Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Il maestro del calcio

VIDEO In attesa che il mister torni a parlare, ecco l'ultima ospitata al club di Sky

Post in rilievo

26 minuti fa, caccia78 ha scritto:

A me Allegri sembra il classico esempio della mediocrità italiaca, sopravvalutato perché spocchioso e presuntuoso. 

 

 

A me che un utente anonimo di un forum possa accusare un'eccellenza italiana di spocchia e presunzione sembra il classico esempio di mediocrità italica .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Queste sono le opinioni di questo tizio

Non sono opinioni, sono cose dette dallo stesso Allegri ad ESPN

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gnn ha scritto:

Non sono opinioni, sono cose dette dallo stesso Allegri ad ESPN

Sono 15 minuti di opinioni del tizio, con interpretazione del tizio, sulla base di qualche frase detta da Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

behhh , io appena lui ha detto: "...guardate il video x intero" ,  io gli ho risposto: mavvafffff ***  ...  e ho chiuso, mia moglie che  mi ha sentito, si è impaurita e mi ha chiesto con chi ce l'avevo,  l'ho tranquillizzata ..."con una testa di ****  " ...scusa!.muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, JVS ha scritto:

A me che un utente anonimo di un forum possa accusare un'eccellenza italiana di spocchia e presunzione sembra il classico esempio di mediocrità italica .ghgh

Eccellenza italiana un allenatore di pallone? Fortunatamente le eccellenze italiane sono altre....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcelo danubio ha scritto:

Sono 15 minuti di opinioni del tizio, con interpretazione del tizio, sulla base di qualche frase detta da Allegri.

E proprio a causa di quelle frasi che non ha allenato nessun'altra squadra dopo la Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, aemme ha scritto:

behhh , io appena lui ha detto: "...guardate il video x intero" ,  io gli ho risposto: mavvafffff ***  ...  e ho chiuso, mia moglie che  mi ha sentito, si è impaurita e mi ha chiesto con chi ce l'avevo,  l'ho tranquillizzata ..."con una.muttley testa di ****  " ...scusa!

Ma come ti permetti?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Eccellenza italiana un allenatore di pallone? Fortunatamente le eccellenze italiane sono altre....

Il calcio è un business che non solo muove grandi somme di denaro ma ha anche una visibilità planetaria, quindi un top manager in questo settore è assolutamente una figura di eccellenza (piaccia o meno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Il calcio è un business che non solo muove grandi somme di denaro ma ha anche una visibilità planetaria, quindi un top manager in questo settore è assolutamente una figura di eccellenza (piaccia o meno).

Beh....io per eccellenze tendo a considerare gente che, tipo, si spacca di lavoro per trovare una cura per il *, magari per uno stipendio ridicolo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Beh....io per eccellenze tendo a considerare gente che, tipo, si spacca di lavoro per trovare una cura per il *, magari per uno stipendio ridicolo...

Sono tutte eccellenze, in ambiti distinti.

 

20 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Il calcio è un business che non solo muove grandi somme di denaro ma ha anche una visibilità planetaria, quindi un top manager in questo settore è assolutamente una figura di eccellenza (piaccia o meno).

Esatto, uno che ha creato valore per milioni e milioni di euro è senza dubbio una eccellenza italiana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se pensi che "eccellenza" è anche quello che vendeva noccioline allo stadio e ora ci rappresenta in tutto il mondo....muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, JVS said:

A me che un utente anonimo di un forum possa accusare un'eccellenza italiana di spocchia e presunzione sembra il classico esempio di mediocrità italica .ghgh

per curiosità ho ascoltato il primo minuto.

e niente, vuole anche insegnare ai giornalisti come si fanno le interviste.

con le domande da fare e quelle da non fare.

avrebbe consigliato a Sconcerti di fare così invece che colà. che quello del corriere della sera non é giornalismo.

lo dice lui.

che prima fornisce la ricetta per mettere allegri 'con le spalle al muro', con le domande ficcanti (tradotto: sono lagne su sarri)   e poi parla di dialogo alla pari.

lui.

che nel suo curriculum ha 'so accendere una webcam'

bah, sarri ha prodotto veramente dei danni ingenti al mondo del calcio.

dentro e fuori dal campo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

E' un luogo comune da sfatare quello di pensare che dare un'identità di gioco, preparare le partite e lavorare su degli schemi collaudati significhi non avere rispetto dei giocatori o pensare che sia calcio balilla

Il 98% degli allenatori per fortuna segue l'evoluzione, tranne qualcuno che resta fermo al calcio degli anni 80

Certo .

Quello che dici era in auge a cavallo anni 80 90. 

Ci troviamo sempre più in accordo .😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, the killing hand ha scritto:

Eccellenza italiana un allenatore di pallone? Fortunatamente le eccellenze italiane sono altre....

Sono talmente poche che ci conviene metterci anche lui.

Questa è una battuta però non facciamo del facile populismo o del moralismo fuori luogo .

Siamo in un forum di calcio mica in commissione dei Nobel 😀😀👍👍🍻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

Da come scrivi,pare che subivamo 70 gol a stagione. 

In campionato poi, che avevamo sempre la miglior difesa. 

In Champions anche abbiamo fatto spesso bene in fase difensiva. 

 

Allora non sono i gol presi che in effetti non sono stati numerosi, visto l'Allegri sempre sulla difensiva con la sua idea fissa di primo non prenderli, quanto piuttosto i GOL EVITABILI subiti che hanno inciso in maniera determinante, soprattutto in campo europeo, in testa la CL, a fare la differenza; mi spiego meglio, su 10 gol presi 7 erano evitabili, significa che la Juventus non li avrebbe subiti se al posto della zona Allegri, ma non solo lui, avesse giocato con marcatura a uomo moderna, innovata dal controllo visivo attivo come da me proposto; adesso che sappiamo dal video che in area bisogna marcare a uomo, su espressa ammissioni di Allegri che già sapeva di questa opportuna necessità tattica difensiva da anni, fin dai tempi di quando giocava al Cagliari, se Allegri continua a bleffare come fatto finora facendo finta di ignorare gli insegnamenti del suo ex allenatore, simili ai miei, si assume le proprie responsabilità continuando a  far giocare la Juventus a zona in difesa, in area, perché così fan tutti seguendo il gregge; ma questa volta se non vince la CL nei prossimi 2 anni, il suo esonero può dirsi quasi certo, anche se il suo contratto ha durata di anni 4.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, giorgiop ha scritto:

Allora non sono i gol presi che in effetti non sono stati numerosi, visto l'Allegri sempre sulla difensiva con la sua idea fissa di primo non prenderli, quanto piuttosto i GOL EVITABILI subiti che hanno inciso in maniera determinante, soprattutto in campo europeo, in testa la CL, a fare la differenza; mi spiego meglio, su 10 gol presi 7 erano evitabili, significa che la Juventus non li avrebbe subiti se al posto della zona Allegri, ma non solo lui, avesse giocato con marcatura a uomo moderna, innovata dal controllo visivo attivo come da me proposto; adesso che sappiamo dal video che in area bisogna marcare a uomo, su espressa ammissioni di Allegri che già sapeva di questa opportuna necessità tattica difensiva da anni, fin dai tempi di quando giocava al Cagliari, se Allegri continua a bleffare come fatto finora facendo finta di ignorare gli insegnamenti del suo ex allenatore, simili ai miei, si assume le proprie responsabilità continuando a  far giocare la Juventus a zona in difesa, in area, perché così fan tutti seguendo il gregge; ma questa volta se non vince la CL nei prossimi 2 anni, il suo esonero può dirsi quasi certo, anche se il suo contratto ha durata di anni 4.

 

a quale ti riferisci?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, localpero ha scritto:

per curiosità ho ascoltato il primo minuto.

e niente, vuole anche insegnare ai giornalisti come si fanno le interviste.

con le domande da fare e quelle da non fare.

avrebbe consigliato a Sconcerti di fare così invece che colà. che quello del corriere della sera non é giornalismo.

lo dice lui.

che prima fornisce la ricetta per mettere allegri 'con le spalle al muro', con le domande ficcanti (tradotto: sono lagne su sarri)   e poi parla di dialogo alla pari.

lui.

che nel suo curriculum ha 'so accendere una webcam'

bah, sarri ha prodotto veramente dei danni ingenti al mondo del calcio.

dentro e fuori dal campo.

 

Fortunatamente ho evitato di ascoltarlo. Bastano e avanzano i deliri del forum sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, wmontero ha scritto:

Certo .

Quello che dici era in auge a cavallo anni 80 90. 

Ci troviamo sempre più in accordo .😀

Negli anni 80 l'unica mosca bianca era Sacchi in Italia, si giocava ancora tutti col libero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gnn ha scritto:

Questo è Allegri, non citatemi dopo 2 minuti, guardate il video per intero

 

 

ma sei tu questo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gnn ha scritto:

Altro luogo comune, un'allenatore all'altezza è colui che comprende entrambe le caratteristiche che hai citato, anche Zidane le ha

se crititichi allegri ed elogi zidane le cose sono due.

o non hai guardato la juve di allegri oppure non hai mai visto una partita di zidane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, jolly88 ha scritto:

a quale ti riferisci?

Forse non mi sono spiegato bene l'esempio riportato non si riferisce ad una partita in particolare ma è la percentuale dei gol evitabili, qui molti utenti li apostrofano come gol da "polli" in maniera colorita ma sono in realtà di altra natura tecnico tattica che spero tu sappiano a cosa mi riferisco; insomma i gol evitabili che la Juventus subisce nelle sue partite è pari a ca. il 60/70%, il resto riguarda i gol imparabili/inevitabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, JVS ha scritto:

A me che un utente anonimo di un forum possa accusare un'eccellenza italiana di spocchia e presunzione sembra il classico esempio di mediocrità italica .ghgh

chi io sia e che successi abbia avuto nella vita non è cosa a te nota ma se per te Allegri è un'eccellenza italiana allora tanto si capisce del tuo livello culturale.Per chi considera eccellenze italiane Leonardo da Vinci, Dante , Michelangelo, la Montalcini o al limite Mennea, Baggio e similari, sentir nominare Allegri in questa lista davvero, è un colpo al cuore.

 

Fidati, abbiamo parametri un pelo diversi e per me è motivo di grande tristezza ma solo perchè continuo a pensare che il suffragio universale dovrebbe essere un diritto meritocratico e non acquisito per nascita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.