografia!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Non lo so.

Ma mi hanno insegnato che davanti alla mafia non si scappa, se no quelli si prendono sempre di più.

Scenario da Libro Cuore, ma la realpolitik dice che Agnelli fa parte di un gruppo chiamato EXOR che ha interessi in ogni ramo dell'economia mondiale, se valuteranno che tenere lo stesso Agnelli in quella posizione potrà essere sconveniente in quanto inviso agli ambienti nei quali operano, non esiteranno un secondo a concedere agli stessi la testa del novello William Wallace, con tanti saluti alla lotta alla mafia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

John starà aspettando il momento giusto per fare dimettere AA, promuovendolo magari in Ferrari, per fare meno danni in Borsa possibile?? Chiedo

nel caso sarà uno spostamento, non una promozione e nemmeno una bocciatura, per dare un segnale di "distensione" al sistema . Così funziona in determinati ambienti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ceferin ha detto chiaramente che noi, Real e Inter saremo puniti in modo esemplare.

Gli inglesi da bravi * di tradizione sono gia' riusciti ad ottenere la medaglia della redenzione da parte della mafia svizzera, Agnelli invece e' un chiaro bersaglio.

E' necesario che si faccia da parte o calciopoli in confronto sembrera' una brezza marina.

A me sembra comunque assurdo che Perez e Agnelli non sapessero con chi avevano a che fare, ovvero con il popolo piu' falso del mondo.

Quando chiudo un accordo con un inglese sto sempre attento a inserire penali certe e di avere ogni informazione nero su bianco proprio perche' non si fanno problemi a scaricare i partner secondo convenienza.

Ovviamente il nostro governo non si sta minimamente spendendo per proteggere le nostre aziende, le quali complessivamente fatturano oltre un miliardo di euro in tempo di pandemia. Draghi il fenomeno lo chiamavano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fox Vega ha scritto:

nel caso sarà uno spostamento, non una promozione e nemmeno una bocciatura, per dare un segnale di "distensione" al sistema . Così funziona in determinati ambienti.

Una sorta di "promoveatur ut amoveatur" in salsa Exor....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Una sorta di "promoveatur ut amoveatur" in salsa Exor....

è un metodo consolidato, in ambito Fiat/Fca/Stellantis poi è prassi dalla notte dei tempi.

Te ne posso dare testimonianze dirette.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fox Vega ha scritto:

è un metodo consolidato, in ambito Fiat/Fca/Stellantis poi è prassi dalla notte dei tempi.

Te ne posso dare testimonianze dirette.

Ci credo. E ripeto, penso sia difficile che J.Elkann non tragga le conseguenze di quanto successo. Non mi pare il tipo da "tarallucci e vino". Vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Ti faccio una domanda. A prescindere da quello che si pensa della SL (io ho detto fin da subito che era un progetto sbagliato e che il Pres.si stava schiantando contro un muro) credi o non credi che questo fallimento abbia rappresentato un danno di immagine enorme per la Juve ? Perché altrimenti stiamo parlando del nulla.

Un danno di immagine? E che significa? Avremo meno tifosi? Avremo meno sponsor?

Per me no, non cambia nulla.

Il danno di immagine sarebbe che la Juve sarebbe invisa a tot persone? E la grandezza del * che ce ne può fregare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.