Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

Rosa non all’altezza? L’anno scorso Sarri ha vinto con una rosa inferiore con tre giornate d’anticipo

Post in rilievo

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Mi aspetto che lui sia garante di un tentativo immediato di risalita. Con o senza Champions

  senza champions sono cazsi amari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ivan91 ha scritto:

  senza champions sono cazsi amari 

Vediamo. Non hanno mai pensato ad un anno balordo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Vediamo. Non hanno mai pensato ad un anno balordo?

la rosa secondo me è ancora la più forte in serie a . stiamo pagando la scelta scellerata di mettere un esordiente in panchina .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io credo che alla base di tutto c'è qualcosa che non quaglia,non è possibile che i giocatori si siano imbrocchiti di brutto,la rosa titolare se non per 10 per 9 undicesimi è la stessa dell'anno scorso,Szczesny,Bonucci,Sandro,DeLigt, Chiellini,Cuadrado,Danilo,Bentancur,Ronaldo,

Dybala,è impensabile che non sappiano più giocare a calcio dai,c'è sicuramente qualcosa sotto,troppi errori banali,passaggi elementari 

sbagliati tra giocatori vicinissimi tra di loro,palle gol divorate che è più difficile sbagliare che segnare,passi il gol che si è mangiato Ramsey con la porta spalancata,ma anche quello sbagliato da Ronaldo è imbarazzante e incommentabile,è sembrata una cosa fatta

apposta,come se non avesse fatto gol volutamente,ha quasi tolto la testa dall'impattare il pallone per spingerlo in rete,vedo delle cose in campo che nemmeno in terza categoria,due tre giocatori insieme che non riescono a farmare l'avversario,si fanno superare come birilli.Questa è la dimostrazione che del piazzamento Champions freghi meno di zero a tutti.Sinceramente non so cosa pensare se non solo che il prossimo anno non giocheremo quella competizione,ma non perchè non riusciamo a qualificarci,ma semplicemente perchè non vogliamo andarci,e basta anche ascoltare le parole di Paratici nei post partita,quando afferma che non c'è un piano B,ma che l'allenatore del prossimo anno se conquistiamo un posto Champions,sarà ancora Pirlo,quindi in caso di non partecipazione alla Champions chi prenderemo,Giampaolo.La juventus al punto in cui è arrivata non può permettersi di arrivare quinta,sesta,in campionato tornerebbe indietro di 10 anni,per me sanno che faranno la Superlega,quest'anno l'unico obiettivo era il primo posto,ossia lo scudetto,perso quello,hanno tirato i remi in barca,infatti i primi mesi la squadra girava abbastanza,è stata solo fermata da arbitraggi discutibili che ci hanno penalizzato complici anche gli infortuni e il covid,ma da Dicembre in poi è stata una caporetto voluta e non ditemi che non è vero,l'allenatore non c'entra NULLA e a sto punto ora mi tornano pure i conti dell'incontro Agnelli-Allegri.

A Pirlo viene ribadita la fiducia anche per il prossimo anno in caso di qualificazione Champions,ma arrivando quinti o sesti,settimi,la Champions non la faremo e a quel punto Pirlo viene risollevato dall'incarico e gli subentra Allegri pronto per la Superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ivan91 ha scritto:

la rosa secondo me è ancora la più forte in serie a . stiamo pagando la scelta scellerata di mettere un esordiente in panchina .

Non possono essersi imbrocchiti tutti. Questo è quello che si vede

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io credo che alla base di tutto c'è qualcosa che non quaglia,non è possibile che i giocatori si siano imbrocchiti di brutto,la rosa titolare se non per 10 per 9 undicesimi è la stessa dell'anno scorso anno,Szczesny,Bonucci,Sandro,DeLigt, Chiellini,Cuadrado,Danilo,Bentancur,Ronaldo,

Dybala,è impensabile che non sappiano più giocare a calcio dai,c'è sicuramente qualcosa sotto,troppi errori banali,passaggi elementari 

sbagliati tra giocatori vicinissimi tra di loro,palle gol divorate che è più difficile sbagliare che segnare,passi il gol che si è mangiato Ramsey con la porta spalancata,ma anche quello sbagliato da Ronaldo è imbarazzante e incommentabile,è sembrata una cosa fatta

apposta,come se non avesse fatto gol volutamente,ha quasi tolto la testa dall'impattare il pallone per spingerlo in rete,vedo delle cose in campo che nemmeno in terza categoria,due tre giocatori insieme che non riescono a farmare l'avversario,si fanno superare come birilli.Questa è la dimostrazione che del piazzamento Champions freghi meno di zero a tutti.Sinceramente non so cosa pensare se non solo che il prossimo anno non giocheremo quella competizione,ma non perchè non riusciamo a qualificarci,ma semplicemente perchè non vogliamo andarci,e basta anche ascoltare le parole di Paratici nei post partita,quando afferma che non c'è un piano B,ma che l'allenatore del prossimo anno se conquistiamo un posto Champions,sarà ancora Pirlo,quindi in caso di non partecipazione alla Champions chi prenderemo,Giampaolo.La juventus al punto in cui è arrivata non può permettersi di arrivare quinta,sesta,in campionato tornerebbe indietro di 10 anni,per me sanno che faranno la Superlega,quest'anno l'unico obiettivo era il primo posto,ossia lo scudetto,perso quello,hanno tirato i remi in barca,infatti i primi mesi la squadra girava abbastanza,è stata solo fermata da arbitraggi discutibili che ci hanno penalizzato complici anche gli infortuni e il covid,ma da Dicembre in poi è stata una caporetto voluta e non ditemi che non è vero,l'allenatore non c'entra NULLA e a sto punto ora mi tornano pure i conti dell'incontro Agnelli-Allegri.

A Pirlo viene ribadita la fiducia anche per il prossimo anno in caso di qualificazione Champions,ma arrivando quinti o sesti,settimi,la Champions non la faremo e a quel punto Pirlo viene risollevato dall'incarico e gli subentra Allegri pronto per la Superlega.

Davvero pensi che possano fare la superlega quest'anno? Su dai... È fantascienza . Purtroppo il piano b non c'è perché con una rosa più forte dell'anno scorso era impossibile non arrivare in Champions. Poi han pensato a Pirlo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soprattutto rosa non all'altezza.

 

I paragoni di un anno con l'altro han poco senso. Gli avversari cambiano, alcuni si rafforzano. Le motivazioni sono diverse. Gente etichettata come finita era più forte di quanto si potesse valutare con criteri da playstation e non di campo. Tra un Rabiot e un Matuidi logoro rimane un bel gap in favore del secondo. Un Pjanic logoro meglio di un Arthur fermo ai box oggi sì e domani pure. Un Dybala con voglia di rivalsa, quest'anno pieno di problemi. Un Ronaldo spento da tre mesi buoni. Anno scorso per meno tempo.

 

Poi certo, Sarri è allenatore di livello superiore a Pirlo e questi ha sicuramente delle colpe. Ha pesato anche quello. Ma il punto rimane che siamo una squadra in calo di rendimento da tre anni.

 

Una rosa che si è progressivamente impoverita di valori caratteriali. Che deve ancora ritrovare il nocciolo forte di anni fa. Per riuscirci ci vorrà tempo, anche con un allenatore migliore. Sino ad allora non ci saranno vittorie importanti. Guai a illudersi (come fatto dalla dirigenza) che un paio di 'nomi' bastino. O che basti cambiare allenatore. Si andrebbe incontro a ulteriori delusioni. E si butterebbero altri soldi nel wc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lopio ha scritto:

Davvero pensi che possano fare la superlega quest'anno? Su dai... È fantascienza 

Io penso che non sia fantascienza,Perez ha ribadito che partirà subito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma ci sono dubbi? Mettete pirlo ai cartonati e finiscono decimi, metti conte in questa juve e ti arriva alla peggio seconda perché obiettivamente tra infortuni e assenze abbiamo avuto mancanze importanti in momenti chiave. Siamo in mano ad un incapace totale che ci sta affossando per bene, questo riesce a far passare per brocchi pure Sergio Ramos, kroos e Lewandowski. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

Io penso che non sia fantascienza,Perez ha ribadito che partirà subito.

Quando lo ha detto? Senza le inglesi è impossibile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da Agosto 2020 che io e molti altri lo avevamo detto e scritto, la Juventus si era rinforzata rispetto l'anno scorso. Morata non ha fatto rimpiangere il pur bravo Pipa, poi le altre cessioni, nessuno rimpiangiamo. Chiesa ha fatto meglio di Costa. Sarri non solo è stato sottovalutato, andrebbe ringraziato e parecchio, per vincere anche con lo spogliatoio contro, mentre PIRLO LO HA A FAVORE. PIRLO FA IL SUO GIOCO, Sarri non ha potuto, si è arrangiato. Ma è qui la bravura, Sarri arrangiandosi ha comunque dato UN GIOCO MIGLIORE DI PIRLO, e Pirlo ha dato il 100% del suo gioco. Sarri ha vinto adattandosi ai singoli. E poi PROFESSIONALMENTE Sarri si è ben comportato molto bene anche dopo l'esonero, mai un'intervista ,mai critiche ,mai pianti. Ovvio preferirei Allegri a lui, ma Sarri è tutt'altro che scarso, fare 92 punti con quel Napoli e vincere un EL 4-1 in finale, ultimo allenatore italiano a vincere un trofeo europeo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alebabbo ha scritto:

Senza dimenticare il tanto vituperato Costa. Da subentrato non so quante volte abbia spaccato la partita lo scorso anno

penso due o tre a stare larghi.

Credo che la differenza l'abbia fatta una mediana, Pjanic e Matuidi, che l'anno scorso, aveva disputato una buona prima parte di stagione, salvo poi calare nel finale.

 

E' cmq una discussione interessante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema principale è la mentalità dei 3 la dietro, perché sono 3 anni che iniziamo discretamente bene, poi dopo juve Manchester, dopo natale l'anno scorso, e dopo juve fiorentina all'andata di quest'anno, si va sempre a fare schifo, poi che Pirlo non è un allenatore non c'è bisogno che lo dico io, ma fino a quando ci stanno quei 3 che piace stare con la linea difensiva bassa, a fare passeggetti inutili orizzontali, a cui non  piace vincere 3-4 a zero perché non siamo il Barcellona e Real (cit.) e con i 6-2 non si vincono gli scudetti (cit.) non andiamo da nessuna parte, quando il tempo è passato, passa per tutti.... 

Anch'io sono convinto che se rimaneva sarri vincevamo anche quest'anno lo scudetto... 

Oggi è stato l'emblema... 

Squadra in difficoltà, gli amichetti tutti insieme... 

Primo tempo zero tiri in porta, è 1-0 per quelli là... 

Aspettiamo le scadenze dei contratti... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, lopio ha scritto:

Tenere sarri era impossibile. Prevedere che Pirlo fosse così penoso anche. Per il resto non credo proprio che AA sia contento. Punto sul suo orgoglio per un ritorno al vertice più veloce. Se lui molla è ridimensionamento sicuro. Con lui sarebbe non voluto

In un certo modo per me AA ho già 'mollato'. Corroso da impazienza e ambizione insane ed adolescenziali. Una sequela di azioni sbagliate, determinate da idee di scarsa consistenza e spessore. Io mi sto sentendo tradito soprattutto da questo. E la sto vivendo male. Un po' come quando una mattina ti alzi, guardi la compagna che hai da dieci anni. E ti scopri a vedere un'altra persona.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BlackandWhite1991 ha scritto:

E' da Agosto 2020 che io e molti altri lo avevamo detto e scritto, la Juventus si era rinforzata rispetto l'anno scorso. Morata non ha fatto rimpiangere il pur bravo Pipa, poi le altre cessioni, nessuno rimpiangiamo. Chiesa ha fatto meglio di Costa. Sarri non solo è stato sottovalutato, andrebbe ringraziato e parecchio, per vincere anche con lo spogliatoio contro, mentre PIRLO LO HA A FAVORE. PIRLO FA IL SUO GIOCO, Sarri non ha potuto, si è arrangiato. Ma è qui la bravura, Sarri arrangiandosi ha comunque dato UN GIOCO MIGLIORE DI PIRLO, e Pirlo ha dato il 100% del suo gioco. Sarri ha vinto adattandosi ai singoli. E poi PROFESSIONALMENTE Sarri si è ben comportato molto bene anche dopo l'esonero, mai un intervista ,mai critiche ,mai pianti. Ovvio preferirei Allegri a lui, ma Sarri è tutt'altro che scarso, fare 92 punti con quel Napoli e vincere un EL 4-1 in finale, ultimo allenatore italiano a vincere un trofeo europeo. 

Semplicemente Sarri è un allenatore con i contro fiocchi. La sua carriera lo dimostra, nessuno gli ha mai regalato niente. 

Poi un bel giorno arriva il nostro Presidente, il re Mida all incontrario, che da qualche anno non ne imbocca più una e decide di scegliere come allenatore uno che da allenatore  gli hanno regalato tutto. 

Io risultato è sotto gli occhi di tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

In un certo modo per me AA ho già 'mollato'. Corroso da impazienza e ambizione insane ed adolescenziali. Una sequela di azioni sbagliate, determinate da idee di scarsa consistenza e spessore. Io mi sto sentendo tradito soprattutto da questo. E la sto vivendo male. Un po' come quando una mattina ti alzi, guardi la compagna che hai da dieci anni. E ti scopri a vedere un'altra persona.

Ma l'annata non è partita così perché la superlega non è sinonimo di ridimensionamento come invece il finale di stagione sta prospettando.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che, nonostante a Barcellona mi risulta abbia toppato clamorosamente, Pjanic da noi garantisse almeno metà di campionato su alti livelli, e 4/5 gol pesanti. Sicuramente più di un Arthur che come personalità gli è inferiore e soprattutto ha saltato mille partite. Per il resto squadra simile a quella dello scorso anno, ma le avversarie sono tutte più forti degli anni scorsi ai piani alti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, ivan91 ha scritto:

la rosa secondo me è ancora la più forte in serie a . stiamo pagando la scelta scellerata di mettere un esordiente in panchina .

Sono opinioni ,punti di vista tutti legittimi ovviamente. Ma  quasi tutti i giocatori  quest'anno hanno giocato piuttosto male  questo indipendentemente dall'allenatore. In mezzo al campo si cambia e si scambia ma i giocatori  quelli  sono e non fanno reparto.E' un'annata così prima o poi doveva succedere. Ho visto ieri il Sassuolo e devo dire che chi non vuole Locatelli (anche Berardi è ottimo)alla Juve sbaglia  di grosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, lopio ha scritto:

Ma l'annata non è partita così perché la superlega non è sinonimo di ridimensionamento come invece il finale di stagione sta prospettando.

Guarda, la mia visione mi fa allineare in qualità di pensiero tre azioni importanti. L'acquisto di Ronaldo senza alcun sostegno strutturale. L'esonero di Allegri con ingaggio di Sarri senza vera convinzione. La proposta, per me bacata alla base, della superlega, a rimorchio di un Perez.

 

Tre faccie della stessa medaglia, nei presupposti, nella visione. Una visione di corto respiro che si è riflessa in modo nefasto sulla squadra. Rendimento della quale è sempre figlio della qualità di visione del vertice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.