Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

VIDEO In attesa che il mister torni a parlare, ecco l'ultima ospitata al club di Sky

Post in rilievo

48 minuti fa, wmontero ha scritto:

Ha anche detto che il basket si gioca al chiuso in un campo regolare come fondo e molto più piccolo di quello da calcio .
Dai .
Non facciamo i bambini .
Può piacere o meno ma dimostriamo maturità .


X
 

Guarda che non mi sto inventando niente, Allegri è un allenatore minimalista, non da un'identità di gioco e lo rivendica lui stesso nel suo libro

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti a fa i teorici qui dentro. Io sono stato un idiota a criticarti ma sportivamente parlando è la cosa di cui mi pento di piu. Lascia parlare gli Adani, il campo ti ha dato sempre ragione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

MA ALLORA SE ALLEGRI SAPEVA CHE IN AREA BISOGNA MARCARE A UOMO ED ERA IN GRADO DI FARLO PERCHÉ ALLA JUVENTUS NON L’HA MAI FATTO CONTINUANDO ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A ZONA IN DIFESA CON TANTI GOL EVITABILI SUBITI SIA IN CAMPIONATO SIA SOPRATTUTTO IN CL CHE SONO COSTATI LA CONQUISTA DELLA COPPA DALLE LARGHE ORECCHIE?

alla fine l'ha fatto capire, era costretto a farli giocare a zona, ha nominato soltanto i 2 grandi difensori esterni, non ha detto  perchè  i due dovevano tamponare le falle del difensore centrale... non poteva  e non l'ha fatto il nome del 3° difensore, la coppa l'abbiamo persa proprio per questo, la nostra "grande"  difesa era inferiore a quella degli avversari, la famosa BBC (Buffon, Barzagli e Chiellini) non ce l'ha fatta! 

😉    grande Max!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, giorgiop ha scritto:

MA ALLORA SE ALLEGRI SAPEVA CHE IN AREA BISOGNA MARCARE A UOMO ED ERA IN GRADO DI FARLO PERCHÉ ALLA JUVENTUS NON L’HA MAI FATTO CONTINUANDO ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A ZONA IN DIFESA CON TANTI GOL EVITABILI SUBITI SIA IN CAMPIONATO SIA SOPRATTUTTO IN CL CHE SONO COSTATI LA CONQUISTA DELLA COPPA DALLE LARGHE ORECCHIE?

Aldilà del caso specifico, purtroppo, nonostante la tua lunga esperienza non capisci ( a fatichi a capirlo, almeno cosi traspare dai tuoi interventi) che tra la teoria e la pratica c'è un mare ed una quantità innumerevole di dettagli che fanno la differenza tra quello che è la discussione su carta ed il campo.

Questo rende gran parte dei tuoi ragionamenti inascoltabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Guarda che non mi sto inventando niente, Allegri è un allenatore minimalista, non da un'identità di gioco e lo rivendica lui stesso nel suo libro

 

Mi congratulo con te per aver comprato il libro .

Se non dare un identità di gioco significa avere rispetto per gli atleti nel senso umano tecnico e fisico e non piegarli ad un suo astratto vedere il mondo non solo del calcio ma della vita  e non pensare di giocare al calcio balilla allora sono in accordo .

C'è stato un fraintendimento .

La pensiamo allo stesso modo 👌

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, wmontero ha scritto:

Mi congratulo con te per aver comprato il libro .

Se non dare un identità di gioco significa avere rispetto per gli atleti nel senso umano tecnico e fisico e non piegarli ad un suo astratto vedere il mondo non solo del calcio ma della vita  e non pensare di giocare al calcio balilla allora sono in accordo .

C'è stato un fraintendimento .

La pensiamo allo stesso modo 👌

E' un luogo comune da sfatare quello di pensare che dare un'identità di gioco, preparare le partite e lavorare su degli schemi collaudati significhi non avere rispetto dei giocatori o pensare che sia calcio balilla

Il 98% degli allenatori per fortuna segue l'evoluzione, tranne qualcuno che resta fermo al calcio degli anni 80

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, aemme ha scritto:

alla fine l'ha fatto capire, era costretto a farli giocare a zona, ha nominato soltanto i 2 grandi difensori esterni, non ha detto  perchè  i due dovevano tamponare le falle del difensore centrale... non poteva  e non l'ha fatto il nome del 3° difensore, la coppa l'abbiamo persa proprio per questo, la nostra "grande"  difesa era inferiore a quella degli avversari, la famosa BBC (Buffon, Barzagli e Chiellini) non ce l'ha fatta! 

😉    grande Max!

Costretto a farli giocare a zona....questa poi mi risulta completamente nuova, guarda che Allegri da allenatore le sue squadre in difesa, in area le ha fatte giocare sempre e solo a zona seguendo la moda corrente lanciata da Sacchi con il Milan megagalattico stante il suo trio d'attacco, sempre pronto ad attuare il fuorigioco in linea sistematicamente; faccio presente che l'unico in difesa che può vantarsi del titolo di marcatore a uomo per eccellenza è Giorgio Chiellini, lui si costretto a giocare a zona contro la sua volontà per adeguarsi ai movimenti dei compagni zonisti, venendo a trovarsi più di una volta a commettere errori non sapendo che pesci pigliare; la BBC era sempre schierata in linea segno tattico inequivocabile che ogni difesa, disposta in questo modo Juventus compresa, sta giocando a zona e NON A UOMO, per cui si sono perse le due finali di CL e la partita di ritorno 4 2 contro il Bayern M. con i gol evitabilissimi di Lewandwski e Muller lasciati liberi da Barzagli e da Bonucci nel colpire di testa a rete, ma non perché eravamo meno forti in difesa; invece  marcando a uomo e quindi non stando MAI IN LINEA queste 3 partite la Juventus le avrebbe vinte tutte riempendo la bacheca con almeno 2 nuove coppe; adesso Allegri NON può più fingere di non sapere per restare nel gregge anonimo dei zonisti, sa che conviene, è d’obbligo marcare a uomo in area, pertanto deve prendere la decisione di cambiare sistema di gioco da "zona" a "uomo" come diceva il suo ex allenatore in sintonia con il mio stesso pensiero a tal proposito, ma la domanda è: Allegri sarà capace di realizzare ciò intervenendo sul modo di giocare dei suoi difensori che, escluso Chiellini, tutti gli altri hanno bisogno di un lavaggio tattico difensivo cominciando prima di tutto in allenamento?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, Gnn said:

E' un luogo comune da sfatare quello di pensare che dare un'identità di gioco, preparare le partite e lavorare su degli schemi collaudati significhi non avere rispetto dei giocatori o pensare che sia calcio balilla

Il 98% degli allenatori per fortuna segue l'evoluzione, tranne qualcuno che resta fermo al calcio degli anni 80

il 100%. la psicosi della CL ti fa pensare che Zidane giochi diverso da Allegri, ma é uguale.

la categorie tra gli allenatori sono solo due: chi pensa che il contributo dalla panchina, con schemi, mentalità e fuffa varia possa incidere sul risultato finale, comprando calciatori funzionali a tale fuffa; chi pensa che l'allenatore debba far meno danni possibile valorizzando la rosa che ha e comprando caciatori forti la cui funzione é esplicitata semplicemente dal ruolo (portiere, terzino,. .), codificato da 100 anni.

tra le due categorie una sola si intende di calcio. la seconda. perché il calcio é semplice ed é per il 99.99999 per cento solo pratica

alla Juve lo hanno afferrato.

chi non lo ha capito, ha ancora 4 anni per farlo

compreso sto giorgiop, che parla di teorie trattando gli atleti come pedine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, marcelo danubio ha scritto:

Aldilà del caso specifico, purtroppo, nonostante la tua lunga esperienza non capisci ( a fatichi a capirlo, almeno cosi traspare dai tuoi interventi) che tra la teoria e la pratica c'è un mare ed una quantità innumerevole di dettagli che fanno la differenza tra quello che è la discussione su carta ed il campo.

Questo rende gran parte dei tuoi ragionamenti inascoltabili.

La tua risposta denota chiaramente che non mi conosci calcisticamente parlando, non mi soffermo nei dettagli ti faccio solo presente che quando giocavo nei dilettanti vigeva la marcatura a uomo, da  allenatore ho sempre fatto giocare le mie squadre con marcatura a uomo moderna, come da me proposta, senza incontrare mai alcuna difficoltà di adattamento nell'insegnarla, ancora adesso con le vecchie glorie da allenatore abiuro la zona a favore della marcatura a uomo con grande gratificazione per tutti; poi c'è dell'altro da me scritto sul tema in questione ma non importa citarlo: Allegri? O marca a uomo o con la zona va incontro all'esonero di nuovo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie, ne avevo visto solo dei pezzettini qua e là.

 

Non sono un grande fan del Max allenatore ma il Max parlatore potrei ascoltarlo ore senza annoiarmi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

il 100%. la psicosi della CL ti fa pensare che Zidane giochi diverso da Allegri, ma é uguale.

la categorie tra gli allenatori sono solo due: chi pensa che il contributo dalla panchina, con schemi, mentalità e fuffa varia possa incidere sul risultato finale, comprando calciatori funzionali a tale fuffa; chi pensa che l'allenatore debba far meno danni possibile valorizzando la rosa che ha e comprando caciatori forti la cui funzione é esplicitata semplicemente dal ruolo (portiere, terzino,. .), codificato da 100 anni.

tra le due categorie una sola si intende di calcio. la seconda. perché il calcio é semplice ed é per il 99.99999 per cento solo pratica

alla Juve lo hanno afferrato.

chi non lo ha capito, ha ancora 4 anni per farlo

 

In effetti è talmente semplice che è idiota dare 9 milioni all’anno ad uno che non serve a niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, localpero ha scritto:

il 100%. la psicosi della CL ti fa pensare che Zidane giochi diverso da Allegri, ma é uguale.

la categorie tra gli allenatori sono solo due: chi pensa che il contributo dalla panchina, con schemi, mentalità e fuffa varia possa incidere sul risultato finale, comprando calciatori funzionali a tale fuffa; chi pensa che l'allenatore debba far meno danni possibile valorizzando la rosa che ha e comprando caciatori forti la cui funzione é esplicitata semplicemente dal ruolo (portiere, terzino,. .), codificato da 100 anni.

tra le due categorie una sola si intende di calcio. la seconda. perché il calcio é semplice ed é per il 99.99999 per cento solo pratica.

Altro luogo comune, un'allenatore all'altezza è colui che comprende entrambe le caratteristiche che hai citato, anche Zidane le ha

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, the killing hand said:

In effetti è talmente semplice che è idiota dare 9 milioni all’anno ad uno che non serve a niente.

serve a fare ciò che ho scritto. valorizzare la rosa. magari vincendo. e triplicando il fatturato.

allegri lo fa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, localpero ha scritto:

serve a fare ciò che ho scritto. valorizzare la rosa. magari vincendo. e triplicando il fatturato.

allegri lo fa.

Per prendere i giocatori e dirgli tu fai il terzino, tu l’ala, tu il centravanti, basta uno qualsiasi che si accontenta di 100.000 €. 
Il calcio è un gioco semplice. Mica servono schemi, movimenti ed amenita varie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, localpero ha scritto:

il 100%. la psicosi della CL ti fa pensare che Zidane giochi diverso da Allegri, ma é uguale.

la categorie tra gli allenatori sono solo due: chi pensa che il contributo dalla panchina, con schemi, mentalità e fuffa varia possa incidere sul risultato finale, comprando calciatori funzionali a tale fuffa; chi pensa che l'allenatore debba far meno danni possibile valorizzando la rosa che ha e comprando caciatori forti la cui funzione é esplicitata semplicemente dal ruolo (portiere, terzino,. .), codificato da 100 anni.

tra le due categorie una sola si intende di calcio. la seconda. perché il calcio é semplice ed é per il 99.99999 per cento solo pratica

alla Juve lo hanno afferrato.

chi non lo ha capito, ha ancora 4 anni per farlo

compreso sto giorgiop, che parla di teorie trattando gli atleti come pedine.

Sei completamente fuori strada citandomi come ho evidenziato in grassetto, non conosci la mia filosofia di gioco applicata alle due fasi, in particolar modo quella difensiva di cui sono esperto; secondo te parlo di teorie, io gioco a calcio da 70 anni, a calcio giocato non a calcio balilla, praticando calcio e non stando davanti alla televisione s'impara tanto, è una continua lezione di vita sportiva specifica per capire dove e come bisogna muoversi e agire anche rispetto all’evoluzione del gioco stesso, in proprio ma anche con l'aiuto indispensabile dell'allenatore, specialmente nella scelta del sistema di gioco da adottare tra "zona" e "uomo"; il termine "teoria" non mi riguarda, anche da studioso del calcio con i miei 25.000 gol registrati, analizzati, valutati, da partite giocate ai massimi livelli competitivi, per non soffermarmi sul resto da me prodotto altrimenti mi ripeto, forse no se riferito a te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, localpero ha scritto:

serve a fare ciò che ho scritto. valorizzare la rosa. magari vincendo. e triplicando il fatturato.

allegri lo fa.

Sogni di gloria che se non sei capace di allenare alla grande, svaniscono all'alba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mahhh,  io so che Acciughino ha fatto non bene...ma + che bene e l'abbiamo rimpianto al 90%;  ora che c'è...non và + bene , bohhhh non capisco! vediamo almeno se riesce a  fare un centrocampo da JUVE senza toglierci i pezzi buoni, (compreso CR7, Dybala e Demiral)  e dopo possiamo dire ....Accighino & C..... ****** ma x ora c'è poco da dire

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minutes ago, the killing hand said:

Per prendere i giocatori e dirgli tu fai il terzino, tu l’ala, tu il centravanti, basta uno qualsiasi che si accontenta di 100.000 €. 
Il calcio è un gioco semplice. Mica servono schemi, movimenti ed amenita varie

si, se facesse gli stessi risultati sarebbe esatto. ma l'allenatore si vede in partita, come ha spiegato allegri. é lí che cambi, ti adatti, rallenti, acceleri.

li puoi fare una minima differenza se non sbagli. e allegri la fa.

l'allenatore la fa in partita la differenza, facendo ciò che può fare.

poi, che é  pagato troppo lo sa, anche lui. ma visto che i guru della fuffa vengono pagati più di lui, ci sta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, aemme said:

ma chi è questo del video?  è Gnn?

io ho chiuso dopo 5 secondi. opinioni insignificanti.

a 8.35 sostiene che il mondo del calcio sta sviluppando una scienza. immagino i droni, le stats, il data mining e altre scemenze.

non sa cos'é il calcio e non sa cos'é la scienza.

quel video é la dimostrazione del suo ego. solo quello.

si crede preparato. non ne sa niente.

é questa l'Italia peggiore, ma il web da spazio a tutti.

 

ps. un altro fan di sarri. 100%

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, giorgiop ha scritto:

MA ALLORA SE ALLEGRI SAPEVA CHE IN AREA BISOGNA MARCARE A UOMO ED ERA IN GRADO DI FARLO PERCHÉ ALLA JUVENTUS NON L’HA MAI FATTO CONTINUANDO ESCLUSIVAMENTE A GIOCARE A ZONA IN DIFESA CON TANTI GOL EVITABILI SUBITI SIA IN CAMPIONATO SIA SOPRATTUTTO IN CL CHE SONO COSTATI LA CONQUISTA DELLA COPPA DALLE LARGHE ORECCHIE?

Da come scrivi,pare che subivamo 70 gol a stagione. 

In campionato poi, che avevamo sempre la miglior difesa. 

In Champions anche abbiamo fatto spesso bene in fase difensiva. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

io ho chiuso dopo 5 secondi. opinioni insignificanti.

Sicuramente non è un allegriano convinto😅😅😅

Sono opinioni personali. 

 

È come dire le fragole sono buonissime😂😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.