Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Dale_Cooper

Superlega, Perez: "Il progetto Superlega esiste e partirà il prima possibile - Ci vuole trasparenza nel calcio - Le minacce di Ceferin sono cose serie"

Post in rilievo

3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

perez come la juventus ci ha partecipato perché gli introiti da sponsor sono enormi grazie al seguito alla storia dei due club. con quale criterio si sponsorizzarono con cifre enormi, a suo tempo, tanto il psg che il city, con blasone sotto lo zero e tifosi in numero ridicolo?

per gli stessi motivi per i quali Perez li voleva in superlega come fondatori, e tanto per intenderci nn c'era l'Ajax. 

è il sistema a essere malato, soprattutto ai vertici, e l'ipocrisia di perez è fuori luogo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Argento ha scritto:

Sono ignorante in materia.. ma è una clausola che non capisco..

 

In pratica nel proprio regolamento l'UEFA stabilisce che deve essere lei ad approvare le altre competizioni..

 

Tale vincolo non dovrebbe essere sancito da un organo terzo, magari al di sopra delle parti..?

 

È un po' come se io organizzassi un torneo di calcetto e nel mio regolamento stabilissi che chiunque altro voglia organizzare un torneo di calcetto debba avere la mia approvazione...

 

.. tutti gli altri ovviamente mi ridono in faccia!!

 

Ripeto, non sono ferrato in queste materie.. però lo trovo "bizzarro"... sullo stesso piano di un "ius primae noctis"..

 

Questo è l'articolo preso dal pdf dello statuto Uefa:

 

UEFA shall have the sole jurisdiction to organise or abolish
international competitions in Europe in which Member Associations
and/or their clubs participate. FIFA competitions shall not be
affected by this provision.

[...]

International matches, competitions or tournaments which are
not organised by UEFA but are played on UEFA’s territory shall
require the prior approval of FIFA and/or UEFA and/or the relevant
Member Associations in accordance with the FIFA Regulations
Governing International Matches and any additional implementing
rules adopted by the UEFA Executive Committee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per gli stessi motivi per i quali Perez li voleva in superlega come fondatori, e tanto per intenderci nn c'era l'Ajax. 

è il sistema a essere malato, soprattutto ai vertici, e l'ipocrisia di perez è fuori luogo. 

il psg non era stato contattato. il city contattato in quanto club di premier. perché avrebbe dovuto esserci l'ajax, anche se li adoro?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

Imho i problemi sono più degli scemicchi che smiliardano, che sono un problema, sia chiaro, ma non l'unico.

Il problema maggiore è la premier, se l'ultima inglese in classifica incassa più della Juve, è un problema. Bravi loro, eh, non so discute, però è ovvio che gli altri si devono riorganizzare.

Altro problema è il sistema Bayern, che di fatto ha una federazione che lavora per lui.

ma la stessa premier ha subito delle conseguenze all'interno dopo l'ingresso degli sceicchi. Abramovich era nulla a confronto a livello di spese pazze e investimenti...e pure abramovich ha fatto il suo portando il Chelsea all'apice senza nulla . 

 

cioè la premier per meccanismi ti porta a vedere il Leicester campione e in Champions, ma i lati negativi a mio parere sono sempre causati dall'ingresso di magnati che hanno ingolfato il sistema. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, Momoebasta96 said:

Florentino è vivo e lotta insieme a noi.

Siamo noi che lottiamo insieme a lui ... sefz ... credo che l'attore principale sia lui ... poi chiaro Agnelli e la Juventus si sono affiancate perchè condividiamo la stessa visione ma la regia (anche nel male) della situazione è spagnola. Sicuramente l'aspetto comunicativo e marketing è stato da principianti. Credo che però altri aspetti (nello specifico legali) siano stati curati decisamente meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma la stessa premier ha subito delle conseguenze all'interno dopo l'ingresso degli sceicchi. Abramovich era nulla a confronto a livello di spese pazze e investimenti...e pure abramovich ha fatto il suo portando il Chelsea all'apice senza nulla . 

 

cioè la premier per meccanismi ti porta a vedere il Leicester campione e in Champions, ma i lati negativi a mio parere sono sempre causati dall'ingresso di magnati che hanno ingolfato il sistema. 

Questo sicuro, però, avendo tutti le spalle più larghe in proporzione agli obbiettivi, hanno fatto meno danno.

Imho, sia chiaro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con uno dei membri (storico, da ormai 30 anni confermato) del Consiglio del Real Madrid. Si tratta di un Avvocato, forse il migliore in Spagna sul Diritto Commerciale: il Prof. Jose Manuel Otero Lastres.

 

Dato che in Spagna ci sono (ad Alicante) dei Tribunali Comunitari che si occupano di Diritto d'Impresa, ci rivolgemmo a lui  per un contenzioso tra la mia azienda e delle mutinazionali dell'automobile tedesche. Alla fine non solo abbiamo vinto a livello di Tribunale Comunitario ma la questione si è trascinata fino alla CGUE (Corte di Giustizia Europea) dove a finaco delle suddette multinazionali si affiancarono le Avvocature di Stato di Germania e Francia (le conseguenze di una pronuncia a nostro favore avrebbe sancito un principio rivoluzionario nei confronti della proprietà industriale usata come arma di monopolio): vincemmo.

 

Voglio dire che il principio di libertà d'Impresa è talmente potente da abbattere potentati come Stati Nazionali con interessi di miliardi. E nel Real Madrid c'è una persona che queste cose (non solo per la consulenza prestata a noi ma perchè è un luminare internazionale del Diritto Commerciale) le sa benissimo.

Pertanto, chi pensa che il Real non abbia misurato gli aspetti legali, è completamente fuori strada. Li conosce meglio dell'UEFA stessa.

Bene a sapersi, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Weinsberg ha scritto:

Questo sicuro, però, avendo tutti le spalle più larghe in proporzione agli obbiettivi, hanno fatto meno danno.

Imho, sia chiaro.

si. Hanno fatto più "danno" in Europa

Il discorso è che Perez si ricorda mo, solo adesso che con la crisi di introti dall'esterno, starà peggio degli sceicchi che possono ripianare più facilmente di tasca loro ai debiti.

 

Ma capisci che il sistema è malato da tempo ecco perché nn faccio tanta differenza tra Perez e gli altri..per me sono tutti uguali, tutti causa della situazione attuale, a parte il Bayern vabbè ma come dicevi giustamente tu hanno un modello nazionale che glielo permette. Ma comunque si sono auto imposti limiti che rispettano (infatti hanno perso

 alaba  a zero che va a prendere 12 milioni netti all'anno proprio da florentino, 80 lordi in 4 anni).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con uno dei membri (storico, da ormai 30 anni confermato) del Consiglio del Real Madrid. Si tratta di un Avvocato, forse il migliore in Spagna sul Diritto Commerciale: il Prof. Jose Manuel Otero Lastres.

 

Dato che in Spagna ci sono (ad Alicante) dei Tribunali Comunitari che si occupano di Diritto d'Impresa, ci rivolgemmo a lui  per un contenzioso tra la mia azienda e delle mutinazionali dell'automobile tedesche. Alla fine non solo abbiamo vinto a livello di Tribunale Comunitario ma la questione si è trascinata fino alla CGUE (Corte di Giustizia Europea) dove a finaco delle suddette multinazionali si affiancarono le Avvocature di Stato di Germania e Francia (le conseguenze di una pronuncia a nostro favore avrebbe sancito un principio rivoluzionario nei confronti della proprietà industriale usata come arma di monopolio): vincemmo.

 

Voglio dire che il principio di libertà d'Impresa è talmente potente da abbattere potentati come Stati Nazionali con interessi di miliardi. E nel Real Madrid c'è una persona che queste cose (non solo per la consulenza prestata a noi ma perchè è un luminare internazionale del Diritto Commerciale) le sa benissimo.

Pertanto, chi pensa che il Real non abbia misurato gli aspetti legali, è completamente fuori strada. Li conosce meglio dell'UEFA stessa.

Grazie, bel contributo.

Era immaginabile, Perez è tutto fuorché un *.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, lou 65 ha scritto:

il psg non era stato contattato. il city contattato in quanto club di premier. perché avrebbe dovuto esserci l'ajax, anche se li adoro?

se parli di blasone storico non c'è partita. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

ma la stessa premier ha subito delle conseguenze all'interno dopo l'ingresso degli sceicchi. Abramovich era nulla a confronto a livello di spese pazze e investimenti...e pure abramovich ha fatto il suo portando il Chelsea all'apice senza nulla . 

 

cioè la premier per meccanismi ti porta a vedere il Leicester campione e in Champions, ma i lati negativi a mio parere sono sempre causati dall'ingresso di magnati che hanno ingolfato il sistema. 

Guarda che altre 4-5 squadre avrebbero dovuto far parte del progetto, su invito dicevano... l'Ajax probabilmente ne avrebbe fatto parte.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

"L'art49 dello Statuto UEFA dispone che detta confederazione ha giurisdizione esclusiva di organizzare le competizioni ufficiali in Europa cui partecipano propri membri (Federazioni nazionali) o loro club affiliati."

 

In burocratese, se qualcuno dei membri del UEFA organizza un'altra competizione è fuori dall' UEFA, o meglio ha violato un articolo e può subire delle sanzioni come l'estromissione dalle competizioni UEFA...

Ma non vieta espressamente di organizzare un'altra competizione...

" SIAMO STATI COSTRETTI AD ANDARE IN TRIBUNALE, CHE HA EMESSO UN PROVVEDIMENTO PRECAUZIONALE CHE DICE TUTTO. ORDINA ALLA UEFA E ALLA FIFA, NONCHÉ ALLE LEGHE E ALLE FEDERAZIONI NAZIONALI, DI ASTENERSI DALL'ADOTTARE QUALSIASI TIPO DI AZIONE CHE IMPEDISCA LA NASCITA DELLA SUPERLEGA "

 

F. Perez  24/04/2021

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, GALIA said:

oggi chi verdà l'anticipo sassuolo-samp?

immagino tutti gli amanti del calcio del popolo

Io no guardo neanche i risultati figuriamoci se le guardo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tudor ha scritto:

Perche’ non facciamo Mijatovic Vice Presidente al posto di Nedved?

vabbè, che polemica sterile! e ovvio che siamo alleati per convenienza con Perez, chi nse lo inkiula il real!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minutes ago, Antojuve66 said:

Per ragioni di lavoro ho avuto a che fare con uno dei membri (storico, da ormai 30 anni confermato) del Consiglio del Real Madrid. Si tratta di un Avvocato, forse il migliore in Spagna sul Diritto Commerciale: il Prof. Jose Manuel Otero Lastres.

 

Dato che in Spagna ci sono (ad Alicante) dei Tribunali Comunitari che si occupano di Diritto d'Impresa, ci rivolgemmo a lui  per un contenzioso tra la mia azienda e delle mutinazionali dell'automobile tedesche. Alla fine non solo abbiamo vinto a livello di Tribunale Comunitario ma la questione si è trascinata fino alla CGUE (Corte di Giustizia Europea) dove a finaco delle suddette multinazionali si affiancarono le Avvocature di Stato di Germania e Francia (le conseguenze di una pronuncia a nostro favore avrebbe sancito un principio rivoluzionario nei confronti della proprietà industriale usata come arma di monopolio): vincemmo.

 

Voglio dire che il principio di libertà d'Impresa è talmente potente da abbattere potentati come Stati Nazionali con interessi di miliardi. E nel Real Madrid c'è una persona che queste cose (non solo per la consulenza prestata a noi ma perchè è un luminare internazionale del Diritto Commerciale) le sa benissimo.

Pertanto, chi pensa che il Real non abbia misurato gli aspetti legali, è completamente fuori strada. Li conosce meglio dell'UEFA stessa.

Infatti é quello che sostengo... Pensare che 12 club non siano in grado di aver già programmato tutto a livello legale é impensabile... Il diritto di concorrenza per le aziende ( ed i club lo sono) non possono essere fermati da monopoli solo per un sentito popolare... Per quanto stiano sbraitando e minacciando, sanno anche loro di aver già perso... La super lega é reale e nessuno può cacciare nessuno da nessun posto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Siamo noi che lottiamo insieme a lui ... sefz ... credo che l'attore principale sia lui ... poi chiaro Agnelli e la Juventus si sono affiancate perchè condividiamo la stessa visione ma la regia (anche nel male) della situazione è spagnola. Sicuramente l'aspetto comunicativo e marketing è stato da principianti. Credo che però altri aspetti (nello specifico legali) siano stati curati decisamente meglio.

Durante la presidenza ECA di Agnelli sono stati eseguiti dalla ECA stessa molti studi di sociologia calcistica, e i risultati vengono oggi citati dai fautori della SL come argomenti a favore del rinnovamento. Di questo secondo me ha grandi meriti A.A. che parla di queste cose da una vita, e praticamente nessuno se lo è mai * di striscio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, caricato a panettoni ha scritto:

Sì, il tuo ragionamento è più sensato. 
 

La Roma è messa male con il bilancio : probabile stia solo aspettando di vedere se effettivamente riusciranno a creare il torneo della Superlega. A cose fatte, chiederanno di entrare. Stessa situazione anche per altre squadre, tipo Napoli e Lazio, stranamente silenziose fino ad oggi ...

Florentino ha detto chiaramente che l'attrattiva è generata dagli scontri tra "grandi". Se entrassero fissi pure i club che hai citato tu verrebbe meno il discorso che sta alla base della SUPER-Lega. O rivedono le modalità e la struttura stesse del torneo, o una presenza delle squadre medio/grandi non ha ragion di essere. A meno che non accettino di entrare a rotazione come il presidente del Real Madrid aveva anticipato. 

 

Per quanto mi riguarda spero non si faccia proprio. Già sono contrario, poi il fatto di andarmi a litigare l'osso con Lotito e De Laurentiis non mi pare una gran prospettiva. Certo, poi il proprietario è Friedkin e il punto di vista di un tifoso spesso è ben lontano dalla programmazione da parte di un presidente e dell'organigramma societario. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Bertok ha scritto:

La situazione del Real non è nemmeno paragonabile a quella degli sceicchi.

per me il Real puó chiudere domani. È forte, fortissimo, puó stravincerla la champions. Ma per il resto puó chiudere domattina, non mi riguarda. Se han fatto contratti che non possono sostenere son cavoli loro.  Qui la memoria è troppo corta e non va bene, con Amsterdam, con Oliver, col Barca a Berlino. Non è che quando loro hanno iniziato coi galacticos la juve ha detto, per esempio, eh non è giusto non riusciamo a stargli dietro . Per me gli sceicchi possono comperarsi tutti gli Mbappè che vogliono e vincere una coppa sì e l'altra pure, da tifoso non mi cambia nulla. Aggiungo che preferirei una intervista bella chiara, tranquilla , la facesse Agnelli, che è il presodente della Juve, erede di una proproetà gloriosa e puóparlare per sè, non credo abbia un "capo" . Questo tizio parla troppo e sempre alla sera/notte, io non sono uno spender di domani, sono uno spender di adesso e vado a dormire presto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, JuventusJack ha scritto:

" SIAMO STATI COSTRETTI AD ANDARE IN TRIBUNALE, CHE HA EMESSO UN PROVVEDIMENTO PRECAUZIONALE CHE DICE TUTTO. ORDINA ALLA UEFA E ALLA FIFA, NONCHÉ ALLE LEGHE E ALLE FEDERAZIONI NAZIONALI, DI ASTENERSI DALL'ADOTTARE QUALSIASI TIPO DI AZIONE CHE IMPEDISCA LA NASCITA DELLA SUPERLEGA "

 

F. Perez  24/04/2021

L'articolo non dice che non puoi fare la superlega...

 

Semplicemente è un articolo che se tu la fai e lo violi, puoi essere sanzionato e quindi anche essere buttato fuori dall'UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Marcello52 ha scritto:

L'articolo vieta di organizzare competizioni, non di creare organizzazioni. Per cui, visto che la SL per il momento é ferma e non organizza nessuna competizione,  a mio avviso non c'é fondamento legale per estromettere dalle gare Uefa o per sanzionare altrimenti i club  che l'hanno fondata, compresi quelli che non hanno abiurato come pretende il ducetto sloveno

Esatto... .ok

 

Dicevo la stessa cosa anche io... semplicemente nel momento che la competizione è ufficiale o parte, l'UEFA può sanzionarti e quindi anche buttarti fuori dalla sua competizione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Bertok ha scritto:

Non è proprio così, l'articolo dice che le competizioni non organizzate dalla Uefa devono avere la sua approvazione.

l'art. 49 si limita a parlare di "competizioni ufficiali".  Ora la Superleague, essendo un torneo "privato", in che modo si configurerebbe come una competizione ufficiale della UEFA?

Ceferin a mio parere non ha in mano niente se non la grancassa mediatica, il nazionalismo di B. J. e i soldi del Qatar. 

All'interno di J.P. Morgan seduti nel board, a fianco di John Elkann ci stanno i peggiori nemici del Qatar: l'Arabia Saudita con il fondo Saudi Aramco.

Se pensate che si sia andati alla guerra disarmati vi sbagliate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.